Vai al contenuto
Semprerossoverde

E' partito il terrorismo sui vaccini

Messaggi raccomandati

fatte il vaccino per il morbillo, fattelo per la rosolia, per l'influenza, per il raffreddore e pure per i brufoli. e non tutti assieme ma uno per volta. non te auguro de passacce problemi, ma secondo me cominci a notà pure tu qualcosa che non va...

e perché? le malattie infantili le ho avute tutte, l'antitetanica l'ho fatta da adulto, l'influenza (facendo le corna) non mi viene da almeno 20 anni ma tra un po' può darsi che mi tocca il vaccino perché entro in fascia a rischio per età ( :( ) e i brufoli mai avuti nemmeno da adolescente :D .

 

In ogni caso ogni anno centinaia e centinaia di milioni di persone nel mondo si vaccinano e di casi accertati di danni gravi non so quanti ce ne siano ma sicuramente assai meno delle malattie che i vaccini scongiurano.

 

Nessunissimo problema a vaccinarmi.

 

Sulla carta igienica però qualche dubbio ce l'avrei, sul serio.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è quello il punto. io vorrei potermi fidare ma ci sono troppe cose che mi fanno dubitare, come il marketing ed i piani commerciali vari dei farmaci. spesso non distinguo pubblicità di medicinali da altre di altri prodotti commerciali. oggi ancora una dottoressa ha cercato de spaventamme e de famme fa i vaccini di rosolia e morbillo perché potrebbero essere mortali per chi mi sta vicino, e poi m'ha mandato da un dermatologo (ho scoperto proprio stasera che a tutti i suoi pazienti li manda da quel dermatologo li).

Su questo sfondi una porta aperta. Dipendesse da me la pubblicità dei farmaci sarebbe vietata, in farmacia non troveresti integratori, omeopatia, creme varie ecc.

Tutto questo però non ha niente a che fare con l'efficacia dei vaccini e più in generale dei farmaci. Se io e te produciamo due molecole che sono ugualmente efficaci, la scelta da parte del paziente di una o dell'altra sarà solo questione di marketing e questo, ovviamente, non piace molto neanche a me ma non cambia il fatto che le nostre molecole funzionano. Per quel poco che conosco e sempre con i limiti di qualsiasi attività umana io tendo a fidarmi (per quello che riguarda l'efficacia) di quello che dicono le agenzie che ho citato prima, AIFA compresa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e perché? le malattie infantili le ho avute tutte, l'antitetanica l'ho fatta da adulto, l'influenza (facendo le corna) non mi viene da almeno 20 anni ma tra un po' può darsi che mi tocca il vaccino perché entro in fascia a rischio per età ( :( ) e i brufoli mai avuti nemmeno da adolescente :D .

 

In ogni caso ogni anno centinaia e centinaia di milioni di persone nel mondo si vaccinano e di casi accertati di danni gravi non so quanti ce ne siano ma sicuramente assai meno delle malattie che i vaccini scongiurano.

 

Nessunissimo problema a vaccinarmi.

 

Sulla carta igienica però qualche dubbio ce l'avrei, sul serio.

e questo mi fa piacere, ma non ti verrebbe voglia di scherzarci se tu o qualcun altro a te vicino avesse dei problemi perché quei "possibili" danni collaterali si presentano. come purtroppo spesso avviene (probabilmente sarebbe stato lo stesso anche per me) l'opinione cambia un po' quando cambia a suo tempo anche la prospettiva da cui si guardano le cose. purtroppo però, perché questo succede in genere quando ci troviamo di fronte al fatto compiuto e quindi quando non si può più tornare indietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e questo mi fa piacere, ma non ti verrebbe voglia di scherzarci se tu o qualcun altro a te vicino avesse dei problemi perché quei "possibili" danni collaterali si presentano. come purtroppo spesso avviene (probabilmente sarebbe stato lo stesso anche per me) l'opinione cambia un po' quando cambia a suo tempo anche la prospettiva da cui si guardano le cose. purtroppo però, perché questo succede in genere quando ci troviamo di fronte al fatto compiuto e quindi quando non si può più tornare indietro.

se dovessi guardare e giudicare in base ai problemi di qualcuno a me vicino mi sparerei o sparerei a qualcuno.

