Vai al contenuto
Lu Cecco

ERRORI ARBITRALI 2016-2017 (contro e a favore)

Messaggi raccomandati

Ternana - Pisa 1-0. Nessun errore.

 

Cittadella - Ternana 2-0. Rigore non dato al Cittadella. Ininfluente ai fini del risultato.

 

Ternana - Spezia 1-1. Nessun errore.

 

Perugia - Ternana 1-1. Mancata espulsione di Meccariello a metà del primo tempo = Potenzialmente, 1 punto guadagnato causato da questo errore.

 

Ternana - Bari 0-0. Nessun errore.

 

Latina - Ternana 1-1. Nessun errore.

 

Ternana - Verona 0-3. Rosso inesistente sul rigore giusto per il Verona (fallo di Valient). Errore che di fatto limita moltissimo la possibilità di provare a raggiungere il pareggio = Potenzialmente, 1 punto perso causato da questo errore.

 

Pro Vercelli - Ternana 1-0. Non dato un rigore nettissimo, con rosso, su doppio fallo ai danni di La Gumina = 1-3 punti persi causati da questo errore.

 

Trapani - Ternana 2-2. Annullato un goal regolare di Falletti sul 2-1. Più che dubbio il rigore assegnato al Trapani all'ultimo minuto = 2 punti contro causati da questi errori

 

Ternana - Cesena 1-1. Secondo giallo molto dubbio a Germoni. Rigore ancor più dubbio, su azione iniziata da un fallo netto non fischiato a Avenatti = 2 punti contro causati da questi due errori

 

Dopo dieci giornate:

 

- Due episodi a favore: il rigore non dato al Cittadella, ininfluente ai fini del risultato; il mancato rosso a Mecca nel derby

- 4 partite condizionate a nostro sfavore da scelte arbitrali sbagliate

- Punti persi = 5-8 punti

- Punti regalati dagli arbitri = 1 punto

- Saldo = 4-8 punti in meno in classifica

 

Born to tribulate. Più ci affossate, più triboliamo, più ci gasiamo.

Modificato da Lu Cecco
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non sbaglio Meccariello in una partita venne "graziato" però non mi ricordo quala. Era ammonito e fece un fallo da giallo ma non fu espulsionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non sbaglio Meccariello in una partita venne "graziato" però non mi ricordo quala. Era ammonito e fece un fallo da giallo ma non fu espulsionato

Derby

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dobbiamo retrocede deve essere prevalentemente per demeriti carenze errori nostri. Non per errori degli arbitri o quantomeno per una percentuale residuale. Non so se capite la differenza.5 punti so iti oltre demeriti e carenze indubbie so 5 punti fate vobis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se era inesistente il rosso a Meccariello col Verona lo erano anche quelli a nostro favore con Pisa e Spezia.

 

Quindi punti persi 5-8

 

Punti guadagnati 3-5

 

Totale= 2-3 punti persi (ipotizzando che 11contro 11 col Verona, sotto di un gol, avremmo pareggiato, ssennò 1-2).

 

Penalizzati ok, ma non ce ne passiamo.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm credo che ti sia confuso un poco. Se parli di rigori o di espulsioni? Perche dello spezia non è stato espulso nessuno mentre cecco fa riferimento al rosso di meccariello che non ci sta non al rigore che ci sta. Il fallo lo fa prima valjent. Poi sul rosso a Crescenzi del Pisa si puo discutere.. Non ho capito i punti a favore che ci avrebbero dato e che computi. I rigori contro Pisa e Spezia non ci stavano? Detto cio se abbiamo nove punti non è colpa esclusivadegli arbitri me pare logico normale sensato ma nelle ultime tre partite direi che qualcosetta di grosso manca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm credo che ti sia confuso un poco. Se parli di rigori o di espulsioni? Perche dello spezia non è stato espulso nessuno mentre cecco fa riferimento al rosso di meccariello che non ci sta non al rigore che ci sta. Il fallo lo fa prima valjent. Poi sul rosso a Crescenzi del Pisa si puo discutere.. Non ho capito i punti a favore che ci avrebbero dato e che computi. I rigori contro Pisa e Spezia non ci stavano? Detto cio se abbiamo nove punti non è colpa esclusivadegli arbitri me pare logico normale sensato ma nelle ultime tre partite direi che qualcosetta di grosso manca

Hai ragione, ricordavo male. Con lo Spezia ci è stato dato rigore ma non espulsione.

