Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

Messaggi raccomandati

Disamina tecnica interessante.

Quindi, se non interpreto male le tue parole, Evangelisti dovrebbe acquistare 10 o 11 giocatori?

ma che 10/11 5 ne mancano....1 terzino destro 1 dif centrale 1 centrocampista e 2 punte (1centrale e 1 o esterna o 3/4ista) questa é la mia opinione poi tutto po esse.

 

De quelli visti se salva favalli varone signorini (mec valjient defendi gia ce l'avevi) plizzari da rivedere, paolucci tutto e niente...tiscione bordin franchini sernicola albadoro so boni pe la panchina....per carretta gli va dato tempo e fori condizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me:

un laterale, un centrale, due centrocampisti, tre punte (di queste un trequartista) totale sette calciatori a mio avviso :)

Pochesci venerdi ci ha detto: un centrale, un esterno dx, due punte sicuro.....poi credo aver intuito uno dietro le punte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pochesci venerdi ci ha detto: un centrale, un esterno dx, due punte sicuro.....poi credo aver intuito uno dietro le punte

ma io infatti so Pochesci che te credi :D

ps bene daje :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me:

un laterale, un centrale, due centrocampisti, tre punte (di queste un trequartista) totale sette calciatori a mio avviso :)

Ah, quindi la prima parte dell'analisi non va sommata alla seconda, ma è inegrata da questa.

Sette-otto giocatori. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me:

un laterale, un centrale, due centrocampisti, tre punte (di queste un trequartista) totale sette calciatori a mio avviso :)

Idem, più un portiere esperto alle spalle di Plizzari.
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Idem, più un portiere esperto alle spalle di Plizzari.

Otto giocatori che, su un totale di 24 che compongono la rosa, sono un terzo.

Dissero che all'inizio del ritiro avremmo avuto l'80% degli effettivi.

Ne deduco, con buona pace degli ottimisti, che o non sanno la matematica o la sparano sempre grossa.

O tutte e due le cose insieme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Otto giocatori che, su un totale di 24 che compongono la rosa, sono un terzo.

Dissero che all'inizio del ritiro avremmo avuto l'80% degli effettivi.

Ne deduco, con buona pace degli ottimisti, che o non sanno la matematica o la sparano sempre grossa.

O tutte e due le cose insieme.

Vabbe', che siano dei fanfaroni mi sembra ormai quasi universalmente accertato e accettato, ora si tratta di vedere se ci sono o ci fanno.

 

Io spero che ci facciano, e non siano tanto folli da pensare sul serio di affrontare la B (per restarci, non dico al vertice come fanfaroneggiano) senza quegli acquisti di categoria che indicava anche scoppea.

 

Vedremo nei prossimi giorni, non resta moltissimo (anche perché a fine agosto di solito restano i rimasugli, i mezzi scocciati, i pensionandi, gli svernatori etc.).

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe', che siano dei fanfaroni mi sembra ormai quasi universalmente accertato e accettato, ora si tratta di vedere se ci sono o ci fanno.

 

Io spero che ci facciano, e non siano tanto folli da pensare sul serio di affrontare la B e addirittura di vincerla senza quegli acquisti di categoria che indicava anche scoppea.

 

Vedremo nei prossimi giorni, non resta moltissimo (anche perché a fine agosto di solito restano i rimasugli, i mezzi scocciati, i pensionandi, gli svernatori etc.).

Rimasugli, mezzi scocciati, pensionandi, svernatori...

Il nostro target da quattordici anni a questa parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, quindi la prima parte dell'analisi non va sommata alla seconda, ma è inegrata da questa.

Sette-otto giocatori. :)

Ottima osservazione, mi sono spiegato male :D

io credo, ma questa mia ipotesi è corroborata da soli due elementi: due test amichevoli e qualche info "raccapezzata" in giro cercando di documentarmi che, a mio avviso modesto, sette otto elementi non possono essere considerabili per la B. Al momento, facendo due conti rapidi, dovrebbero essere circa 23-24 elementi in rosa. Ecco se ne scomputi 7-8 di questi e arrivi a 16-17 poi ne dovresti prendere altrettanti di categoria.

Potresti arrivare a 26 integrando un paio di under (ora allargata la lista) e chiudere.

Come già detto impressionato positivamente da nuovi Varone, Di Paolantonio e Favalli. Sugli altri e i giovani se vi fa piacere vi faccio sapere il mio modesto pensiero ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima osservazione, mi sono spiegato male :D

io credo, ma questa mia ipotesi è corroborata da soli due elementi: due test amichevoli e qualche info "raccapezzata" in giro cercando di documentarmi che, a mio avviso modesto, sette otto elementi non possono essere considerabili per la B. Al momento, facendo due conti rapidi, dovrebbero essere circa 23-24 elementi in rosa. Ecco se ne scomputi 7-8 di questi e arrivi a 16-17 poi ne dovresti prendere altrettanti di categoria.

Potresti arrivare a 26 integrando un paio di under (ora allargata la lista) e chiudere.

