Vai al contenuto
David

UNICUSANO NUOVA PROPRIETÀ DELLA TERNANA CALCIO

Messaggi raccomandati

Inutile sprecare fiato fidati. Con i risultati (se mai arriveranno) si fa molto prima a convincerli

E infatti nei 14 anni passati si sono fatte battaglie, manifestazioni, prese denunce etc perché lu pallo' cuzzolasse bene.

 

Proprio tu poi che ti sei calato le braghe alle prime stronzate di Simoncello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco perché voi che siete contro unicusano, volete necessariamente prendere a paraculate e provocare ("svegliateve, la dignità dove ce l'avete") delle persone che mai si sono schierate a favore di questi soggetti, ma che decidono di essere equilibrati e di aspettare e vedere. Prima si prendevano a paraculate i longariniani, adesso vengono definiti fascistoidi e universitari anche quelli che aspettano per dare un giudizio. Allora il problema è che per forza dobbiamo trovare un nemico e giocare al massacro. Io a sto punto me tiro fori, rimango attendista a costo de sentimme di che non so degno de tifà la squadra mia perché non faccio subito la guerra a una settimana da quando so arrivati questi. Le premesse non so buone, ce stanno tante cose che non me piacciono, però non posso aspettà a paraculalli perché sennò so fascista, universitario e indegno...certo che campate male se c'avete tutto sto bisogno de attaccà qualcuno

Hai espresso perfettamente il concetto di chi, come me, non sta attaccando Unicusano nè la sta sostenendo, ma sta solo alla finestra a vedere cosa succede prima di giudicare.

Nel contempo aggiungo: ma come cazzo si fa a non rilassarsi un attimo dopo 14 anni...14 ANNI PORCO DIO durante i quali ci hanno fatto di tutto...di tutto...e voler stare ancora continuativamente in trincea???

Magari in trincea ci torniamo tra due mesi, NON LO ESCLUDO, ma intanto possibile non possa usarsi un po' di equilibrio ed essere UN ATTIMO contenti per la salvezza e la mancata sparizione CHE SEMBRAVA SCONTATA???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E infatti nei 14 anni passati si sono fatte battaglie, manifestazioni, prese denunce etc perché lu pallo' cuzzolasse bene.

 

Proprio tu poi che ti sei calato le braghe alle prime stronzate di Simoncello.

Io ci ho messo 6 anni per rimettere piede allo stadio dopo l'arrivo dei longarini e se ho dato fiducia a Simone è per lo stesso motivo per cui la do a unicusano e cioè che non avendo prove negative per giudicarli aspetto con pazienza. Una volta vista la mal parata di longarini Junior IO allo stadio da ABBONATO non ci ho messo più piede e sono stato forse l'unico a tifare per la retrocessione al fine di sparire e liberarsi di questi mentre la gente come te ancora discuteva sul pressing e gli schemi di Liverani. Ci vediamo allo stadio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai espresso perfettamente il concetto di chi, come me, non sta attaccando Unicusano nè la sta sostenendo, ma sta solo alla finestra a vedere cosa succede prima di giudicare.

Nel contempo aggiungo: ma come cazzo si fa a non rilassarsi un attimo dopo 14 anni...14 ANNI PORCO DIO durante i quali ci hanno fatto di tutto...di tutto...e voler stare ancora continuativamente in trincea???

Magari in trincea ci torniamo tra due mesi, NON LO ESCLUDO, ma intanto possibile non possa usarsi un po' di equilibrio ed essere UN ATTIMO contenti per la salvezza e la mancata sparizione CHE SEMBRAVA SCONTATA???

Sottoscrivo tutto! In un altro post io me so dato tempo fino a natale, poi je le conto tutte. Ma almeno vedere che cazzo combinano prima de introfiamme lu sangue penso sia dovuto non tanto a loro, quanto alla nostra salute. Però qui pare che dovemo dividece tra buoni e cattivi, tra bianchi e neri...ormai chi vole aspettà o fa il democristiano oppure non è degno de sti colori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe' se anche tu stai messo così personalmente ci rinuncio :(

 

Se tante volte più in là scopriste che e' cambiato (e neanche tanto) chi tira i calci ma che il culo e' sempre il nostro però non vi lamentate.

