Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

Messaggi raccomandati

Veramente qui il tema sarebbe il calciomercato... se poi ti autociti andando OT e qualcuno ti risponde per farti notare che non sta in piedi ciò che hai detto, con chi te la prendi?

 

Aggiungo, che ho fatto una battuta e non mi interessa fare discussioni di lavoro ci mancherebbe... scusami se ti sei sentito offeso dal punto di vista professionale

ho risposto a quello che ha scritto qui un utente perché è una cosa che anche altri utenti in altre discussioni avevano sostenuto. che fai lu vigile che arrivi qui a di quello che se po' scrive e quello che non se po' scrive? :D sono state scritte 157 pagine di trenta messaggi l'una. circa 4710 messaggi... secondo te sono stati 4710 messaggi su un calciomercato che s'è basato su parecchi non rinnovi e sul passaggio di mezza squadra del fondi a terni? o forse si è spaziato un po'?

 

non mi sento offeso dal punto di vista professionale. come scritto, mi interessa molto il più il parere di chi mi da lavoro. riguardo te mi interessa di più in realtà sapere come la pensi sul tema in oggetto, dato che hai contestato la mia risposta senza minimamente argomentare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti il mister ha detto che arriverà

In effetti prendere Del Grosso e spostare un altro mancino a destra mi sembrava troppo demenziale.

 

Aspettiamo di vedere se e chi arriverà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però non ho scritto quello e non lo penso nemmeno. anzi, ho scritto che se veramente portano la squadra e il nome in serie a ne guadagnano in visibilità. penso comunque che di aumentare la visibilità portando la ternana (per loro ovviamente l'unicusano) in serie a non gliene freghi niente e lo hanno dimostrato, così come l'anno scorso l'avevano dimostrato col fondi. diciamo che dovrebbero avere la bravura di mettere su una squadra da serie a senza rimetterci un soldo, ma non ce l'hanno. puntano esclusivamente sulla pubblicità del proprio marchio, grossa visibilità spendendo il minimo possibile e in quel modo a fondi hanno raggiunto quello che hanno raggiunto.

 

le ragioni per cui non credo che nel loro caso i risultati del prodotto siano legati a quelli della squadra derivano dal fatto che non c'è proprio legame tra quel prodotto e i calcio. se una marca di pneumatici sponsorizza e da il nome ad una squadra di formula uno, è ovvio che quella marca punti sui risultati. se però da "cliente" voglio una laurea e la voglio in fretta non mi interessano i risultati della ternana, a meno che non ne sia io stesso tifoso. e comunque nemmeno in quel caso tanti ternani lascerebbero l'unicusano e si cercherebbero un'altra università telematica se la ternana va male.

Andre' rileggi l'inizio del messaggio mi sembra poco comprensibile.......lo stesso vale per le gomme ....ma ripeto forse è un limite mio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo 20 giocatori e riniziamo fa capo

D'altro canto per sotto se lo scorso anno eravamo la squadra più scarsa mai vista a Terni, quest'anno siamo sotto zero (scusate il gioco di parole )

Un Po di equilibrio non guasta, anche per la società e pochesci ,In questa categoria sono tutti debuttanti, non è la lega Pro ne i dilettanti ,i buoni giocatori di lega Pro vanno benissimo,i giovani di talento vanno benissimo ,ma bisogna fare anche uno sforzo economico per prendere certi giocatori ,io credo un terzino destro, un centrale di difesa forte di testa ,un centrocampista e due attaccanti che sanno far goal

Poi se viene il trequartista, che ben venga ,i falletti e i coronado fanno la differenza

 

Di giocatori che ti danno garanzie minime in B allo stato attuale abbiamo:

1- Meccariello

2- Valjent (Che giocando centrali in coppia hanno dimostrato di non poterci stare)

3- Defendi (Tranne un paio di partite alla fine prima dell'infortunio, e' stato disastroso l'anno scorso)

 

Giusto prendere Plizzari, ma non affiancargli un portiere d'esperienza e di sicuro rendimento e' assurdo.

 

Degli altri, ci sono dei mestieranti tipo Paolucci che in una rosa ci possono stare e moltissime scommesse dalla Lega Pro.