Come già detto impressionato positivamente da nuovi Varone, Di Paolantonio e Favalli. Sugli altri e i giovani se vi fa piacere vi faccio sapere il mio modesto pensiero ;)

Mi fa molto piacere se svilupperai un'analisi approfondita. :)

 

Mi permetto un'altra domanda. Ho il timore che la preparazione sia un po' leggera. Come hai visto la squadra da un punto di vista atletico? Si possono formulare delle osservazioni in questo senso? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accordo in via di definizione tra Milan e ternana per zigoni alla ternana in via definitiva ,In cambio al Milan andrà un giovane difensore promettente della ternana già in ritiro a Norcia

Ora va definito ai dettagli il contratto con il procuratore del giocatore che ha anche altre offerte

Suvvia chiudiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma che rottura di coglioni che disfattismo devastante manco iniziamo e gia semo retrocessi, cerchiamo di vedere quanto c'e di buono.

Tutti sapevamo che de 10 che ne arrivavano da fondi se ne avessimo salvati 3 sarebbe stato grasso che cola. Detto questo varone signorini e in parte tiscione sono discreti. Abbiamo confermato mec valjient e defendi? Sono altri 3! Con plizzari favalli e probabilmente bordin iniziamo a prende forma. Facciamogli prende il prima possibile na punta ma cercamo de vede il bicchiere mezzo pieno però ecchecazzo senno da 14 passamo a 15 anni de rotture de coglioni costanti.

Io sono fiducioso e attendo la punta, se ne pijano una seria allora comincio a valutare in positivo ma per ora me sta sul culo legge tutto sto catastrofismo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Otto giocatori che, su un totale di 24 che compongono la rosa, sono un terzo.

Dissero che all'inizio del ritiro avremmo avuto l'80% degli effettivi.

Ne deduco, con buona pace degli ottimisti, che o non sanno la matematica o la sparano sempre grossa.

O tutte e due le cose insieme.

Non ho sentito l'intervista ma mi hanno riferito che ieri Pochesci ha ribadito che mancano 4-5 giocatori, non 8. Sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa molto piacere se svilupperai un'analisi approfondita. :)

 

Mi permetto un'altra domanda. Ho il timore che la preparazione sia un po' leggera. Come hai visto la squadra da un punto di vista atletico? Si possono formulare delle osservazioni in questo senso? :)

Al momento secondo me no :)

inoltre non è detto che tra quei sette o otto non ci siano poi sorprese positive. Rispondo a cignale: io so scoppea no pochesci :D ho solo visto due amichevoli, il mister li vede tutti i giorni lo saprà meglio di me chi lo reputerà idoneo e chi meno ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma che rottura di coglioni che disfattismo devastante manco iniziamo e gia semo retrocessi, cerchiamo di vedere quanto c'e di buono.

Tutti sapevamo che de 10 che ne arrivavano da fondi se ne avessimo salvati 3 sarebbe stato grasso che cola. Detto questo varone signorini e in parte tiscione sono discreti. Abbiamo confermato mec valjient e defendi? Sono altri 3! Con plizzari favalli e probabilmente bordin iniziamo a prende forma. Facciamogli prende il prima possibile na punta ma cercamo de vede il bicchiere mezzo pieno però ecchecazzo senno da 14 passamo a 15 anni de rotture de coglioni costanti.

Io sono fiducioso e attendo la punta, se ne pijano una seria allora comincio a valutare in positivo ma per ora me sta sul culo legge tutto sto catastrofismo

Defendi, Meccariello, Valjent, Paolucci, Sala tra campo e panchina ok.

Favalli, Di Paolantonio, Varone, Signorini, Plizzari probabilmente ok.

Tiscione, Franchini, Bordin, Luca Zanon sono da valutare ma dovrebbero andare.

Sono 14 elementi su cui penso si possa contare, mi sembra evidente che manchino completamente le punte vere.

Insomma non mi sembra una situazione così scandalosa, anche se ovviamente manca del tutto l'attacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Defendi, Meccariello, Valjent, Paolucci, Sala tra campo e panchina ok.

Favalli, Di Paolantonio, Varone, Signorini, Plizzari probabilmente ok.

Tiscione, Franchini, Bordin, Luca Zanon sono da valutare ma dovrebbero andare.

Sono 14 elementi su cui penso si possa contare, mi sembra evidente che manchino completamente le punte vere.

Insomma non mi sembra una situazione così scandalosa, anche se ovviamente manca del tutto l'attacco.

 

mio pensiero

 

portieri OK

difesa manca necessariamente centrale co-titolare

centrocampo manca falegname centrale ed esterno dx

attacco manca centravanti titolare e punta di movimento titolare o trequartista titolare

 

4/5 titolari al momento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Defendi, Meccariello, Valjent, Paolucci, Sala tra campo e panchina ok.

Favalli, Di Paolantonio, Varone, Signorini, Plizzari probabilmente ok.

Tiscione, Franchini, Bordin, Luca Zanon sono da valutare ma dovrebbero andare.

