Vai al contenuto
Tomas Milian

I VOTI: Cittadella 2 - 0 Ternana

Messaggi raccomandati

su tutto il resto sono d'accordo con te, lo sai.

su questo ti faccio una domanda: se al ritorno qualche tifoso, in caso di vittoria della Ternana, alla fine dovesse gridare a Litteri: adesso esulta su sto cazzo....tu te la sentiresti di rimproverare quel tale tifoso perché la società Marchigiana calcio è stata ingiusta con Litteri?

Assolutamente no, magari mi unirei al coro.

 

Pero', già in generale ripeto che questa storia di non esultare contro le ex squadre mi sembra ipocrita, a maggior ragione in questo caso specifico. Per esempio mi stupirei se Antenucci esultasse dopo averci segnato perché qui noi tifosi lo abbiamo sempre (giustamente) idolatrato e rimpianto, ma se gli venisse da esultare non lo biasimerei, al massimo lo paraculerei alla prima occasione a parti invertite.

 

Perché se esulti sta nel gioco che la volta dopo a chi tocca non s'ingrugna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segno ed esulto perché mi paga la società x e devo " rendere conto" ai tifosi della società x.....poi come già scritto si può portare rispetto verso le vecchie squadre in diversi modi.....Quagliarella si è giocato la stima e poi il contratto con il Toro per non aver esultato contro il Napoli anzi chiedendo scusa ai napoletani dopo il gol dimenticando completamente i tifosi granata che si erano sobbarcati la trasferta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente no, magari mi unirei al coro.

 

Pero', già in generale ripeto che questa storia di non esultare contro le ex squadre mi sembra ipocrita, a maggior ragione in questo caso specifico. Per esempio mi stupirei se Antenucci esultasse dopo averci segnato perché qui noi tifosi lo abbiamo sempre (giustamente) idolatrato e rimpianto, ma se gli venisse da esultare non lo biasimerei, al massimo lo paraculerei alla prima occasione a parti invertite.

 

Perché se esulti sta nel gioco che la volta dopo a chi tocca non s'ingrugna.

comprendo il punto di vista.

ma allora ogni forma di fredda cortesia, in ogni campo della vita, è ipocrisia.

eppure alcune forme di cortesia si usano perché è opportuno che si faccia così, anche sul lavoro per esempio.

io credo che i tifosi della Ternana abbiano dato molto a Litteri nel periodo in cui è stato a Terni.

ricordo per esempio cene con i tifosi (a cui io non ho mai partecipato perché non mi piace farlo e comunque voglio mantenere la mia indipendenza di giudizio) dopo la vittoria del campionato a cui Litteri era spesso uno degli invitati ben graditi.

Poi, certo, qualcuno lo avrà anche criticato, ma direi che questo nel calcio ci sta.

se il suo gesto era rivolto verso la società, ha sbagliato gravemente soggetto, perché ha colpito solo noi.

se era rivolto contro i tifosi perché lo avevano criticato, peggio ancora.

sinceramente, da lui non me lo aspettavo (da Maniero si, ad esempio....ma le due situazioni non mi sembrano paragonabili).

poi, in generale, una volta non si usava non esultare contro la propria ex squadra...ricordo Pruzzo che esultò come un matto per un gol (l'unico...) con la maglia della Fiorentina contro la Roma di cui era stato bandiera per anni e anni.

ma ricordo anche Batistuta, a maglie invertite, che quasi si mise a piangere per un gol fatto alla Fiorentina con la maglia della Roma.

ecco, forse a mia memoria quello è stato il primo caso di non esultanza per rispetto....ovviamente poi la prassi è degenerata ma se oggi si usa così, Litteri verrà giudicato per come si è comportato.

almeno da me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si tratta di giustificare o meno, è solo una questione di aspettative.

 

Per me uno che è stato in rossoverde tre anni, contribuendo con grande impegno anche se magari con mezzi tecnici non eccezionali a una promozione e a due salvezze, ed è stato liquidato in un amen dalla società nell'indifferenza quando non soddisfazione della maggioranza dei tifosi, puo' fare quello che gli pare, sono affari suoi.

 

Non mi aspetto che mostri chissà quale (ipocrita) rispetto né alla piazza né tantomeno alla società di merda che abbiamo.

 

Magari il problema non è che abbia esultato ma che abbia segnato, e il problema è di affidarsi ai difensori più scarsi dello scorso campionato, mandare in panchina un uomo di paglia etc;, ma qui Litteri non c'entra proprio.

 

la mia voleva essere una provocazione perché Litteri senza la Ternana forse stava al Tolentino di questi tempi! ti sei detto tifoso di questa maglia e di questi tifosi poi segni e fai lu giro di campo come se avessi segnato nella finale di ciampionse

più dignitoso sarebbe stato non esultare e poi ubriacarsi una notte intera per festeggiare contro la SOCIETA'

certo quando me capita a tiro a Terni lo fischierò come altri mercenari passati da queste parti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si tratta di giustificare o meno, è solo una questione di aspettative.

 

Per me uno che è stato in rossoverde tre anni, contribuendo con grande impegno anche se magari con mezzi tecnici non eccezionali a una promozione e a due salvezze, ed è stato liquidato in un amen dalla società nell'indifferenza quando non soddisfazione della maggioranza dei tifosi, puo' fare quello che gli pare, sono affari suoi.

 

Non mi aspetto che mostri chissà quale (ipocrita) rispetto né alla piazza né tantomeno alla società di merda che abbiamo.

 

Magari il problema non è che abbia esultato ma che abbia segnato, e il problema è di affidarsi ai difensori più scarsi dello scorso campionato, mandare in panchina un uomo di paglia etc;, ma qui Litteri non c'entra proprio.

 

la mia voleva essere una provocazione perché Litteri senza la Ternana forse stava al Tolentino di questi tempi! ti sei detto tifoso di questa maglia e di questi tifosi poi segni e fai lu giro di campo come se avessi segnato nella finale di ciampionse

più dignitoso sarebbe stato non esultare e poi ubriacarsi una notte intera per festeggiare contro la SOCIETA'

certo quando me capita a tiro a Terni lo fischierò come altri mercenari passati da queste parti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

la mia voleva essere una provocazione perché Litteri senza la Ternana forse stava al Tolentino di questi tempi! ti sei detto tifoso di questa maglia e di questi tifosi poi segni e fai lu giro di campo come se avessi segnato nella finale di ciampionse

più dignitoso sarebbe stato non esultare e poi ubriacarsi una notte intera per festeggiare contro la SOCIETA'

certo quando me capita a tiro a Terni lo fischierò come altri mercenari passati da queste parti

sono d'accordo con koala.

scrivo queste cose perché il comportamento di Litteri mi ha deluso.

se mi fosse stato indifferente, non mi sarebbe importato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo con koala.

scrivo queste cose perché il comportamento di Litteri mi ha deluso.

se mi fosse stato indifferente, non mi sarebbe importato.

 

io sinceramente non ho visto nulla di che. Considerando come è stato trattato dagli uomini in verticale io al posto suo tiravo fuori lu picchio e lo roteavo in mezzo al campo.

 

ha fatto bene come ha fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.