Vai al contenuto
cesenticerqua

MOTO GP 2015

Messaggi raccomandati

Premesso che non sono un esperto, ma soprattutto che non me ne frega un cazzo :D,

Rossi non sarebbe stato dovuto penalizzare di una posizione?(dando magari una risposta non da tifoso del 46)

Modificato da lu bidello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, è possibile tagliare ( chi cane o curve) solo per motivi di sicurezza, essendo stato toccato e spinto verso esterno curva, rossi ha di fatto raddrizzato la moto e tagliato la chicane per non cadere.

Modificato da ziofranko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ECCOLO:

 

hahahaha Rossi vince sempre ladrando... che spettacolo!!! Una vita vinta rubando con la complicità delle pubblicità che fa alla MotoGP... Me auguro de vedello per terra presto sto schifoso

 

è il primo della storia che vince tagliando 100 metri una scicane... anche questo è un record

 

ma ti pare che verrà rispettato il regolamento? quando tagliò la scicane per poi dare una botta a stoner pur di non farlo passare lo hanno punito? no... come quando buttò fuori gibernau o lo stesso stoner sulla pioggia, come quando ha chiuso marquez sulla ruota davanti in questo stesso campionato

 

SEMPRE..... ci ha vinto i mondiali con queste sottigliezze, a biaggi lo hanno fatto perdere per un sorpasso inutile (poi controsorpassato) per non aver visto una bandiera gialla

 

Io non sono certo un tifoso di marquez , anzi, mi sta antipatico poco meno di rossi... rossi a laguna seca oltre alla scotrettezza taglio anche la scicane

 

Non nego che anche matquez lore sia uno scorretto... quando rossi e Biaggi si sono cambiati moto rossi porto con se tutto il suo team, a Biaggi diedero una Honda che non era neanche ufficiale.. il suo compagno di team era tamada, pensate.. e non era neanche la prima satellite, ma la seconda, di che parliamodai.. rosso ha sempre avuto la moto ppiù forte, i due anni che ha avuto una moto normale ha perso..

 

Non entro nel team HRC ufficiale da subito.. entro nel team giallo, che era satellite e più debole persino del primo satellite che era il team gresini

 

al di la di tutto penso che Biaggi sia stato privato di un mondiale suo per una penalità inesistente... poi vincere in SBK in un mondiale con piloti fortissimi sia il massimo

 

Resta il fatto che spero che lorenzo gli impedisca di vincere l ennesimo mondiale rubato

 

 

M'ha fatto crepà, in pratica c'ha avuto un travaso de bile con annessa schiuma alla bocca, mozzicava l'aria a leggelo in diretta! considerate che oltre a questi ci sono oltre 90 commenti di gente che gliene ha dette sia a favore sia contro!

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, è possibile tagliare ( chi cane o curve) solo per motivi di sicurezza, essendo stato toccato e spinto verso esterno curva, rossi ha di fatto raddrizzato la moto e tagliato la chicane per non cadere.

 

chi so le cane, che non ho capito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, è possibile tagliare ( chi cane o curve) solo per motivi di sicurezza, essendo stato toccato e spinto verso esterno curva, rossi ha di fatto raddrizzato la moto e tagliato la chicane per non cadere.

 

Ok! Prendiamo per buona questa cosa. Allora perché non è stato penalizzato Marquez?

 

Leggete qua cosa dice uno che (proprio come sono io) non può essere tacciato di essere anti-rossiano.

 

http://motori.fanpage.it/motogp-duello-rossi-marquez-dott-costa-caro-vale-hai-tagliato/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ok! Prendiamo per buona questa cosa. Allora perché non è stato penalizzato Marquez?

 

Leggete qua cosa dice uno che (proprio come sono io) non può essere tacciato di essere anti-rossiano.

 

http://motori.fanpage.it/motogp-duello-rossi-marquez-dott-costa-caro-vale-hai-tagliato/

non ho capito perchè e dove starebbe la penalizzazione x marquez, a cosa ti riferisci?

il dottor costa è un bravissimo dottore ma penso non sia un dio, come me e te può dire quello che vuole, mo da qui a farci un articolo di giornale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me è andata nei modi giusti.

