Vai al contenuto
Franco

LEONESSA (TR): Torna il referendum x secessione dal Lazio

Messaggi raccomandati

lu giapponese che vene a sfascia li sci a Leonessa .. ma fateve un cane !!!

 

come dice Porcino , se c'hai un figlio che deve inzia, visto che lo sky pass non costa un cazzo in settimana, ce lo porti quelle 3/4 volte per impara a reggese in piedi, ma una volta che ha imparato tocca legallo a trascino dietro la macchina per riportaccelo.

Leonessa ha due piste de numero, quelle che partono dalla seconda seggiovia, che poi te spacciano per pista anche lu stradello che te riporta al parcheggio è un altro discorso , ma le piste due so. e per 15 puo anche andà

 

resta il fatto che , come dice SDD, io vado nel luogo che reputo piu opportuno alle mie esigenze fregandomene della regione

 

Io ad esempio per una giornata vado o a campo felice o a ovindoli , se domani passano col lazio continuo ad andacce

 

 

Stronculi me fai mori co lugiapponese

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per territorio tuderte intendevo anche la zona del corbara(come penso intendeva anche Razzotico nel suo intervento);dai racconti di una mia amica originaria di quadro, baschi è considerato zona tuderte anche se non sta nel comune di todi,come Melezzole;inquanto sono nelle vicinanze di todi e todi è la città più vicina...ma penso che per toglierci ogni dubbio se l'utente todirossoverde ci legge ci darà delucidazioni al riguardo...

Diciamo meglio che la città di riferimento è Orvieto nel caso di Baschi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo meglio che la città di riferimento è Orvieto nel caso di Baschi.

nel caso Di Melezzole invece e' una cosa intermedia essendo a meta strada tra Todi-Terni ed Orvieto pur essendo in provincia di Terni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo meglio che la città di riferimento è Orvieto nel caso di Baschi.

Poi che c'entra, nelle frazioni interne vicino al confine le acque si confondono ma qui in umbria almeno lo sappiamo sempre distinguere un tuderte da un baschese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel caso Di Melezzole invece e' una cosa intermedia essendo a meta strada tra Todi-Terni ed Orvieto pur essendo in provincia di Terni.

Montecchio a volte viene incluso nell'amerino altre nell'orvietano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica del Comprensorio Tuderte

(Comuni di Todi, Collazzone, Fratta Todina, Marsciano, Massa Martana, Monte Castello di Vibio)

Piazza del Popolo, 38-39 06059 Todi (Pg)

Tel. 0758956227 0758942526 0758945416

Sede Amministrativa: Via del Monte n. 23 06059 Todi

Tel. 0758943395 Fax 0758942406

 

 

ps:almeno ti si schiariscono un pochino le idee...

pero' continui a sparare minchiate nonostante l'evidenza.

 

 

allora anche Toscolano,Santa Restituta,Morre e Morruzze fanno parte del comprensorio tuderte,

ma dai,ci aggiungiamo anche Sismano e Avigliano umbro.

 

Ma minchia te di che?ti ho detto che me l'ha detto una mia amica di quadro tutto qui...poi se todirossoverde che ci abita ci legge lo spiegherà meglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è anche un comune che vuole secedere dall'umbria comunque, questi è monte santa maria tiberina che tornerebbe sotto arezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per dimostra che non capisci un cazzo de geografia non serve che scrivi maiuscolo .. Il massiccio del gran sasso sci ...

Perché non è un massiccio il gransasso?....a scusa tu conosci solo il massiccio del monte bianco...ansi no fammi indovinare...pensi che il massiccio del monte bianco sia il nome del monte e non la nomenclatura per catalogare la morfologia di una montagna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione è puramente burocratica, se vogliono lo fanno. Come Pennabilli in Val Marecchia

Si dicevo alta valmarecchia passata a RN, ma non c'è stato un grande stravolgimeto morfologico come sarebbe violare i vecchi confini pontifici e borbonici. Comunque Pesaro li rivendica tuttora quei comuni. San Leo, Novafeltria ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo e' verissimo,comunque sia non fa parte del comprensorio Tuderte..

Mi sono incuriosita ed ho whatsappato alla mia amica di quadro...mi ha detto che sia baschi che Melezzole sulla carta sono comprensorio di Orvieto ma in realtà hanno todi come zona turistica di riferimento e di promozione e che gli abitanti vanno nelle scuole tuderti e fanno tutto a todi perché dista meno di Orvieto e soprattutto come dialetto non hanno niente a che vedere con l'orvietano...poi mi ha anche detto che secondo lei non è possibile che marsciano sia nel tuderte perché il marscianese è una zona a se è confina con ponte san giovanni a nord quindi è come mettere nel tuderte la città di amelia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono incuriosita ed ho whatsappato alla mia amica di quadro...mi ha detto che sia baschi che Melezzole sulla carta sono comprensorio di Orvieto ma in realtà hanno todi come zona turistica di riferimento e di promozione e che gli abitanti vanno nelle scuole tuderti e fanno tutto a todi perché dista meno di Orvieto e soprattutto come dialetto non hanno niente a che vedere con l'orvietano...poi mi ha anche detto che secondo lei non è possibile che marsciano sia nel tuderte perché il marscianese è una zona a se è confina con ponte san giovanni a nord quindi è come mettere nel tuderte la città di amelia

 

Ma infatti le "zone" hanno confini molto aleatori, non e' che ce se trova la riga co la vernice per terra....