 

Passo.

No Passa, tranquillo che rinuncio io...il mal di stomaco mi prende da qualche giorno solo quando leggo il forum, questo topic in particolare, dove vedo che un gruppetto di voi sta ancora in trincea, come e più di uno / due mesi fa.

La salvezzza e la dipartita di Longarini mi hanno rilassato, PERCHÉ DOPO 14 anni di guerra vera, dopo una salvezza insperata e il salvataggio della Ternana ho bisogno psico fisico di rilassarmi, calcisticamente parlando ovvio.

Indubbiamente ognuno fa come vuole e come si sente, ma ciò non significa che io li stia sostenendo, sto solo in relax come detto e aspetto prima di giudicare, a differenza vostra.

Se faranno male potrò permettermi tanto quanto voi di criticare e contestare e non sarà nessuna inversione a U ma reazione legittima rispetto a fatti.

Quei fatti che oggi rendono a mio avviso esagerate e fuori luogo le vostre reazioni.

Fate come ve pare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco perché voi che siete contro unicusano, volete necessariamente prendere a paraculate e provocare ("svegliateve, la dignità dove ce l'avete") delle persone che mai si sono schierate a favore di questi soggetti, ma che decidono di essere equilibrati e di aspettare e vedere. Prima si prendevano a paraculate i longariniani, adesso vengono definiti fascistoidi e universitari anche quelli che aspettano per dare un giudizio. Allora il problema è che per forza dobbiamo trovare un nemico e giocare al massacro. Io a sto punto me tiro fori, rimango attendista a costo de sentimme di che non so degno de tifà la squadra mia perché non faccio subito la guerra a una settimana da quando so arrivati questi. Le premesse non so buone, ce stanno tante cose che non me piacciono, però non posso aspettà a paraculalli perché sennò so fascista, universitario e indegno...certo che campate male se c'avete tutto sto bisogno de attaccà qualcuno

Io non ho preso a paraculate nessuno anzi sono stato definito drogato, invasato, nostalgico dei Longarini e varie altre piacevolezze solo per aver criticato il modo in cui sono arrivati (nominati unici eredi possibili dai Longarini perché unici affini a loro) e il modo elefantesco con cui si sono presentati e hanno preso le prime decisioni.

 

Se due giorni prima dicono pubblicamente che non toccano lo stemma e poi esce quel bel paginone cosa devo aspettare?

 

Se liquidano Liverani in tre secondi e si portano dietro uno che quantomeno è un azzardo cosa devo aspettare?

 

Ma se a Crotone arrivasse unna nuova proprietà e liquidasse Nicola che gli ha fatto un miracolo per prendere uno con nel curriculum un mediocre campionato di lega pro, cosa dovrebbero fare i tifosi?

 

Stare zutti e aspettare pperché magari qualcuno di loro ha criticato Nicola quando è arrivato?

 

Stare zitti e aspettare perché può darsi che il nuovo allenatore esploda e si riveli iimprovvisamente un fenomeno della panchina?

 

Oppure parlare e dire che hanno fatto una cazzata e quantomeno un azzardo?

 

E potremmo parlare di tutto il resto visto FINORA, sul quale non vedo perché e cosa un tifoso dovrebbe aspettare.

 

Normalità questa sconosciuta.... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No Passa, tranquillo che rinuncio io...il mal di stomaco mi prende da qualche giorno solo quando leggo il forum, questo topic in particolare, dove vedo che un gruppetto di voi sta ancora in trincea, come e più di uno / due mesi fa.

