Vai al contenuto
Signore dei draghi

Fastweb mobile (funziona su rete3?)

Messaggi raccomandati

Ho ricevuto una chiamata da Fastweb (operatore a casa) e mi propone a 10 al mese 500min 500sms 5gb.

 

Ma al di là dell'offerta come è? Qualcuno lo usa?

 

Da quanto ho capito i 5gb non sono di LTE ma sono semplice 3G

Inoltre mi è sempre parso di capire che in pratica lavora in appoggio su 3 e al pari di tre se non prende linea va in roaming su Tim.

 

Io ho già 3 e tutto sommato mi trovo bene però la differenza di prezzo è notevole.

Cambia solo il discorso della linea che non è mai LTE ma solo 3G classica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ricevuto una chiamata da Fastweb (operatore a casa) e mi propone a 10 al mese 500min 500sms 5gb.

 

Ma al di là dell'offerta come è? Qualcuno lo usa?

 

Da quanto ho capito i 5gb non sono di LTE ma sono semplice 3G

Inoltre mi è sempre parso di capire che in pratica lavora in appoggio su 3 e al pari di tre se non prende linea va in roaming su Tim.

 

Io ho già 3 e tutto sommato mi trovo bene però la differenza di prezzo è notevole.

Cambia solo il discorso della linea che non è mai LTE ma solo 3G classica?

ce l'ho io e mi funziona bene.

 

sì,è come dici tu, 5 giga in 3G.

 

 

Io l'ho presa a luglio e ho avuto telefonate illimitate fino allo scorso 30 settembre, non c'è più un'offerta simile?

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ce l'ho io e mi funziona bene.

 

sì,è come dici tu, 5 giga in 3G.

 

 

Io l'ho presa a luglio e ho avuto telefonate illimitate fino allo scorso 30 settembre, non c'è più un'offerta simile?

A me in realtà hanno offerto questa a 5 invece che a 10.

 

Ora vedo. Ma quello che mi interessa principalmente è capire la copertura (se è quella di 3 mi va bene) e se la linea internet è buona (sapendo che non è LTE) e non una cagata lenta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beato te che ti trovi bene con 3, io per disperazione sono passato a Vodafone a giugno, prende il doppio meglio, specie in conca e centro italia, a Milano non cambia granchè, ma ora non vado mai in roaming su TIM e non spendo per i dati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beato te che ti trovi bene con 3, io per disperazione sono passato a Vodafone a giugno, prende il doppio meglio, specie in conca e centro italia, a Milano non cambia granchè, ma ora non vado mai in roaming su TIM e non spendo per i dati

In 3 mesi con fastweb/3 mai una volta in roaming, segnale sempre buono, mentre con wind una disperazione che non ti dico.

 

Abito Terni centro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto tre per una vita sempre al cell in giro per il centro Italia....mai un problema ma in campana con le fatture ogni tanto buttavano la qualcosa da pagare...ho ottenuto sempre note di credito anche se era una Sega stare al telefono con loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In 3 mesi con fastweb/3 mai una volta in roaming, segnale sempre buono, mentre con wind una disperazione che non ti dico.

 

Abito Terni centro.

Io quando tornavo dai miei alle 5 strade sopra bgo rivo tragedia con 3, ora meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ricevuto una chiamata da Fastweb (operatore a casa) e mi propone a 10 al mese 500min 500sms 5gb.

 

 

E' un piano ricaricabile o abbonamento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un piano ricaricabile o abbonamento?

 

abbonamento.

 

ma se non sbaglio quello ricaricabile è identico.

 

cè anche quello illimitato per minuti e sms a 19

 

in entrambi i casi cè cmq la tassa di concessione di 5 euro.

 

quindi tecnicamente parliamo di 15 euro e 24 euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

abbonamento.

 

ma se non sbaglio quello ricaricabile è identico.

 

cè anche quello illimitato per minuti e sms a 19

 

in entrambi i casi cè cmq la tassa di concessione di 5 euro.

 

quindi tecnicamente parliamo di 15 euro e 24 euro.

con la ricaricabile non c'è la tassa di concessione governativa. Comunque per anche altri motivi la ricaricabile conviene sempre rispetto all'abbonamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io trovo la differenza tra 3G e 4G sotto rete Tre un abisso.

Se ti trovi bene in 4G (che con Tre è gratuito), non è detto che ti troverai altrettanto bene in 3G.

Questa cosa la devi valutare.

Prova per qualche giorno a disabilitare l'LTE sul tuo iPhone e vedi come ti trovi.

 

p.s.

Con la Tre a 10 euro al mese ho chiamate e sms illimitati e 2 gb di internet.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io trovo la differenza tra 3G e 4G sotto rete Tre un abisso.

Se ti trovi bene in 4G (che con Tre è gratuito), non è detto che ti troverai altrettanto bene in 3G.

Questa cosa la devi valutare.

