Vai al contenuto
Il Conte di Collebertone

Verso Latina-TERNANA

Messaggi raccomandati

mah...se stasera Valjent non gioca qualcosa di strano c'è.

finora il ragionamento che hai descritto poteva avere una certa logica, ma con un punto interrogativo grosso come una casa.

perché contro il Bari ha fatto entrare Dianda al posto di un mediano, quando vincevamo nettamente e avevamo Valjent disponibile a sostituirlo? perché Valjent sarebbe stato fuori ruolo a centrocampo? ma Dianda come mediano è certamente molto più fuori ruolo di Valjent....

quindi, almeno in quel caso, un grosso dubbio sul perché dell'ostracismo a Valjent è quanto meno legittimo.

oggi ha solo tre giocatori per due posti...Zampa non è mai stato la prima scelta di Breda, Palumbo è stato addirittura da lui stesso giudicato come inadatto tecnicamente alla serie B....e poi c'é Valjent. Ora io giocherei con Palumbo e Valjent a centrocampo, ma posso anche comprendere una scelta Zampa-Valjent....ma scegliere Zampa-Palumbo significa, come ho scritto in un altro topic, considerare Valjent più scarso di quel Palumbo da Breda definito indietro tecnicamente rispetto agli altri...e inoltre Valjent tra i tre è l'unico ad avere spiccate doti di incontrista, appunto perché nasce come difensore.

ultima stranezza: se è vero che quando è arrivato Breda Valjent era in Nazionale, è anche vero che l'ostracismo a Valjent è cominciato la settimana prima con Avincola, la cui prima decisione tecnica è stata quella si fare fuori il nostro miglior difensore centrale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mazzoni

 

Zanon Gonzales VAJLENT Vitale

 

Palumbo Zampa

Furlan Falletti Belloni

 

Avenatti

A me questa disposizione che hai scritto mi piacerebbe molto.

Certo forse un pelino troppo offensiva???

A me non dispiacerebbe cmq.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mazzoni

 

Zanon Gonzales Meccariello Vitale

 

Janse Palumbo Valjent Furlan

 

Falletti

 

Avenatti

4-4-1 coperto, che puoi anche spacciare da 4-2-3-1, alzando Janse e Furlan sulla linea di Falletti. Catena di dx molto difensiva, quella di sx più offensiva.

Valjent oggi lo schiererei a centrocampo perchè sia col 4-4-1 che in versione 4-2-3-1 hai bisogno di un mediano da affiancare a Palumbo.

 

 

co contento che te gusta la mia proposta di avanzare janse :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

breda ha detto che non gli piace fare turn over,soprattutto in difesa per non intaccare certi equilibri,scelta opinabile ma che ci può' stare,tra l'altro rivedendo l'azione del rigore e' ardemagni che prende per un braccio masi,fallo invertito quindi,masi in tutta la partita fa un solo errore,quando sbaglia marcatura sullo stesso ardemagni che colpisce di testa a centro area,per il resto non mi sembra che in difesa abbiamo concesso molto,obiettivamente una prova cosi' scandalosa di masi non l'ho vista,complessivamente ha fatto gli stessi errori di gonzales che però' mi sembra non sia così criticato

Poi se parliamo di fantasmagoriche direttive societarie chi dovrebbe stare fuori e' lo stesso gonzales visto che è' in prestito secco dal Verona

Fermo restando che valient per me è' un gran bel difensore,come meccariello tra l'altro,ma se si gioca con 2 centrali e le gerarchie del mister sono quelle attuali,c' e' poco da fare,mi preoccupa molto di più' la situazione a centrocampo dove abbiamo un zampa che non gioca da un mese,un Palumbo che praticamente non ha mai giocato e lo stesso valient che gioca a centrocampo per necessità',direi una situazione abbastanza critica

scusa ma che partita i visto?

quando nel primo tempo Masi sulla linea de fondo e solo soletto respinge un traversone innocuo al centro dell'area, dove me pare Zapata colpisce al volo e Mazzoni se deve superà per respinge in angolo? questo tra parentesi è tecnicamente l'errore più grave della sua partita, molto più del posizionamento nell'azione con Merdamagni.

quando sempre nel primo tempo Masi fa un grosso intervento fermando un azione loro, ma poi invece de lancià il contropiede nostro punta l'uomo a centrocampo senza senso stile Lucio ai tempi dell'Inter e alla fine se la cava per un soffio regalando rimessa laterale (ma rischiando de lascià la difesa scoperta in una brutta situazione)?

 

premesso che Gonzalez ha avuto vita molto più semplice de Masi, ma veramente vorresti paragonà la prestazione del primo co quella del secondo? Merdamagni, lo stesso che l'anno scorso era stato POLVERIZZATO da Meccariello, ha giocato tutta la partita su Masi e tra colpi de tacco, sponde e simulazioni andate a buon fine ha fatto quello che glie pareva dal primo al novantesimo minuto.

ed in tutto ciò Masi non ha fatto un fiato, quando chiunque segua la B da qualche anno sa che Merdamagni è un giocatore che fa il fenomeno solo finchè non sente i tacchetti, da quel momento te gira alla larga come se c'avessi la peste... quando se dice studià le caratteristiche dell'attaccante che te troverai a marcà...

Modificato da Fievel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.ternananews.it/in-primo-piano/ternana-la-formazione-anti-latina-stessa-difesa-doppio-regista-e-gondo-per-belloni-16607

 

Formazione riportata: TERNANA (4-2-3-1): Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Masi, Vitale; Palumbo, Zampa; Gondo, Falletti, Furlan; Avenatti.

mi auguro che vinca, altrimenti Breda diventerà molto poco Venerabile per quel che mi riguarda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi auguro che vinca, altrimenti Breda diventerà molto poco Venerabile per quel che mi riguarda.

mai vista una formazione così offensiva a terni negli ultimi 15 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.ternananews.it/in-primo-piano/ternana-la-formazione-anti-latina-stessa-difesa-doppio-regista-e-gondo-per-belloni-16607

 

Formazione riportata: TERNANA (4-2-3-1): Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Masi, Vitale; Palumbo, Zampa; Gondo, Falletti, Furlan; Avenatti.

Spero tanto, ma veramente tanto che il calcio sia più complicato di come lo vedo io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.ternananews.it/in-primo-piano/ternana-la-formazione-anti-latina-stessa-difesa-doppio-regista-e-gondo-per-belloni-16607

 

Formazione riportata: TERNANA (4-2-3-1): Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Masi, Vitale; Palumbo, Zampa; Gondo, Falletti, Furlan; Avenatti.

ooohhhh finalmente gioca valjient!!! :D<_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.