Vai al contenuto
alien

ORDINE PUBBLICO, DECORO URBANO

Messaggi raccomandati

Nessun ristoratore di medio livello accetterà mai di partecipare a 4 ristoranti,i rischi di una pubblicità negativa sono più dei benefici,diverso il discorso per un ristoratore emergente. so per certo che già la troupe di 4 ristoranti ha provato a girare una puntata nel ternano,addirittura se non sbaglio proprio Valnerina,ma non trovarono concorrenti per i motivi che ho scritto sopra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, mdmterni ha scritto:

Nessun ristoratore di medio livello accetterà mai di partecipare a 4 ristoranti,i rischi di una pubblicità negativa sono più dei benefici,diverso il discorso per un ristoratore emergente. so per certo che già la troupe di 4 ristoranti ha provato a girare una puntata nel ternano,addirittura se non sbaglio proprio Valnerina,ma non trovarono concorrenti per i motivi che ho scritto sopra 

Ma sei sicuro di quello che scrivi?

Arrivare primo o quarto non cambia nulla...in termini di pubblicità non c'è una grandissima differenza...basta che la gente vede il bollino 4 ristoranti attaccata sulla porta..e ce l'hanno tutti,dal 1 che è il vincitore al 4,la differenza sta nei 5000 mila euro,oramai ti sei fatto conoscere e la gente ci va.

Dici di saper per certo...dacci più notizie...

Io non ci crederò mai..da piermarini/osteria del trap...tu gli fai pubblicità.. e questi dicono che so più benefici se rimango nell'anonimato...

@mdmterni,scusami non ci crederò mai.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per 4 ristoranti ci sono anche  dei costi per chi partecipa , ad esempio tutti coloro che riempiono il ristorante durante il pasto sono a carico del ristoratore ospitante. Anche se gli dai penne al pomodoro e fettina ai ferri paghi te 😅

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Ma sei sicuro di quello che scrivi?

Arrivare primo o quarto non cambia nulla...in termini di pubblicità non c'è una grandissima differenza...basta che la gente vede il bollino 4 ristoranti attaccata sulla porta..e ce l'hanno tutti,dal 1 che è il vincitore al 4,la differenza sta nei 5000 mila euro,oramai ti sei fatto conoscere e la gente ci va.

Dici di saper per certo...dacci più notizie...

Io non ci crederò mai..da piermarini/osteria del trap...tu gli fai pubblicità.. e questi dicono che so più benefici se rimango nell'anonimato...

@mdmterni,scusami non ci crederò mai.

 

Ma il problema da come mi ha detto osteria del trap,non è tanto nel bollino che metti fuori la porta,il problema è che cmq sia nella diretta rischi di essere contestato per i tuoi piatti,per la pulizia o altro,e la paura per un ristoratore è quella di avere una pubblicità negativa,e mi diceva Umberto, che poi ha iniziato a farsi pubblicità da solo sui social, è che se già hai il tuo giro di clienti,non ti conviene correre questo rischio.discorso diverso per un ristorante che si deve fare conoscere perché magari ha cambiato gestione o è una nuova apertura.

Poi magari oggi Umberto che ha messo la diretta facebook della cucina,e partecipa a altri programmi ha cambiato idea,ma all'epoca questo mi disse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Ma sei sicuro di quello che scrivi?

Arrivare primo o quarto non cambia nulla...in termini di pubblicità non c'è una grandissima differenza...basta che la gente vede il bollino 4 ristoranti attaccata sulla porta..e ce l'hanno tutti,dal 1 che è il vincitore al 4,la differenza sta nei 5000 mila euro,oramai ti sei fatto conoscere e la gente ci va.

Dici di saper per certo...dacci più notizie...

Io non ci crederò mai..da piermarini/osteria del trap...tu gli fai pubblicità.. e questi dicono che so più benefici se rimango nell'anonimato...

@mdmterni,scusami non ci crederò mai.

 

Io avevo letto un articolo sul tema che diceva una cosa del genere. Un locale che va bene e ha fama di ottimo ristorante in una zona non si presta a questa forma di pubblicità un po' perché non gli serve (se ha già più o meno il tipo e quantità di clientela che può gestire sta bene così), un po' perché teme che gli "emergenti" di turno gli facciano le scarpe, arrivandogli davanti, mostrandosi ipercritici con i suoi piatti etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Per 4 ristoranti ci sono anche  dei costi per chi partecipa , ad esempio tutti coloro che riempiono il ristorante durante il pasto sono a carico del ristoratore ospitante. Anche se gli dai penne al pomodoro e fettina ai ferri paghi te 😅

 

 

1 minuto fa, wild.duck ha scritto:

Io avevo letto un articolo sul tema che diceva una cosa del genere. Un locale che va bene e ha fama di ottimo ristorante in una zona non si presta a questa forma di pubblicità un po' perché non gli serve (se ha già più o meno il tipo e quantità di clientela che può gestire sta bene così), un po' perché teme che gli "emergenti" di turno gli facciano le scarpe, arrivandogli davanti, mostrandosi ipercritici con i suoi piatti etc.