 

Ti ricordo che la squadra piu' scarsa mai vista a Terni in B era penultima al giro di boa e se non fossero arrivati i vari Diakite, Ledesma, Pettinari and co. e con il grande merito di Liverani non ci saremmo salvati mai nella vita.

 

Bene, ad oggi rispetto a quella squadra che si apprestava ad iniziare il campionato con Carbone, siamo infinitamente piu' scarsi e 4-5 giocatori per me non cambiano le sorti di questo gruppo. Daltronde come ha detto Pochesci non arriveranno dei "nomi" e quindi c'e' da aspettarsi altri mestieranti o altre scommesse.

 

Finisco nel dire che la squadra che ha vinto ad Ascoli schierava tra gli altri..

ARESTI, ZANON, DIAKITE, LEDESMA, DI NOIA, FALLETTI, PETTINARI, PALOMBI, AVENATTI e co.

 

Pensare che con questi 4 scappati di casa non ci siamo indeboliti e che questa squadra sia capace di salvarsi per me e' pura follia.

 

Non ho citato il lato tecnico, perche' Pochesci e' la ciliegina sulla torta delle sofferenze che verranno.

 

Poi magari anche quest'anno rifacciamo la squadra a Gennaio.........................................

Modificato da A Sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il concetto è abbastanza semplice: se ho un brand di prestigio (che so, una nota compagnia telefonica, una famosissima marca di auto, un prodotto della gastronomia conosciuto nel mondo etc.) la finalità principale sarà associarmi ad un marchio sportivo altrettanto prestigioso e considerato "vincente". Il mio obiettivo fondamentale nin è far sapere che esiste - per dire - Vodafone o Wolkswagen o Barilla (perché tutti i miei potenziali clienti lo sanno già che esisto) ma appunto di legare il mio nome ad uno altrettanto (grossomodo) prestigioso e appunto "vincente".

 

Se invece sono una azienda che deve farsi conoscere partendo quasi dal nulla, il mio obiettivo principale non è legare il mio prestigio (che non ho né posso ancora avere) a quelli di una squadra di calcio altrettanto prestigiosa, ma quello di usare un marchio relativamente piu conosciuto per far conoscere il mio ad un numero maggiore di potenziali clienti.

 

Ovviamente se - per qualche scherzo del destino - il marchio sportivo che uso per farmi conoscere risulta anche vincente non è che me ne frego: ci faccio un po' di spit da allegare al pacchetto pubblicitario-informativo, che male non fa. Se risulta sportivante mediocre ok comunque perché il mio obiettivo principale l'ho raggiunto. Se fallimentare non gioisco, al limite cambio marchio dicendo che non c'erano le condizioni giuste etc etc.e cambio cavallo, finché il gioco è comunque a somma positiva.

 

In sintesi, che la Ternana vada in A o retroceda un C per Unicusano è del tutto relativamente importante, l'essenziale è che in tv, sui giornali nazionalii, sui social si sia nominata l'Università Telematica Niccolò Cusano.

 

Chiaro che in b contatto più potenziali clienti che in c e in A più che in b, ma se per andare in A devo rischiare tutto quello che spendo per la mia attività principale, chi me lo fa fare?

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andre' rileggi l'inizio del messaggio mi sembra poco comprensibile.......lo stesso vale per le gomme ....ma ripeto forse è un limite mio

o il limite è mio che dal 1999 ho vissuto praticamente ininterrottamente all'estero :D

 

diciamo che il loro obiettivo è avere visibilità e fare pubblicità alla propria università telematica. lo hanno già fatto in parte acquistando una squadra di serie b e aggiungendo (cercando di aggiungere) il loro nome a quello del club e al suo simbolo.

ora si tratta di aumentare questa visibilità e lo fanno (ad esempio) tramite articoli sportivi pomposissimi, in cui ovviamente pubblicizzano piuttosto se stessi ed utilizzano a questo scopo la squadra, altrimenti perché chiamare la ternana unicusano e le fere "la squadra della ricerca" o "gli universitari"? potrebbero aumentare visibilità portando la squadra in serie a, ma per loro sarebbe una spesa enorme ed inutile, sproporzionata rispetto ai risultati che vogliono ottenere.

