Vai al contenuto
FURIOUS

#COMPRATELATERNANA

Messaggi raccomandati

gia' investire nel mondo del calcio e' una rimessa,figuriamoci un potenziale acquirente che si deve accollare una societa' con 6-7 milioni di euro di debiti per poter sbloccare delle quote.

datemi un buon motivo per la quale un qualsiasi imprenditore si debba avvicinare ad una piazza come Terni,per rimetterci di tasca sua?ma non scherziamo per favore..

Oh....menomale!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È quello che penso anch'io ed il motivo per cui sostengo sia tutto un bluff.

 

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

 

purtroppo anche per me.....terrà per le palle il sindaco per la convenzione stadio ed i tifosi a cui ricorderà che senza di lui la b non se fà.....e qualche ternano ce cascherà

non ci ripensare!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la penso esattamente come semprerossoverde. Per me non lo può fare almeno che non ci sia un buco di bilancio della madonna e la lasci allora fallire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la penso esattamente come semprerossoverde. Per me non lo può fare almeno che non ci sia un buco di bilancio della madonna e la lasci allora fallire

dice che non c'è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È vero che il maniacalmente perdente tutti i ricorsi fatti alla giustizia sportiva li ha persi sistematicamente, ma secondo voi sarebbe un problema un qualsiasi atto giudiziario per il fallimento della Ternana avviato dal curatore fallimentare?!?! Sta famiglia in tribunale ce campa da una vita, hanno vinto due gradi di giudizio su tre contro no pincopallo, ma contro lo stato...secondo voi se preoccupano de un giudice fallimentare????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È vero che il maniacalmente perdente tutti i ricorsi fatti alla giustizia sportiva li ha persi sistematicamente, ma secondo voi sarebbe un problema un qualsiasi atto giudiziario per il fallimento della Ternana avviato dal curatore fallimentare?!?! Sta famiglia in tribunale ce campa da una vita, hanno vinto due gradi di giudizio su tre contro no pincopallo, ma contro lo stato...secondo voi se preoccupano de un giudice fallimentare????

giusta osservazione. Probabilmente se ne sbattono. È per questo che dico che bisognerebbe fare pressione sul curatore, che invece se si becca una querela o una citazione milionaria magari si preoccupa.... Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io francamente non credo sia così semplice per longarini non iscrivere la squadra. Qualora lo facesse senza il dissesto finanziario della Ternana calcio, cioè per pura scelta, questo potrebbe configurare il volontario e doloso aggiramento del sequestro giudiziario Delle quote della controllante. Il curatore non potrebbe far altro che segnalare la perdita di valore del bene sequestrato ed il giudice potrebbe estendere il sequestro ad altri beni di longarini fatta salva la verifica di profili penali per lui e famiglia

Comincio a pensare anche io sia così. Mica può fare come cazzo gli pare... un conto se aveva una società con 10.000.000 di debiti... fallimento è ovvia mancata iscrizione, ma non è che uno una mattina se sveja è decide de non iscrive la squadra. A maggior ragione quando ci sono delle quote a "tutela" di creditori per un fallimento precedente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io francamente non credo sia così semplice per longarini non iscrivere la squadra. Qualora lo facesse senza il dissesto finanziario della Ternana calcio, cioè per pura scelta, questo potrebbe configurare il volontario e doloso aggiramento del sequestro giudiziario Delle quote della controllante. Il curatore non potrebbe far altro che segnalare la perdita di valore del bene sequestrato ed il giudice potrebbe estendere il sequestro ad altri beni di longarini fatta salva la verifica di profili penali per lui e famiglia

È quello che penso anch'io ed il motivo per cui sostengo sia tutto un bluff.

Non entro in questioni giuridiche rispetto alle quali non ho competenza, ma vado a intuito. Credo che Simoncello stia semplicemente bluffando. Per lui la Ternana è una palla al piede, ma non può liberarsene. Può al massimo gestirla spendendo poco o nulla, cosa che ha sempre fatto fino a oggi.

