Vai al contenuto
Signore dei draghi

COME FUNZIONA IL FANTA-CALCIOMERCATO

Messaggi raccomandati

TOPIC RELATIVO SOLO ALLE QUESTIONI INERENTI IL MERCATO PER COMPORRE LA ROSA:

 

Il mercato di quest'anno sarà fatto "alle buste" e cioè ogni presidente fornirà una serie di offerte per comporre la rosa che ricordiamo sara di 22 giocatori (3P 7D 7C 5A).

 

Ci saranno delle tornate all'interno di cui poter offrire.

 

Le tornate si terranno ogni 11 ore e 45 minuti (15 minuti sono d'obbligo dopo per i conteggi del server) e saranno di conseguenza 2 al giorno. In sostanza ogni giorno dove fare 2 gruppi di offerte e avere un lasso di tempo di quasi 12 ore per farle.

 

Gli orari delle tornate saranno dalle 04.00 alle 15.45 e dalle 16.00 alle 03.45. Il sistema è automatico. Se tardate o scordate mi spiace ma non ci sono recuperi perchè i giocatori saranno poi assegnati in automatico.

 

In ogni tornata potete offrire per TUTTI i 22 giocatori. Ovviamente non potrete offrire mai più di quello che è il totale dei crediti a disposizione (300!).

 

Dopo ogni tornata vi invito ad andare a controllare chi avete acquistato (e anche chi sono i giocatori acquistati dalle altre squadre) cosi da fare offerte mirate successivamente.

 

UN CONSIGLIO: non pretendete di comprare subito tutti e di avere una squadra con 22 titolarissimi. Se comprate per esempio BACCA al milan è piu sensato poi offrire magari per LAPADULA Che è il suo sostituto o se comprate BARZAGLI pensate poi anche ad investire su RUGANI.

 

 

 

ESEMPIO PRATICO (settore portieri):

 

 

A offre 10 buffon 10 handanovic 10 donnarumma

B offre 15 buffon 1 sorrentino 10 donnarumma

C offre 10 viviano 9 handanovi 9 donnarumma

D offre 11 buffon 9 viviano e 8 donnarumma

 

B compra BUFFON per 15 crediti e sorrentino per 1 ma pareggia donnarumma (con A)

A compra HANDANOVIC per 10 crediti, perde buffon e pareggia donnarumma (con B)

C compra VIVIANO per 10, perde handanovic (che ha preso A) e perde donnarumma.

D non compra nessuno e al prossimo giro punta ad altri portieri.

 

FINITO IL PRIMO GIRO

 

A: HANDANOVIC

B: BUFFON e SORRENTINO

C: VIVIANO

D: niente

 

A al prossimo giro potrebbe investire pochissimo e prendere secondo e terzo dell'inter

B potrebbe prendere il secondo della juve

C può scegliere se puntare, risparmiando, al trittico della samp ho investire in altri portieri

D deve ancora acquistare tutti.

 

NB: l'esempio è solo portieri ma dovete offrire PER TUTTI I RUOLI! Quindi occhio!

 

A DIFFERENZA DI QUANTO DETTO PRIMA I GIOCATORI PAREGGIATI TORNANO LIBERI E PUO OFFRIRE CHI GLI PARE A QUALSIASI CIFRA (questo per evitare incomprensioni).

 

I giri vanno avanti finche tutti non hanno i reparti completi. Arrivati magari agli sgoccioli mettiamoci un attimo d'accordo e vediamo anche chi assegnare a chi senza stare a fare mille seghe. ma li ci arriveremo (alle assegnazioni, non alle seghe!)

 

 

 

 

SE AVETE DOMANDE INERENTI L'ARGOMENTO RISPONDO A TUTTI.

 

SICCOME E' UN TOPIC FONDAMENTALE MI RACCOMANDO NON SPUTTANATELO (tanto ve cancello i messaggi).

 

GRAZIE!

 

Siate chiari nel porre le domande, sarò chiaro nel rispondere!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni tornata puoi fare piu di 22 puntate sui giocatori basta che nn superi i 300 crediti giusto? O solo 22 a tornata? Te lo chiedo xche i primi 3 giorni ho difficolta a seguire le tornate quindi mi devo regolare di conseguenza... grazie!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni tornata si possono fare massimo 22 puntate.

 

Ma comunque sia anche se ne fai solo una non puoi eccedere i crediti totali.

 

Per dire alla prima tornata puoi offrire MASSIMO 279 crediti perché i restanti 21 ti servono comunque per comprare altre 21 giocatori e completare la rosa.

 

Offrire per meno giocatori ha senso solo se nelle prime tornate vuoi valutare bene 2/3 top di reparto e poi offrire anche per i classici rincalzi ad 1. Per esempio se vuoi Buffon magari offri 30 per lui e per nessun altro portiere così semmai dopo punti a prendere il suo secondo e terzo. Corri comunque il rischio di non prenderlo e non aver preso nessuno al primo giro.

