Vai al contenuto
alien

ORDINE PUBBLICO, DECORO URBANO

Messaggi raccomandati

2 ore fa, alien ha scritto:

Sarà ora di intervenire sulla sicurezza? Invece di pensare alle boiate.

2 ore fa, lustronculino ha scritto:

Piantedosi c'ha da fa con i blocchi stradali, la gente che sciopera ... non gli rompete il cazzo con queste stupidaggini 

Premesso che può essere stato chiunque...non è più la terni di quando avevo 18/20anni....

Non lo riconosco più....quando esco in centro non respiro più quell'atmosfera che si respirava anni fa...saranno altri tempi...quello che volete...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Premesso che può essere stato chiunque...non è più la terni di quando avevo 18/20anni....

Non lo riconosco più....quando esco in centro non respiro più quell'atmosfera che si respirava anni fa...saranno altri tempi...quello che volete...

Beh fino a un po' de anni fa consideravamo fatto di cronaca un tossico che te rubava l'autoradio. Adesso dobbiamo confrontarci con omicidi, stupri, aggressioni e molti più furti di un tempo. Bisognerebbe andare a vedere cosa non era presente sul territorio anni fa... 

• Voto Positivo 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ternano_84 ha scritto:

quello che sale più all'occhio a me è che non esce più nessuno. tutti rintanati in casa, in palestra o non so dove, ci sono poche persone in giro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Porcino ha scritto:

Beh fino a un po' de anni fa consideravamo fatto di cronaca un tossico che te rubava l'autoradio. Adesso dobbiamo confrontarci con omicidi, stupri, aggressioni e molti più furti di un tempo. Bisognerebbe andare a vedere cosa non era presente sul territorio anni fa... 

io credo che sia più una questione di percezione. tossici, furti, stupri e aggressioni a terni ci sono sempre stati, ma non era un deterrente per uscire di casa. credo che dopo anni di lavaggio del cervello in cui si è seminato terrore, è terrore quello che si raccoglie. sarà che ho vissuto e vivo in posti "peggiori" di terni, quando passeggio per la città non ho mai una sensazione di pericolo, nemmeno di notte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BuFERA ha scritto:

quello che sale più all'occhio a me è che non esce più nessuno. tutti rintanati in casa, in palestra o non so dove, ci sono poche persone in giro

Ecco quello me ne sono accorto pure io...e credo che non sia più una questione di soldi, spopolamento ecc ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Nambo ha scritto:

Ecco quello me ne sono accorto pure io...e credo che non sia più una questione di soldi, spopolamento ecc ecc

chi sento io, se non sta in palestra se sta a guardà le serie tv o un qualche sport... ma una cazzo de birra fori co l'amici non se usa più? io vedo movimento giusto li la zona de rolando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, BuFERA ha scritto:

chi sento io, se non sta in palestra se sta a guardà le serie tv o un qualche sport... ma una cazzo de birra fori co l'amici non se usa più? io vedo movimento giusto li la zona de rolando

Il fine settimana un po' ovunque ci sta gente in giro,ma rispetto agli anni scorsi molta meno.

Alla fine il discorso sicurezza va a braccetto con le chiusure in serie di attività in centro,vetrine spente,sempre più buio,non fanno altro che accentuare la sensazione di degrado e disagio.

Ieri sera verso le 22 rientravo da una cena in centro,a passare davanti alla galleria del corso tutta buia mi ha fatto un non so che.

Me immagino una donna che passi di lì....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, lustronculino ha scritto:

Piantedosi c'ha da fa con i blocchi stradali, la gente che sciopera ... non gli rompete il cazzo con queste stupidaggini 

Questa gente gli seve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BuFERA ha scritto:

io credo che sia più una questione di percezione. tossici, furti, stupri e aggressioni a terni ci sono sempre stati, ma non era un deterrente per uscire di casa. credo che dopo anni di lavaggio del cervello in cui si è seminato terrore, è terrore quello che si raccoglie. sarà che ho vissuto e vivo in posti "peggiori" di terni, quando passeggio per la città non ho mai una sensazione di pericolo, nemmeno di notte

Ma questo assolutamente, ce devi mette anche i social che fanno da cassa de risonanza, anni addietro era anche più difficile sapè che era successo qualcosa. 