Sono 14 elementi su cui penso si possa contare, mi sembra evidente che manchino completamente le punte vere.

Insomma non mi sembra una situazione così scandalosa, anche se ovviamente manca del tutto l'attacco.

Direi che per i primi cinque è da sottolineare la parola "panchina". :) Personalmente, trovo Defendi sul viale del tramonto e ho dubbi su Paolucci e Sala.

Per i cinque della seconda riga sarei relativamente ottimista. Almeno tre faranno bene e saranno titolari.

I quattro della terza riga non li conosco e non posso giudicare.

 

Mi permetto un'osservazione (che peraltro non aggiunge nulla a quel che sapete): in un campionato lunghissimo come quello di Serie B non bastano undici giocatori pienamente affidabili. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

mio pensiero

 

portieri OK

difesa manca necessariamente centrale co-titolare

centrocampo manca falegname centrale ed esterno dx

attacco manca centravanti titolare e punta di movimento titolare o trequartista titolare

 

4/5 titolari al momento

si, direi che più o meno la penso come te.

vedo male le punte, ad oggi non ci sono proprio...al massimo Albadoro come seconda riserva....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Defendi, Meccariello, Valjent, Paolucci, Sala tra campo e panchina ok.

Favalli, Di Paolantonio, Varone, Signorini, Plizzari probabilmente ok.

Tiscione, Franchini, Bordin, Luca Zanon sono da valutare ma dovrebbero andare.

Sono 14 elementi su cui penso si possa contare, mi sembra evidente che manchino completamente le punte vere.

Insomma non mi sembra una situazione così scandalosa, anche se ovviamente manca del tutto l'attacco.

Ma secondo te di quei 14 quanti sono pronti ad essere l'ossatura, la teorica "formazione tipo" di una squadra di B che punti non dico ai play off come da smargiassata societaria ma a una salvezza diretta possibilmente non troppo tribolata?

 

Secondo me non piu' di 5-6, forse 7 ad essere molto ottimisti su qualche scommessa (ma forse anche meno se le scommesse le perdi).

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accordo in via di definizione tra Milan e ternana per zigoni alla ternana in via definitiva ,In cambio al Milan andrà un giovane difensore promettente della ternana già in ritiro a Norcia

Ora va definito ai dettagli il contratto con il procuratore del giocatore che ha anche altre offerte

Suvvia chiudiamo

dove lo hai letto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che per i primi cinque è da sottolineare la parola "panchina". :) Personalmente, trovo Defendi sul viale del tramonto e ho dubbi su Paolucci e Sala.

Per i cinque della seconda riga sarei relativamente ottimista. Almeno tre faranno bene e saranno titolari.

I quattro della terza riga non li conosco e non posso giudicare.

 

Mi permetto un'osservazione (che peraltro non aggiunge nulla a quel che sapete): in un campionato lunghissimo come quello di Serie B non bastano undici giocatori pienamente affidabili. ;)

se è per questo, come ormai tutti sapete io ho anche diversi dubbi su Valjent in difesa....credo che la lacuna gravissima del reparto sia un centrale alla Diakitè o alla Gonzalez, ovviamente di nazionalità italiana e di provata fede fascista :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Defendi, Meccariello, Valjent, Paolucci, Sala tra campo e panchina ok.

Favalli, Di Paolantonio, Varone, Signorini, Plizzari probabilmente ok.

Tiscione, Franchini, Bordin, Luca Zanon sono da valutare ma dovrebbero andare.

Sono 14 elementi su cui penso si possa contare, mi sembra evidente che manchino completamente le punte vere.

Insomma non mi sembra una situazione così scandalosa, anche se ovviamente manca del tutto l'attacco.

la pensi come me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se è per questo, come ormai tutti sapete io ho anche diversi dubbi su Valjent in difesa....credo che la lacuna gravissima del reparto sia un centrale alla Diakitè o alla Gonzalez, ovviamente di nazionalità italiana e di provata fede fascista :lol:

Certo, poi si entra nell'opinabile. :)

Resto però dell'avviso che manchino 7-8 giocatori. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma secondo te di quei 14 quanti sono pronti ad essere l'ossatura, la teorica "formazione tipo" di una squadra di B che punti non dico ai play off come da smargiassata societaria ma a una salvezza diretta possibilmente non troppo tribolata?

 

Secondo me non piu' di 5-6, forse 7 ad essere molto ottimisti su qualche scommessa (ma forse anche meno se le scommesse le perdi).

scusa no.....5-6-7 allora cosa cambia se la societa dichiara che mancano 4/5 elementi (probabilmente titolari)? Fatti 2 conti e vedrai che la matematica ti porta ai fatidici 11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

mio pensiero

 

portieri OK

difesa manca necessariamente centrale co-titolare

centrocampo manca falegname centrale ed esterno dx

attacco manca centravanti titolare e punta di movimento titolare o trequartista titolare

 

4/5 titolari al momento

D'accordo. Se alterni 3-5-2 e 4-3-1-2 pero' ti servono sia la seconda punta che il trequartista e quindi diventano 5-6.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.