 

Spero di essere stato chiaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se si salta una tornata per esempio quella della 04:00 alle 15:45 nella tornata successiva sono disponibili naturalmente solo i giocatori non assegnati,giusto ...

Perche vossia ha scritto che verranno assegnati in automatico ??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se si salta una tornata per esempio quella della 04:00 alle 15:45 nella tornata successiva sono disponibili naturalmente solo i giocatori non assegnati,giusto ...

Perche vossia ha scritto che verranno assegnati in automatico ??

 

ESATTO.

 

Per esser chiarise salti la prima tornata, sinceramente, perderai gran parte dei giocatori.

Modificato da Signore dei draghi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ESATTO.

 

Per esser chiarise salti la prima tornata, sinceramente, perderai gran parte dei giocatori.

 

ma non posso se salto la prima tornata prendere io anziche averli assegnati in automatico i giocatori restanti ??

 

poi faccio una mia proposta.Non sarebbe meglio e forse creerebbe minor confusione designare un giorno solo per i portieri.Il successivo per i difensori ecc. ecc ??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ma non posso se salto la prima tornata prendere io anziche averli assegnati in automatico i giocatori restanti ??

 

poi faccio una mia proposta.Non sarebbe meglio e forse creerebbe minor confusione designare un giorno solo per i portieri.Il successivo per i difensori ecc. ecc ??

 

Allora.

 

alla prima tornata verranno assegnati, che so, 10-11 giocatori per squadra. alla tornata successiva si cercherà di completare i reparti. ma ovviamente non ci saranno svincolati liberi per una squadra. le tornate sono parecchie proprio per completare piano piano la rosa. magari qualcuno riesce in 2-3 tornate (difficile) ma i piu avranno bisogno di almeno 7-8 tornate.

 

Facendo come tu proponi servirebbero molte tornate, almeno 5-6 per ogni ruolo. andremmo o a metterci 15-20 giorni o a dover fare almeno 5-6 tornate al giorno da 2-3 ore l'una. complicato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ma non posso se salto la prima tornata prendere io anziche averli assegnati in automatico i giocatori restanti ??

 

poi faccio una mia proposta.Non sarebbe meglio e forse creerebbe minor confusione designare un giorno solo per i portieri.Il successivo per i difensori ecc. ecc ??

BOE se il tuo problema e' per la prima tornata ... non e' ancora sicuro che sia SABATO il primo giorno . Inizialmente avevamo detto VENERDI' . Magari se fosse complicato fare 2 tornate Venerdi' , potremmo farne una sola pomeridiana dalle 16 alle 03/45 . Cosi' non perdi la prima tornata ma solo la seconda .

Se invece riusciamo a partire Venerdi' Mattina alle 4 fino alle 15 e 45 , faresti le prime 2 tornate ( importanti ) e perderesti "solo" la terza di Sabato .

Ma che poi quella di Sabato partirebbe alle 4 della Mattina . Te saresti gia' nel posto sperduto ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BOE se il tuo problema e' per la prima tornata ... non e' ancora sicuro che sia SABATO il primo giorno . Inizialmente avevamo detto VENERDI' . Magari se fosse complicato fare 2 tornate Venerdi' , potremmo farne una sola pomeridiana dalle 16 alle 03/45 . Cosi' non perdi la prima tornata ma solo la seconda .

Se invece riusciamo a partire Venerdi' Mattina alle 4 fino alle 15 e 45 , faresti le prime 2 tornate ( importanti ) e perderesti "solo" la terza di Sabato .

Ma che poi quella di Sabato partirebbe alle 4 della Mattina . Te saresti gia' nel posto sperduto ?

 

Se gli orari sono quelli che ha scritto il SDD riesco sabato notte a fare la prima tornata tranquillamente !! ;)

Sicuramente rispetto agli anni scorsi cosi ci saranno formazioni non quasi fotocopia questo e' vero,pero' ho timore che ci potranno essere invece formazioni un po buttale la per le aste perse,non so ho qualche dubbio pero' nessun problema dai !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se gli orari sono quelli che ha scritto il SDD riesco sabato notte a fare la prima tornata tranquillamente !! ;)

Sicuramente rispetto agli anni scorsi cosi ci saranno formazioni non quasi fotocopia questo e' vero,pero' ho timore che ci potranno essere invece formazioni un po buttale la per le aste perse,non so ho qualche dubbio pero' nessun problema dai !!

e poi eventualmente anche la seconda che scadrebbe alle 03 e 45 di Domenica Mattina ;)

Non credo ci sia bisogno di fare offerte per aste buttate la' alla cavolo ...

11 ore e 45 a sessione sono tante . se si vuole 5 minuti per collegarsi e lasciare la propria offerta si trovano !

In fondo per un gioco che ci appassionera' tutto l' anno ...