La salvezzza e la dipartita di Longarini mi hanno rilassato, PERCHÉ DOPO 14 anni di guerra vera, dopo una salvezza insperata e il salvataggio della Ternana ho bisogno psico fisico di rilassarmi, calcisticamente parlando ovvio.

Indubbiamente ognuno fa come vuole e come si sente, ma ciò non significa che io li stia sostenendo, sto solo in relax come detto e aspetto prima di giudicare, a differenza vostra.

Se faranno male potrò permettermi tanto quanto voi di criticare e contestare e non sarà nessuna inversione a U ma reazione legittima rispetto a fatti.

Quei fatti che oggi rendono a mio avviso esagerate e fuori luogo le vostre reazioni.

Fate come ve pare...

Quoto tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho preso a paraculate nessuno anzi sono stato definito drogato, invasato, nostalgico dei Longarini e varie altre piacevolezze solo per aver criticato il modo in cui sono arrivati (nominati unici eredi possibili dai Longarini perché unici affini a loro) e il modo elefantesco con cui si sono presentati e hanno preso le prime decisioni.

 

Se due giorni prima dicono pubblicamente che non toccano lo stemma e poi esce quel bel paginone cosa devo aspettare?

 

Se liquidano Liverani in tre secondi e si portano dietro uno che quantomeno è un azzardo cosa devo aspettare?

 

Ma se a Crotone arrivasse unna nuova proprietà e liquidasse Nicola che gli ha fatto un miracolo per prendere uno con nel curriculum un mediocre campionato di lega pro, cosa dovrebbero fare i tifosi?

 

Stare zutti e aspettare pperché magari qualcuno di loro ha criticato Nicola quando è arrivato?

 

Stare zitti e aspettare perché può darsi che il nuovo allenatore esploda e si riveli iimprovvisamente un fenomeno della panchina?

 

Oppure parlare e dire che hanno fatto una cazzata e quantomeno un azzardo?

 

E potremmo parlare di tutto il resto visto FINORA, sul quale non vedo perché e cosa un tifoso dovrebbe aspettare.

 

Normalità questa sconosciuta.... :(

Lo stemma non è cambiato manco per cazzo, ci sta lo sponsor in alto e stop, il resto è tutto uguale. Per quanto riguarda lo staff credo sia anche normale che una nuova società si porti dietro il proprio staff. Non sono i primi a farlo e non saranno gli ultimi

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La divisione si è già creata: 5/6 cercano ogni tanto di scrivere qualcosa per ragionare, una decina o forse più presi da una specie di delirio scrivono paraculate più o meno a 360 gradi, alcuni aprono scenari apocalittici, altri fanno giornalismo d'inchiesta (che sarebbe pure una cosa buona se fosse fatto anche per cose più importanti), altri ancora (e non mi sembrano pochi) non scrivono più niente o quasi

Per quanto mi riguarda (anche se non frega un cazzo a nessuno), credo che per il momento almeno, non scriverò proprio più niente. Sfogatevi come vi pare.

Io allo stadio dopo tanto tempo ci voglio invece tornare e con continuità e lo farei anche se l'allenatore o il presidente fosse la reincarnazione di Stalin, perché per me il pallone (almeno quello) in questa città deve cuzzolà. E se non lo deve fare è perché la proprietà della Ternana deve un milione o centomila euro alla comunità o perché non paga i propri fornitori mettendo a rischio imprese oppure perche mette a repentaglio per i propri interessi la salute dei cittadini. I problemi che ci circondano quotidianamente e ai quali sì si dovrebbero accostare le parole dignità, vergogna, coglioni e similari con cui tanti riempiono i loro post, per me sono ben altri.

Buon proseguimento.

Quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No Passa, tranquillo che rinuncio io...il mal di stomaco mi prende da qualche giorno solo quando leggo il forum, questo topic in particolare, dove vedo che un gruppetto di voi sta ancora in trincea, come e più di uno / due mesi fa.