Adesso con questo stop da lui imposto evita di spendere denaro per operazioni di mercato. La squadra sarà fatta dal 1° luglio in poi, tanto un bel mucchio di disoccupati in giro ci sarà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo anche per me.....terrà per le palle il sindaco per la convenzione stadio ed i tifosi a cui ricorderà che senza di lui la b non se fà.....e qualche ternano ce cascherà

non ci ripensare!!

qualche ternano ce cascherà? Io ho letto in giro che qualche ternano, alcuni dall'alto della loro saccenza senza rendersi invece conto de esse dei fessi coglioni, già stanno scrivendo che se ne va perché i tifosi lo hanno contestato, hanno appeso i manifesti contro di lui, hanno scritto longarini vattene e che ora ce teniamo la serie D!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non entro in questioni giuridiche rispetto alle quali non ho competenza, ma vado a intuito. Credo che Simoncello stia semplicemente bluffando. Per lui la Ternana è una palla al piede, ma non può liberarsene. Può al massimo gestirla spendendo poco o nulla, cosa che ha sempre fatto fino a oggi.

Adesso con questo stop da lui imposto evita di spendere denaro per operazioni di mercato. La squadra sarà fatta dal 1° luglio in poi, tanto un bel mucchio di disoccupati in giro ci sarà.

Ma non e' tipo da dare giustificazioni puo' spendere 0 senza comunicati. Inoltre perche' allora salvarsi?? Bastava un niente per retrocedere.

 

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non entro in questioni giuridiche rispetto alle quali non ho competenza, ma vado a intuito. Credo che Simoncello stia semplicemente bluffando. Per lui la Ternana è una palla al piede, ma non può liberarsene. Può al massimo gestirla spendendo poco o nulla, cosa che ha sempre fatto fino a oggi.

Adesso con questo stop da lui imposto evita di spendere denaro per operazioni di mercato. La squadra sarà fatta dal 1° luglio in poi, tanto un bel mucchio di disoccupati in giro ci sarà.

potrebbe essere benissimo che lo abbia fatto solo per prendere tempo, non rinnovare Liverani reo di aver detto che sarebbe rimasto per un progetto serio. Liverani oramai avrà trovato una nuova squadra, chi tra i giocatori avrebbe potuto trovare un accordo per restare sarà gia alla ricerca di un altra sistemazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanti

 

 

qualche ternano ce cascherà? Io ho letto in giro che qualche ternano, alcuni dall'alto della loro saccenza senza rendersi invece conto de esse dei fessi coglioni, già stanno scrivendo che se ne va perché i tifosi lo hanno contestato, hanno appeso i manifesti contro di lui, hanno scritto longarini vattene e che ora ce teniamo la serie D!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io francamente non credo sia così semplice per longarini non iscrivere la squadra. Qualora lo facesse senza il dissesto finanziario della Ternana calcio, cioè per pura scelta, questo potrebbe configurare il volontario e doloso aggiramento del sequestro giudiziario Delle quote della controllante. Il curatore non potrebbe far altro che segnalare la perdita di valore del bene sequestrato ed il giudice potrebbe estendere il sequestro ad altri beni di longarini fatta salva la verifica di profili penali per lui e famiglia

Interessante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essendo impensabile sia economicamente, che giuridicamente, che per tempi e per interessi che qualcuno compri la Ternana, l'unica opzione fattibile sarebbe quella della gratuita cessione di azienda, o affitto o usufrutto di azienda anch'essi dal valore simbolico, laddove il cessionario, affittuario, usufruttuario si accolli tutte le (milionarie) spese di gestione, nessuna esclusa, senza versare corrispettivi e gestendo in autonomia la Ternana.

Ma è anche possibile - secondo me altamente probabile - che, nella scelta fra far morire la Ternana senza guadagnare un euro e cederla in questo modo (ossia senza guadagno e senza che nessuno ne divenga proprietario ma anzi con permanenza del debito correlato al valore delle quote sequestrate) si scelga la soluzione più vendicativa, ossia la sparizione.

Questo se il cessionario, usufruttuario, affittuario sia un terzo.

Nell'ipotesi "diverse anime della società" eventualmente in conflitto, ci sarebbe la piccola percentuale di sopravvivenza legata (per pura ipotesi soggettiva) al ramo rifiuti.

