Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

Messaggi raccomandati

Dragon e che ne so io pensavo te riferissi a ingaggio e cartellino a bilancio mica ce va il complessivo dei tre anni..ok ho capito male.matematica sempre corsi de recupero per me 😳

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dragon e che ne so io pensavo te riferissi a ingaggio e cartellino a bilancio mica ce va il complessivo dei tre anni..ok ho capito male.matematica sempre corsi de recupero per me 😳

Ecco perche te si messo a scrive

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si mi riferivo ad operazione complessiva ....comunque in matematico ero anche io una chiavica

Per bianco al Perugia si parla di una cifra vicina ai 500.000 euro cash più ovviamente l'ingaggio che si dovrebbe avvicinare intorno ai 230.000 euro annui ,quindi un operazione che complessivamente si avvicina al milione di euro

Evidentemente stanno rivestendo quanto preso con di Chiara che lo scorso anno di preso dalla lega Pro per 150.000 euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se pigliano bianco ce arfanno il culo pure quest anno.

 

Siate maledetti

No dai cerchiamo però di essere equilibrati... sicuramente un giocatore di categoria, ma non uno che possa fare così la differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No dai cerchiamo però di essere equilibrati... sicuramente un giocatore di categoria, ma non uno che possa fare così la differenza.

 

sono equilibratissimo. Bianco ha iniziato a fare la B circa dieci anni fa e piu o meno ha sempre giocato titolare in categoria col Bari, Modena e mo Carpi di cui è capitano. Prodotto del vivaio Juve.

 

Se gli preferisci Varone e compagnia cantante a me sta bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dragon e che ne so io pensavo te riferissi a ingaggio e cartellino a bilancio mica ce va il complessivo dei tre anni..ok ho capito male.matematica sempre corsi de recupero per me 😳

Anche perché l'ingaggio va su un monte totale che è predefinito e non aumenta automaticamente di x se paghi a Bocalon uno stipendio x.

 

Mentre l'acquisto del cartellino costituisce un investimento che finanzi con altre entrate (da cessioni e/o con risorse proprie).

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non lo dico in modo ironico ma a ME mette veramente tristezza leggere continuamente NOI e VOI,VOI e NOI ...

 

problemi ce ne stanno per tutti gia' a sufficienza ogni giorno nella nostra vita bastano e avanzano.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia sull'attuale calcio mercato poi basta senno' se dicono sempre le stesse cose ,concettualmente quello che sta facendo evangelisti non è sbagliato perché prendere dei giocatori dalla lega Pro e valorizzarli non è sbagliato ,quello che secondo me è sbagliato sono i tempi ,cioè questo è l'anno zero in cui devi rifondare la rosa ,quindi è quest'anno che devi investire creando una base di giocatori di categoria,mettendoci accanto ragazzi di lega Pro e giovani promettenti

Fai un campionato tranquillo, il prossimo anno non spendi un cazzo e sistemi la squadra con altri giovanotti di categoria inferiore

In questo modo ,con per di piu' un allenatore esordiente ,rischi di fare il botto e di bruciare quei ragazzi alla prima esperienza in b che si ritrovano sulle spalle delle responsabilità troppo forti

Poi per rimettere in piedi la baracca devi poi spendere comunque tanti soldi oppure ti ritrovi in lega Pro dove attualmente per vincere è impresa più grande che salvarti in b

Ancora c'è possibilità di aggiustare la squadra ,speriamo che la partita con il trapani sia un test probante per farli riflettere ,bisogna prendere gente di esperienza di b che nei momenti difficili possa trainare la squadra ma per fare questo bisogna investire qualcosina (almeno quest'anno quando tra l'altro hai fatto pure dei proclami importanti),altrimenti il tutto si potrebbe rivolgere contro compresa la piazza come un pericoloso boomerang

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

sono equilibratissimo. Bianco ha iniziato a fare la B circa dieci anni fa e piu o meno ha sempre giocato titolare in categoria col Bari, Modena e mo Carpi di cui è capitano. Prodotto del vivaio Juve.