La salvezzza e la dipartita di Longarini mi hanno rilassato, PERCHÉ DOPO 14 anni di guerra vera, dopo una salvezza insperata e il salvataggio della Ternana ho bisogno psico fisico di rilassarmi, calcisticamente parlando ovvio.

Indubbiamente ognuno fa come vuole e come si sente, ma ciò non significa che io li stia sostenendo, sto solo in relax come detto e aspetto prima di giudicare, a differenza vostra.

Se faranno male potrò permettermi tanto quanto voi di criticare e contestare e non sarà nessuna inversione a U ma reazione legittima rispetto a fatti.

Quei fatti che oggi rendono a mio avviso esagerate e fuori luogo le vostre reazioni.

Fate come ve pare...

Partiamo da una valitazione molto diversa.

 

Per me non c'e' stata nessuna dipartta e nessuna fine di guerra ma solo un teatrino per nominare (provvisoriamente?) come eredi gente che i Longarini considerano simile e degna di loro.

 

Sarà così? I primi FATTI secondo me purtroppo lo stanno confermando e personalmente non voglio "rilassarmi", anche perché come è noto è così che le "supposte" si introducono dolcemente che quasi nemmeno te ne accorgi :D

 

Comunque ci saranno presto altri fatti (non parlo dei risultati, quelli sono importanti ma vengono dopo) e spero vivamente di essermi sbagliato di grosso sulla "prosecuzione del longarinismo con altri compari" , e di poter stappare finalmente quella cazzo di bottiglia.

 

Nel frattempo pero' sono un po' stanchino di queste discussioni spesso dolorose e laceranti quindi torno per un po' al balcone. :)

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervista a Pochesci più arrapante di quella ad Agostinelli.

È finalmente si sente parlare di Ternana anche a Roma alla radio.

Aggiungo che potenzialmente una società che ha tanto spazio sul corriere dello sport tanti errori arbitrali subiti e'ingrado pure di "farli" contestare meglio. Sarò in ogni caso il primo a parlare male di un calcio mercato che si rivelasse insufficiente o come quello dello scorso anno (tanto per dirne uno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stemma non è cambiato manco per cazzo, ci sta lo sponsor in alto e stop, il resto è tutto uguale. Per quanto riguarda lo staff credo sia anche normale che una nuova società si porti dietro il proprio staff. Non sono i primi a farlo e non saranno gli ultimi

Vabbe' lo stemma di sempre e quello pubblicato venerdì sono uguali, ok.

 

E Preziosi e Zamparini sono dei coglioni che non si sono portati a Genova a Palermo allenatori e ds che avevano a Como e a Venezia.

 

Contro l'infatuazione non c'è medicina.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece lo sai che c'è? Che sentì una radio romana parlare con enfasi della Ternana e della sua storia, me piace!

Soprattutto avranno appuntamenti fissi nel palinsesto.

 

Per qualcuno invece me piacerebbe che se comprano pure Radio Galileo e je mettono nome EIAR almeno s'armagna pure quel moncherino de fegato che jè rimasto.

Se hai sentito Radio Cusano Campus definirla radio ci vuole coraggio. Se è lei, hai sentito un organo ufficiale della Cusano. E' una radio di parte dove non c'è contraddittorio e in cui ci autocelebra e basta pure a costo di negare l'evidenza 24 ore su 24.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe' lo stemma di sempre e quello pubblicato venerdì sono uguali, ok.

 

E Preziosi e Zamparini sono dei coglioni che non si sono portati a Genova a Palermo allenatori e ds che avevano a Como e a Venezia.

 

Contro l'infatuazione non c'è medicina.