 

sportellata che ci sta tutta, ti giochi la gare e ci provi. non ce ne cattiveria ne altro, solo agonismo estremo. ed è bellissimo cosi!!!! ci fosse nel calcio gente con le palle quadre come questi!

 

finita cosi, tutte e due in piedi, due fenomeni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho capito perchè e dove starebbe la penalizzazione x marquez, a cosa ti riferisci?

il dottor costa è un bravissimo dottore ma penso non sia un dio, come me e te può dire quello che vuole, mo da qui a farci un articolo di giornale...

 

il dottor Costa è un mito e lui può dire quello che vuole e le sue parole valgono sicuramente più delle tue (che manifesti molta competenza) e moooooooolto più delle mie che non ho avuto mai nemmeno uno scooter e che parlo solo da tifoso estremo di divano (e dopo che è passato a Sky nemmeno quello).

 

Detto questo Costa si è posta una domanda: se Rossi è stato obbligato a fare una cosa che non si può fare, è evidente che c'è stato un comportamento non adeguato da parte di Marquez. Per lui tertium non datur, cosa invece che a voi sembra possibile. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto questo Costa si è posta una domanda: se Rossi è stato obbligato a fare una cosa che non si può fare, è evidente che c'è stato un comportamento non adeguato da parte di Marquez. Per lui tertium non datur, cosa invece che a voi sembra possibile. ;)

sono le corse, funzionano così da sempre, le sportellate ci devono da stare costa lo sa

guardati misano nel 91, l'arrivo della 250:

non applicare la stessa logica del calcio: questo è decisamente un altro sport e la moviola esiste solo per riguardarsi sorpassi o al limite cadute, non per farsi le seghe mentali sui 2 cm di fuorigioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto questo Costa si è posta una domanda: se Rossi è stato obbligato a fare una cosa che non si può fare, è evidente che c'è stato un comportamento non adeguato da parte di Marquez. Per lui tertium non datur, cosa invece che a voi sembra possibile. ;)

 

secondo me è sbagliato il concetto di fondo.

 

il fatto che rossi sia OBBLIGATO a fare una cosa che non può fare, non significa necessariamente che Marquez ha fatto una cosa NON ADEGUATA o comunque punibile.

 

Mi spiego meglio, non cè per forza una colpa da attribuire. può semplicemente essere che il primo ha fatto una manovra al limite ma comunque regolare, e il secondo per casistica si sia trovato in una situazione che lo ha OBBLIGATO a fare quella manovra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comqune se lo trovo de voglio posta i commenti FB de un amico (di terni) che sta guasto co rossi... stamo ai livelli de revisionismo storico, fosse per lui nemmeno uno dei 9 titoli del dottore è valido!!!

 

:lol:

 

non sò appassionato ma più de questo me chiederei: rossi vinceva sempre con la yamaha (come cazzo se scrive?) poi và alla ducati (me sembra) e non l'ha più visto nessuno...mò torna alla yamaha e arvince......che me dite? la moto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

non sò appassionato ma più de questo me chiederei: rossi vinceva sempre con la yamaha (come cazzo se scrive?) poi và alla ducati (me sembra) e non l'ha più visto nessuno...mò torna alla yamaha e arvince......che me dite? la moto?

ti dimentichi le vittorie con la honda :D

penso che il mondo ducati non abbia seguito come doveva le direttive del dottore....

mia impressione si intende

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

non sò appassionato ma più de questo me chiederei: rossi vinceva sempre con la yamaha (come cazzo se scrive?) poi và alla ducati (me sembra) e non l'ha più visto nessuno...mò torna alla yamaha e arvince......che me dite? la moto?

 

vabbè si una causa persa su st'argomento.

 

ce sarebbe da spiega tante cose nel mezzo, l'inguidabilita del mezzo ducati, nel frattempo la morte di simoncelli.

 

nessuno discute che la moto sia fondamentale.

