Vai al contenuto
chetestraceki

BRASILERAO E CALCIO SUDAMERICANO TOPIC UNICO

Messaggi raccomandati

Dopo una mezza rissa in campo scatenatasi dopo un fallo su Cavani da parte di Jara, con Medel e Godin su di giri (l'arbitro ammonisce entrambi...), si riprende, punizione dalla tre quarti per la celeste, mischia e gol del migliore difensore del mondo...proprio Godin....esplode il Centenario di Montevideo....Uruguay-Cile 1-0 al primo tempo...

 

Primo tempo ad Asuncion: Paraguay-Bolivia 0-0

 

L'Ecuador si conferma vincendo agevolmente in Venezuela 1-3

 

Grandissima vittoria dell'Argentina in Colombia (che ha giocato malissimo) 0-1 gol di Biglia al 19' (il suo primo con la maglia albiceleste) e palo di Dybala al 90'

 

Iniziata da 8 minuti Brasile-Perù, per ora 0-0

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paraguay ribalta l'iniziale svantaggio con la Bolivia (2-1)....l'Uruguay schianta il Cile con un uno-due Alvaro Pereira (appena entrato) e Caceres....3-0 Il Brasile al 22' passa in vantaggio con un gol di Costa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella botta il Cile!

 

L'argentina ha ottenuto una vittoria importantissima nonostante le assenze di Messi e Aguero ( comunque giocavano Di Maria- Higuain-Lavezzi).

 

Ancora mancano tantissime partite. Certo è che se l'Ecuador si mantiene, una big rischia seriamente di rimanere fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella botta il Cile!

 

L'argentina ha ottenuto una vittoria importantissima nonostante le assenze di Messi e Aguero ( comunque giocavano Di Maria- Higuain-Lavezzi). .

 

Ancora mancano tantissime partite. Certo è che se l'Ecuador si mantiene, una big rischia seriamente di rimanere fuori.

vedo indiziata purtroppo la Colombia....Brasile e Argentina alla fine ce la faranno (anche se con qualche difficioltà)...Uruguay in casa è devastante, bene anche il Cile, che sembra solido e arcigno (al di là dell'episodio di ieri di Montevideo)...l'Ecuador ha un passo inarrestabile, gioca bene e segna....se la gioca, rischia dietro ma attacca....si è sempre qualificato ai mondiali di recente...può mantenersi....il Paraguay può dare molto fastidio, squadra sparagnina e contropiedista....

peccato invece non vedo al momento possibilità per un bel Perù....in Europa si sarebbe qualificato sicuramente....la Bolivia non ce la farà ma sarà dura batterla soprattutto in casa....Venezuela in involuzione, peccato...

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dybala gol annullato regolare a palo

 

non voglio commentare l'arbitraggio del primo tempo, diavolo cane. Di Maria è stato picchiato in modo barbaro, non ha detto un rigore clamoroso alla Colombia per un'entrata avventata del terzino sinistro dell'Argentina. Il tutto condito dal fatto che 5/6 fuoriclasse sono stati costretti a giocare su un campo che in confronto era meglio quello della GRS sulla sabbia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Classifica dopo 4 turni:

 

Ecuador 12 punti

Uruguay 9

Brasile 7

Paraguay 7

Cile 7 (allo spareggio interconfederale con squadra della federazione oceania)

 

(in ordine per Differenza reti, primo criterio utilizzato in caso di parità di punti, poi goals fatti, scontri diretti-classifica avulsa, differenza reti negli scontri diretti, goals segnati negli scontri diretti, gol in trasferta negli scontri diretti, eventualmente spareggio secco in campo neutro con eventuali supplementari e rigori)

 

Sarebbero attualmente fuori le seguenti

 

Argentina 5 punti

Colombia 4

Bolivia 3

Perù 3

Venezuela 0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Huracan e Santa Fe finaliste della coppa sudamericana.

 

Eliminato in semifinale il River Plate.

A sorpresa! Nessuna delle due squadre ha mai vinto....finale inedita....