Nel calcio succede che ci si porti lo staff di fiducia, è normalissimo. Addirittura su football manager succede, il simulatore più famoso del mondo. Ribadisco comunque: Liverani non è van gaal

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo che potenzialmente una società che ha tanto spazio sul corriere dello sport tanti errori arbitrali subiti e'ingrado pure di "farli" contestare meglio. Sarò in ogni caso il primo a parlare male di un calcio mercato che si rivelasse insufficiente o come quello dello scorso anno (tanto per dirne uno)

Come nel nostro caso quella non è una pagina di giornale ma è una pubblicità e c'è pure scritto. Sono cose che scrivono direttamente dall'Università o scriveva un ragazzo di Formia che ha sempre lavorato per il Fondi come addetto stampa. Di cronaca o di sportivo nel vero senso della parola non c'è mai stato nulla e dubito ce ne sarà mai anche con voi. E' una pagina in cui o non si è mai detto nulla di importante o si è cercato di far passare qualche messaggio delirante di Ranucci, Pochesci o Bandecchi. Siamo arrivati a leggere della squadra di paintball della Cusano o della squadra di calcetto femminile che guarda caso è gestita dal figlio di Pochesci... Non so cosa farete voi ma noi ci siamo vergognati molto spesso di quella pagina.

Modificato da Emilio_Coi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusate dove starebbe scritto che questi qua a terni faranno esattamente quello che hanno fatto a fondi? Con tutto il rispetto sono due realtà diverse e due piazze diverse, già lo stemma è diverso: a fondi il nome storico manco si leggeva più qui è rimasto quasi identico, le prime due pagine sono state dedicate alla storia della ternana. Insomma quello che voglio dire è che credo capiscano che certe cose qui non potranno permettersi di farle

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ringrazio personalmente Emilio Coi, il quale ha dato corpo a tutti i dubbi che avevamo. Dubbi che solo chi ha i paraocchi non voleva e non vorrà vedere.

Al momento la situazione è questa: chi vota a destra, chi era ardentemente longariniano, i non ragionanti e chi spera de magnacce sopra sta con Bandecchi. Gli altri gli stanno contro. So che qualcuno si riterrà offeso dalle mie considerazioni, ma tant'è... Visti i toni usati nei miei confronti, credo di essere stato fin troppo educato. :P

Riepiloghiamo anche alla luce di quanto ci è stato scritto da Emilio:

1. Bandecchi fascistone, non competente di calcio, sceglie i suoi collaboratori in base alle fede politica e si comporta anche da maleducato. Aggiungo io: ha fondato un'università senza nemmeno essere laureato.

2. Ranucci fascista e uomo di facciata, senza alcun potere effettivo. Viene utilizzato solo perchè si presenta bene. Effettivamente gli va riconosciuto di essere persona affabile e simpatica.

3. Capoccione Evangelisti. Coinvolto nel calcio scommesse e, pare, amico di una 'ndrina calabrese.

4. Sandro Pochesci. Fascista anche lui, dotato di buona squadra e incapace di farla rendere. Squalificato un giorno sì e uno no per intemperanze. L'unico risultato prestigioso dell'Unicusano Fondi (non del rispettabilissimo Fondi, si badi bene, ma dell'Unicusano Fondi) non si deve a lui ma a Mariani, il quale, evidentemente poichè non fascista, è stato scaricato subito dopo.

5. Ragazzi del vivaio fondano trasferiti a Roma.

 

A ciò si aggiungano l'intelligente e ponderatissima scelta di non tesserare atleti non italiani (ah ah ah ah ah!!!) e la prima mossa effettuata qui a Terni. Decidere di vendere Valjent (il più forte degli otto giocatori della rosa) in quanto slovacco.

Poi ci mettiamo lo stupro del simbolo e del nome.

 

Dobbiamo attendere che vi violentino le figlie minorenni per criticare oppure possiamo iniziare subito?

 

 

E so' soddisfazioni!!!

C'è gente che ce gode!!!

Finitela de fa' li disfattisti!!!