 

fortunatamente so che il mondo è molto oltre e ben più complesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presa diretta adesso su Rai 3 inchiesta sui vaccini

Piccolo off topic

Proprio mentre prendevo un Campari in un barretto del porto semideserto,mi accorgo che il TV stavano trasmettendo quel programma sui vaccini...I proprietari sono una coppia anziana con lui ex vongolaro e la moglie ex pesciaròla...il vecchio che sente il servizio dice alla moglie:i vistu che laòòro?ce mmmazzano pure li munelli co li vacini..... a quel punto la moglie sbrocca e correndo verso la televisione gli urla(alla TV):RRRRRRESTETELI TUTTIIIIIIIII(traduzione:arrestateli tutti)

 

 

Mi sono sentita male al punto che per non ridergli in faccia ho finto un attacco di colite e sono uscita dal bar piegata con la testa in giù 😁😁😁. ..troppo forti quei vecchietti😀😀😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e perché? le malattie infantili le ho avute tutte, l'antitetanica l'ho fatta da adulto, l'influenza (facendo le corna) non mi viene da almeno 20 anni ma tra un po' può darsi che mi tocca il vaccino perché entro in fascia a rischio per età ( :( ) e i brufoli mai avuti nemmeno da adolescente :D .

 

In ogni caso ogni anno centinaia e centinaia di milioni di persone nel mondo si vaccinano e di casi accertati di danni gravi non so quanti ce ne siano ma sicuramente assai meno delle malattie che i vaccini scongiurano.

 

Nessunissimo problema a vaccinarmi.

 

Sulla carta igienica però qualche dubbio ce l'avrei, sul serio.

chissa' perché la maggior parte dei medici non si vaccinano...

che cosa vuoi che sia,d'altronde vaccinarsi serve per scongiurare eventuali complicazioni questo e' sicuro,ma se fai il vaccino antinfluenzale non e' escluso che ti becchi comunque l'influenza.

magari in forma meno grave,ma sempre te la becchi,oltre a non sapere che tipo di monnezza ti iniettano nel tuo corpo.

l'importante e' che damo retta alle campagne antinfluenzali e arricchimo le case farmaceutiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chissa' perché la maggior parte dei medici non si vaccinano...

che cosa vuoi che sia,d'altronde vaccinarsi serve per scongiurare eventuali complicazioni questo e' sicuro,ma se fai il vaccino antinfluenzale non e' escluso che ti becchi comunque l'influenza.

magari in forma meno grave,ma sempre te la becchi,oltre a non sapere che tipo di monnezza ti iniettano nel tuo corpo.

l'importante e' che damo retta alle campagne antinfluenzali e arricchimo le case farmaceutiche.

fonte?

 

p.s:: arricchiamo ogni minuto le aziende automobilistiche, quelle siderurgiche, quelle chimiche, quelle elettroniche, quelle infomatiche, quelle "green"etc etc., non vedo il problema particolare di arricchire le aziende farmaceutiche.

 

Se mi danno prodotti efficaci che curano le malattie (ed è stato ed è così nella stragrande maggioranza dei casi, infatti la mortalità infantile è stata abbattuta in gran parte del mondo e malattie gravissime e mortali sono state debellate) ben venga.

 

Casomai sarà compito della politica far sì che ci siano cure per tutti e a costi accessibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fonte?

 

p.s:: arricchiamo ogni minuto le aziende automobilistiche, quelle siderurgiche, quelle chimiche, quelle elettroniche, quelle infomatiche, quelle "green"etc etc., non vedo il problema particolare di arricchire le aziende farmaceutiche.

 

Se mi danno prodotti efficaci che curano le malattie (ed è stato ed è così nella stragrande maggioranza dei casi, infatti la mortalità infantile è stata abbattuta in gran parte del mondo e malattie gravissime e mortali sono state debellate) ben venga.