Troppo facile però buttalla sul razzismo e chiude il discorso, ma un dato di fatto. Non si può negare che l'onda migratoria che ci ha interessato ha anche portato un aumento esponenziale di certi reati. Se poi ci aggiungi che questo è un paese de merda dove, cone diceva Piero Angela, non c'è premio per chi eccelle e punizione per chi sbaglia, il piatto è servito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Porcino ha scritto:

Ma questo assolutamente, ce devi mette anche i social che fanno da cassa de risonanza, anni addietro era anche più difficile sapè che era successo qualcosa. 

Troppo facile però buttalla sul razzismo e chiude il discorso, ma un dato di fatto. Non si può negare che l'onda migratoria che ci ha interessato ha anche portato un aumento esponenziale di certi reati. Se poi ci aggiungi che questo è un paese de merda dove, cone diceva Piero Angela, non c'è premio per chi eccelle e punizione per chi sbaglia, il piatto è servito. 

vedo senza dubbio più stranieri rispetto al passato, ma l'associazione straniero/teppista non è automatica. in centro i miei figli giocano spesso alla passeggiata o a piazza solferino. la prima bene o male è ancora frequentata da famiglie italiane, la seconda quasi per niente, ma loro giocano coi figli delle une o delle altre famiglie indistintamente, senza problemi.

l'unico episodio "grave" che di recente ha colpito persone che conosco è un'aggressione di una "baby gang" al figlio di amici, ma questi erano pure italiani.

ci sono senza dubbio stranieri che delinquono, alle cronache non ne sfugge uno, ma io credo che il problema più grande sia l'alienazione delle persone, la loro divisione, il fatto che non ci sia più comunità indipendentemente dal fatto di chi fa parte di quella comunità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, BuFERA ha scritto:

vedo senza dubbio più stranieri rispetto al passato, ma l'associazione straniero/teppista non è automatica. in centro i miei figli giocano spesso alla passeggiata o a piazza solferino. la prima bene o male è ancora frequentata da famiglie italiane, la seconda quasi per niente, ma loro giocano coi figli delle une o delle altre famiglie indistintamente, senza problemi.

l'unico episodio "grave" che di recente ha colpito persone che conosco è un'aggressione di una "baby gang" al figlio di amici, ma questi erano pure italiani.

ci sono senza dubbio stranieri che delinquono, alle cronache non ne sfugge uno, ma io credo che il problema più grande sia l'alienazione delle persone, la loro divisione, il fatto che non ci sia più comunità indipendentemente dal fatto di chi fa parte di quella comunità.

Ecco dimenticavo, adesso abbiamo anche le baby gang.... Questo è il risultato di genitori ameba che guai a fa uno sganassone a li fiji.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, BuFERA ha scritto:

Secondo te perché?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ternano_84 ha scritto:

Secondo te perché?

perché la gente è alienata, in casa, divisa, rincoglionita davanti a telefonini o serie tv... questo è cambiato (e di molto) rispetto a 15-20 anni fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BuFERA ha scritto:

perché la gente è alienata, in casa, divisa, rincoglionita davanti a telefonini o serie tv... questo è cambiato (e di molto) rispetto a 15-20 anni fa

Concordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/9/2024 Alle 13:25, Porcino ha scritto:

Ecco dimenticavo, adesso abbiamo anche le baby gang.... Questo è il risultato di genitori ameba che guai a fa uno sganassone a li fiji.

Guarda caso...i borseggiatori chi so?ho visto l'altro giorno in centro una gang...o meglio personcine a cui un calcio un culo(e non solo) non avrebbe fatto male...

Ieri idem...so tutti loro...non italiani..poi oggi apri app locali e leggi di rapina ad un tabaccaio..nel primo caso..nel secondo addirittura c'è chi ha spruzzato lo spray al peperoncino....

Tutti stranieri......

Leggere del racconto della vittima aggredita è scioccante..tutto questo nella nostra città...

https://www.ternitoday.it/cronaca/sicurezza-terni-violenza-sessuale-baby-gang-allarme-in-centro-2024.html

Modificato da ternano_84

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/9/2024 Alle 14:55, BuFERA ha scritto:

https://www.umbriaon.it/terni-serata-urticante-in-via-cavour-a-suon-di-spray/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Guarda caso...i borseggiatori chi so?ho visto l'altro giorno in centro una gang...o meglio personcine a cui un calcio un culo(e non solo) non avrebbe fatto male...

