Vai al contenuto
cascata rossoverde

verso ternana-crotone

Messaggi raccomandati

Sono d'accordo, proprio per questo quasi ogni volta che abbiamo giocato con un centrocampo a 2 senza coppola (o senza busellato) siamo andati in difficoltà.

Il centrocampo a 2 non è il male assoluto in generale, è ovvio, lo diventa quando non hai gli interpreti giusti.

Il male in assoluto per noi è il centrocampo senza Busellato o senza Coppola. Non avendo buone riserve con caratteristiche analoghe fatichiamo a rimpiazzarli. Zampa è portato a coprire, ma scarso, Palumbo è bravo ma meno portato a coprire. Valjent coprirebbe, ma non ha la velocità e quindi il raggio di azione dei due sopra. Signorelli ce l'ha tutte: non copre, non corre, è in definitiva un ornamento. Come la giri sono cazzi.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

signorelli dovrebbe partire dall'inizio...breda ha detto che in settimana negli allenamenti lo ha visto bene e di conseguenza credo sara'schierato..e sinceramente la squadra un po sbilanciata in avanti non e'che mi dispiaccia....meglio rischiare di perderla x cercare di vincere che giocare per cercare un punticino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il male in assoluto per noi è il centrocampo senza Busellato o senza Coppola. Non avendo buone riserve con caratteristiche analoghe fatichiamo a rimpiazzarli. Zampa è portato a coprire, ma scarso, Palumbo è bravo ma meno portato a coprire. Valjent coprirebbe, ma non ha la velocità e quindi il raggio di azione dei due sopra. Signorelli ce l'ha tutte: non copre, non corre, è in definitiva un ornamento. Come la giri sono cazzi.

Eccellente disamina ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dici che Breda ci stupirà inserendo Signorelli?

Secondo me più probabile Valjent terzino e Janse mezzala.

Quella è la formazione che schiererei io, temo che breda si affiderà al solito inutile zampa in un centrocampo a 2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che al di là del recupero, gonzales verrà in panchina per le emergenze perché è più opportuno farlo recuperare bene, giocherà valent difensore centrale che è il suo ruolo ideale (come da lui stesso dichiarato a più riprese ) e zampa al posto di coppola (se la gioca con Signorelli ma credo giocherà il primo),in avanti i soliti interpreti con la conferma di grossi come falso esterno d'attacco perché nella pratica giocherà più spesso sulla linea del centrocampo

A me sembra la formazione più logica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

signorelli dovrebbe partire dall'inizio...breda ha detto che in settimana negli allenamenti lo ha visto bene e di conseguenza credo sara'schierato..e sinceramente la squadra un po sbilanciata in avanti non e'che mi dispiaccia....meglio rischiare di perderla x cercare di vincere che giocare per cercare un punticino

Concetto da sposare senza meno. Vai Francoooooo!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella è la formazione che schiererei io, temo che breda si affiderà al solito inutile zampa in un centrocampo a 2.

Ti sbagli...s'è mette zampa :o , giochi con il centrocampo a 1

Modificato da Batm4n

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Signorelli mi preoccupa.

 

Ormai facciamo prima a vedere chi va in campo che a farci pippe. Ma Signorelli è un auspicio di Tomas, o una dichiarazione presa da qualche parte? Perché Gonzalez acciaccato, Santacroce anche solo in panchina, Signorelli titolare sono tre cose che singolarmente preoccupano, ma tutte in una botta non si reggono....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che al di là del recupero, gonzales verrà in panchina per le emergenze perché è più opportuno farlo recuperare bene, giocherà valent difensore centrale che è il suo ruolo ideale (come da lui stesso dichiarato a più riprese ) e zampa al posto di coppola (se la gioca con Signorelli ma credo giocherà il primo),in avanti i soliti interpreti con la conferma di grossi come falso esterno d'attacco perché nella pratica giocherà più spesso sulla linea del centrocampo

A me sembra la formazione più logica

 

Ci sarebbe anche la variante del terrore: Santacroce in mezzo Valjent a sx, Janse esterno davanti insieme a Grossi.

 

E' detta variante del terrore perché Santacroce titolare terrorizzerebbe anche Rambo, e perché è dettata dal terrore di vedere Zampa o Signorelli in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ormai facciamo prima a vedere chi va in campo che a farci pippe. Ma Signorelli è un auspicio di Tomas, o una dichiarazione presa da qualche parte? Perché Gonzalez acciaccato, Santacroce anche solo in panchina, Signorelli titolare sono tre cose che singolarmente preoccupano, ma tutte in una botta non si reggono....

E' un auspicio mio che non sarà realizzato.

La cosa peggiore sarebbe se fosse realizzato mettendolo su un centrocampo a 2, li sfioreremmo il disastro.

Su uno a 3 con intorno busellato e valjent/grossi potrebbe non fare male... certo sarebbe l'ultimo appello della stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un auspicio mio che non sarà realizzato.

La cosa peggiore è se fosse realizzato mettendolo su un centrocampo a 2, li sfioriamo il disastro.

Su uno a 3 con intorno busellato e valjent/grossi potrebbe non fare male... certo sarebbe l'ultimo appello della stagione.

 

In realtà non temo Signorelli in quanto tale, ma la convinzione di Breda che lui possa essere uno dei due "perni" del centrocampo che stiamo definendo (grazie al cielo impropriamente) "a due". Io temo che, se il tuo auspicio fosse realizzato, lo sarebbe proprio in configurazione disastrosa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ormai facciamo prima a vedere chi va in campo che a farci pippe. Ma Signorelli è un auspicio di Tomas, o una dichiarazione presa da qualche parte? Perché Gonzalez acciaccato, Santacroce anche solo in panchina, Signorelli titolare sono tre cose che singolarmente preoccupano, ma tutte in una botta non si reggono....

Esatto, quasi un incubo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.