 

Casomai sarà compito della politica far sì che ci siano cure per tutti e a costi accessibili.

non serve una fonte e non fare il fintotonto,basta semplicemente informarsi e ti assicuro che e' cosi.

per quanto riguarda le vaccinazioni obbligatorie possiamo essere anche d'accordo(tetano,epatite virale,difetrite ecc..) ma per malattie dell'infanzia come rosolia-varicella-morbillo.parotite siete assolutamente ridicoli(almeno per come la vedo io,sia chiaro) a vaccinare i vostri figli ,fermo restando che ognuno fa quel cazzo vuole...

ho avuto anchi'io queste malattie dell'infanzia ed eccomi qua come come milioni di altre persone che le hanno avute.

se mio figlio ha il morbillo e lo faccio stare a casa con tutte le accortezze del caso(la malattia deve necessariamente fare il suo decorso naturale) non gli succede assolutamente nulla;e' chiaro che se faccio entrare la luce solare nella sua camera(anche un demente sa perfettamente che i malati di morbillo devono stare al buio piu' totale per 15 giorni) le probabilita' che possa rimanere cieco sono elevate..

ma non serve a mio avviso vaccinarsi per scongiurare questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non serve una fonte e non fare il fintotonto,basta semplicemente informarsi e ti assicuro che e' cosi.

per quanto riguarda le vaccinazioni obbligatorie possiamo essere anche d'accordo(tetano,epatite virale,difetrite ecc..) ma per malattie dell'infanzia come rosolia-varicella-morbillo.parotite siete assolutamente ridicoli(almeno per come la vedo io,sia chiaro) a vaccinare i vostri figli ,fermo restando che ognuno fa quel cazzo vuole...

ho avuto anchi'io queste malattie dell'infanzia ed eccomi qua come come milioni di altre persone che le hanno avute.

se mio figlio ha il morbillo e lo faccio stare a casa con tutte le accortezze del caso(la malattia deve necessariamente fare il suo decorso naturale) non gli succede assolutamente nulla;e' chiaro che se faccio entrare la luce solare nella sua camera(anche un demente sa perfettamente che i malati di morbillo devono stare al buio piu' totale per 15 giorni) le probabilita' che possa rimanere cieco sono elevate..

ma non serve a mio avviso vaccinarsi per scongiurare questo.

 

Ma quelli non so i vampiri?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non serve una fonte e non fare il fintotonto,basta semplicemente informarsi e ti assicuro che e' cosi.

per quanto riguarda le vaccinazioni obbligatorie possiamo essere anche d'accordo(tetano,epatite virale,difetrite ecc..) ma per malattie dell'infanzia come rosolia-varicella-morbillo.parotite siete assolutamente ridicoli(almeno per come la vedo io,sia chiaro) a vaccinare i vostri figli ,fermo restando che ognuno fa quel cazzo vuole...

ho avuto anchi'io queste malattie dell'infanzia ed eccomi qua come come milioni di altre persone che le hanno avute.

se mio figlio ha il morbillo e lo faccio stare a casa con tutte le accortezze del caso(la malattia deve necessariamente fare il suo decorso naturale) non gli succede assolutamente nulla;e' chiaro che se faccio entrare la luce solare nella sua camera(anche un demente sa perfettamente che i malati di morbillo devono stare al buio piu' totale per 15 giorni) le probabilita' che possa rimanere cieco sono elevate..

ma non serve a mio avviso vaccinarsi per scongiurare questo.

Mah, io conosco diversi medici e non mi risulta che evitino di vaccinarsi o di far vaccinare i loro familiari.

 

 

 

p.s: mia nonna era stata partorita in casa come si usava spesso allora nei paesi e in campagna, e ha campato a lungo come milioni di altre nostre nonne.

 

Però pare che ne morisse di parto qualcuna in più rispetto a oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chissa' perché la maggior parte dei medici non si vaccinano...

che cosa vuoi che sia,d'altronde vaccinarsi serve per scongiurare eventuali complicazioni questo e' sicuro,ma se fai il vaccino antinfluenzale non e' escluso che ti becchi comunque l'influenza.

magari in forma meno grave,ma sempre te la becchi,oltre a non sapere che tipo di monnezza ti iniettano nel tuo corpo.

l'importante e' che damo retta alle campagne antinfluenzali e arricchimo le case farmaceutiche.

Quanti ne conosci di medici? Io una decina e tutti sono pro vaccino. Le case farmaceutiche credo guadagnerebbero di più curando che prevenendo.

 

Nella maggior parte del mondo si lotta per riuscire a vaccinare la popolazione e purtroppo non ci si riesce con tragiche conseguenze e noi che che abbiamo la possibilità ci rifiutiamo... Bah!

 

Meglio credere nelle sirene, le scie chimiche e che lo sbarco sulla luna sia stato un bel documentario filmato da Kubrick.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, io conosco diversi medici e non mi risulta che evitino di vaccinarsi o di far vaccinare i loro familiari.