 

Restano i 2-3 punti in più col Pisa, applicandolo gli stessi criteri usati a nostro favore da Lu Cecco.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se era inesistente il rosso a Meccariello col Verona lo erano anche quelli a nostro favore con Pisa e Spezia.

 

Quindi punti persi 5-8

 

Punti guadagnati 3-5

 

Totale= 2-3 punti persi (ipotizzando che 11contro 11 col Verona, sotto di un gol, avremmo pareggiato, ssennò 1-2).

 

Penalizzati ok, ma non ce ne passiamo.

Col verona al massimo, ma proprio al massimo, meccariello andava ammonito. Semmai era da espulsione valjent

 

Poi sti conti (in generale, non tuoi soltanto) c'hanno poco senso. Cioe se col pisa non ci davano rigore era monoliticamrnte pareggio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col verona al massimo, ma proprio al massimo, meccariello andava ammonito. Semmai era da espulsione valjent

 

Poi sti conti (in generale, non tuoi soltanto) c'hanno poco senso. Cioe se col pisa non ci davano rigore era monoliticamrnte pareggio?

A me sembra che la toccata finale gliela dà Meccariello, dopo che Valjent l'aveva sbilanciato senza atterrarlo.

 

D'accordo invece sul poco senso in generale di questi conti sui se e sui ma.

 

Non è scritto da nessuna parte che il Pisa in 11 contro 11 avrebbe recuperato contro noi né che noi avremmo recuperato col Verona etc.

 

Ma se li fai li devi fare tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il =/- riguardo le decisioni arbitrali si fa a fine campionato.

Quello che invece ci possiamo rendere conto ora, e' che abbiamo una squadra a dir poco limitatissima, con una guida tecnica tragicomica e con una societa' inesistente.

Modificato da A Sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che la toccata finale gliela dà Meccariello, dopo che Valjent l'aveva sbilanciato senza atterrarlo.

D'accordo invece sul poco senso in generale di questi conti sui se e sui ma.

Non è scritto da nessuna parte che il Pisa in 11 contro 11 avrebbe recuperato contro noi né che noi avremmo recuperato col Verona etc.

Ma se li fai li devi fare tutti.

Vado a memoria ma mi pare che parlammo lungamente dell espulsione e se non ricordo male il fallo fu di valjent

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rigore per noi al 4° minuto con espulsione a favore. Se non è rigore quello di Meccariello quello col Pisa al massimo era una carezza tra ricchiuncelli.

Se vuoi fare la lista degli errori mi sta bene ma bisogna farla con obiettività, altrimenti ci prendiamo per il culo e basta.

 

Ternana - Pisa 1-0. Nessun errore.

 

Cittadella - Ternana 2-0. Rigore non dato al Cittadella. Ininfluente ai fini del risultato.

 

Ternana - Spezia 1-1. Nessun errore.

 

Perugia - Ternana 1-1. Mancata espulsione di Meccariello a metà del primo tempo = Potenzialmente, 1 punto guadagnato causato da questo errore.

 

Ternana - Bari 0-0. Nessun errore.

 

Latina - Ternana 1-1. Nessun errore.

 

Ternana - Verona 0-3. Rosso inesistente sul rigore giusto per il Verona (fallo di Valient). Errore che di fatto limita moltissimo la possibilità di provare a raggiungere il pareggio = Potenzialmente, 1 punto perso causato da questo errore.

 

Pro Vercelli - Ternana 1-0. Non dato un rigore nettissimo, con rosso, su doppio fallo ai danni di La Gumina = 1-3 punti persi causati da questo errore.

