Vai al contenuto
Razzotico

Forni elettrici per pizza

Messaggi raccomandati

 

3 domande:

Il forno F1 hai comprato il 134h quello della confraternita vero? Quanto costa con la convenzione? Di listino sta sui 400 vero?

In che cosa consiste la modifica? Arriva già tutto bello pronto o tocca fare appiccichi elettrici come sul ferrari?

 

Ma soprattutto, perchè la caputo rossa che è parecchio forte? Non basta la caputo blu pizzeria che sta sui 270w contro i 300w della rossa?

Con 300w ci vuole lievitazione di 48 ore!!!

 

Che percentuale di idratazione usi????

Io sono ancora alle "seconde armi" e con la mia configurazione farina tipo 2 pietra con 12,7% di proteine uso 65%, di più non riesco.

Il forno effeuno e' quello della confraternita. Non devi fare nessun appiccico, arriva gia' modificato dalla casa. Semplicemente PERFETTO. sta 386,00, ma li vale TUTTI. Noi ci cuciniamo tutto, dalla lasagna alla parmigiana alla pizza (ovviamente). La caputo non l'ho mai provata, apposta ti ho scritto"se vogliamo osare la caputo rossa la proviamo insieme. Volevo provare la tipo 2 che mi hai detto te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Porca mignotta mi avete convinto a cambiare forno.

Il mio Ferrari è troppo vecchio e ha la resistenza omega. :(

L'effeuno P134H (da comprare solo al prezzo di convenzione, altrimenti e' un suicidio) modificato dalla casa madre e', semplicemente...

 

L' I-FORNO !!!

 

Mai vista una cosa del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'effeuno P134H (da comprare solo al prezzo di convenzione, altrimenti e' un suicidio) modificato dalla casa madre e', semplicemente...

 

L' I-FORNO !!!

 

Mai vista una cosa del genere.

Preso nota. Sarà il mio prossimo acquisto.

 

Ma dove conviene comprarlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preso nota. Sarà il mio prossimo acquisto.

 

Ma dove conviene comprarlo?

 

C'è una convenzione per gli utenti del forum laconfraternitadellapizza direttamente con la casa madre.

Iscriviti al forum, scrivi 2-3 post e poi segui il topic apposito per usufruire della convenzione.

 

Tralaltro come ti ha detto Mando, il forno F1 venduto in quella convenzione è modificato specificatamente alle richieste del forum, e quindi è migliorato rispetto alla versione standard.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la pizza la mangio solo se è cotta nel forno a legna.

Non mi piacciono le pizze cotte nei forni elettrici.

 

E che te pare che semo tutti stupidi quì dentro??

 

Assaggia la pizza fatta in questi forni da mano esperte e poi rivieni quà a scrivere.

A casa ho anche un forno a legna con camera indiretta e uno a legna a volta.

Beh, io la cuocio nel ferrari elettrico.

 

Ti posso garantire che se te la vieni a mangiare, sei sicuro di mangiare una pizza cotta a legna in pizzeria e fatta da un pizzaiolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

C'è una convenzione per gli utenti del forum laconfraternitadellapizza direttamente con la casa madre.

Iscriviti al forum, scrivi 2-3 post e poi segui il topic apposito per usufruire della convenzione.

 

Tralaltro come ti ha detto Mando, il forno F1 venduto in quella convenzione è modificato specificatamente alle richieste del forum, e quindi è migliorato rispetto alla versione standard.

 

Grazie è quello che farò.

 

Ma è modificato di fabbrica o a posteriori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie è quello che farò.

 

Ma è modificato di fabbrica o a posteriori?

Ormai hanno praticamente una linea apposta per i pizzaiuoli della confraternita. Quindi esce di fabbrica con le resistenze piu' potenti. Quel forum e' poi perfetto per tutto quel che riguarda la pizza. Quindi frequentarlo non da' problemi (forse di peso...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono entrato nel topic da sapientone e ne esco da niubbo ahah.

 

Manco sapevo dell'esistenza di questa confraternita.

Speriamo mi accetteranno.

 

Meglio così fa sempre piacere imparare qualcosa e poi la pizza la amo da quando avevo 4 anni.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono entrato nel topic da sapientone e ne esco da niubbo ahah.

 

Manco sapevo dell'esistenza di questa confraternita.

Speriamo mi accetteranno.

 

Meglio così fa sempre piacere imparare qualcosa e poi la pizza la amo da quando avevo 4 anni.

Ma certo che ti accettano! È' un forum per principianti ed esperti!! Iscriviti subito e vai nella sezione delle convenzioni. Puoi scegliere fra forni a legna , elettrici , pale in legno, piatti, pomodoro, olio , tutta roba di qualità professionale (effeuno e professionale)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono entrato nel topic da sapientone e ne esco da niubbo ahah.

 

Manco sapevo dell'esistenza di questa confraternita.

Speriamo mi accetteranno.

 

Meglio così fa sempre piacere imparare qualcosa e poi la pizza la amo da quando avevo 4 anni.

Non si finisce mai di insegnare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si finisce mai di insegnare

Piuttosto cerca di insegnare tu qualcosa ai canadesi che fanno la pizza con il ketchup al posto del pomodoro e la besciamella al posto della mozzarella ahah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piuttosto cerca di insegnare tu qualcosa ai canadesi che fanno la pizza con il ketchup al posto del pomodoro e la besciamella al posto della mozzarella ahah.

Leggende metropolitane.....mai visto ne sentito dire.....ma in Usa pasta burro e ketchup si, confermo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.