Cito a tutti e due perché sono entrambi due considerazioni esatte,oltre a perdere una giornata di lavoro devi anche pagare gli ospiti,comprare cibi di alta qualità,e pulire a fondo la cucina,e non puoi sbagliare una virgola perché sei in gara con la concorrenza che di certo non sarà tenera,non penso che piermarini o il trap si mettono a correre questo rischio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oltretutto leggevo che ti avvertono solo 48 ore prima di quando ti piombano in casa. Metti che beccano un periodo un po' particolare (mano d'opera esperta in malattia o in ferie, ti si è rovinato qualcosa in cucina e non hai tempo di ripararlo...) sei doppiamente messo male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/1/2023 Alle 18:19, terzino ha scritto:

Sarebbe interessante capire se i numeri di Terni sono legati solo all’evento di capodanno, che ha avuto successo, o a tutto il periodo delle feste.

più che altro l'anno precedente era stato molto segnato da covid e restrizioni, c'è stata una crescita abbastanza generalizzata.

non so se è il periodo natalizio, però a me il centro mi è sembrato piuttosto ravvivato e frequentato. quello che mi ha stupito parecchio (e non solo a terni) è stato l'uso massiccio di luce, anche da parte di privati, in controtendenza con parecchi paesi del resto d'europa.

una cosa che ho trovato pessima è la quasi totale sparizione della segnaletica orizzontale, in molte parti della città. in pratica vedo autisti che si autocoordinano tra loro per capire chi passa, dove passa e così via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi dopo una scampagnata sui sibillini,decido di recarmi ad Ascoli per vedere la sua famosa piazza...

Ci sono rimasto malissimo, apparte la piazza che conoscevo ma non avevo mai visto dal vivo..è una bellissima città con tante cose da visitare,e un centro storico tenuto bene...

Dopo dice che l'erba de lu vicino è sempre la migliore...

Candidatura a capitale della cultura 2024....se penso che la mia città si era candidata,Ascoli ha già vinto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Oggi dopo una scampagnata sui sibillini,decido di recarmi ad Ascoli per vedere la sua famosa piazza...

Ci sono rimasto malissimo, apparte la piazza che conoscevo ma non avevo mai visto dal vivo..è una bellissima città con tante cose da visitare,e un centro storico tenuto bene...

Dopo dice che l'erba de lu vicino è sempre la migliore...

Candidatura a capitale della cultura 2024....se penso che la mia città si era candidata,Ascoli ha già vinto...

E manco se pole più di che loro so de destra e noi no 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Oggi dopo una scampagnata sui sibillini,decido di recarmi ad Ascoli per vedere la sua famosa piazza...

Ci sono rimasto malissimo, apparte la piazza che conoscevo ma non avevo mai visto dal vivo..è una bellissima città con tante cose da visitare,e un centro storico tenuto bene...

Dopo dice che l'erba de lu vicino è sempre la migliore...

Candidatura a capitale della cultura 2024....se penso che la mia città si era candidata,Ascoli ha già vinto...

Queste sono le cose che devono farci riflettere e spronarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, BuFERA ha scritto:

più che altro l'anno precedente era stato molto segnato da covid e restrizioni, c'è stata una crescita abbastanza generalizzata.

non so se è il periodo natalizio, però a me il centro mi è sembrato piuttosto ravvivato e frequentato. quello che mi ha stupito parecchio (e non solo a terni) è stato l'uso massiccio di luce, anche da parte di privati, in controtendenza con parecchi paesi del resto d'europa.

una cosa che ho trovato pessima è la quasi totale sparizione della segnaletica orizzontale, in molte parti della città. in pratica vedo autisti che si autocoordinano tra loro per capire chi passa, dove passa e così via.

Qualche annetto fa sono stato a Francoforte e mi ha colpito il fatto della scarsa illuminazione della città, ad esempio dei negozi. È una mia impressione o è davvero così? Mi riferisco alla Germania in generale.

Danke 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, alien ha scritto:

Queste sono le cose che devono farci riflettere e spronarci.

Vabbè... Ma Ascoli ha 50 mila abitanti, è un paesotto. 

Con due piazze in cui si concentra tutta la vita cittadina. 

Non si possono fare questi paragoni. 

Terni va confrontata con città di almeno 100 mila abitanti. Ancona, Pesaro, Cesena, Forlì, Livorno, Latina, Foggia, Pescara, Brindisi, Ravenna, Piacenza. 