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti le "zone" hanno confini molto aleatori, non e' che ce se trova la riga co la vernice per terra....

a Allerona Scalo il confine co Castel Viscardo passa dentro le case :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiusa da tempo. ;)

Ti sbagli ha solamente cambiato nome ma è sempre la stessa e addirittura ho appena visto che dopo la befana fa degli sconti sui soggiorni di minimo 3 notti (ovviamente e ugualmente costosissimi😀)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a Allerona Scalo il confine co Castel Viscardo passa dentro le case :D

 

Ahahhahha :D

 

Ci stanno pure case, non me ricordo dove, co la cucina in un paese e la camera in un altro!

 

Questo e' possibile, per i confini geografici che sono stabiliti con parametri rigidi. Per le zone, a meno che non si debbano limitare per esempio x i prodotti che hanno (es. La franciacorta o cose simili) il confine e' molto piu sfumato...questo inntendevo

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahhahha :D

 

Ci stanno pure case, non me ricordo dove, co la cucina in un paese e la camera in un altro!

 

Questo e' possibile, per i confini geografici che sono stabiliti con parametri rigidi. Per le zone, a meno che non si debbano limitare per esempio x i prodotti che hanno (es. La franciacorta o cose simili) il confine e' molto piu sfumato...questo inntendevo

Nei comuni dell'hinterland di Napoli fino al confine con Caserta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono incuriosita ed ho whatsappato alla mia amica di quadro...mi ha detto che sia baschi che Melezzole sulla carta sono comprensorio di Orvieto ma in realtà hanno todi come zona turistica di riferimento e di promozione e che gli abitanti vanno nelle scuole tuderti e fanno tutto a todi perché dista meno di Orvieto e soprattutto come dialetto non hanno niente a che vedere con l'orvietano...poi mi ha anche detto che secondo lei non è possibile che marsciano sia nel tuderte perché il marscianese è una zona a se è confina con ponte san giovanni a nord quindi è come mettere nel tuderte la città di amelia

secondo lei ....,puo' dire quello che vuole..

"carta canta" pero'.

 

Baschi e' piu' vicino a Todi che Orvieto?

guarda nemmeno ci vado a guardare ma ad occhio e croce orvieto-baschi dovrebbero essere 18km mentre baschi-todi circa 25.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo lei ....,puo' dire quello che vuole..

"carta canta" pero'.

 

Baschi e' piu' vicino a Todi che Orvieto?

guarda nemmeno ci vado a guardare ma ad occhio e croce orvieto-baschi dovrebbero essere 18km mentre baschi-todi circa 25.....

Penso che intendesse di tempo(o forse la strada più comoda in fondo è una donna😊) e non chilometri...comunque lei abita a quadro e così mi ha detto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me invece Montegabbione e' in provincia di Perugia perché dista 7-8km dal confine provinciale..

un pò come... Terni lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei comuni dell'hinterland di Napoli fino al confine con Caserta.

Poi l'areoporto malpensa diviso in cinque comuni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asmara vuole tornare italiana.

si ma ma non confina, come facciamo? Allora Caporetto.

Modificato da ombra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per territorio tuderte intendevo anche la zona del corbara(come penso intendeva anche Razzotico nel suo intervento);dai racconti di una mia amica originaria di quadro, baschi è considerato zona tuderte anche se non sta nel comune di todi,come Melezzole;inquanto sono nelle vicinanze di todi e todi è la città più vicina...ma penso che per toglierci ogni dubbio se l'utente todirossoverde ci legge ci darà delucidazioni al riguardo...

Baschi è comprensorio orvietano.

Montecchio, comune in cui si trova Melezzole, è anch'essa comprensorio orvietano ma con un piede nel comprensorio amerino.

Fino al 1948 i due territori erano uniti in un unico comune avente come capoluogo Baschi.

Baschi ha a che fare con Todi come l'utente LuCaciara85 ha a che fare con la picchia, cioè niente! (LuCaciara, scherzo!!! :P ).

Montecchio è equidistante rispetto a Todi, Orvieto e Amelia (25 km da ciascuna), ma ha assai poco ha a che fare con Todi (anche se un migliaio di anni fa venne fondata da todini in fuga). E' molto più legata a Orvieto (soprattutto) e Amelia.

Melezzole è molto vicina a Todi, ma non per questo è tuderte.

Infine, Quadro è in culo al mondo. :P

 

Viva Leonessa in provincia di Terni!!!

Viva Magliano Sabina in provincia di Terni!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Viva Leonessa in provincia di Terni!!!

Viva Magliano Sabina in provincia di Terni!!!

Però da un punto di vista geografico il comune laziale più contiguo alla conca è Configni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però da un punto di vista geografico il comune laziale più contiguo alla conca è Configni.

Chiappamo su pure loro!!!

In tempo de guerra ogni buco è trincea!!!

 

 

PS: L'utente Althea conosce l'Umbria nella misura in cui io conosco la geometria non euclidea. Zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché non è un massiccio il gransasso?....a scusa tu conosci solo il massiccio del monte bianco...ansi no fammi indovinare...pensi che il massiccio del monte bianco sia il nome del monte e non la nomenclatura per catalogare la morfologia di una montagna

Massiccio o no si scrive anZi, non ansi....

E non dare la colpa al t9, birichina/o, che così lo hai già scritto altre volte....

Prima delle Geografia meglio una bella ripassata alla Grammatica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché non è un massiccio il gransasso?....a scusa tu conosci solo il massiccio del monte bianco...anszi no fammi indovinare...pensi che il massiccio del monte bianco sia il nome del monte e non la nomenclatura per catalogare la morfologia di una montagna

 

Secondo me te voleva di che Campo Felice non sta sul gran sasso...

Modificato da Signore dei draghi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.