Vai al contenuto
paolo65

Calciomercato estivo 2016-2017

Messaggi raccomandati

doveva aspettare che fosse troppo tardi per qualsiasi azione correttiva insomma, mi pare logico... :lol:

 

no Tomas... doveva insistere internamente... facendo cosi' voleva solo ottenere (riuscendoci) la rottura plateale e l'esonero (apparentemente questa volonta' si era gia' manifestata a luglio con le dimissioni, no?). Nonostante tutti i problemi che conosciamo... se IN QUALUNQUE POSTO DI LAVORO TU PIJI A PARACULATE IL DG e SPUTTANI IL PRESIDENTE IN SALA MENSA te mannano via, e pure de corsa... se veramente ci tieni a fare l'allenatore delle Fere queste cose "provi a cambiarle dentro" (mica per tutta la stagione... bastava provare o resistere ancora per 3/4 settimane" o aspetti fine agosto... visto che, per sua stessa ammissione, "il mercato in B se fa a fine Agosto". Io spero che alla fine, al di la' di prendere i soldi, Panucci sia costretto a pentirsene... ovvero che "quei ragazzini" gli dimostrino che tanto ragazzini non erano... (anche col supporto degli over che arriveranno). E dico de piu'... dovremmo sperare tutti che finisca cosi'... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

no Tomas... doveva insistere internamente... facendo cosi' voleva solo ottenere (riuscendoci) la rottura plateale e l'esonero

La tua è un'ipotesi.

 

Non credo abbia cercato la rottura plateale e l'esonero (anche se ovviamente la cacciata a agosto dopo una vittoria con stipendio pagato fino a giugno 2017 non è la peggiore fine che poteva fare ).

 

Se riguardi la conferenza stampa fa caso a come prima delle paroli più forti (il "non capisce di calcio") se ne stava per andare. Poi gli hanno fatto altre domande e se n'è uscito con le espressioni meno diplomatiche.

Modificato da Lu Cignale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Mercato Azzurro | Si pensa sempre a Falletti in caso di partenza di Saponara

 

 

Falletti luomo giusto per leventuale sostituzione di Saponara.

 

http://www.pianetaempoli.it/empoli-f-c/mercato-azzurro-si-pensa-sempre-a-falletti-in-caso-di-partenza-di-saponara/

E cacciate sti 3 milioni de euro! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tua è un'ipotesi.

 

Non credo abbia cercato la rottura plateale e l'esonero (anche se ovviamente la cacciata a agosto dopo una vittoria con stipendio pagato fino a giugno 2017 non è la peggiore fine che poteva fare ).

 

Se riguardi la conferenza stampa fa caso a come prima delle paroli più forti (il "non capisce di calcio") se ne stava per andare. Poi gli hanno fatto altre domande e se n'è uscito con le espressioni meno diplomatiche.

 

vero. Pero' il fatto che si era gia dimesso (poi ripensandoci) per sms dopo 2 settimane di ritiro non depone a suo favore dai... insomma sta Ternana ci dice che la voleva tanto, ma dopo 2 settimane gia' se ne voleva anna'... SL sara' pure quello che sara'... ma anche il ns. Christian un po' indeciso (e fumino) lo e' pero' dai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E cacciate sti 3 milioni de euro! :D

Nel caso Saponara faccia le valigie...subito! Domenica abbiamo la Sampdoria di mister Giampaolo da affrontare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io spero veramente che falletti rimanga...non me ne frega un cazzo se offrono 3-4-5 milioni di euro...tanto i soldi non e'poi detto che li rinvestano sul mercato.e se longarini si ritrova con qlk milone di piu'in tasca me ne fraga meno di zero..stesso discorso per furlan e avenatti...meglio rimanere con queste certezze che poi prendere le inculate tipo signorelli.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io spero veramente che falletti rimanga...non me ne frega un cazzo se offrono 3-4-5 milioni di euro...tanto i soldi non e'poi detto che li rinvestano sul mercato.e se longarini si ritrova con qlk milone di piu'in tasca me ne fraga meno di zero..stesso discorso per furlan e avenatti...meglio rimanere con queste certezze che poi prendere le inculate tipo signorelli.....