Non ci metto Pisa, Ferrara o altri luoghi turistici di quel livello perché non avrebbe senso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, adriatico ha scritto:

Vabbè... Ma Ascoli ha 50 mila abitanti, è un paesotto. 

Con due piazze in cui si concentra tutta la vita cittadina. 

Non si possono fare questi paragoni. 

Terni va confrontata con città di almeno 100 mila abitanti. Ancona, Pesaro, Cesena, Forlì, Livorno, Latina, Foggia, Pescara, Brindisi, Ravenna, Piacenza. 

Non ci metto Pisa, Ferrara o altri luoghi turistici di quel livello perché non avrebbe senso. 

Un paesotto ne avrebbe 5.000 di abitanti (per dire). Secondo me il paragone è calzante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, adriatico ha scritto:

Vabbè... Ma Ascoli ha 50 mila abitanti, è un paesotto. 

Con due piazze in cui si concentra tutta la vita cittadina. 

Non si possono fare questi paragoni. 

Terni va confrontata con città di almeno 100 mila abitanti. Ancona, Pesaro, Cesena, Forlì, Livorno, Latina, Foggia, Pescara, Brindisi, Ravenna, Piacenza. 

Non ci metto Pisa, Ferrara o altri luoghi turistici di quel livello perché non avrebbe senso. 

Hai ragione, c'ho vissuto 5 anni... Ferrara in confronto a Terni è la Svizzera. Latina e Piacenza idem,  Foggia e Brindisi sorvoliamo, Pisa e Livorno sporche, Ravenna incasinata. Cesena non pervenuta 😅

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/1/2023 Alle 10:06, mdmterni ha scritto:

 

Cito a tutti e due perché sono entrambi due considerazioni esatte,oltre a perdere una giornata di lavoro devi anche pagare gli ospiti,comprare cibi di alta qualità,e pulire a fondo la cucina,e non puoi sbagliare una virgola perché sei in gara con la concorrenza che di certo non sarà tenera,non penso che piermarini o il trap si mettono a correre questo rischio

Considerando che dal Trap c'ho magnato de merda e trovato na bestia morta dentro al tovagliolo, avoja a mette a posto. Piermarini altro livello proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, alien ha scritto:

Un paesotto ne avrebbe 5.000 di abitanti (per dire). Secondo me il paragone è calzante.

No. 5000 abitanti è un quartiere, una frazione. 

50 mila come Ascoli, pieni di frazioni è un paesotto. Un centro storico piccolissimo e senza negozi, due piazze bellissime ma niente più. 

Una strada per arrivare dal mare e una dai monti. 

Dai, ma di che parliamo? San Benedetto in confronto sembra Berlino... Ed ha formalmente 15 mila abitanti in meno. 

Oltretutto è una città poco o niente industrializzata, le fabbriche stanno lungo l'Ascoli mare, lato abruzzese perlopiù. 

E gli immigrati non vanno a vivere nel capoluogo per poi fare i pendolari ma nei borghi lungo la strada. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Porcino ha scritto:

Hai ragione, c'ho vissuto 5 anni... Ferrara in confronto a Terni è la Svizzera. Latina e Piacenza idem,  Foggia e Brindisi sorvoliamo, Pisa e Livorno sporche, Ravenna incasinata. Cesena non pervenuta 😅

 

Cesena ci ho vissuto 3 anni. Città morta d'inverno, mai nessuno in giro in centro. 

Si anima solo con la partita (lo stadio è abbastanza vicino al centro), per la fiera di San Giovanni e quando c'è qualche evento tipo street food o roba del genere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, adriatico ha scritto:

Cesena ci ho vissuto 3 anni. Città morta d'inverno, mai nessuno in giro in centro. 

Si anima solo con la partita (lo stadio è abbastanza vicino al centro), per la fiera di San Giovanni e quando c'è qualche evento tipo street food o roba del genere. 

Ma perché se passeggi per Terni dentro la settimana è Via Veneto?

Però credo che si facessero confronti si ordine e pulizia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Porcino ha scritto:

Ma perché se passeggi per Terni dentro la settimana è Via Veneto?

Però credo che si facessero confronti si ordine e pulizia.

Via Veneto a Roma non mi sembra un grande esempio. 

Forse la via che più ha sofferto la crisi negli ultimi decenni. 

Tra il centro di Terni e quello di Cesena non c'è confronto per frequentazione. 

E la gente può portare anche un peggioramento dell'ordine e del decoro. 

Purtroppo c'è una differenza sostanziale: tutte le città dell'Emilia-Romagna sono ricche, molto più di Terni e quindi i servizi pubblici sono di un altro livello. Quelle romagnole in provincia hanno tutte il mare. 

