Vai al contenuto
cesenticerqua

CLUEDO TERNANA

Messaggi raccomandati

Il gioco si svolge nelle stanze di via Aleardi, al Liberati e a Roma, con il tabellone diviso in otto + 2 zone differenti. Ogni giocatore rappresenta un personaggio nell'organigramma della società, in cui sta per avvenire un omicidio: la paventata morte dell'anziana Ternana calcio.

Il secondo figlio del padre ha scoperto delle cose strane sullo morente società e relativa squadra che, nel corso del suo novantesimo compleanno, verrà assassinata.

I personaggi dell'organigramma societario rivestono il ruolo di sospettati e tenteranno di risolvere l'omicidio per essere scagionati. Scopo del gioco è quindi risolvere il caso, arrivando a determinarne tre aspetti: l'autore, l'arma e la stanza dove si è verificato il delitto.


Quella sopra è la "trama" del gioco Cluedo (che i più vecchi conosceranno) secondo wikipedia, rivisitata sul caso Ternana

Io un bel sospettone ce l'ho.

Mercato, presentazione, commenti, conferenze e presenza............ottimi alibi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gioco si svolge nelle stanze di via Aleardi, al Liberati e a Roma, con il tabellone diviso in otto + 2 zone differenti. Ogni giocatore rappresenta un personaggio nell'organigramma della società, in cui sta per avvenire un omicidio: la paventata morte dell'anziana Ternana calcio.

 

Il secondo figlio del padre ha scoperto delle cose strane sullo morente società e relativa squadra che, nel corso del suo novantesimo compleanno, verrà assassinata.

 

I personaggi dell'organigramma societario rivestono il ruolo di sospettati e tenteranno di risolvere l'omicidio per essere scagionati. Scopo del gioco è quindi risolvere il caso, arrivando a determinarne tre aspetti: l'autore, l'arma e la stanza dove si è verificato il delitto.

 

 

Quella sopra è la "trama" del gioco Cluedo (che i più vecchi conosceranno) secondo wikipedia, rivisitata sul caso Ternana

 

Io un bel sospettone ce l'ho.

 

Mercato, presentazione, commenti, conferenze e presenza............ottimi alibi

ha anche un altro alibi: lavora 20 ore al giorno, materialmente non c'ha tempo!

ma se lo beccassero sbronzo di amaro simoncello avrebbe l'aggravante!

il mistero si fa fitto! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo sicuri che i giocatori stanno tutti nell'organigramma? :lol:

Assolutamente NO!

infatti se leggi l'organigramma leggi 8 nomi di cui uno sicuro innocente

mentre io dico che il gioco è diviso in 8 + 2 zone differenti...........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.