 

legare i risultati della squadra al proprio prodotto ha senso per un prodotto che deve risultare vincente nello sport. per questo facevo l'esempio dei pneumatici in formula uno: chi segue la formula uno è un appassionato di macchine e quasi sicuramente ne ha una. se una squadra di formula uno vince ed ha determinati pneumatici, il tifoso particolarmente appassionato probabilmente è interessato a quei pneumatici li.

questo non succede nel calcio con l'unicusano. il tifoso impiegato in comune (per esempio) che cerca una laurea senza impegno può risultare interessato all'unicusano. se l'unicusano ternana non vince o peggio ancora, a quel tifoso non frega niente perché non è che una laurea perde di senso se la squadra dell'università perde. per dire, non è che ad un concorso per passare di livello l'impiegato non viene promosso perché la ternana retrocede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho risposto a quello che ha scritto qui un utente perché è una cosa che anche altri utenti in altre discussioni avevano sostenuto. che fai lu vigile che arrivi qui a di quello che se po' scrive e quello che non se po' scrive? :D sono state scritte 157 pagine di trenta messaggi l'una. circa 4710 messaggi... secondo te sono stati 4710 messaggi su un calciomercato che s'è basato su parecchi non rinnovi e sul passaggio di mezza squadra del fondi a terni? o forse si è spaziato un po'?

 

non mi sento offeso dal punto di vista professionale. come scritto, mi interessa molto il più il parere di chi mi da lavoro. riguardo te mi interessa di più in realtà sapere come la pensi sul tema in oggetto, dato che hai contestato la mia risposta senza minimamente argomentare.

Provo ad argomentare io.

La penso esattamente come te, e lavoro da 25 anni nel marketing.

Per farla breve, una cosa è il posizionamento, altra la simbiosi brand-sponsor.

Per me unicusano fa semplicemente posizionamento, inserisce il suo brand nel palcoscenico della serie B e ne trae comunque un vantaggio indipendentemente dai risultati conseguiti. Se le cose dovessero andare bene è un ulteriore vantaggio.

Se dovessero andare male, gli unici che assocerebbero i risultati negativi al brand sarebbero i tifosi della Ternana :D tutto il resto d'italia se ne infischierebbe gioiosamente, come è giusto che sia. Oltre tutto fanno università, se col calcio facessero cagare, chi se ne frega?

Infine c'è da considerare lo sleeper effect, e l'accezione negativa si perderebbe comunque col tempo.

 

Infine aggiungo la mia personalissima sensazione (peraltro non avvalorata da elementi probanti).

Per me tra un paio d'anni la ternana torna in mano a longarini.

Unicusano gestisce per un po' evitando a SL di aggiungere ogni anno dai 2 ai 3 milioni per ogni campionato.

A mio modo di vedere cercheranno di andare avanti con i soldi della lega (4,5 mln) + sponsor e ingressi (1 mln?) e veramente poco altro di tasca loro.

 

Ovviamente spero che la sensazione sia sbagliata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuro che Bufera, Inignuttibile e io non abbiamo mai parlato prima in privato di questo (ma nemmeno di altro, veramente) e che non ci siamo messi d'accordo prima. :D

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho risposto a quello che ha scritto qui un utente perché è una cosa che anche altri utenti in altre discussioni avevano sostenuto. che fai lu vigile che arrivi qui a di quello che se po' scrive e quello che non se po' scrive? :D sono state scritte 157 pagine di trenta messaggi l'una. circa 4710 messaggi... secondo te sono stati 4710 messaggi su un calciomercato che s'è basato su parecchi non rinnovi e sul passaggio di mezza squadra del fondi a terni? o forse si è spaziato un po'?

 

non mi sento offeso dal punto di vista professionale. come scritto, mi interessa molto il più il parere di chi mi da lavoro. riguardo te mi interessa di più in realtà sapere come la pensi sul tema in oggetto, dato che hai contestato la mia risposta senza minimamente argomentare.