Quelle emiliane sono comprese in una delle macrozone più ricche d'Europa. Noi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, adriatico ha scritto:

No. 5000 abitanti è un quartiere, una frazione. 

50 mila come Ascoli, pieni di frazioni è un paesotto. Un centro storico piccolissimo e senza negozi, due piazze bellissime ma niente più. 

Una strada per arrivare dal mare e una dai monti. 

Dai, ma di che parliamo? San Benedetto in confronto sembra Berlino... Ed ha formalmente 15 mila abitanti in meno. 

Oltretutto è una città poco o niente industrializzata, le fabbriche stanno lungo l'Ascoli mare, lato abruzzese perlopiù. 

E gli immigrati non vanno a vivere nel capoluogo per poi fare i pendolari ma nei borghi lungo la strada. 

Io ad Ascoli sarò stato due-tre volte in vita mia, ma in effetti ricordo la netta impressione che, tolte appunto due piazze, non c'era proprio un tubo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, adriatico ha scritto:

Via Veneto a Roma non mi sembra un grande esempio. 

Forse la via che più ha sofferto la crisi negli ultimi decenni. 

Tra il centro di Terni e quello di Cesena non c'è confronto per frequentazione. 

E la gente può portare anche un peggioramento dell'ordine e del decoro. 

Purtroppo c'è una differenza sostanziale: tutte le città dell'Emilia-Romagna sono ricche, molto più di Terni e quindi i servizi pubblici sono di un altro livello. Quelle romagnole in provincia hanno tutte il mare. 

Quelle emiliane sono comprese in una delle macrozone più ricche d'Europa. Noi? 

Io te posso parlà de Bologna, sarà una macrozona ricca ma, in termini di degrado, fa schifo! Ci sono zone dove la questura è costretta a tenere pattuglie in tenuta antisommossa giusto per la movida dei puzzoni. Via del Pratello e piazza Verdi è un ricettacolo se schifosi, della Montagnola non ne parliamo proprio. Poi esci esci un attimo fuori, Parco Nord ormai è degli spacciatori, via Stalingrado e zona San Vitale sembrano Scampia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, wild.duck ha scritto:

Io ad Ascoli sarò stato due-tre volte in vita mia, ma in effetti ricordo la netta impressione che, tolte appunto due piazze, non c'era proprio un tubo.

Tu pensa che ce stanno città che non c'hanno manco quelle 2 piazze annoverabili come bellezze architettoniche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, adriatico ha scritto:

Via Veneto a Roma non mi sembra un grande esempio. 

Forse la via che più ha sofferto la crisi negli ultimi decenni. 

Tra il centro di Terni e quello di Cesena non c'è confronto per frequentazione. 

E la gente può portare anche un peggioramento dell'ordine e del decoro. 

Purtroppo c'è una differenza sostanziale: tutte le città dell'Emilia-Romagna sono ricche, molto più di Terni e quindi i servizi pubblici sono di un altro livello. Quelle romagnole in provincia hanno tutte il mare. 

Quelle emiliane sono comprese in una delle macrozone più ricche d'Europa. Noi? 

E' tutto qui, quando si confrontano i servizi di diverse città non si può prescindere da quanto siano ricche.

Al nord ci sono paesotti che hanno più strutture e servizi di città con il triplo degli abitanti nel resto d'Italia, non crederete mica che al nord sono tutti grandi amministratori e giù tutti somari?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Porcino ha scritto:

Io te posso parlà de Bologna, sarà una macrozona ricca ma, in termini di degrado, fa schifo! Ci sono zone dove la questura è costretta a tenere pattuglie in tenuta antisommossa giusto per la movida dei puzzoni. Via del Pratello e piazza Verdi è un ricettacolo se schifosi, della Montagnola non ne parliamo proprio. Poi esci esci un attimo fuori, Parco Nord ormai è degli spacciatori, via Stalingrado e zona San Vitale sembrano Scampia.

Ma Bologna ha 400 mila abitanti. 

Ma che confronti fai? 

Se parliamo di capoluoghi di provincia medio piccoli non mi puoi mettere Bologna,  Firenze o Bari. 

Così come non puoi confrontare Siena,  Ascoli o Mantova con Terni. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, adriatico ha scritto:

Ma Bologna ha 400 mila abitanti. 

Ma che confronti fai? 

Se parliamo di capoluoghi di provincia medio piccoli non mi puoi mettere Bologna,  Firenze o Bari. 

Così come non puoi confrontare Siena,  Ascoli o Mantova con Terni. 

 

Allora può esse che li ternani se chiudono dentro casa quanno scappo io. Na sera al corso c'ero io e li scopini.

 

Poi tu ha scritto "tutte le città dell'Emilia Romagna". Bologna sta in Emilia Romagna 🍌🤣

Modificato da Porcino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.