Vai al contenuto
Dan

Europei di Basket 2015

Messaggi raccomandati

Che ci manca un 5 vero è un problema cronico che va avanti da anni,purtroppo non ce l'abbiamo e cervi non e assolutamente all'altezza a livello europeo,meglio Cusin che anche se non ha il fisico ,ci mette il cuore; Hackett sarà che non piace a me e sono prevenuto ma è inconsistente, in attacco fa sempre quello,cioe' entra e scarica (male fra le altre cose) eppure anche lui potrebbe dare di più;Gentile così non me lo aspettavo proprio,ormai è maturato e nell'uno contro uno,quando decide di andare sotto il ferro,non lo fermi; altra bella sorpresa Aradori,giocatore di ghiaccio,entra anche nei momenti più caldi e fa sempre il suo,ci puoi contare sempre insomma;Pianigiani invece non lo so, in certi momenti devi ruotare di piu e non intestardirti coi soliti 5,avrei dato più minuti sia a Della Valle che a Polonara,è normale che i nostri trascinatori siano i 3 nba, succede anche alle altre squadre e se Bargnani fosse sempre quello di ieri sarebbe la nostra punta di diamante......per come la vedo io la Nazionale andrebbe sempre onorata, e non ci voglio neanche pensare che qualcuno in futuro potrebbe rifiutare,il modello da seguire è Nowitzki:sempre presente,e non è che abbiano avuto sti squadroni ....il tempo x vincere qualcosa ci sarebbe

 

Aradori lo conosco bene dai tempi in cui era a Siena.Da Pianigiani prendeva tanti di quei cazziatoni meglio allenamenti da rincoglionirlo perché era molle ...

Devo dire che anche lui e' Maturato da questo punto,pensi gli abbia fatto bene uscire dall'Italia e giocare all'estero !!

Della Valle soprattutto e Polonara non sono all'altezza per queste partite,al primo che e' all'esordio si chiederebbe troppo..

Hackett la penso abbastanza come te,a Siena stravedevano per lui,la vedo come una macchina che viaggia perennemente in 4 marcia .. Va in Turchia dove devi pedalare e forte vediamo come ne esce da questa esperienza.Ti parlo di 2 anni fa nel suo anno a Siena puntava dichiaratamente al salto in Nba,credo che il suo treno pero' sia già passato ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma te, sinceramente, un difensore puro come Guido Rosselli, anche se gioca in A2, non l'avresti portato?

 

Teodosic il primo stronzo che mi viene in mente gli mangia in testa facendo tre giri e una spaccata ad averlo in Marcatura ...

Nulla contro di lui ci mancherebbe ma a livello europeo non puoi presentarlo ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi in radio Andrea Meneghin ha lasciato intendere che Pianigiani ha sbagliato alcune rotazioni che ci hanno fatto arrivare con la lingua per terra nel supplementare. Io non ho visto la partita per niente. è vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Aradori lo conosco bene dai tempi in cui era a Siena.Da Pianigiani prendeva tanti di quei cazziatoni meglio allenamenti da rincoglionirlo perché era molle ...

Devo dire che anche lui e' Maturato da questo punto,pensi gli abbia fatto bene uscire dall'Italia e giocare all'estero !!

Della Valle soprattutto e Polonara non sono all'altezza per queste partite,al primo che e' all'esordio si chiederebbe troppo..

Hackett la penso abbastanza come te,a Siena stravedevano per lui,la vedo come una macchina che viaggia perennemente in 4 marcia .. Va in Turchia dove devi pedalare e forte vediamo come ne esce da questa esperienza.Ti parlo di 2 anni fa nel suo anno a Siena puntava dichiaratamente al salto in Nba,credo che il suo treno pero' sia già passato ..

non fraintendere,forse mi sono espresso male io,quando nomino Della Valle e Polonara che spero possano rappresentare il nostro immediato futuro,lo faccio nel senso che li avrei usati un po' di più per far rifiatare i big...certo che non sono pronti,poi è anche vero che in una partita tirata come quella con la Lituania è un attimo andare sotto di 10.

Hackett: in Nba proprio non ci sta,difende e contro la Lituania lo ha fatto molto bene a differenza delle altre partite in cui è stato superfluo,ma la davanti devi entrare,scaricare,prenderti le tue responsabilità,altrimenti giochi con uno in meno

ps:ero convinto andasse in Grecia,spero gli faccia bene comunque l'esperienza estera e giocare in europa con continuità...ne potrebbe giovare anche la nazionale.

Ok l'europeo è andato,ma stasera devi vincere con i cechi altrimenti rischi di tramutare un buon europeo (alla fine siamo usciti all'overtime con la numero 4 credo del ranking Fiba)in un fallimento totale e non ci sono scuse che tengono; oggi devi vincere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi in radio Andrea Meneghin ha lasciato intendere che Pianigiani ha sbagliato alcune rotazioni che ci hanno fatto arrivare con la lingua per terra nel supplementare. Io non ho visto la partita per niente. è vero?

a posteriori lo penso anche io, ma il tempo supplementare non l'ho visto,ma a posteriori posso allenare anche io la nazionale :D

certo si poteva difendere meglio,ma ieri sera i loro tiratori l'avrebbero messa anche dai parcheggi...un po' come noi con la Spagna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non fraintendere,forse mi sono espresso male io,quando nomino Della Valle e Polonara che spero possano rappresentare il nostro immediato futuro,lo faccio nel senso che li avrei usati un po' di più per far rifiatare i big...certo che non sono pronti,poi è anche vero che in una partita tirata come quella con la Lituania è un attimo andare sotto di 10.