 

Se gli preferisci Varone e compagnia cantante a me sta bene

Non ho detto questo. Solo non mi sembra uno spaccapartite... allo stato attuale e sulla carta molte squadre hanno giocatori migliori dei nostri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho detto questo. Solo non mi sembra uno spaccapartite... allo stato attuale e sulla carta molte squadre hanno giocatori migliori dei nostri

 

beh io se prendessi Bianco sarei molto contento, giocatore concreto con 10 anni di B dotato anche di un buon calcio da fuori, ovvero tutte doti che dovrebbe avere un centrocampista affermato.

 

come sempre il Perugia ci surclassa dal punto vista calcistico, ha pareggiato a fine luglio con la Spal e stava pure vincendo. Noi invece come sempre navighiamo a vista. E quest anno peggio che peggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mercato che stiamo facendo mi suscita qualche perplessità, comunque ancora il tempo per assestare dei colpi importanti c'è (come dice il direttore Galigani ),intanto domenica c'è un importante verifica sul campo che è sempre il giudice supremo ,il trapani pur essendo una squadra di lega Pro mi sembra una bella compagine (ha preso anche reginaldo) gia' in forma ,vedremo

sara' dura. Bisognera' smettere di pensare e fare il 3-7 a memoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendo in prestito l'egregio lavoro del dott. Tomas, e spunto in rosso quelli che per me sono adatti alla B,

 

Allenatore:

Sandro Pochesci (non annunciato ufficialmente)

 

Acquisti:

Luca Giannone (attaccante, dal Fondi, a titolo definitivo)

Daniele Marino(difensore, dal Fondi, a titolo definitivo)

Filippo Tiscione (attaccante, dal Fondi, a titolo definitivo)

Andrea Signorini (difensore, dal Fondi, a titolo definitivo)

Ivan Varone (centrocampista, dal Fondi, a titolo definitivo)

Marco Bleve (portiere, dal Lecce, prestito con diritto di riscatto)

Alessandro Plizzari (portiere, dal Milan, prestito secco fino a giugno 2018)

Francesco Bombagi (attaccante, dal Fondi, a titolo definitivo contratto 2018)

Alessandro Bordin (centrocampista, dalla Roma, ?)

Stefano D'Agostino (centrocampista, dal Fondi, a titolo definitivo)

Andrea Paolucci (centrocamposta, svincolato, contratto 2019)

Simone Franchini (centrocampista, dal Sassuolo, prestito con riscatto e controriscatto fino a giugno 2018)

Luca Zanon (difensore, dalla Fiorentina, prestito con diritto di riscatto e controriscatto fino a giugno 2018)

Alessandro Favalli (centrocampista, dal Teramo, contratto 2019)

Alessandro Di Paolantonio (centrocampista, dal Teramo, contratto 2019)

Mattia Battistoni (centrocampista, svincolato ex Fondi, contratto 2020)

Pasquale Di Sabatino (difensore, dal Fondi, contratto 2019)

Diego Albadoro (attaccante, dal Fondi, contratto 2019)

Mirko Carretta (attaccante, dal Matera, contratto 2019)

 

Già sotto contratto:

Andrea Sala (P) - scadenza 2018 con opzione 2019

Biagio Meccariello (D) - scadenza 2018 con opzione 2019

Martin Valjent ( C ) - scadenza 2018

Ignazio Battista ( C ) - scadenza 2018 (poi in prestito annuale al Matera)

Leonardo Sernicola (D) - scadenza 2019

Marino Defendi ( C ) - scadenza 2019

Leonardo Taurino (A) - scadenza 2018?

Francesco Salvemini (A) - scadenza 2018

Marco Boninsegni (D) - scadenza 2018?

Matteo Della Spoletina (D) - scadenza 2018?

Li conosci bene tutti i giocatori di questo elenco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se uno che segue la B da diversi anni non ne conosce manco uno, forse un motivo di fondo ci sta... :D

 

e soprattutto se quelli del Fondi erano veramente forti il Fondi sarebbe arrivato secondo o terzo (per non dire primo) in una scadente Lega pro. Non decimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bianco uno dei miei centrocampisti preferiti. Per la B un totem.

