Vai al contenuto
cospea 4ever

Consiglio racchetta tennis

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi

 

da qualche mese ho iniziato a giocare a tennis, per farvi capire il mio livello ho fatto un corso base di 10 lezioni individuali e sono intenzionato a proseguire tanto che voglio comprarmi una racchetta buona (finora sono andato avanti con uno scassone).

 

Sono andato in un negozio e mi si è aperto un mondo che non conoscevo: grip, peso, bilanciamento e dimensioni.

 

Avete qualche consiglio su marca e prezzo e dove comprarla (magari anche sito internet).

 

che prezzo giusto dovrei spendere?

 

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi

 

da qualche mese ho iniziato a giocare a tennis, per farvi capire il mio livello ho fatto un corso base di 10 lezioni individuali e sono intenzionato a proseguire tanto che voglio comprarmi una racchetta buona (finora sono andato avanti con uno scassone).

 

Sono andato in un negozio e mi si è aperto un mondo che non conoscevo: grip, peso, bilanciamento e dimensioni.

 

Avete qualche consiglio su marca e prezzo e dove comprarla (magari anche sito internet).

 

che prezzo giusto dovrei spendere?

 

grazie

tennis warehouse...trovi tutto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con quale racchetta hai giocato?

 

personalmente utilizzo la wilson e mi trovo molto bene...anche se la racchetta è qualcosa di personale,

magari ti troveresti meglio con un altro tipo.

la persona con cui hai svolto le lezioni non ti ha consigliato nulla?

lui almeno ti ha visto giocare e può darti qualche dritta migliore sia per quanto riguarda il bilanciamento che per quanto riguarda la tensione delle corde (multifilo o monofilo), la grandezza del piatto corde etc etc.

 

quello che ti consiglio e di svolgere dei corsi in maniera continuativa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con quale racchetta hai giocato?

 

personalmente utilizzo la wilson e mi trovo molto bene...anche se la racchetta è qualcosa di personale,

magari ti troveresti meglio con un altro tipo.

la persona con cui hai svolto le lezioni non ti ha consigliato nulla?

lui almeno ti ha visto giocare e può darti qualche dritta migliore sia per quanto riguarda il bilanciamento che per quanto riguarda la tensione delle corde (multifilo o monofilo), la grandezza del piatto corde etc etc.

 

quello che ti consiglio e di svolgere dei corsi in maniera continuativa...

 

ho giocato con una vecchia Wilson ma è un padellone di 110

 

mi oriento su un 100 e gr 270/280?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima de tutto serve lu manico.....ce l'hai?

 

Perchè non vendono tutto insieme? Racchetta e manico? E perchè in caso prima va comprato il manico e poi il resto? il resto poi tutto insieme o le corde sono successive cosi che quando colpisci le prime volte non sai se l'hai mancata davvero o se hai preso il buco?

 

La doccia se fa al campo?

 

SVEGLIAAAAAA!!!!1!!111!!!!

Modificato da Signore dei draghi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Perchè non vendono tutto insieme? Racchetta e manico? E perchè in caso prima va comprato il manico e poi il resto? il resto poi tutto insieme o le corde sono successive cosi che quando colpisci le prime volte non sai se l'hai mancata davvero o se hai preso il buco?

 

La doccia se fa al campo?

 

SVEGLIAAAAAA!!!!1!!111!!!!

Per certa gente le corde sono un opscional

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.