Prova per qualche giorno a disabilitare l'LTE sul tuo iPhone e vedi come ti trovi.

 

p.s.

Con la Tre a 10 euro al mese ho chiamate e sms illimitati e 2 gb di internet.

C'è differenza verissimo. Però non la trovo abissale. Sarà che ancora non c'è ovunque.

 

Mi interessa più che altro capire copertura e funzionalità dei servizi. 3 come detto da cappuccino ti manda ogni tanto conteggi assurdi con servizi vari aggiuntivi del cazzo. Personalmente non ho capito come fare ad evitarli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi interessa più che altro capire copertura e funzionalità dei servizi. 3 come detto da cappuccino ti manda ogni tanto conteggi assurdi con servizi vari aggiuntivi del cazzo. Personalmente non ho capito come fare ad evitarli

 

Sono i cosiddetti servizi a "valore aggiunto" o "premium".

Di fatto è una truffa legalizzata in cui tutti i gestori fanno cartello (non solo tre).

 

Per evitarli bisogna stare attenti alle pubblicità mentre si naviga sul telefono sotto 3g e non cliccare mai sopra.

 

Con IOS 9 finalmente è arrivata la possibilità di bloccare questi ads del cazzo su safari, io uso 1BLOCKER gratuito e mi funziona bene.

Fallo subito hai mille vantaggi.

Inoltre la ragazzetta della Tre mi ha detto l'altro giorno che è possibile disattivare i servizi "premium" del tutto con una semplice telefonata al servizio clienti, che non ho ancora fatto.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quali altri motivi?!?

se non ti trovi bene, penso sia più agevole fare mnp da una ricaricabile che da un abbonamento. Con la ricaricabile la tua spesa è più sotto controllo. Però ho visto sul sito di fastweb e non ho capito che intendono per "ricarica automatica". Insomma prima di buttarmi su un gestore con l'abbonamento proverei con la ricaricabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non ti trovi bene, penso sia più agevole fare mnp da una ricaricabile che da un abbonamento. Con la ricaricabile la tua spesa è più sotto controllo. Però ho visto sul sito di fastweb e non ho capito che intendono per "ricarica automatica". Insomma prima di buttarmi su un gestore con l'abbonamento proverei con la ricaricabile.

 

Con tre per ricarica automatica significa che ogni mese ti sugano dalla carta di credito. Non sei tu che devi ricaricare nel modo classico, anzi se lo fai quella ricarica nemmeno vale ai fini del vincolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non ti trovi bene, penso sia più agevole fare mnp da una ricaricabile che da un abbonamento. Con la ricaricabile la tua spesa è più sotto controllo. Però ho visto sul sito di fastweb e non ho capito che intendono per "ricarica automatica". Insomma prima di buttarmi su un gestore con l'abbonamento proverei con la ricaricabile.

 

MNP? che sarebbe?

 

Ma il problema mio non è la spesa sotto controllo, tanto se prendono e mi scalano che so 10 euro per un servizio del cazzo me li hanno scalati ormai e tanti cazzi o cmq aspettano una ricarica per farlo.

 

Sono anni che ho l'abbonamento ormai e mi trovo bene personalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

MNP? che sarebbe?

 

Ma il problema mio non è la spesa sotto controllo, tanto se prendono e mi scalano che so 10 euro per un servizio del cazzo me li hanno scalati ormai e tanti cazzi o cmq aspettano una ricarica per farlo.

 

Sono anni che ho l'abbonamento ormai e mi trovo bene personalmente.

mnp = mobile number portability. Il passaggio a un altro gestore, insomma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mnp = mobile number portability. Il passaggio a un altro gestore, insomma.

 

ma parla come magni mannaggia alla madosca!

 

ps. non credo influenzi in alcun modo la praticità il fatto che sia ricaricabile o meno. cioè io ho fatto cambi comodi sia con ricaricabile che con abbonamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque se c'hai vodafone o tim non te annassi a infognà co gli MVNO (operatori virtuali) soprattutto sotto rete 3...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque se c'hai vodafone o tim non te annassi a infognà co gli MVNO (operatori virtuali) soprattutto sotto rete 3...

 

io ho postemobile da 2 anni e mezzo si appoggia a vodafone... va una bomba!

ma ora hanno cambiato e sono passati a wind... io come vecchio cliente avendo la vecchia sim rimarro' con vodafone fino a fine 2016.. quando saro' costretto a prendere la nuova sim e stare sotto wind, cambiero' gestore!

 

per 9 euro al mese ho 500 minuti 500 messaggi 1gb di internet e 1 numero illimitato postemobile

 

per il telefono aziendale x il negozio (che mi serve solo per ricevere) ho fatto coop voce che e' sotto tim.. con tariffa a consumo 17 centesimi al minuto e messaggi a 12 cetesimi... va bene anzi benissimo!

Modificato da HARDCORE^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.