 

concordo in pieno! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il professore condivido in parte (solo in parte) un'opinione...probabilmente Panucci poteva aspettare a fare quelle dichiarazioni, almeno la fine del mercato. Oppure poteva mandare un messaggio chiaro ma meno brutale...certo la diplomazia non è la dote migliore di Panucci e questo lo sapevamo tutti. Però penso anche che se lo ha fatto, criticando il DG e i modi, sapeva quello che faceva.

 

Non scherziamo: Panucci pochi giorni prima ha visionato il terzino sinistro greco, lo ha usato in un paio di amichevoli, ha verificato con il DS che rientrava nei parametri, lo conferma, e bum, il greco si imbarca per Mykonos. Panucci aveva visto sfumare il tipo finito all'Ascoli per due lire, aveva visto sgretolarsi nei non rinnovi il buon gruppo che pensava di dover portare a fare più di 53 punti.

 

Panucci ha fatto tutti i passi normali e "fra le mura domestiche" che una persona normale avrebbe fatto: chiamare il ds, andare dal DG, alzare il telefono e disturbare il presidente. Panucci si è trovato davanti una situazione gravemente anormale:

- ds marginale (io sarei curioso di sapere se ha avallato la distruzione del gruppo di Acri, se non parla su questo se la trova in cv come i due fenomeni di gennaio)

- dg gonfiabile

- presidente troppo impegnato

 

Solo a quel punto ha seguito la strada "anormale e visibile al pubblico" della conferenza stampa. Ha detto chiaramente che non aveva chiaro cosa venisse riportato al presidente (forse pensava di avere davanti uno normale, con dei collaboratori un pò stravaganti) e che quello era il suo modo per chiedere una interlocuzione minima. Nelle ore successive ha capito dove era capitato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo abbia cercato la rottura plateale e l'esonero (anche se ovviamente la cacciata a agosto dopo una vittoria con stipendio pagato fino a giugno 2017 non è la peggiore fine che poteva fare ).

 

 

Mi fanno un filino arrabbiare queste teorie.

 

Panucci con ogni probabilità butta via una stagione della sua carriera di allenatore per avere creduto alle cazzate dello staff di Longarini. Non so se ci siano modi per rescindere più avanti ed allenare, magari all'estero. Panucci cmq pagherà di tasca sua dopo la scadenza del contratto l'ennesima stagione storta.

 

Oltre alla beffa, oltre al danno sugli ingaggi e le prospettive future, avrebbe pure dovuto dimettersi e rinunciare all'ingaggio per la stagione corrente? Andare da sua maestà longarino I e pagare di tasca sua il circo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mi fanno un filino arrabbiare queste teorie.

 

Panucci con ogni probabilità butta via una stagione della sua carriera di allenatore per avere creduto alle cazzate dello staff di Longarini. Non so se ci siano modi per rescindere più avanti ed allenare, magari all'estero. Panucci cmq pagherà di tasca sua dopo la scadenza del contratto l'ennesima stagione storta.

 

Oltre alla beffa, oltre al danno sugli ingaggi e le prospettive future, avrebbe pure dovuto dimettersi e rinunciare all'ingaggio per la stagione corrente? Andare da sua maestà longarino I e pagare di tasca sua il circo?

 

se voleva allenare altrove quest'anno se doveva dimette il venerdi prima della partita col Pordenone... in quel modo poteva allenare anche in Italia, credo.

Tanto dimettersi il venerdi vuotando comuqnue il sacco, o fare la conferenza post partita la domenica, poco cambiava... o forse si...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

se voleva allenare altrove quest'anno se doveva dimette il venerdi prima della partita col Pordenone... in quel modo poteva allenare anche in Italia, credo.

Tanto dimettersi il venerdi vuotando comuqnue il sacco, o fare la conferenza post partita la domenica, poco cambiava... o forse si...