 

 

 

p.s: mia nonna era stata partorita in casa come si usava spesso allora nei paesi e in campagna, e ha campato a lungo come milioni di altre nostre nonne.

 

Però pare che ne morisse di parto qualcuna in più rispetto a oggi.

cosa c'entra il parto con le malattie infantili?

 

ripeto,ognuno ha una testa,una propria convinzione,fate vobis..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanti ne conosci di medici? Io una decina e tutti sono pro vaccino. Le case farmaceutiche credo guadagnerebbero di più curando che prevenendo.

 

Nella maggior parte del mondo si lotta per riuscire a vaccinare la popolazione e purtroppo non ci si riesce con tragiche conseguenze e noi che che abbiamo la possibilità ci rifiutiamo... Bah!

 

Meglio credere nelle sirene, le scie chimiche e che lo sbarco sulla luna sia stato un bel documentario filmato da Kubrick.

parecchi ne conosco di medici che non si vaccinano(parlo del vaccino antinfluenzale) e che sconsigliano ai genitori di vaccinare i figli per le malattie infantili;sono naturali e devono seguire il loro decorso naturale,quasi tutti le abbiamo avute.

adesso ci vacciniamo anche per un unghia incarnita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa c'entra il parto con le malattie infantili?

 

ripeto,ognuno ha una testa,una propria convinzione,fate vobis..

c'entra, c'entra.

 

 

se è"naturale" contrarre il morbillo figuriamoci partorire.

 

anzi, già che esistano donne che aiutano altre donne a partorire è assai poco naturale: dovrebbero fare tutto da sole, hai visto mai che le ostetriche non attacchino loro qualche virus sconosciuto.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'entra, c'entra.

 

 

se è"naturale" contrarre il morbillo figuriamoci partorire.

 

anzi, già che esistano donne che aiutano altre donne a partorire è assai poco naturale: dovrebbero fare tutto da sole, hai visto mai che le ostetriche non attacchino loro qualche virus sconosciuto.

ma tu sei qua per imporre la tua convinzione maniacale di vaccinarsi su tutto oppure si fa tanto per discutere?

non perché ti vedo tanto convinto sulla questione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti medici che conosco personalmente non si vaccinano. Uno era mio suocero (pace all'anima sua). La sua convinzione era basata sul fatto che i vaccini antinfluenzali coprono il ceppo influenzale dell'anno precedente e di fatto, siccome ogni anno c'è una variazione nell' rna dei virus influenzali, il vaccino nuovo serve a poco. Adesso, per farci a capire, il vaccino 2016 copre i ceppi influenzali 2015 e passati, ma se il nuovo ceppo cambia anche di pochissimo il vaccino serve a poco.

Poi lui ovviamente consigliava il vaccino comunque, ma per se non lo faceva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma tu sei qua per imporre la tua convinzione maniacale di vaccinarsi su tutto oppure si fa tanto per discutere?

non perché ti vedo tanto convinto sulla questione.

non ho convinzioni maniacali sui vaccini e si fa tanto per discutere.

 

però discutiamo dei vaccini, non di me o di te ;).

 

 

Il fatto che "ai tempi nostri" ci si ammalasse di morbillo, QUASI sempre senza particolari conseguenze, non mi sembra un buon motivo per non vaccinarsi.

 

Forse ce ne saranno altri ma questo secondo me no.

 

 

 

In Spagna l'anno scorso è morto un bambino di 6 anni non vaccinato per le complicazioni dovute al morbillo.

 

Parliamone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho convinzioni maniacali sui vaccini e si fa tanto per discutere.

 

però discutiamo dei vaccini, non di me o di te ;).

 

 

Il fatto che "ai tempi nostri" ci si ammalasse di morbillo, QUASI sempre senza particolari conseguenze, non mi sembra un buon motivo per non vaccinarsi.

 

Forse ce ne saranno altri ma questo secondo me no.

 

 

 

In Spagna l'anno scorso è morto un bambino di 6 anni non vaccinato per le complicazioni dovute al morbillo.

 

Parliamone.

ok parliamone......

