Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

Messaggi raccomandati

se giochi a 3 dietro me spieghi a che cazzo te serve un terzino? Ecco perche pochesci dice che non serve, lo ha detto chiaramente 3 difensori so troppi figuramoce 4

Zanon può fare l'esterno anche in un 352.

I moduli che ha provato sono il 352 e il 433.

Sennò con Favalli e Zanon II a sinistra, che ce fai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zanon può fare l'esterno anche in un 352.

I moduli che ha provato sono il 352 e il 433.

Sennò con Favalli e Zanon II a sinistra, che ce fai?

Questo e chiaro...ma magari lo vede troppo difendente rispetto magari ad un favalli che e piu propositivo.

Daltronde questo vole tutti avanti e solo i centrali a difenne, quindi che te devo di? Fino a prova contraria la fossa se la scava da solo.

 

Per quanto riguarda il resto, lo ripeto dall'inizio, bastava mantenere un profilo basso senza fare proclami. Quello é l'errore piu grande! Fossimo partiti con l'obbiettivo di una salvezza tranquilla sicuramente eravamo meno agitati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I nomi degli "attaccanti" (lo scrivo tra virgolette che è mejo...) accostati alla Ternana sono TUTTI, RIGOROSAMENTE, giocatori svincolati:

Corvia

Di Roberto

Maniero

Gilardino

etc...etc...

Ci sarà un motivo?? :D

 

Vi faccio alcuni nomi di attaccanti, NON LIBERI, ma dal prezzo contenuto, e di sicuro affidamento ed esperienza, ma per i quali, ANCHE SE POCO, qualche LILLERO tocca sganciallo.

Fonte transfermakt.it- ho selezionato ESCLUSIVAMENTE punte centrali, ITALIANE, con valore di mercato INFERIORE a 500.000,00 €

 

Francesco Stanco: mio pupillo. Ci segnò anche un bel gol al Liberati. valore 425.000 €

Andrea Cocco: valore 400k

Emanuele Rovini: valore 325k

etc..

 

Neanche uno di questi nomi è mai stato accostato alla Ternana. Ci sarà un motivo? :D

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa cacafocu, ma Rovini chi e'????

Cresciuto nell'Empoli, lo scorso anno 10 gol a Livorno (me pare...).

 

Stanco no, ti prego

Rovini alla Pro Vercelli

 

Stanco è una prima punta che mi piace tantissimo. Lo scorso anno 7/8 gol mi pare alla Cremonese. E' un finalizzatore ma sa anche portare la croce. Ma se pensi che Albadoro o Corvia siano più forti.... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

squadra per ora:

 

PLIZZARI

(bleve, sala)

 

SERNICOLA MECCA VALIENT FAVALLI

(di sabatino) (signorini) (marino) (zanon)

 

DEFENDI VARONE PAOLUCCI

(di paolantonio) (bordin) (franchini)

 

CARRETTA ALBADORO TISCIONE

(battista) (giannone) (salvemini)

 

Ipotizzando di vincere tante scommesse (favalli, sernicola, varone, bordin, albadoro, etc.), è evidente che la vera lacuna ora è davanti, dove servono almeno 2 titolari di qualità. Per il resto, solo il campo potrà dire se saremo la sorpresa del campionato oppure una squadra dalle 1000 lacune.

Modificato da Lu Cecco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I nomi degli "attaccanti" (lo scrivo tra virgolette che è mejo...) accostati alla Ternana sono TUTTI, RIGOROSAMENTE, giocatori svincolati:

Corvia

Di Roberto

Maniero

Gilardino

etc...etc...

Ci sarà un motivo?? :D

 

Vi faccio alcuni nomi di attaccanti, NON LIBERI, ma dal prezzo contenuto, e di sicuro affidamento ed esperienza, ma per i quali, ANCHE SE POCO, qualche LILLERO tocca sganciallo.

Fonte transfermakt.it- ho selezionato ESCLUSIVAMENTE punte centrali, ITALIANE, con valore di mercato INFERIORE a 500.000,00

 

Francesco Stanco: mio pupillo. Ci segnò anche un bel gol al Liberati. valore 425.000

Andrea Cocco: valore 400k

Emanuele Rovini: valore 325k

etc..