 

Trapani - Ternana 2-2. Annullato un goal regolare di Falletti sul 2-1. Più che dubbio il rigore assegnato al Trapani all'ultimo minuto = 2 punti contro causati da questi errori

 

Ternana - Cesena 1-1. Secondo giallo molto dubbio a Germoni. Rigore ancor più dubbio, su azione iniziata da un fallo netto non fischiato a Avenatti = 2 punti contro causati da questi due errori

 

Dopo dieci giornate:

 

- Due episodi a favore: il rigore non dato al Cittadella, ininfluente ai fini del risultato; il mancato rosso a Mecca nel derby

- 4 partite condizionate a nostro sfavore da scelte arbitrali sbagliate

- Punti persi = 5-8 punti

- Punti regalati dagli arbitri = 1 punto

- Saldo = 4-8 punti in meno in classifica

 

Born to tribulate. Più ci affossate, più triboliamo, più ci gasiamo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che gli errori arbitrali alla fine hanno confermato quelle che sono le nostre carenze, perché per il gioco espresso il pareggio di trapani e di cesena sono sostanzialmente meritati (visti anche i pali presi dal cesena ti è andata pure di culo se vai a stringere). Io penso che arbitri o non arbitri alla fine il campionato lo i giocatori. Se ce metti la tigna non c'è Cristo che tenga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rigore per noi al 4° minuto con espulsione a favore. Se non è rigore quello di Meccariello quello col Pisa al massimo era una carezza tra ricchiuncelli.

Se vuoi fare la lista degli errori mi sta bene ma bisogna farla con obiettività, altrimenti ci prendiamo per il culo e basta.

 

 

Lì secondo me è rigore nettissimo, anche perché Falletti viene sbilanciato e infatti non tira in piedi ma mentre sta cadendo a terra dopo il contatto. Lì per me emerge la sua totale assenza di malizia -io la chiamerei correttezza sportiva- che oramai non si butta mai in area ma prova sempre e comunque a finire l'azione, non un errore dell'arbitro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lì secondo me è rigore nettissimo, anche perché Falletti viene sbilanciato e infatti non tira in piedi ma mentre sta cadendo a terra dopo il contatto. Lì per me emerge la sua totale assenza di malizia -io la chiamerei correttezza sportiva- che oramai non si butta mai in area ma prova sempre e comunque a finire l'azione, non un errore dell'arbitro.

E' una tua opinione personalissima....

Per come la vedo io, se fai vedere l'azione ad un non tifoso nè simpatizzante della Ternana o del Pisa ti dice che non è rigore. Falletti non viene scalciato, nè c'è una trattenuta della maglia. Gli viene messo un braccio sulla spalla, come fa Meccariello a Djuric.

Per dirti che ce la possiamo cantare come ci pare ma se cominciamo a pensare che questa squadra non ha problemi e che senza errori arbitrali avrebbe come dici tu dai 4 agli 8 punti in più rischiamo di illuderci. Di brutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vogliamo dirla tutta però bisogna anche dire che contro il Pisa c'era un rigore ancora più netto il s.t. per noi e un ammonizione (il giocatore del Pisa non lo ricordo ) a un giocatore pisano già ammonito che avrebbe sancito un espulsione sacrosanta

Anche il primo c'era ,non netto ma c"era ,si può discutere sull'espulsione ma non sui due rigori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dobbiamo retrocede deve essere prevalentemente per demeriti carenze errori nostri. Non per errori degli arbitri o quantomeno per una percentuale residuale. Non so se capite la differenza.5 punti so iti oltre demeriti e carenze indubbie so 5 punti fate vobis

 

si diventato un giornalista filo-societario?

 

su non scherzamo, la ternana a mio avviso ha i punti che si merita. Al massino ne mancheranno un paio. Praticamente fino a due giornate fa non abbiamo mai tirato a porta e volete sta al posto del Perugia? il calcio è fatto di programmazione e i risultati vengono di conseguenza. STOP

 

ps a mio avviso il rigore nostro col Pisa e quello scorso contro il Cesena hanno la stessa intensità di fallo

Modificato da cospea 4ever

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una tua opinione personalissima....