1 caso su quanti?1000?10000?persone?adesso non ho dati alla mano

 

anche di influenza si puo' morire perché puo' dare complicazioni(polmonite-broncopolmonite,meningite nella peggiore dei casi) ma anche qui parliamo di casi sporadici,non lo dico io ma basta semplicemente informarsi.

mio figlio lo faccio vaccinare per l'epatite,difterite,tetano ma non certamente per una malattia infettiva che quasi tutti i bambini superano con tranquillita' senza particolari conseguenze.

se vuoi vaccinare tuo figlio su tutto fallo pure,io non lo faccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok parliamone......

1 caso su quanti?1000?10000?persone?adesso non ho dati alla mano

 

anche di influenza si puo' morire perché puo' dare complicazioni(polmonite-broncopolmonite,meningite nella peggiore dei casi) ma anche qui parliamo di casi sporadici,non lo dico io ma basta semplicemente informarsi.

mio figlio lo faccio vaccinare per l'epatite,difterite,tetano ma non certamente per una malattia infettiva che quasi tutti i bambini superano con tranquillita' senza particolari conseguenze.

se vuoi vaccinare tuo figlio su tutto fallo pure,io non lo faccio.

Non so dirti 1 caso su quanti, però a quanto dicono persone più informate e competenti di me un "caso" che si poteva evitare con una normale e banale vaccinazione per il morbillo.

 

Una vita in più.

 

 

A me sembra un'enormità.

 

 

p.s: appunto, "QUASI tutti i bambini superano con tranquillità": prima della diffusione del vaccino l'OMS stimava 2.500.000 bambini sotto i 5 anni morti ogni anno nel mondo (sicuramente la maggior parte nel terzo e quarto mondo ma qualcuno anche "da noi") per le complicazioni legate al morbillo, scesi a 630.000 l'anno nel 1990 con la prima diffusione del vaccino e ora (2014) ridotti a 122.000.

 

Senza parlare di altre malattie gravi e invalidanti.

 

Però se ci sono altre ragioni serie e controindicazioni forti per il vaccino del morbillo allora parliamone, fermo restando che finché non è obbligatorio ognuno fa come gli pare, sotto la propria responsabilità.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho convinzioni maniacali sui vaccini e si fa tanto per discutere.

 

però discutiamo dei vaccini, non di me o di te ;).

 

 

Il fatto che "ai tempi nostri" ci si ammalasse di morbillo, QUASI sempre senza particolari conseguenze, non mi sembra un buon motivo per non vaccinarsi.

 

Forse ce ne saranno altri ma questo secondo me no.

 

 

 

In Spagna l'anno scorso è morto un bambino di 6 anni non vaccinato per le complicazioni dovute al morbillo.

 

Parliamone.

 

 

anche uno di difterite...compagno di classe del figlio di miei conoscenti....tra l'altro poi i genitori del povero bimbo hanno provveduto a vaccinare la sorella

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq il morbillo non è una malattia cosi banale ;)

tu avevi detto in un post precedente scherzando dei "vampiri",con il morbillo bisogna stare assolutamente nell'oscurita' piu' totale per tutto il decorso della malattia,rischio cecita'.

quando ho avuto il morbillo(stanco e straziato dal non poter far nulla) avevo chiesto a mia madre di accendere la tv per qualche ora,,;bene mi sono preso una bella congiuntivite fortunamente senza complicazioni.

 

se uno se le cerca le cose.,.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza entrare nel merito delle scelte personali, i dati oggettivi (fonte OMS) dicono che grazie alla diffusione della vaccinazione contro il morbillo si è passati da circa 600.000 morti (prevalentemente bambini sotto i cinque anni) del 1990, ai circa 100.000 morti del 2014. Poi, almeno fino a quando rimarrà una vaccinazione facoltativa, ognuno si regoli come meglio crede. Ma i dati questi sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu avevi detto in un post precedente scherzando dei "vampiri",con il morbillo bisogna stare assolutamente nell'oscurita' piu' totale per tutto il decorso della malattia,rischio cecita'.

quando ho avuto il morbillo(stanco e straziato dal non poter far nulla) avevo chiesto a mia madre di accendere la tv per qualche ora,,;bene mi sono preso una bella congiuntivite fortunamente senza complicazioni.

 

se uno se le cerca le cose.,.

 

 

infatti scherzavo, non la stavo banalizzando....la storia dell'oscurità è la prima volta che la sento.... pur essendo vero il discorso della congiuntivite.... sara' che noi tre fratelli ce lo abbiamo avuto ma siamo stati in casa normalmente senza buio..

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.