A pg hanno perso giocatori importanti ma stanno dimostrando di non voler fare troppa cassa ma anche di reinvestire. Zanon, Bianco, Cerri...

molti dicono che in B ancora non si è fatto niente...a me sembra invece che molte società si siano fortemente rinforzate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è sempre un piacere sentir parlare persone d'esperienza, soprattutto quando ormai sono virtualmente fuori dai giochi e quindi possono parlare quasi a ruota libera, senza condizionamenti dovuti agli impegni di lavoro o ai contratti che sperano di concludere in futuro.

Vittorio Galigani evoca bei ricordi anche se fu un po' il capro espiatorio (anticipato) della gestione Gelfusa, che tanto ci piaceva umanamente ma che fu un autentico disastro economico, davvero epocale (comunque sempre il massimo rispetto per la memoria del sor Rinaldo).

Cosa ha detto in sintesi Galigani:

1) la serie B è in crisi generale, (quasi) tutti spendono poco anche in attesa della soluzione del bando dei diritti televisivi (le società si aspettano un miliardo e 400 milioni, praticamente è verosimile che ne riescano a prendere poco più della metà);

2) in questo contesto Bandecchi è solido finanziariamente;

3) sebbene Bandecchi sia solido non è uno che ama buttare i soldi dalla finestra, quindi è difficile aspettarsi per quest'anno colpi a effetto ma è possibile (o forse probabile) che voglia veramente costruire qualcosa per raggiungere la serie A in due anni;

4) Pochesci è inesperto per la serie B ma molto motivato dopo la tanta gavetta fatta, va aiutato (dal pubblico, presumo...);

5) la squadra è incompleta, soprattutto in attacco, ma questo lo sanno tutti gli addetti ai lavori e sicuramente Evangelisti ha le idee chiare e saprà dove intervenire;

6) il mercato fatto anche al 31 agosto potrebbe andare bene perché la partenza del campionato potrebbe slittare di 1-2 settimane a causa del caso di presunta combine tra Catanzaro e Avellino che potrebbe portare alla retrocessione di entrambe le squadre (e quindi a un necessario ripescaggio).

Considerazioni mie:

- aspetti positivi: la conferma che Bandecchi è considerato dagli addetti ai lavori uno economicamente solido, quindi i quattrini dovrebbe averli, almeno sufficienti per fare la serie B; Evangelisti ha le idee chiare e saprà dove intervenire, ovviamente nei limiti del budget messo a disposizione; non ci sono da aspettarsi colpi clamorosi quest'anno ma una programmazione che a medio termine (i famosi due anni) ci porti a lottare per la serie A.

- aspetti negativi: direi soprattutto la conferma che Pochesci è considerato uno inesperto e quindi, tra le righe, da leggere come poco affidabile...Galigani ha pure aggiunto che l'esperienza si fa sul campo (tradotto: che dio ve la mandi buona...).

1) Crisi generale: questo e' sicuro.

2) Bandecchi solido finanziariamente: OK mi fido. Ma per noi conta relativamante: dipende da come e quanto vuole investire a Terni.

3) Bandecchi non butta soldi dalla finestra: OK avevamo avuto la stessa impressione. Anche questo conta relativamente. Va bene spendere oculatamente, ma fino a un certo punto. Staremo a vedere come e quanto spendera'.

4) Pochesci inesperto ma motivato: OK avevamo avuto la stessa impressione. Speriamo non sia un Carbone 2.0 (anche lui era inesperto ma motivato). Certo almeno Poschesci allena da 20 anni, anche se in categoria minori.

5) Squadra ancora incompleta, va completata: OK avevamo avuto la stessa impressione.

6) Ma il mercato e' aperto fino al 31 agosto: OK avevamo avuto la stessa impressione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

beh io se prendessi Bianco sarei molto contento, giocatore concreto con 10 anni di B dotato anche di un buon calcio da fuori, ovvero tutte doti che dovrebbe avere un centrocampista affermato.

 

come sempre il Perugia ci surclassa dal punto vista calcistico, ha pareggiato a fine luglio con la Spal e stava pure vincendo. Noi invece come sempre navighiamo a vista. E quest anno peggio che peggio

Lasciamo perdere le partite amichevoli di fine luglio... la spal sentiva così tanto la partita che alla fine per festeggiare il pareggio hanno deciso di fermarsi a mangiare la porchetta da un ambulante fuori dal Curi....