Hackett: in Nba proprio non ci sta,difende e contro la Lituania lo ha fatto molto bene a differenza delle altre partite in cui è stato superfluo,ma la davanti devi entrare,scaricare,prenderti le tue responsabilità,altrimenti giochi con uno in meno

ps:ero convinto andasse in Grecia,spero gli faccia bene comunque l'esperienza estera e giocare in europa con continuità...ne potrebbe giovare anche la nazionale.

Ok l'europeo è andato,ma stasera devi vincere con i cechi altrimenti rischi di tramutare un buon europeo (alla fine siamo usciti all'overtime con la numero 4 credo del ranking Fiba)in un fallimento totale e non ci sono scuse che tengono; oggi devi vincere

 

Pianigiani da sempre non ha a pelle un grande rapporto con i giovani.Nel senso che per metterli dentro deve veramente essere costretto e non aver alternative ;)

I Minuti che si sono ricavati in questo europeo sono pero' una base di partenza,anche se non credo sinceramente che in futuro entrambi possano diventare fuoriclasse.Felicissimo pero' di essere smentito !

Modificato da boe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi in radio Andrea Meneghin ha lasciato intendere che Pianigiani ha sbagliato alcune rotazioni che ci hanno fatto arrivare con la lingua per terra nel supplementare. Io non ho visto la partita per niente. è vero?

 

Possibile, ma si sa che noi portiamo 9 giocatori con Gigi rotto e Della Valle e Polonara che fanno solo garbage time. E' vero che negli ultimi due quarti e mezzo+supplementare Gallo e Bargnani hanno giocato ogni singolo minuto, nonostante Melli e Cusin avessero fatto piú che discretamente quando chiamati in causa in avvio. Concordo su chi ha detto troppo Hackett, personalmente buona parte di quei minuti avrei preferito darli ad Aradori, che si é mostrato sempre pronto e anche in una buona giornata al tiro.

 

Alla fine in una partita persa cosí le recriminazioni sono naturali. Sarebbe bastato che fosse entrato qualcosa nel primo tempo (quando a parte tre triple nei primi 5 minuti abbiamo tirato molto male), sarebbe bastato che avessimo tenuto un paio di penetrazioni in piú (e gli esterni dietro lituani non é che siano Rose o Westbrook per atletismo). Sarebbe bastato non concedere due canestri perché abbiamo comunicato male il passaggio di difesa da uomo a zona durante la transizione difensiva, lasciando il tagliante libero per un canestro facile.

 

Alla fine abbiamo perso contro una squadra che ha avuto una serata di tiro fuori dal comune, anche se molto aiutata dalle nostre carenze difensive. Ora dobbiamo vincere con la Repubblica Ceca per assicurarci almeno il preolimpico. Visti ieri sono una squadra nel complesso modesta ma con due gran bei giocatori (Satoransky e Vesely). Quello che un po' mi preoccupa é che si arrivi scarichi di testa, come due anni fa, quando giocammo una partita imbarazzante con l'Ucraina (il giorno dopo essere usciti, anche lí, con la Lituania), giocandoci il pass per il mondiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spagna di nuovo in finale,questi stanno ovunque,basket,calcio,tennis,ciclismo,motociclismo...sono contento solo x i francesi,chissa' se tuferanno ancora Lituania domani...x noi obiettivo minimo raggiunto,magra consolazione perché nonostante tutti ce la porevamo giocare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spagna di nuovo in finale,questi stanno ovunque,basket,calcio,tennis,ciclismo,motociclismo...sono contento solo x i francesi,chissa' se tuferanno ancora Lituania domani...x noi obiettivo minimo raggiunto,magra consolazione perché nonostante tutti ce la porevamo giocare

 

mah a vincere questo europeo era veramente dura. A mio avviso manca un play di alto livello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

mah a vincere questo europeo era veramente dura. A mio avviso manca un play di alto livello

 

Molto probabilmente avremmo perso comunque oggi con la Serbia, é vero. Al momento siamo la 5/6 forza del basket Europeo (Spagna, Francia, Serbia e Grecia sono da considerarsi superiori sulla carta), quindi alla fine il risultato ha piú o meno rispecchiato i valori. Dispiace aver perso contro una squadra alla nostra portata. Il problema del play c'é anche, ma secondo me piú ancora manca un lungo vero e fisico (un Raduljca, per fare un esempio). Di talento ne abbiamo tanto, ma se sei una squadra che vive e muore di tiro da fuori, nelle serate in cui le percentuali sono scarse fai fatica con chiunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Lituania batte la Serbia 67-64 e va in finale. La partita non l'ho vista, ma sono curioso di sapere come cazzo abbiano fatto i serbi a buttarla cosí. Vero che storicamente Teodosic quando vede "Final Four" o "Semifinale" diventa Cinciarini con la barba, ma qui si esagera :D

Modificato da E quillu je deeaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo a dimostrare ancor di piu come fosse assolutamente alla nostra portata la finale, occasione gettata alle ortiche perché questa volta eravamo proprio competitivi Ma speriamo sia l'inizio di un qualcosa di importante.

In pratica si ritrova in finale una squadra che ha cominciato a giocare dai quarti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq per noi non è una bella notizia perché ora al preolimpico ci saranno francia e serbia,personalmente avrei preferito di gran lunga la lituania,anche se è la nostra bestia nera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.