 

 

secondo me dava priorità alla ternana. aveva già annunciato le dimissioni a luglio, ma hanno continuato a non filarselo. ha fatto un ultimo tentativo, ma come è andata a finire lo sappiamo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

... insomma sta Ternana ci dice che la voleva tanto, ma dopo 2 settimane gia' se ne voleva anna'...

Beh le ragioni principali l'ha spiegate. Ha firmato per un determinato progetto, ma dopo poche settimane gli era già chiaro che quel progetto era una sola. E dunque non c'erano più i presupposti. Opinione de Panucci (e credo Larini, che a mio avviso de pallone ce potrebbero capì un pochino più de Capizzi e compagnia bella).

 

Panucci ha anche detto più o meno letteralmente (vado a memoria) che se non je avessero offerto "la Ternana con il progetto dei 53 punti da migliorare avrei aspettato ottobre o novembre per trovare una squadra".

 

Insomma professò, me sembra ben chiaro perché se ne voleva annà. E perché Larini se ne annato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato Azzurro | Si pensa sempre a Falletti in caso di partenza di Saponara

 

 

 

 

Falletti l’uomo giusto per l’eventuale sostituzione di Saponara.

 

http://www.pianetaempoli.it/empoli-f-c/mercato-azzurro-si-pensa-sempre-a-falletti-in-caso-di-partenza-di-saponara/

 

dai kiwi, ipotizziamo lo scambio. Chi ci potete dare? Ovviamente scambio giocatori senza soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

secondo me dava priorità alla ternana. aveva già annunciato le dimissioni a luglio, ma hanno continuato a non filarselo. ha fatto un ultimo tentativo, ma come è andata a finire lo sappiamo bene.

 

concordo... io pero' avrei aspettato il 31 Agosto... perche' anche a detta sua "il mercato se fa negli ultimi 10gg in B"... poi se invece e' andato via perche' longarini non pijava il caffe' con lui (non ce credo)... allora ha fatto bene, perche' i 3/4 over sarebbero arrivati (ed arriveranno) ma lui il caffe' avrebbe dovuto continua a pijallo con il DG...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mi fanno un filino arrabbiare queste teorie.

 

Panucci con ogni probabilità butta via una stagione della sua carriera di allenatore per avere creduto alle cazzate dello staff di Longarini.

Difatti ho scritto che sono d'accordo con te e non sono d'accordo col Professore: io non credo che Panucci abbia fatto quella conferenza stampa con l'intento di farsi cacciare.

 

Detto questo, con la seconda parte del mio intervento intendevo dire che è ovvio che Panucci non sta nella peggiore delle situazioni al mondo.

 

Intendenvo dire che se cacciano via Mario Rossi dalla fabbrica dove lavora rischia de morì de fame lui e la sua famiglia. Mentre invece tutto sommato Panucci fino a giugno 2017 ce arriverà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai kiwi, ipotizziamo lo scambio. Chi ci potete dare? Ovviamente scambio giocatori senza soldi.

No, dopo Eramo e Signorelli che a Terni sono andati male, non me la sento più di consigliarvi giocatori, messer Conte. Solo la vile moneta, da ora in poi, fra noi e voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh le ragioni principali l'ha spiegate. Ha firmato per un determinato progetto, ma dopo poche settimane gli era già chiaro che quel progetto era una sola. E dunque non c'erano più i presupposti. Opinione de Panucci (e credo Larini, che a mio avviso de pallone ce potrebbero capì un pochino più de Capizzi e compagnia bella).

 

Panucci ha anche detto più o meno letteralmente (vado a memoria) che se non je avessero offerto "la Ternana con il progetto dei 53 punti da migliorare avrei aspettato ottobre o novembre per trovare una squadra".

 

Insomma professò, me sembra ben chiaro perché se ne voleva annà. E perché Larini se ne annato.