Ieri idem...so tutti loro...non italiani..poi oggi apri app locali e leggi di rapina ad un tabaccaio..nel primo caso..nel secondo addirittura c'è chi ha spruzzato lo spray al peperoncino....

Tutti stranieri......

Leggere del racconto della vittima aggredita è scioccante..tutto questo nella nostra città...

https://www.ternitoday.it/cronaca/sicurezza-terni-violenza-sessuale-baby-gang-allarme-in-centro-2024.html

Non vi sentite più tranquilli ora che c’è Big-B a proteggervi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Tutti stranieri......

Lo sconcertante è che c'hanno 11 anni, PDM a 11 anni passavamo le giornate a giocà a pallone. Facevamo li danni si, ma roba de marachelle e soprattutto se la facevamo troppo grossa li sganassoni se sprecavano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, ternano_84 ha scritto:

questo non fa altro che rafforzare quello che ho scritto. cosa è cambiato negli ultimi 15 anni nelle abitudini delle persone? le cronache di questi giorni parlano di due "rapper" che si insultano sui media, la notizia più ricercata in quella fascia d'età, e nessuno che stigmatizza o li prende bene bene per il culo per non passare da bacchettone

mattarella a berlino ha detto che afd e compari propongono soluzioni facili ma ingannevoli... credi che la soluzione al problema delle baby gang, degli stupri, delle aggressioni sia così facile? spero che siamo un po' più intelligenti di come ci credono quei quattro criminali ruba stipendio al governo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io so più preoccupato della costante crescita della maleducazione della gente - in questo caso ternana - che se ne sbatte il cazzo e adotta comportamenti che creano disagio agli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/9/2024 Alle 23:38, Porcino ha scritto:

A me sembra molto evidente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, torquemada ha scritto:

Io so più preoccupato della costante crescita della maleducazione della gente - in questo caso ternana - che se ne sbatte il cazzo e adotta comportamenti che creano disagio agli altri.

Forse la gente se fa i cazzi propri per evitare guai maggiori..

Sono quelle cose in cui uno evita di trovarsi..

Se intendi questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Aghy ha scritto:

speriamo bene che finiscano nei tempi previsti 

Speriamo.

Senno la terza corsia non la vedremo mai..

Nel frattempo l'asfalto tra strettura e molinaccio fa sempre cacare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Forse la gente se fa i cazzi propri per evitare guai maggiori..

Sono quelle cose in cui uno evita di trovarsi..

Se intendi questo.

No intendo che non gliene frega niente degli altri e non rispetta le regole a partire da quelle più elementari, poi se la prende con lo straniero brutto e cattivo.

Modificato da torquemada

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, torquemada ha scritto:

No intendo che non gliene frega niente degli altri e non rispetta le regole a partire da quelle più elementari, poi se la prende con lo straniero brutto e cattivo.

Ormai c’è un imbrutimento da parte della popolazione che definirei imbarazzante… l’altro giorno momenti mi ammazza un coglione mentre attraversavo sulle strisce pedonali… gli ho mandato una serie di paraculate a profusione e questo invece di scusarsi mi è passato davanti ridendo… di che parliamo! 

Modificato da FURIOUS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Speriamo.

Senno la terza corsia non la vedremo mai..

Nel frattempo l'asfalto tra strettura e molinaccio fa sempre cacare..

comunque 9 mesi di lavori per una rotatoria su una strada già esistente per me sono una durata esagerata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Aghy ha scritto:

comunque 9 mesi di lavori per una rotatoria su una strada già esistente per me sono una durata esagerata 

Siiii...9 mesi se va bene....hai visto mai un lavoro che non subisce ritardo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Ormai c’è un imbrutimento da parte della popolazione che definirei imbarazzante… l’altro giorno momenti mi ammazza un coglione mentre attraversavo sulle strisce pedonali… gli ho mandato una serie di paraculate a profusione e questo invece di scusarsi mi è passato davanti ridendo… di che parliamo! 

Con la macchina oramai è un far west

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti