Vai al contenuto
CAPPUCCINO KID

Olimpiadi Rio 2016

Messaggi raccomandati

Ci può sta , la storia é torbida, ma non ne possono fa un martire ... Una volta l'hanno pizzicato e per me basta e avanza per non fa più le Olimpiadi

E poi basa un articolo sul "lo so , ma non lo posso dimostra" é come di "io so fidanzato con la Ferilli , ma lei non lo sa "

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi basa un articolo sul "lo so , ma non lo posso dimostra" é come di "io so fidanzato con la Ferilli , ma lei non lo sa "

 

Temo tu non abbia capito il senso del titolo dell'articolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo di averlo capito, e lo condivido in larga parte, dico solo che odio le "martirizzazioni"

 

Scusa, ma allora che cazzo c'entra la Ferilli con la martirizzazione? In questo caso solo con la martirizzazione, solo con una serie infinita di indizi puoi equiparare il tutto ad una sorta di pistola fumante. E per quello il titolo dell'articolo è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so chi rimanga tra nostri connazionali "favoriti" per l'oro (che magari poi arrivano quarti) ma nel medagliere stiamo andando a tracollo.

 

considerando che tra poco ci passerà davanti anche la Giamaica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so chi rimanga tra nostri connazionali "favoriti" per l'oro (che magari poi arrivano quarti) ma nel medagliere stiamo andando a tracollo.

 

considerando che tra poco ci passerà davanti anche la Giamaica.

credo che abbiamo ormai pochissime speranze di prendere ori.......

intanto la Francia ci sta facendo un culo come un capannone industriale..,anche Pantano ormai ha smesso di commentare

Modificato da VECCHIO COLLO '78

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mannaggialamad****

 

non so la pallavolo maschile, la pallanuoto, paltrinieri quando sarà ma mai vista un'Olimpiade più povera di questa a questo punto dell'evento.

 

a parte quell'unica giornata con quei due ori a poca distanza, sportivamente e olimpicamente stiamo dimostrando di essere da serie b ormai, anche perché stiamo deludendo in quelle specialità che qualche oro ce lo regalavano sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e comunque in tv hanno ampiamente rotto il cazzo con questa esaltazione esagerata, a seconda del caso, di terzi posti, quarti posti o dodicesimi posti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mannaggialamad****

 

non so la pallavolo maschile, la pallanuoto, paltrinieri quando sarà ma mai vista un'Olimpiade più povera di questa a questo punto dell'evento.

 

a parte quell'unica giornata con quei due ori a poca distanza, sportivamente e olimpicamente stiamo dimostrando di essere da serie b ormai, anche perché stiamo deludendo in quelle specialità che qualche oro ce lo regalavano sempre.

appunto,con la Francia ci puo' stare perdere perché sono nelle prime fila mondiali e olimpiche ma un divario simile non e' accettabile da una compagine plurimedagliata come l'italia..

ho la sensazione che ormai l'italia abbia dato tutto anche in questa specialita',a parte Garozzo che mi ha fatto un'ottima impressione non mi sembra che ci siano ricambi all'altezza della situazione.

non parliamo poi di Aldo Montano,che sta da diverso tempo con la capoccia altrove(televisione e stronzate varie)..;se intraprendi questa disciplina,oltre ad un grandissimo sacrificio e dispendio di ore di allenamento,devi avere anche una certa serieta' professionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì però scherma, ciclismo, canottaggio e nuoto. così è un disastro.

 

ci accontentiamo di qualche sorpresa nel judo, nel tiro.. in passato pugilato, mountain bike, vela...

 

negli sport di squadra non riusciamo mai, salvo pallanuoto nel passato, anche quando siamo stati veramente tra i favoriti.

 

l'atletica, che poi è l'essenza delle olimpiadi, è ormai un'altra dimensione per il nostro paese. praticamente guardarla in tv per noi equivale ad avere le stesse probabilità di vincere un oro di un guatemalteco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'atletica, che poi è l'essenza delle olimpiadi, è ormai un'altra dimensione per il nostro paese. praticamente guardarla in tv per noi equivale ad avere le stesse probabilità di vincere un oro di un guatemalteco.

penso che in Europa siamo un caso eclatante. nell'atletica abbiamo avuto un'involuzione che non vedo altri casi simili nel nostro continente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì però scherma, ciclismo, canottaggio e nuoto. così è un disastro.

 

ci accontentiamo di qualche sorpresa nel judo, nel tiro.. in passato pugilato, mountain bike, vela...

 

negli sport di squadra non riusciamo mai, salvo pallanuoto nel passato, anche quando siamo stati veramente tra i favoriti.

 

l'atletica, che poi è l'essenza delle olimpiadi, è ormai un'altra dimensione per il nostro paese. praticamente guardarla in tv per noi equivale ad avere le stesse probabilità di vincere un oro di un guatemalteco.

l'atletica per noi e' stata sempre un tabu'..,ma non e' una novita',lo sapevamo perfettamente(a parte le parentesi Mennea ed altri che non ricordo che sono state come le mosche bianche).

la cosa preoccupante come affermi te,e' che dalle discipline dove potevamo sperare qualcosa(vedi lo scherma,la tessa pallavolo e pallanuoto) che non e' venuto fuori un cazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è esattamente così.

 

nella nostra storia olimpica, l'atletica è terza come settore per medaglie d'oro vinte dal nostro paese (19 ori) solo dietro a scherma (48 ori) e ciclismo (32 ori) e addirittura seconda, sempre dietro alla scherma, per numero complessivo di medaglie vinte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dietro all'atletica ci sono pugilato (15 ori), ginnastica (14), tiro (12) e canottaggio (10).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è curioso che siamo riusciti a vincere un solo oro nel calcio nel lontano 1936 e che, posso capire il basket e il tennis, ma non abbiamo mai vinto un oro nella pallavolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è esattamente così.

 

nella nostra storia olimpica, l'atletica è terza come settore per medaglie d'oro vinte dal nostro paese (19 ori) solo dietro a scherma (48 ori) e ciclismo (32 ori) e addirittura seconda, sempre dietro alla scherma, per numero complessivo di medaglie vinte.

se ti riferisci alla preistoria forse si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi riferisco alle olimpiadi fino 20 anni fa. nel 2004 baldini vinceva la maratona ad Atene. era ub evento eccezionale ma non impossibile. nel 2008 a Pechino Schwazer vinceva l'oro. poi le soddisfazioni nella marcia e in altre specialità.

 

ora sembra impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eppure paesi come regno unito, germania, francia, polonia ma anche meno popolosi come i paesi baltici o l'olanda in alcune specialità continuano ad essere competitivi nell'atletica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pare che abbiamo vinto un oro e un argento in un'unica finale nello skeet che non so neanche cosa sia. forse sempre roba con fucili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se levassero i fucili dalle olimpiadi siamo finiti :lol:

 

comunque se riuscissimo a vincere un quinto oro, dopo questo quarto che arriva ora, faremmo un bel balzo avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non abbiamo mai vinto un oro nella pallavolo.

È dura da spiegare l'oro perso nel '92 quando sbagliammo solo il quarto con l'Olanda; nel '96 argento drammatico ad Atlanta e argento anche nel 2004. Niente come l'Italia della pallavolo, considerata come la nazionale più forte del XX secolo, dimostra che un torneo che si disputa ogni 4 anni, non è "giusto".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.