Per come la vedo io, se fai vedere l'azione ad un non tifoso nè simpatizzante della Ternana o del Pisa ti dice che non è rigore. Falletti non viene scalciato, nè c'è una trattenuta della maglia. Gli viene messo un braccio sulla spalla, come fa Meccariello a Djuric.

Per dirti che ce la possiamo cantare come ci pare ma se cominciamo a pensare che questa squadra non ha problemi e che senza errori arbitrali avrebbe come dici tu dai 4 agli 8 punti in più rischiamo di illuderci. Di brutto.

 

Sul punto evidenziato in neretto sono iper-d'accordissimo. Ma questo aspetto non c'entra nulla con gli errori arbitrali che ci hanno tolto, secondo me, almeno 5 punti. Con cinque punti in più sei nella parte sinistra della classifica a 5 punti dai playout, hai a favore alcuni scontri diretti fondamentali per la lotta salvezza e la squadra acquisisce quella fiducia e tranquillità con le quali fare ancora meglio di quanto, con una scarpa e una ciabatta messe in piedi all'ultimo secondo (grazie società), fatto finora.

 

Opinione rispettabilissima la tua, ci mancherebbe, ma non riesco proprio a capire come non riusciamo a essere uniti sul fatto che contro di noi i mezzi falli sono sempre a sfavore.

Modificato da Lu Cecco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se i difensori abboccano come cefali ai trucchetti degli attaccanti per farsi fare fallo ma di che vogliamo altro parlare?

 

comincino a saper marcare o ostacolare le punte avversarie come si deve e vedrai che tutti sti rigori dubbi o meno contro non arrivano

ma quello è compito dell'allenatore e dei difensori stessi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rigori che c'erano o che non c'erano Meccariello deve imparare a tenere le mani a posto! Gli era già capitato contro il Verona! Ora ha rotto i coglioni! Si facesse un po' di panchina che non gli può fare che bene.

Modificato da Todi Rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

si diventato un giornalista filo-societario?

 

su non scherzamo, la ternana a mio avviso ha i punti che si merita. Al massino ne mancheranno un paio. Praticamente fino a due giornate fa non abbiamo mai tirato a porta e volete sta al posto del Perugia? il calcio è fatto di programmazione e i risultati vengono di conseguenza. STOP

 

ps a mio avviso il rigore nostro col Pisa e quello scorso contro il Cesena hanno la stessa intensità di fallo

Io non so ne giornalista ne filosocietario

so un tifoso come te, poi la penso in un modo come giustamente ognuno di noi, tutto qui :) anche io penso che meritiamo questi punti però queste ultime tre partite mi sono inkazzato come pochi ed era da parecchio che non mi capitava. Poi forse il tutto è enfatizzato dai soliti punti interrogativi da tutto ciò che conosciamo (e non) e sappiamo. Con affetto e stima però non credo che fare presente di certi errori in buonafede degli arbitri voglia dire essere filosocietari :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so ne giornalista ne filosocietario

so un tifoso come te, poi la penso in un modo come giustamente ognuno di noi, tutto qui :) anche io penso che meritiamo questi punti però queste ultime tre partite mi sono inkazzato come pochi ed era da parecchio che non mi capitava. Poi forse il tutto è enfatizzato dai soliti punti interrogativi da tutto ciò che conosciamo (e non) e sappiamo. Con affetto e stima però non credo che fare presente di certi errori in buonafede degli arbitri voglia dire essere filosocietari :)

ma se presempio a me piace in buona fede viaggiare con l' ATC ... sono un FILOBUS ? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so ne giornalista ne filosocietario

so un tifoso come te, poi la penso in un modo come giustamente ognuno di noi, tutto qui :) anche io penso che meritiamo questi punti però queste ultime tre partite mi sono inkazzato come pochi ed era da parecchio che non mi capitava. Poi forse il tutto è enfatizzato dai soliti punti interrogativi da tutto ciò che conosciamo (e non) e sappiamo. Con affetto e stima però non credo che fare presente di certi errori in buonafede degli arbitri voglia dire essere filosocietari :)

 

stavo a scherza Tomma'...........te conosco da quando si piccolo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.