 

Una domanda però, come fai a fà zombà per aria una cosa sottoposta a sequestro conservativo? Un conto è vennela, un conto è causarne la sparizione/perdita di valore.

Modificato da sto guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Una domanda però, come fai a fà zombà per aria una cosa sottoposta a sequestro conservativo? Un conto è vennela, un conto è causarne la sparizione/perdita di valore.

aggiungo a questa domanda...il valore delle quote è quello riportato in visura camerale???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io non capisco, può un curatore fallimentare o un custode, accettare senza fiatare, la diminuzione del valore di un bene sottoposto a sequestro ? Ma con il nuovo ordinamento delle procedure fallimentari, il curatore ed il custode così non si espongono ad eventuali procedure penali ?

 

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora una domanda, ma il comitato dei creditori (sempre se si chiama così) Cha fa ? sta zitto ? Non ha nulla da obiettare ?

 

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io non capisco, può un curatore fallimentare o un custode, accettare senza fiatare, la diminuzione del valore di un bene sottoposto a sequestro ? Ma con il nuovo ordinamento delle procedure fallimentari, il curatore ed il custode così non si espongono ad eventuali procedure penali ?

 

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se fosse vero che si fa carico di tutti i debiti gestionali e avendo visto il bilancio, chi avesse disponibilità economica potrebbe anche farci un pensierino. l'ultimo bilancio parla di entrate tra Lega, diritti, valorizzazioni, sponsorizzazioni e incassi, di circa 7.000.000 €, con le voci incassi e sponsor che, con un ritrovato entusiasmo potrebbero garantire entrate prossime agli 8 milioni/annui mantenendo la categoria. Se è vero che per la prima squadra si è speso 3,1 mil, anche ammettendo costi importati per, ritiri, trasferte, dipendenti, squadre giovanili, e stadio, la cosa non è impossibile, tutt'altro. Il passivo che ha ripianato, penso sia riferito alla somma di passate gestioni.

Ora non so se tecnicamente è possibile, ma si potrebbe trovare anche un accordo pluriennale per il versamento dei famosi 6 milioni, attraverso avanzi di gestione che con oculatezza potrebbero anche esserci. Poi il pallone è rotondo e una stagione storta potrebbe compromettere tutto, ma ci potrebbe essere anche la stagione a sorpresa. Tutto questa fa parte del rischio d'impresa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se fosse vero che si fa carico di tutti i debiti gestionali e avendo visto il bilancio, chi avesse disponibilità economica potrebbe anche farci un pensierino. l'ultimo bilancio parla di entrate tra Lega, diritti, valorizzazioni, sponsorizzazioni e incassi, di circa 7.000.000 €, con le voci incassi e sponsor che, con un ritrovato entusiasmo potrebbero garantire entrate prossime agli 8 milioni/annui mantenendo la categoria. Se è vero che per la prima squadra si è speso 3,1 mil, anche ammettendo costi importati per, ritiri, trasferte, dipendenti, squadre giovanili, e stadio, la cosa non è impossibile, tutt'altro. Il passivo che ha ripianato, penso sia riferito alla somma di passate gestioni.

Ora non so se tecnicamente è possibile, ma si potrebbe trovare anche un accordo pluriennale per il versamento dei famosi 6 milioni, attraverso avanzi di gestione che con oculatezza potrebbero anche esserci. Poi il pallone è rotondo e una stagione storta potrebbe compromettere tutto, ma ci potrebbe essere anche la stagione a sorpresa. Tutto questa fa parte del rischio d'impresa.

 

sempre più convinto che con gente normodotata l'attuale serie B la fai spendendo poco, devi prendere un DS tipo Pagni stesso che sappia di calcio e ti porti giocatori giovani di prospettiva e proprietà, con i soli Falletti Avenatti Ceravolo Pisacane Antenucci e via dicendo ci avresti potuto fare i soldi per portare il costo di gestione a zero e non usare per niente i gettoni della lavatrice....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me fa piacere vedé che dopo 6 anni c'arfamo cavallo co le stesse domande...

Domanda stupida...me è possibile comprare il solo titolo sportivo separandolo dalla composizione del capitale sociale??? Cioè compro la Ternana como società sportiva non come Spa...non so se me spiego!?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.