 

però pijala tu la sua e fatte un giro e a rossi daje un booster co i rulletti d'allungo... poi raccontame come va a finì la gara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

vabbè si una causa persa su st'argomento.

 

ce sarebbe da spiega tante cose nel mezzo, l'inguidabilita del mezzo ducati, nel frattempo la morte di simoncelli.

 

nessuno discute che la moto sia fondamentale.

 

però pijala tu la sua e fatte un giro e a rossi daje un booster co i rulletti d'allungo... poi raccontame come va a finì la gara.

 

su questo non discuto....però te chiedo: se la moto che ha rossi la dai ad un pilota qualsiasi del moto gp quanto arriva secondo te?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su questo non discuto....però te chiedo: se la moto che ha rossi la dai ad un pilota qualsiasi del moto gp quanto arriva secondo te?

Te l'hanno spiegato (io pure) svariate volte.

 

Un gran premio motoristico lo vince il binomio pilota - macchina/moto.

 

Entrambi devono essere in sintonia l'uno con l'altro.

 

Pilota debole moto debole t'attacchi al cazzo

 

Pilota forte moto debole ne vincerai se va bene 1 gara

 

Pilota debole moto forte ne vincerai se va bene 1 gara

 

Pilota forte moto forte le vinci quasi tutte e vinci quasi sicuro il titolo.

 

Poi c'è stanno tutte le mezze sfumatura tipo il secondo miglior pilota (o il terzo) con la miglior moto, o viceversa il miglior pilota con la seconda migliore moto. Ecco qui diventa sport senza certezze, perché conta una traiettoria, una partenza migliore, un po' di culo, la giornata buona dove ti riesce tutto, un'avversario che ne sdraia un'altro, un errore degli altri, manico ed esperienza. Tutto conta.

 

La moto de rossi la dai a rossi perché lui se la prepara per il suo stile de guida. La poi da a Petrucci ma non è detto che il setting sia nel suo modo di guidare e intendere la gara. Magari vince, magari fa pure peggio de quello che fa adesso. A me se me dai il scarpini de Ronaldo, se batto una punizione non me cambia un cazzo, anzi capace pure che c'ho le vesciche sotto al pollicione.

 

Gli schemi a calcio funzionano così. Ognuno gioca e allena secondo formule più o meno congeniali. Non esiste allenamento o schieramento in campo che danno un risultato certo.

 

Poi se MotoGP o formula 1 (e qui va fatto un distinguo perché in MotoGP il pilota ha più valore che in formula 1 per questione meramente "fisiche") non te piacciono amen.

 

A me non piace il cricket, ma mica je vado a scassa il cazzo sui forum a dire "se scambiate la mazza chi é più forte?"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per inciso moicha, le moto che usano in gara non le comprano da romanelli e poi c'è vanno in pista. So moto uniche che si progettano con e sul pilota. Capace che un altro pilota manco c'entra su quella de rossi. Pija quella de pedrosa e da un'occhiata a quante corta. Non è casuale, lui é piccolo e la moto é disegnata per lui. Quindi equilibri, bilanciamenti, pesi e misure sono uniche e chiunque altro non la porterebbe allo stesso modo. Idem lui con altre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me piacciono un pò tutti gli sport: fatico a vedere le moto e la formula 1 perchè il mezzo mi sembra più importante delle qualità de chi le porta....sarà poi che non sò "del mestiere" quindi alcune cose non le colgo.....

Per me, non c hai manco la patente....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me piacciono un pò tutti gli sport: fatico a vedere le moto e la formula 1 perchè il mezzo mi sembra più importante delle qualità de chi le porta....sarà poi che non sò "del mestiere" quindi alcune cose non le colgo.....

Non le cogli ma in compenso fai un pilotto ogni volta sui topic motoristici che manco ce magnassi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non le cogli ma in compenso fai un pilotto ogni volta sui topic motoristici che manco ce magnassi..

 

esprimo sempre lo stesso concetto.....è come se tu chiedessi qualcosa de calcio avendo le tue convinzioni e capennoce poco...io te spiegherei fratello signore!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.