Beh allora se ti leggessi il mio intervento sul topi dedicato ad Unicusano ti accorgeresti che sono stato uno dei primi a spiegare ché l'operazione imprenditoriale Unicusano/Ternana ha fini esclusivamente di marketing e che se porterà risultati anche a noi lo accetto di buon grado.... (storia del nome "registrato" a parte... e fino a decisione deginitiva ). Tutto questo almeno fino a quando nom ci sarà un Moratti di Terni... per me é ormai normale nel calcio... posso non condividerlo, ma è così e me ne faccio una ragione. Spero di aver chiarito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo ad argomentare io.

La penso esattamente come te, e lavoro da 25 anni nel marketing.

Per farla breve, una cosa è il posizionamento, altra la simbiosi brand-sponsor.

Per me unicusano fa semplicemente posizionamento, inserisce il suo brand nel palcoscenico della serie B e ne trae comunque un vantaggio indipendentemente dai risultati conseguiti. Se le cose dovessero andare bene è un ulteriore vantaggio.

Se dovessero andare male, gli unici che assocerebbero i risultati negativi al brand sarebbero i tifosi della Ternana :D tutto il resto d'italia se ne infischierebbe gioiosamente, come è giusto che sia. Oltre tutto fanno università, se col calcio facessero cagare, chi se ne frega?

Infine c'è da considerare lo sleeper effect, e l'accezione negativa si perderebbe comunque col tempo.

 

Infine aggiungo la mia personalissima sensazione (peraltro non avvalorata da elementi probanti).

Per me tra un paio d'anni la ternana torna in mano a longarini.

Unicusano gestisce per un po' evitando a SL di aggiungere ogni anno dai 2 ai 3 milioni per ogni campionato.

A mio modo di vedere cercheranno di andare avanti con i soldi della lega (4,5 mln) + sponsor e ingressi (1 mln?) e veramente poco altro di tasca loro.

 

Ovviamente spero che la sensazione sia sbagliata

Sta diventando stucchevole... la chiudo sintetico:

1) Posizionamento non lo fai così... intendo nom compri una squadra a cui vuoi dare il tuo nome.... hai 10, 100, 1000 strumenti e tecniche migliori

2) vedi punto 1... se vuoi legare il tuo nome nel marchio vuoi fare simbiosi non posizionamento.

3) sullo "sleeper effect" di un seguito negativo potrebbe puntare la Nike (tanto per dire un nome a caso che non ha bisogno di presentazioni) non un signor nessuno... con tutto il rispetto...

 

Voi sarete sicuramente dei professionisti del vostro settore.... io la vedo a 360 gradi... altri pensano di vederla già a 90.....

Modificato da FERiE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torno in tema.

Per ora rosa insufficiente ma buon ossatura giovane.

Da qui a fine mese siamo in seconda fase di mercato e dovrebbe esserci qualche innesto di categoria. In Agosto con qualche fuoriuscito dal giro della A.

 

Premesso questo vorrei chiarire che il mio pensiero sullo staff Unicusano è:

Patron che sa di calcio quanto me e tanti altri sapevamo di sci o vela seguendo Alberto Tomba e Luna Rossa...

Allenatore probabilmente inadeguato.

DS non giudicabile ancora.

Presidente serio che fatica a seguirli... guardate bene le sue espressioni durante la conferenza stampa.... :) ma fa il suo lavoro e lo pagano per questo....

Modificato da FERiE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo a fare un riassunto.... difesa ingiudicabile, centrocampo fascia destra con Sernicola e Varone manca di spunto serve uno che salti L uomo bene Salvemini , fascia sinistra Defendi e Favalli molto bene , Borrello in mezzo come trequartista ha dispensato numeri e giocate mentre il regista Paolucci bene sempre di prima ma palla un po' troppo lenta molto bene Bordin , i due centravanti bene per la panchina manca un titolare assolutamente

Risultato per me manca centravanti ed esterno destro che faccia tutta la fascia minimo! Più un centrale difesa e un centrocampista interditore e un trequartista... i soliti 5 insomma

Ultima nota ottima la fase di possesso palla e di amalgama

Ultima ultima nota spettacolo puro rivederci in trasferta libera peccato per le due curve ... anche se un paio di cori se li sono condivisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo a fare un riassunto.... difesa ingiudicabile, centrocampo fascia destra con Sernicola e Varone manca di spunto serve uno che salti L uomo bene Salvemini , fascia sinistra Defendi e Favalli molto bene , Borrello in mezzo come trequartista ha dispensato numeri e giocate mentre il regista Paolucci bene sempre di prima ma palla un po' troppo lenta molto bene Bordin , i due centravanti bene per la panchina manca un titolare assolutamente