5 minuti di tempo per 2 volte al giorno per una settimana non mi sembrano un altissimo prezzo da pagare ;)

Modificato da BRAVEHEART

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se gli orari sono quelli che ha scritto il SDD riesco sabato notte a fare la prima tornata tranquillamente !! ;)

Sicuramente rispetto agli anni scorsi cosi ci saranno formazioni non quasi fotocopia questo e' vero,pero' ho timore che ci potranno essere invece formazioni un po buttale la per le aste perse,non so ho qualche dubbio pero' nessun problema dai !!

 

formazioni uguali sono impossibili. i giocatori saranno tutti diversi all'interno di ogni girone. per capirci nel girone A ci sara un solo higuain o un solo icardi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che la prima tornata sembra essere la più importante, sarebbe possibile far durare solo quella 24 ore?

 

Possiamo valutarlo.

Vedremo.

 

Però tieni presente che non cè vantaggio nell'offrire, semplicemente cè una finestra di 24 ore e non di 12 per fare le offerte.

 

tu intendi solo per dare uno spazio piu ampio cosi che tutti di sicuro possono fare le offerte immagino giusto?

Modificato da Signore dei draghi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Possiamo valutarlo.

Vedremo.

 

Però tieni presente che non cè vantaggio nell'offrire, semplicemente cè una finestra di 24 ore e non di 12 per fare le offerte.

 

tu intendi solo per dare uno spazio piu ampio cosi che tutti di sicuro possono fare le offerte immagino giusto?

immagino che il cosmonauta intenda quello ... e non sarebbe forse neanche una brutta idea ;) come dici Tu da valutare .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono state create le tornate per il mercato a buste chiuse. Le tornate sono le seguenti:

 

TORNATA 1: da 02-09 ore 04.00 a 03-09 ore 03:45

TORNATA 2: da 03-09 ore 04:00 a 04-09 ore 03:45

TORNATA 3: da 04-09 ore 04:00 a 05-09 ore 3:45

---- Da questa punto le tornate saranno 2 al giorno e non 1 una sola!!! -----

TORNATA 4: da 05-09 ore 04:00 a 05-09 ore 15:45

TORNATA 5: da 05-09 ore 16:00 a 06-09 ore 03:45

TORNATA 6: da 06-09 ore 04:00 a 06-09 ore 15:45

TORNATA 7: da 06-09 ore 16:00 a 07-09 ore 03:45

TORNATA 8: da 07-09 ore 04:00 a 07-09 ore 15:45

TORNATA 9: da 07-09 ore 16:00 a 08-09 ore 03:45

TORNATA 10: da 08-09 ore 04:00 a 08-09 ore 15:45

 

 

Le prime 3 (TRE!) tornate sono di 24 ore, in questo modo durante il week end (da venerdi compreso a domenica compresa) ci sarà l'intera giornata come tempo per fare le offerte.

 

a partire da lunedi ci saranno sempre 2 (due!) tornate al giorno. una dalle 04.00 di mattina alle 15:45 e la successiva dalle 16: fino alle 03:45 della notte dopo.

 

Leggetele bene.

 

Per ora il mercato si stopperà a giovedi 15 alle 15:45. Dopo 10 tornate dovremmo tutti essere a posto. Se cosi non fosse tranquilli studieremo come accomodare le rose. Magari siate solleciti nell'essere presenti giovedi pomeriggio!

Modificato da Signore dei draghi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io pensavo iniziava venerdì questo.... Quindi la terza giornata di campionato di serie A salta, giusto?

 

c'hai ragione non so perchè mi ha preso le date della settimana dopo. correggo!

 

---edit---

 

Date corrette. Da domani a giovedi prossimo.

 

La terza giornata salvo complicazioni si giocherà

Modificato da Signore dei draghi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'hai ragione non so perchè mi ha preso le date della settimana dopo. correggo!

 

---edit---

 

Date corrette. Da domani a giovedi prossimo.

 

La terza giornata salvo complicazioni si giocherà

Ok perfetto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domandina che c'entra e non c'entra...

ma useremo qualche modificatore oppure no?

l'anno scorso era solo quello della difesa, mi pare. Lo manteniamo? aggiungiamo altro?

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domandina che c'entra e non c'entra...

ma useremo qualche modificatore oppure no?

l'anno scorso era solo quello della difesa, mi pare. Lo manteniamo? aggiungiamo altro?

grazie

 

Le regole di gioco SONO LE STESSE DI SEMPRE!

 

quindi si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una sola domanda

 

se vinco una busta prendo il giocatore per la cifra che ho scritto oppure a quella dell offerta più alta del mio avversario +1?

 

esempio

 

io offro Buffon 30

tu offri 20

 

lo prendo a 30 o a 21?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per offrire ci sarà tutta la lista dei giocatori con vicino uno spazio per mettere l'offerta? Oppure bisogna cercare noi i giocatori manualmente e fare le offerte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.