 

appunto... sono d'accordo... altro che "e' una questione di rapporti e non di mercato" come dice lui... e' proprio come dici tu... lui non si fidava piu' sul mercato ed ha sbroccato... il 1 settembre ti sapro' dire se aveva ragione oppure se ha fatto una cazzata dettata dalla fretta/orgoglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai kiwi, ipotizziamo lo scambio. Chi ci potete dare? Ovviamente scambio giocatori senza soldi.

maiello...zambelli...buchel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

appunto... sono d'accordo... altro che "e' una questione di rapporti e non di mercato" come dice lui... e' proprio come dici tu... lui non si fidava piu' sul mercato ed ha sbroccato... il 1 settembre ti sapro' dire se aveva ragione oppure se ha fatto una cazzata dettata dalla fretta/orgoglio...

Panucci ha aggiunto (vado sempre a mamoria): "non è solo una questione di prendere giocatori, è anche una questione di modi, di come si fanno le cose e come si lavora".

 

Se ho ben capito, intendeva dire che il suo staff non poteva lavorare al meglio perché una determinata persona non capisce un cazzo de pallone e la sua ignoranza danneggia la squadra.

 

(Se non erro ha fatto l'esempio del preparatore atletico in più che gli serviva e che non gli è stato permesso di prendere. Per ovvie ragioni queste sono cose che non gli permettono di lavorare al meglio e che non permettono ai giocatori di lavorare al meglio).

 

Dunque su questo punto non c'è primo settembre da aspettare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mercato Azzurro | Si pensa sempre a Falletti in caso di partenza di Saponara

 

Per curiosità, con chi trattate della Ternana?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

vero. Pero' il fatto che si era gia dimesso (poi ripensandoci) per sms dopo 2 settimane di ritiro non depone a suo favore dai... insomma sta Ternana ci dice che la voleva tanto, ma dopo 2 settimane gia' se ne voleva anna'... SL sara' pure quello che sara'... ma anche il ns. Christian un po' indeciso (e fumino) lo e' pero' dai...

L'hai letto l'sms o ti fidi ciecamente delle dichiarazioni dell'AU?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Panucci ha aggiunto (vado sempre a mamoria): "non è solo una questione di prendere giocatori, è anche una questione di modi, di come si fanno le cose e come si lavora".

 

Se ho ben capito, intendeva dire che il suo staff non poteva lavorare al meglio perché una determinata persona non capisce un cazzo de pallone e la sua ignoranza danneggia la squadra.

 

(Se non erro ha fatto l'esempio del preparatore atletico in più che gli serviva e che non gli è stato permesso di prendere. Per ovvie ragioni queste sono cose che non gli permettono di lavorare al meglio e che non permettono ai giocatori di lavorare al meglio).

 

Dunque su questo punto non c'è primo settembre da aspettare.

Esatto.

 

Panucci non ha affatto "sbroccato".

 

Semplicemente si è reso conto dopo pochi giorni di essere capitato nel circo Barnum.

 

Ha provato dapprima a risolvere come se fosse in una società sportiva normale e non in una cialtroneria ma alla minima verità che ha osato dire è stato allontanato.

 

Capisco che per chi si ostina a leccare i piedi a SL e al clan Longarini (nascondendosi dietro a presunti grandi risutati sportivi) è difficile da ammettere, ma questo è.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che Sim-Il-Sun sia veramente oberato, non avendo tempo de fasse porta dall autista un'ora in macchina pe arriva a terni a vede la partita o a parla con lo staff.

Mica come quei fancazzisti de agnelli, thohir, pallotta, lo sceicco del psg, florentino perez che non c hanno un cazzo da fa e pijano e vanno a vede come va la squadra loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che Sim-Il-Sun sia veramente oberato, non avendo tempo de fasse porta dall autista un'ora in macchina pe arriva a terni a vede la partita o a parla con lo staff.

Mica come quei fancazzisti de agnelli, thohir, pallotta, lo sceicco del psg, florentino perez che non c hanno un cazzo da fa e pijano e vanno a vede come va la squadra loro

Oberato e speramo pure operato al cervello magari pe vedè se è armasta una verticale de neuroni sani da stimolare o eventualmente impiantarglieli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.