Risultato per me manca centravanti ed esterno destro che faccia tutta la fascia minimo! Più un centrale difesa e un centrocampista interditore e un trequartista... i soliti 5 insomma

Ultima nota ottima la fase di possesso palla e di amalgama

Ultima ultima nota spettacolo puro rivederci in trasferta libera peccato per le due curve ... anche se un paio di cori se li sono condivisi

analisi piu che corretta....la punta per me viene prima di tutto, consiglierei il ds a chiudere prima possibile x bocalon e se possibile zigoni, senno il venezia (che lo ha messo in standby in attesa di gila) ce lo fotte sicuro. Cacia lo vedo in dietro rispetto agli altri dovrebbe ridursi di brutto lo stipendio oer arrivarci e credo sia un colpo da ultimi giorni. Noi non possiamo permetterci di aspettare davanti per quanto mi riguarda. A centrocampo e dietro aggiusti facile, non hai fretta ma davanti ballano davvero solo 4 o 5 nomi....i ripieghi tipo comi mi fanno piangere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

formazione a oggi in base alle prime indicazioni di queste due amichevoli estive

 

MODULO: 352

 

PLIZZARI

(bleve)

 

VALIENT MECCA SIGNORINI

(marino, XXX)

 

DI PAOLANTONIO VARONE PAOLUCCI DEFENDI FAVALLI

(sernicola) (franchini) (bordin) (XXX) (zanon)

 

XXX XXX

(salvemini, carretta, albadoro, tiscione)

 

Sperando di vincere le tante scommesse in rosa, penso ai giovani in prestito e al duo del fondi che potrebbe giocare titolare (varone-signorini), in teoria con due punte e uno esterno destro dovremmo avere la squadra titolare.

 

Personalmente, credo che in B venga prima il gruppo, poi i nomi. Ti salvi solo se si forma un gruppo. Si formerà? La risposta a questa domanda, come sempre, l'avremo dopo le prime 7-8 giornate di campionato. Certo, buona parte della nostra fortuna dipenderà dalle due punte che arriveranno. Non ci resta che sperare che siano di qualità, con fame e in grado di creare e far gruppo.

Modificato da Lu Cecco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

analisi piu che corretta....la punta per me viene prima di tutto, consiglierei il ds a chiudere prima possibile x bocalon e se possibile zigoni, senno il venezia (che lo ha messo in standby in attesa di gila) ce lo fotte sicuro. Cacia lo vedo in dietro rispetto agli altri dovrebbe ridursi di brutto lo stipendio oer arrivarci e credo sia un colpo da ultimi giorni. Noi non possiamo permetterci di aspettare davanti per quanto mi riguarda. A centrocampo e dietro aggiusti facile, non hai fretta ma davanti ballano davvero solo 4 o 5 nomi....i ripieghi tipo comi mi fanno piangere

 

capitolo centravanti: se devi dare stipendio più 400 k€ all'Alessandria tanto vale che provi a prendere Cacia e gli fai una proposta un anno con rinnovo automatico a 15 tipo Antenucci

capitolo trequartista: prenderei e di corsa Bellomo e Pettinari

Esterno dx ci sarebbe anche Lambrughi in circolazione

Centrale difesa: ripeto che ci vorrebbe un Diakitè bianco... fossi io farei carte false per portare a Terni il ternano Lucioni

Centrale di centrocampo: proverei a riprendere Petriccione

 

6 acquisti (2 prestiti secchi e 4 acquisti in realtà) e sto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me tra un paio d'anni la ternana torna in mano a longarini.

Unicusano gestisce per un po' evitando a SL di aggiungere ogni anno dai 2 ai 3 milioni per ogni campionato.