Adeguateve e salutate romanamente il fondatore dell'Impero!!!

perfetto, aggiungice che, nota a margine, stanno per.fa spari le ferelle ex campionesse d italia, in quanto da bravo fascisti ritengono ovviamente che le donne debbano sta in cucina e non su un campo de calcetto... per quanto me.riguarda in pochi giorni hanno raggiunto un livello de schifo paragonabile a quello dei longarini. Detto ciò io farò de tutto per esse allo stadio l.anno prossimo, abbiamo un occasione unica de torna una tifoseria degna de.noi e sarebbe stupido non sfruttarla, senza nulla toglie che ciò che non ce piace Po esse contestato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusate dove starebbe scritto che questi qua a terni faranno esattamente quello che hanno fatto a fondi? Con tutto il rispetto sono due realtà diverse e due piazze diverse, già lo stemma è diverso: a fondi il nome storico manco si leggeva più qui è rimasto quasi identico, le prime due pagine sono state dedicate alla storia della ternana. Insomma quello che voglio dire è che credo capiscano che certe cose qui non potranno permettersi di farle

Quello che pensò anche io.

Due città diverse, piazze diverse, storie diverse, categorie diverse.

Ovvio che a Terni ci dovranno stare con la brocca, altrimenti si sputtanano con eco nazionale e dopo possono pure chiude l'università.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusate dove starebbe scritto che questi qua a terni faranno esattamente quello che hanno fatto a fondi? Con tutto il rispetto sono due realtà diverse e due piazze diverse, già lo stemma è diverso: a fondi il nome storico manco si leggeva più qui è rimasto quasi identico, le prime due pagine sono state dedicate alla storia della ternana. Insomma quello che voglio dire è che credo capiscano che certe cose qui non potranno permettersi di farle

questo è vero, ma certo se il.buongiorno se vede dal.mattino non ce so molti motivi de.esse.ottimisti, spero de sbagliamme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusate dove starebbe scritto che questi qua a terni faranno esattamente quello che hanno fatto a fondi? Con tutto il rispetto sono due realtà diverse e due piazze diverse, già lo stemma è diverso: a fondi il nome storico manco si leggeva più qui è rimasto quasi identico, le prime due pagine sono state dedicate alla storia della ternana. Insomma quello che voglio dire è che credo capiscano che certe cose qui non potranno permettersi di farleVeram

Veramente per ora stanno facendo le stesse cose solo che da noi c'erano molte meno persone che hanno storto la bocca. Anzi se posso dire mi sembra che da voi stiano facendo le cose con ancora più enfasi ridicola. Questa è gente che della passione del calcio non sa nulla. Hanno scritto le peggio fesserie su di noi in questi anni ed è impossibile che ora improvvisamente abbiano imparato a lavorare: sono così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel calcio succede che ci si porti lo staff di fiducia, è normalissimo. Addirittura su football manager succede, il simulatore più famoso del mondo. Ribadisco comunque: Liverani non è van gaal

Qualche esempio (reale, non virtuale) di proprietà che cambiando piazza, hanno portato con loro allenatore e ds (oltretutto da una serie inferiore)?

 

Ho presente solo Preziosi e Zamparini, che NON lo hanno fatto, ma sicuramente me ne ssfuggirà qualcuno...

 

p.s: Se Liverani non è certo Van Gaal è ancora meno probabile che lo sia Sandro Pochesci. Io dico solo che è un azzardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche esempio (reale, non virtuale) di proprietà che cambiando piazza, hanno portato con loro allenatore e ds (oltretutto da una serie inferiore)?

 

Ho presente solo Preziosi e Zamparini, che NON lo hanno fatto, ma sicuramente me ne ssfuggirà qualcuno...

 

p.s: Se Liverani non è certo Van Gaal è ancora meno probabile che lo sia Sandro Pochesci. Io dico solo che è un azzardo.

Lotito con Lazio e Salernitana...bollini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lotito con Lazio e Salernitana...bollini

Bollini non era nello staff della Lazio quando Lotito lo ha preso a Salerno (e a parte il fatto che aveva fatto il vice in A a Roma e a Bergamo, non veniva dalla lega Pro).

 

Uno vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.