 

Neanche uno di questi nomi è mai stato accostato alla Ternana. Ci sarà un motivo? :D

a parte corvia....gli altri nominati sono tutti accostati ad altri (vedi di roberto salerno e gilardino cremona)

 

io ho sempre detto 1 nome su tutti BOCALON! ma se non voi caccia 500k lassamo perde e dimo che avemo scherzato! Tmw ancora da gambino titolare...che tristezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Proietti e Longarini li aveva scelti perché erano un gruppo solido... Non mi sembrava di aver scritto morti di fame.. A Cardifffff con che ce Annamo Co l autostop?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte corvia....gli altri nominati sono tutti accostati ad altri (vedi di roberto salerno e gilardino cremona)

 

io ho sempre detto 1 nome su tutti BOCALON! ma se non voi caccia 500k lassamo perde e dimo che avemo scherzato! Tmw ancora da gambino titolare...che tristezza

Di Roberto ci è stato accostato una decina di giorni fa, come pure "ai giardinetti" Gilardino. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

squadra per ora:

 

PLIZZARI

(bleve, sala)

 

SERNICOLA MECCA VALIENT FAVALLI

(di sabatino) (signorini) (marino) (zanon)

 

DEFENDI VARONE PAOLUCCI

(di paolantonio) (bordin) (franchini)

 

GIANNONE ALBADORO TISCIONE

(battista) (montalto?) (salvemini)

 

Ipotizzando di vincere tante scommesse (favalli, sernicola, varone, bordin, albadoro, etc.), è evidente che la vera lacuna ora è davanti, dove servono almeno 2 titolari di qualità. Per il resto, solo il campo potrà dire se saremo la sorpresa del campionato oppure una squadra dalle 1000 lacune.

 

abbiamo veramente un Cristiano in Rosa che si chiama MONTALTO ??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cresciuto nell'Empoli, lo scorso anno 10 gol a Livorno (me pare...).

 

 

Stanco è una prima punta che mi piace tantissimo. Lo scorso anno 7/8 gol mi pare alla Cremonese. E' un finalizzatore ma sa anche portare la croce. Ma se pensi che Albadoro o Corvia siano più forti.... :D

 

No, non dico che uno sia più forte dell'altro; tant'è che non vorrei nessuno dei quattro ( ci aggiungo anche Montalto).

Ho un sogno: Stefano Napoleoni. Voglio lui :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Proietti e Longarini li aveva scelti perché erano un gruppo solido... Non mi sembrava di aver scritto morti di fame.. A Cardifffff con che ce Annamo Co l autostop?

EasyJet 19 euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

squadra per ora:

 

PLIZZARI

(bleve, sala)

 

SERNICOLA MECCA VALIENT FAVALLI

(di sabatino) (signorini) (marino) (zanon)

 

DEFENDI VARONE PAOLUCCI

(di paolantonio) (bordin) (franchini)

 

GIANNONE ALBADORO TISCIONE

(battista) (montalto?) (salvemini)

 

Ipotizzando di vincere tante scommesse (favalli, sernicola, varone, bordin, albadoro, etc.), è evidente che la vera lacuna ora è davanti, dove servono almeno 2 titolari di qualità. Per il resto, solo il campo potrà dire se saremo la sorpresa del campionato oppure una squadra dalle 1000 lacune.

 

Ti sei scordato la carretta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Carretta a confronti di quelli sulla formazione e' un lusso, ma secondo voi si può fare la B con quelli che avete messo a centrocampo e in attacco????

Io boh....sembra che la B non l'avete vista mai....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma visto che a questi glie piace i giocatori de serie C che costa poco, ma PIREDDA?

ormai s'è ripreso alla grande, l'anno scorso è stato uno dei migliori dell'Olbia in C, segnando 5 o 6 gol.
lo ricordo come uno dei giocatori più intelligenti che abbia mai visto giocà, lui sì che lo considererei già pronto per la B...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mesa che ve fa comodo non capi, lo scorso anno Pochesci ha fatto bene stava su una piazza che fa 150 spettatori partita, meno de narni, si è trovato pure a 6 punti dalla prima e gli addetti ai lavori hanno detto che faceva buon calcio, ora co questo non sto dicendo che semo forti , sto dicendo che volete interpreta le cose nel peggiore modo possibile. Arriveranno 5 giocatori aspettiamo di sapere chi sono.