 

Visto che semo io e te a scrivere qui non avevo aggiornato: CORINTHIANS campione del Brasilerao con 3 turni di anticipo! Zona retrocessione caldissima, il vasco sta recuperando ma al momento è ancora tra le ultime 4....a 3 punti da Coritiba e Figuereinse, a 1 dall'Avai...intanto il Botafogo, campione 4 anni fa, torna in Serie A...

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi riesce a spiegarmi bene il funzionamento del campionato argentino?? E' 'na cosa complicata...mi pare di aver capito che fanno pure dei play offs per definire chi accede alla copa sudamericana???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fonte: calcioargentino.com

 

Con la riforma dei campionati appena descritta, saranno qualificate in Copa Libertadores la vincitrice del Campionato, la seconda in classifica, la vincitrice della Copa Argentina, la miglior classificata nella precedente edizione della Copa Sudamericana più una quinta squadra che verrà fuori da un mini torneo (semifinali e finali, le prima a partita unica e la seconda andata e ritorno), chiamato Liguilla pre Libertadores, che vedrà impegnate le squadre dalla terza alla sesta posizione del campionato.

 

 

I posti a disposizione per la Copa Sudamericana sono invece ben 6.

Con la nuova riforma vi parteciperà di diritto solo la vincitrice della Supercoppa Argentina (trofeo assegnato durante una partita unica in campo neutro tra i Campioni d’Argentina ed i vincitori della Copa Argentina). I restanti cinque posti saranno assegnati alle squadre meglio classificate in un altro mini torneo chiamato Liguilla pre Sudamericana che impegnerà le prime 18 squadre del campionato al momento dell’inizio della Liguilla. Le squadre dal 7° al 18° posto inizieranno dal primo turno, le altre 6 entreranno in gioco nel turno successivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Huracan, Boca e San Lorenzo già qualificate per la prossima?

 

Il Boca ha vinto anche la copa argentina, quindi il posto dovrebbe andare al Rosario? booooo

Allora su diretta.it trovo una tabella intitolata "Copa Libertadores" Play offs, nelle semifinali il Racing ha battuto 2-1 l'Estudiantes e l'Independiente 4-1 il Belgrano, finale dal sapore antico Racing-Independiente

 

Nella tabella play offs Copa Sudamericana viene fuori che lo stesso Belgrano affronta il Colon (che ha battuto in eliminatoria definita "semifinale" 4-1 il Tigre), l'Estudiantes che affronta l'Olimpia (vincente a sua volta in semifinale 2-1 sul Quilmes).

Le altre semifinali:

Lanus- Newell's old boys 2-1

San Martin S.J.-Gimnasia y Esgrima LP 1-5

Aldosivi-Union Santa Fè 2-1

Argentinos Jrs-Banfield 0-1

 

FINALI:

Colon-Belgrano 0-1

Olimpo-Estudiantes 0-1

Lanus-Gimnasia 1-0

Aldosivi-Banfield (da giocare)

 

L'anno scorso, in attesa della nuova primera a 30 squadre, il campionato è durato solo 4 mesi, senza retrocessioni, primo il Racing, secondo il River, terzo il Lanus, quarta Independiente e quinto il Boca. Delle squadre citate sopra: Estudiantes sesta, Tigre settimo e San Lorenzo ottavo. Il Belgrano, per dire, è giunto decimo, il NOB dodicesimo, il Gimnasia 14°, Banfield 17°, Olimpo 19° e ultimo il Gimnasia.

Il Rosario è stato finalista di Coppa con il Boca (0-2).

Copa Sudamericana 2014 vinta a dicembre 2014 dal River Plate contro l'Atl.Nacional (1-1 a Medellin, 2-0 a Buenos Aires). Il Boca è stato eliminato in semifinale proprio dagli eterni rivali del River (0-0 e 0-1), l'Atletico Nacional aveva superato solo ai rigori il Sao Paulo. Estudiantes fuori con il River ai quarti, Lanus agli ottavi contro il Cerro Porteno.