A mio modo di vedere cercheranno di andare avanti con i soldi della lega (4,5 mln) + sponsor e ingressi (1 mln?) e veramente poco altro di tasca loro.

solo unO stolto o chi vuol far

finta di esserlo ancora non ha capito che è come hai scritto tu

quindi nn v affannate a disperarvi per la modifica del nome che è solo a

tempo determinato

la ternana sarà sempre la ternana.

ps gran campionato demmerda pure quest anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza entrare nel merito dei pro/contro unicusani e limitandomi al puro aspetto tecnico, allo stato attuale mi sembra una squadra scarsa in modo preoccupante. Poi magari fino al 31 agosto cambia tutto, ma allo stato attuale...brividi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

capitolo centravanti: se devi dare stipendio più 400 k all'Alessandria tanto vale che provi a prendere Cacia e gli fai una proposta un anno con rinnovo automatico a 15 tipo Antenucci

capitolo trequartista: prenderei e di corsa Bellomo e Pettinari

Esterno dx ci sarebbe anche Lambrughi in circolazione

Centrale difesa: ripeto che ci vorrebbe un Diakitè bianco... fossi io farei carte false per portare a Terni il ternano Lucioni

Centrale di centrocampo: proverei a riprendere Petriccione

 

6 acquisti (2 prestiti secchi e 4 acquisti in realtà) e sto

 

Lambrughi è un esterno sinistro ,mancino naturale

Cacia guadagna 400.000 euro a 34 anni ,soldi che spenderei per bocalon che è nel pieno della carriera

Pettinari ha fatto bene le ultime tre ,ha fatto intravedere buone cose, ma va visto in un campionato intero......e in questo senso aveva toppato nelle precedenti stagioni

Io prenderei bocalon e zigoni(o Giannetti in prestiro) in attacco,della fiore in difesa ,bianchi terzino destro ,bellomo trequartista ,Poi a fine mercato un centrocampista se ce ne fosse bisogno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo a fare un riassunto.... difesa ingiudicabile, centrocampo fascia destra con Sernicola e Varone manca di spunto serve uno che salti L uomo bene Salvemini , fascia sinistra Defendi e Favalli molto bene , Borrello in mezzo come trequartista ha dispensato numeri e giocate mentre il regista Paolucci bene sempre di prima ma palla un po' troppo lenta molto bene Bordin , i due centravanti bene per la panchina manca un titolare assolutamente

Risultato per me manca centravanti ed esterno destro che faccia tutta la fascia minimo! Più un centrale difesa e un centrocampista interditore e un trequartista... i soliti 5 insomma

Ultima nota ottima la fase di possesso palla e di amalgama

Ultima ultima nota spettacolo puro rivederci in trasferta libera peccato per le due curve ... anche se un paio di cori se li sono condivisi

Borrello? :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta diventando stucchevole... la chiudo sintetico:

1) Posizionamento non lo fai così... intendo nom compri una squadra a cui vuoi dare il tuo nome.... hai 10, 100, 1000 strumenti e tecniche migliori

2) vedi punto 1... se vuoi legare il tuo nome nel marchio vuoi fare simbiosi non posizionamento.

3) sullo "sleeper effect" di un seguito negativo potrebbe puntare la Nike (tanto per dire un nome a caso che non ha bisogno di presentazioni) non un signor nessuno... con tutto il rispetto...

 

Voi sarete sicuramente dei professionisti del vostro settore.... io la vedo a 360 gradi... altri pensano di vederla già a 90.....

Senza entrare nel merito delle valutazioni di marketing, così evito giudizi sul mio coinvolgimento, posso dirvi cosa è già successo da noi.

Quando arrivava il risultato sportivo, si tessevano le lodi del progetto sportivo, di tecnico e allenatore.

Quando non arrivava il risultato sportivo, si diceva che comunque aveva vinto la ricerca scientifica e che la sconfitta non c'era quindi stata.

Quando c'erano delle serie negative, degli episodi molto brutti a livello comportamentale o sconfitte belle rotonde, a mezzo stampa interveniva Bandecchi e ribadiva lui il concetto che loro non possono perdere mai perché la ricerca vince sempre e comunque.

Credo che il loro progetto pensato per la diffusione del marchio sia più o meno questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo unO stolto o chi vuol far

finta di esserlo ancora non ha capito che è come hai scritto tu

quindi nn v affannate a disperarvi per la modifica del nome che è solo a

tempo determinato

la ternana sarà sempre la ternana.

ps gran campionato demmerda pure quest anno.