Aspetta un attimo. Di Ternana e Terni non discuto ma di Fondi penso di saperne qualcosina. Fondi non fa 150 spettatori a partita. Ne ha sempre fatti 800-1000 prima dell'arrivo della Cusano. Con la Cusano e Pochesci si è arrivati anche a 100 paganti. Sui giudizi degli addetti ai lavori sul gioco di Pochesci forse sei stato un po' avventato, anche perché nel girone ci sono stati davvero tanti allenatori che hanno stupito davvero, come Calabro e Grassadonia, o Fontana quando è arrivato. Senza manco scomodora Auteri e Stroppa. Pochesci ha lavorato solo a una fase del gioco e pure così così, vista la quantità mostruosa di gol mangiati.

La distanza di sei punti dal vertice e semplicemente frutto del calendario, perché avevamo a blocchi o sfide contro le scarsissime o contro le forti. Non c'è stato nessun momento in cuo siamo stati vicini concretemente a ottenere un buon risultato. La Cusano aveva detto Serie B, poi quinto posto. Siamo arrivati decimi all'ultima giornata.

Se a voi sembra un buon risultato dopo che per un anno ti sventrano che sono imbattibili...

Se avessero avuto ste capacità di scoprire talenti nelle serie minori o lavorare in prospettiva, come mai in tre stagioni i migliori risultati sono stati un quinto posto in D e il decimo in C?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In due anni di calcio un quinto posto in lega Pro con vittoria della coppa Italia, e un decimo posto in lega Pro in un girone che annoverava squadroni, non mi sembrano risultati eccezionali ma neanche così scarsi

Detto questo, se diamo via meccariello diventa un problema in difesa ma dipende anche dalla volontà del ragazzo ,comunque se lo cedano che se lo facciamo pagare bene in termini di denaro o giocatori (piu' di uno visto che per es. Non farei msi uno scambio alla pari pettinari mecca )visto che il pescara ha molti esuberi anche interessanti

Certamente se dai via Mecca occorrerà prendere pure un paio di difensori oltre che i famosi attaccanti di categoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Carretta a confronti di quelli sulla formazione e' un lusso, ma secondo voi si può fare la B con quelli che avete messo a centrocampo e in attacco????

Io boh....sembra che la B non l'avete vista mai....

Angelo, ti rispondo anche qua con la mia ottimistica versione sul mercato. Ora, premetto io non sono un esperto di moduli, mercato, tattiche, ecc. Ma seguo e vivo il calcio un Po più di pancia ed osservando ed interpretando però le dinamiche che Si verificano.

Il mercato ha 3 fasi.... in questa fase si ufficializzano le intese già pianificate lo scorso anno ( per lo piu) in più si fanno indagini esplorative. In questa fase sono piu i procuratori a cercare le soluzioni per i propri assistiti e Terni non era e non può quindi essere una piazza contrattualmente ambita. Nella seconda fase, fino ai primi di agosto, si va quindi a cercare di concretizzare la fase esplorativa... infine dai primi di Agosto, da non sottovalutare, si apre il mercato degli esuberi dalla A... anche in questo caso ho ancora una speranza ottimistica e non mi sbilancio con eccessi di critiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Angelo, ti rispondo anche qua con la mia ottimistica versione sul mercato. Ora, premetto io non sono un esperto di moduli, mercato, tattiche, ecc. Ma seguo e vivo il calcio un Po più di pancia ed osservando ed interpretando però le dinamiche che Si verificano.

Il mercato ha 3 fasi.... in questa fase si ufficializzano le intese già pianificate lo scorso anno ( per lo piu) in più si fanno indagini esplorative. In questa fase sono piu i procuratori a cercare le soluzioni per i propri assistiti e Terni non era e non può quindi essere una piazza contrattualmente ambita. Nella seconda fase, fino ai primi di agosto, si va quindi a cercare di concretizzare la fase esplorativa... infine dai primi di Agosto, da non sottovalutare, si apre il mercato degli esuberi dalla A... anche in questo caso ho ancora una speranza ottimistica e non mi sbilancio con eccessi di critiche

E perché non dovrebbe essere una piazza "contrattualmente ambita" se hai una proprieta' ambiziosa e solida che punta ai play off quest'anno e alla serie A in due anni?

 

Qualcosa non quadra, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Carretta a confronti di quelli sulla formazione e' un lusso, ma secondo voi si può fare la B con quelli che avete messo a centrocampo e in attacco????

Io boh....sembra che la B non l'avete vista mai....

Per l'attacco, penso che siamo tutti d'accordo, ma lì c'è solo da aspettare. Il centrocampo non mi sembra poi così inadeguato (chiaro, non è da promozione). Si arrabbia qualcuno se dico che è a livello di quello dello scorso anno post Gennaio? Considerando che manca anche l' ultimo colpo... Modificato da torogiuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In due anni di calcio un quinto posto in lega Pro con vittoria della coppa Italia, e un decimo posto in lega Pro in un girone che annoverava squadroni, non mi sembrano risultati eccezionali ma neanche così scarsi

Detto questo, se diamo via meccariello diventa un problema in difesa ma dipende anche dalla volontà del ragazzo ,comunque se lo cedano che se lo facciamo pagare bene in termini di denaro o giocatori (piu' di uno visto che per es. Non farei msi uno scambio alla pari pettinari mecca )visto che il pescara ha molti esuberi anche interessanti

Certamente se dai via Mecca occorrerà prendere pure un paio di difensori oltre che i famosi attaccanti di categoria

già, un quinto posto in lega Pro non sarebbe un cattivo risultato (a differenza di un decimo posto)...

 

...peccato che sto quinto posto sia avvenuto in SERIE D e la coppa italia vinta sia stata quella de serie D!!! in quel campionato il Fondi si piazzò alle spalle niente meno che al Nardò ed alle due squadre di Francavilla (Virtus ed FC Francavilla), oltre che al Taranto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già, un quinto posto in lega Pro non sarebbe un cattivo risultato (a differenza di un decimo posto)...

 

...peccato che sto quinto posto sia avvenuto in SERIE D e la coppa italia vinta sia stata quella de serie D!!! in quel campionato il Fondi si piazzò alle spalle niente meno che al Nardò ed alle due squadre di Francavilla (Virtus ed FC Francavilla), oltre che al Taranto

Anche gli espertoni possono di tanto in tanto sparare cazzate, dai, siamo comprensivi :D

 

p.s.: e il decimo posto in lega pro è stato fatto con 36 (trentasei) punti in meno della prima e 25 (venticinque) della seconda.

Per chi era partito per arrivare primo non mi sembra proprio un buon risultato, anzi direi piuttosto scarso.

Modificato da passaparola
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetta un attimo. Di Ternana e Terni non discuto ma di Fondi penso di saperne qualcosina. Fondi non fa 150 spettatori a partita. Ne ha sempre fatti 800-1000 prima dell'arrivo della Cusano. Con la Cusano e Pochesci si è arrivati anche a 100 paganti. Sui giudizi degli addetti ai lavori sul gioco di Pochesci forse sei stato un po' avventato, anche perché nel girone ci sono stati davvero tanti allenatori che hanno stupito davvero, come Calabro e Grassadonia, o Fontana quando è arrivato. Senza manco scomodora Auteri e Stroppa. Pochesci ha lavorato solo a una fase del gioco e pure così così, vista la quantità mostruosa di gol mangiati.

La distanza di sei punti dal vertice e semplicemente frutto del calendario, perché avevamo a blocchi o sfide contro le scarsissime o contro le forti. Non c'è stato nessun momento in cuo siamo stati vicini concretemente a ottenere un buon risultato. La Cusano aveva detto Serie B, poi quinto posto. Siamo arrivati decimi all'ultima giornata.

Se a voi sembra un buon risultato dopo che per un anno ti sventrano che sono imbattibili...

Se avessero avuto ste capacità di scoprire talenti nelle serie minori o lavorare in prospettiva, come mai in tre stagioni i migliori risultati sono stati un quinto posto in D e il decimo in C?

lascelo perde, anche perchè poi se anche foste na piazza da 150 spettatori a partita chissà cosa glie cambierebbe a Pochesci, pure il Carpi storicamente è na piazza da 300 spettatori a partita ma me pare che è andato in A, mentre il Taranto è retrocesso in D...

 

piuttosto te volevo chiede: in altri interventi hai spiegato che la vostra rosa era una corazzata per la categoria e che l'handicap principale sia stato Pochesci. Poi però in altri interventi hai detto che i vari ragazzotti che emo preso da voi siano inadeguati alla B... questo giudizio deriva dalla tua idea che tra C e B ce sia un abisso (il che è vero solo in parte) o dal fatto che effettivamente non avevate poi tutta sta corazzata (e a questo punto se rivaluterebbe un po' l'operato de Pochesci, visto che effettivamente de piazze importanti nel vostro girone ce n'erano parecchie, anche se forse non così attrezzate vista la fine che poi hanno fatto ai play-off, dominati dalle squadre del centro-nord)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.