A Luglio, il River aveva vinto anche la Libertadores 2015 (?) superando in finale i messicani del Tigres UANL. I colombiani del Santa Fe' erano andati fuori ai quarti, Huracan invece fuori ai gironi.

 

In pratica le due coppe sono sfalsate di un anno, giusto?

 

Rimarrebbe comunque il mistero degno di Agatha Christie: quali argentine si qualificano??? :lol::lol::lol::lol: (Ho una teoria, la butto là: niente che essendo mezzi italiani è tutto studiato per non farci capire n cazzo nessuno e mandare avanti chi dicono i dirigenti?? :lol::lol::lol: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Du sicuro è una formula unica al mondo. Tutto sommato mi stuzzica. In genere poi io mi prendo a cuore qualche squadra pietosa e la provo a seguire per tutto l'anno. I diritti in Italia li ha comprati qualcuno? Sportitalia qualche anno fa lo trasmetteva la domenica verso le undici/mezzanotte. Chiudevo il fine settimana calcistico in bellezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Du sicuro è una formula unica al mondo. Tutto sommato mi stuzzica. In genere poi io mi prendo a cuore qualche squadra pietosa e la provo a seguire per tutto l'anno. I diritti in Italia li ha comprati qualcuno? Sportitalia qualche anno fa lo trasmetteva la domenica verso le undici/mezzanotte. Chiudevo il fine settimana calcistico in bellezza.

eh sì ricordo....credo non ci sia nessuno che ne abbia i diritti in italia al momento....quello argentino è un altro campionato interessante...completamente diverso da quello brasiliano, meno tecnico (tanti argentini, i migliori, giocano in tutto il mondo...) ma molto combattuto, con cornici di tifo degne....

 

quello brasiliano è sempre divertente, più rilassato, molto tecnico, cornice di pubblico non sempre degna....ma altre volte bella...è comunque un campionato moooolto tipico!

 

Io ti consiglio il campionato messicano, bello, tecnico, giovane, veloce, atletico, tanto sole nei campi e stadi grandi sempre pieni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me le squadre (e non solo ehehehe) sudamericane mi piacciono tutte....ma tra le due sono contento abbia vinto la colombiana.....io mi sono visto a cartagena de indias

Real Cartagena-Atl. Nacional.....tutto un altro futbol! :-D

e a proposito di squadre pietose...i cartageneri credo militino ormai in seconda serie colombiana....non oso pensare che partite si vedano al Jaime Moron Leon :-)

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Argentina, mò che sarebbero sti torneos de verano??? Copa Mar del Plata, Copa Ciudad del Plata, Copa Avellaneda etc. etc. hanno attinenza con la classifica di primera division?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrebbero essere tornei di "preparazione". Non mettono in palio nessun titolo ufficiale. Tra l'altro ho visto che in alcune partite si sono ammazzati di goal

contavo praticamente solo su di te per saperne di più :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno ha notizie di un boca-river giocato sabato notte? ha vinto 1-0 il river. 5 espulsioni!! :lol: :lol:

spettacolo puro...peccato essermelo perso! visto su youtube le 5 espulsioni.....più calci meno calcio! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stadio stracolmo. Torneo amichevole x modo di dire.

Espulsi anche Gino Peruzzi (delusione a Catania) e Cata Diaz. Il rissone all'80º non male

Quando ci sta Boca Juniors-River Plate se le daranno sempre di santa ragione perchè nessuna delle due vuole perdere contro la rivale anche se si tratta di amichevoli, oppure di giocare un incontro di calciobalilla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

santa fe, atletico nacional, millonarios e deportivo cali le trovi direttamente sui vari siti ufficiali delle squadre (cambio e costo di spedizione sono da valutare)

altrimenti puoi provare a cercare qui http://www.prodirectsoccer.com/it/lists/abbigliamento-ufficiale-calcio-uomo-maglie.aspx?listName=abbigliamento-ufficiale-calcio-uomo-maglie&cur=EUR&pp=32 . Io qualcosa ci ho comprato. ma colombiane si trova poca roba

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.