Volevo segnalarvi una cosa a riguardo. Qualche giorno fa, quando hanno fatto quell'iniziativa con i bambini in piazza a Norcia, è intervenuto su Sky Tavecchio. Il presidente ha chiamato la vostra squadra "Unicusano Ternana" almeno un paio di volte e neanche una "Ternana" e basta. Penso possa essere un'indicazione, visto che alla fine lui tira le redini del cavallo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo segnalarvi una cosa a riguardo. Qualche giorno fa, quando hanno fatto quell'iniziativa con i bambini in piazza a Norcia, è intervenuto su Sky Tavecchio. Il presidente ha chiamato la vostra squadra "Unicusano Ternana" almeno un paio di volte e neanche una "Ternana" e basta. Penso possa essere un'indicazione, visto che alla fine lui tira le redini del cavallo.

 

dove e' la novita' scusa,non capisco ??

Capisco che hai,avete un conto aperto con l'UNICUSANO pero' non buttiamo benzina sul fuoco ad ogni post perche' le discussioni come hai notato sono molto aspre e non serve a nessuno.

La societa' e' la loro,loro vogliono UNUCUSANO al FIANCO del nome TERNANA e se la chiamano UNICUSANO TERNANA e' nella (loro) logica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo unO stolto o chi vuol far

finta di esserlo ancora non ha capito che è come hai scritto tu

quindi nn v affannate a disperarvi per la modifica del nome che è solo a

tempo determinato

la ternana sarà sempre la ternana.

ps gran campionato demmerda pure quest anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

capitolo centravanti: se devi dare stipendio più 400 k€ all'Alessandria tanto vale che provi a prendere Cacia e gli fai una proposta un anno con rinnovo automatico a 15 tipo Antenucci

capitolo trequartista: prenderei e di corsa Bellomo e Pettinari

Esterno dx ci sarebbe anche Lambrughi in circolazione

Centrale difesa: ripeto che ci vorrebbe un Diakitè bianco... fossi io farei carte false per portare a Terni il ternano Lucioni

Centrale di centrocampo: proverei a riprendere Petriccione

 

6 acquisti (2 prestiti secchi e 4 acquisti in realtà) e sto

lucioni? ha rifiutato palermo e ha rinnovato a benevento con la gioia di assaporare la serie a quasi a fine carriera,in una citta'dove sta da dio e ha vissuto due promozioni,pensi torni a terni dove era stato quasi preso a pesci in faccia dalla passata societa'e massacrato a livello umano anche da molti utenti su questo forum dopo la partita di campionato di quest'anno persa al vigorito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

dove e' la novita' scusa,non capisco ??

Capisco che hai,avete un conto aperto con l'UNICUSANO pero' non buttiamo benzina sul fuoco ad ogni post perche' le discussioni come hai notato sono molto aspre e non serve a nessuno.

La societa' e' la loro,loro vogliono UNUCUSANO al FIANCO del nome TERNANA e se la chiamano UNICUSANO TERNANA e' nella (loro) logica

Beh, che il presidente della Figc usi il nome farlocco, che ancora la stessa Figc deve decidere se consentire o no, non mi sembra una notizia irrilevante (ma già qualche altro utente l'aveva notato) e lascerebbe pensare a un prossimo pronunciamento positivo.

 

Magari c'entra poco col calciomercato e andava in un altro topic, questo sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, che il presidente della Figc usi il nome farlocco, che ancora la stessa Figc deve decidere se consentire o no, non mi sembra una notizia irrilevante (ma già qualche altro utente l'aveva notato) e lascerebbe pensare a un prossimo pronunciamento positivo.

 

Magari c'entra poco col calciomercato e andava in un altro topic, questo sì.

 

HO CAPITO MALE IO,chiedo scusa.

Per Presidente avevo capito RANUCCI non quello della FIGC.

Ma comunque non ci vedo cose particolarmente strane daventi alle telecamere e a tutti ha usato il nome UNICUSANO TERNANA anche solo come gesto di ospite

Rimane il fatto che se non gettiamo benzina sul fuoco che arde molto ALTO e' meglio.

Modificato da boe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.