Battute a parte, certamente al momento uno dell'esperienza di Bianco non lo abbiamo preso noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giocatori presi dalla Ternana al momento acquistando il cartellino sono Mirko Carretta dal Matera, Alessandro Di Paolantonio dal Teramo e Johad Ferretti dalla Cremonese. Tutti gli altri sono ex fondisti, o ingaggiati a parametro zero

Sai per caso quanto sono costati quei 3 cartellini?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulle cifre: Bocalon non so 650 mila euro ma dovrebbero essere circa 250 all'Alessandria (che ne chiedeva 350) e 170 al giocatore quindi circa 420 mila euro come operazione complessiva

Bocalon prende 170.000 euro l'anno? Mesa' che co quella cifra Bandecchi ce paga li stipendi a 6 giocatori ex fondani :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sta bene perchè è sempre stato così, fortunatamente ci sono 14 anni di messaggi arretrati per poter controllare.

L'unica cosa che è cambiata è che adesso non sta più bene a voi perchè va contro i vostri nuovi amichetti ;)

Noi non abbiamo amichetti....se faranno bene applausi se faranno male contesteremo.....semplice!......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi non abbiamo amichetti....se faranno bene applausi se faranno male contesteremo.....semplice!......

infatti è semplice, siccome per me da quando sono arrivati stanno a fa TUTTO male (a parte i mini abbonamenti) li contesto...semplice! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se uno che segue la B da diversi anni non ne conosce manco uno, forse un motivo di fondo ci sta... :D

Vabbe' e' ovvio, nemmeno lu cane mio non ne conosce "manco uno".

E' proprio per questo che e' chiesto, solo per curiosita': "Li conosci bene TUTTI i giocatori di questo elenco?"

 

Per l'appunto la mia domanda era volta a sapere sapere se li conosceva TUTTI. (Mi ripeto per amor di chiarezza :D )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come sempre il Perugia ci surclassa dal punto vista calcistico, ha pareggiato a fine luglio con la Spal e stava pure vincendo. Noi invece come sempre navighiamo a vista. E quest anno peggio che peggio

vabbe' sinceramente a me se il Perugia vince, pareggia o perde le partite amichevoli de fine luglio non e' che me tange piu' de tanto. Opinione personale e', per carita'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posto questo con la speranza che tapatalk sostituisca l anteprima del topic attualmente occupata dal quel diocane di stemma che nessuno ha avuto la buona grazia di rimuovere

3aa37907f6b9e6acc55ac2f614fea10b.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bianco uno dei miei centrocampisti preferiti. Per la B un totem.

A pg hanno perso giocatori importanti ma stanno dimostrando di non voler fare troppa cassa ma anche di reinvestire. Zanon, Bianco, Cerri...

molti dicono che in B ancora non si è fatto niente...a me sembra invece che molte società si siano fortemente rinforzate

Il dato che mi preoccupa è che, come il PG , che ha si acquistato si Zanon, Bianco, cerri, ma ha già preso giovani sulla carta promettenti come tutti gli anni (che che poi sarà il campo a dirlo) e che soprattutto aveva già in rosa almeno 5/6 giocatori che hanno esperienza pluriennale in serie B, una buona base da cui ripartire insomma!!!

 

....questo modus operandi, chi più e chi meno è di tutte le soc. di serie B (vuoi perché gia li avevano in rosa vuoi perché li hanno acquistati a luglio) tutte le società si sono mosse acquistando giocatori di categoria (parlo di gente che abbia almeno 2 campionati da titolare in serie B)

 

....NOI NO (semo più furbi??)!!! è vero che il calciomercato chiude a fine agosto, ma ad oggi esclusi (Meccariello valjient e defendi)....la ternana non ne ha nemmeno 1 con un determinato curriculum...poi nel calcio percarità tutto è possibile compresi i miracoli, ma personalmente questo modus operandi e da dilettantismo estremo perché nessuno credo abbia preteso o pretenda i 5/6 "giocatori di categoria" (che per me ne mancano almeno almeno 7/8) SUBITO!!!.....ma neanche lo ZERO assoluto!!!....possibile che al 1 agosto UN blanchard, UN di gaudio, UN arini....tanto per fare nomi a caso, non so stati capaci a prenderli??'

Modificato da Batm4n

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.