Vai al contenuto
fogueres

Pirlo

Messaggi raccomandati

Da milanista ci sta

 

Ma anche no. Almeno finché qualcuno non ci dirà tutta la verità sul perché è andato in scadenza, sul perché Allegri gli preferì Van Bommel (o fu costretto a preferirgli). Insomma trovo stupido che un milanista si senta tradito senza essere sicuro su quanto successe in que'anno.

 

Come trovo ridicolo (seppur geniale a tratti) questo pezzo uscito su una pagina FB

 

https://www.facebook.com/papavanbasten/?hc_ref=ARS3pWNBKw9S3PEggUvNkbBFdrI9AJwXqBrOBuAOwz-mgd_5AEJqociChBlQ87H4Row&fref=nf

 

MISTERO

Stanotte si è ufficialmente chiusa la carriera di uno dei più grandi centrocampisti di sempre.

Inizia la sua carriera nel Brescia dove rimane per 4 anni prima di approdare alla seconda squadra di Milano nonché terza d’Italia. Li ha poca fortuna e dopo un anno viene girato in prestito alla Reggina dove da trequartista disputa un’ottima stagione condita da 6 gol....

Torna quindi ai nerazzurri ma per poco perché li colleziona solo 4 presenze dopo le quali viene ancora una volta prestato ma stavolta al Brescia dove il Buon Carletto Mazzone intuisce che arretrandolo di qualche metro rende molto di più.

Finita l’esperienza a Brescia fa ritorno all’Inter ma è qui che succede qualcosa di inspiegabile, per 10 anni non si sente più parlare di lui, non si sa che fine abbia fatto, l’Inter dichiara di averlo venduto ma non si sa a quale squadra, di lui si hanno segni solo al mondiale del 2006 vinto da protagonista, la gente inizia a chiedersi “Ma com’e possibile che stia così in forma se non gioca da anni?”.

Finito il mondiale torna nel dimenticatoio fino a che nel 2011 la Juve non lo riscopre ed è qui che la stampa italiana torna a parlare di lui come di uno dei più forti di sempre. In bianconero gioca anni da dominatore, signoreggia ed incanta fino a che tutti reclamano il pallone d’oro per lui, d’altronde se uno dopo 10 anni di inattività gioca così merita di vincerlo.

Qui colleziona scudetti e l’apice della sua carriera arriva quando affronta il Barcellona nella finale di champions nel 2015, è vero perde ma mai era arrivato così in alto con una squadra di club.

Dopo la cocente sconfitta decide di lasciare il calcio italiano ed approdare in America, qui oggi chiude la sua carriera.

Il calcio oggi piange per l’addio di uno dei più grandi di sempre, pensate cosa sarebbe potuto essere se in quei 10 anni non fosse scomparso dai campi di calcio, nei 10 anni che dovevano essere l’apice della carriera.

Grazie di tutto maestro.

(di Vincenzo Pisacane)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma anche no. Almeno finché qualcuno non ci dirà tutta la verità sul perché è andato in scadenza, sul perché Allegri gli preferì Van Bommel (o fu costretto a preferirgli). Insomma trovo stupido che un milanista si senta tradito senza essere sicuro su quanto successe in que'anno.

 

Come trovo ridicolo (seppur geniale a tratti) questo pezzo uscito su una pagina FB

 

https://www.facebook.com/papavanbasten/?hc_ref=ARS3pWNBKw9S3PEggUvNkbBFdrI9AJwXqBrOBuAOwz-mgd_5AEJqociChBlQ87H4Row&fref=nf

 

 

MISTERO

Stanotte si è ufficialmente chiusa la carriera di uno dei più grandi centrocampisti di sempre.

Inizia la sua carriera nel Brescia dove rimane per 4 anni prima di approdare alla seconda squadra di Milano nonché terza dItalia. Li ha poca fortuna e dopo un anno viene girato in prestito alla Reggina dove da trequartista disputa unottima stagione condita da 6 gol....

Torna quindi ai nerazzurri ma per poco perché li colleziona solo 4 presenze dopo le quali viene ancora una volta prestato ma stavolta al Brescia dove il Buon Carletto Mazzone intuisce che arretrandolo di qualche metro rende molto di più.

 

Finita lesperienza a Brescia fa ritorno allInter ma è qui che succede qualcosa di inspiegabile, per 10 anni non si sente più parlare di lui, non si sa che fine abbia fatto, lInter dichiara di averlo venduto ma non si sa a quale squadra, di lui si hanno segni solo al mondiale del 2006 vinto da protagonista, la gente inizia a chiedersi Ma come possibile che stia così in forma se non gioca da anni?.

Finito il mondiale torna nel dimenticatoio fino a che nel 2011 la Juve non lo riscopre ed è qui che la stampa italiana torna a parlare di lui come di uno dei più forti di sempre. In bianconero gioca anni da dominatore, signoreggia ed incanta fino a che tutti reclamano il pallone doro per lui, daltronde se uno dopo 10 anni di inattività gioca così merita di vincerlo.

Qui colleziona scudetti e lapice della sua carriera arriva quando affronta il Barcellona nella finale di champions nel 2015, è vero perde ma mai era arrivato così in alto con una squadra di club.

Dopo la cocente sconfitta decide di lasciare il calcio italiano ed approdare in America, qui oggi chiude la sua carriera.

Il calcio oggi piange per laddio di uno dei più grandi di sempre, pensate cosa sarebbe potuto essere se in quei 10 anni non fosse scomparso dai campi di calcio, nei 10 anni che dovevano essere lapice della carriera.

Grazie di tutto maestro.

(di Vincenzo Pisacane)

Allegri è sempre stato aziendalista: sicuramente è qualcuno in società che ha sbagliato.

Un po come quando il Milan aveva in mano Tevez e ( in quel caso) su spinta di B. Berlusconi si scelse di continuare a puntare su Pato ( che era il partner).

Anche lì facendo la fortuna della Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma anche no. Almeno finché qualcuno non ci dirà tutta la verità sul perché è andato in scadenza, sul perché Allegri gli preferì Van Bommel (o fu costretto a preferirgli). Insomma trovo stupido che un milanista si senta tradito senza essere sicuro su quanto successe in que'anno.

 

Come trovo ridicolo (seppur geniale a tratti) questo pezzo uscito su una pagina FB

 

https://www.facebook.com/papavanbasten/?hc_ref=ARS3pWNBKw9S3PEggUvNkbBFdrI9AJwXqBrOBuAOwz-mgd_5AEJqociChBlQ87H4Row&fref=nf

 

 

MISTERO

Stanotte si è ufficialmente chiusa la carriera di uno dei più grandi centrocampisti di sempre.

Inizia la sua carriera nel Brescia dove rimane per 4 anni prima di approdare alla seconda squadra di Milano nonché terza dItalia. Li ha poca fortuna e dopo un anno viene girato in prestito alla Reggina dove da trequartista disputa unottima stagione condita da 6 gol....

Torna quindi ai nerazzurri ma per poco perché li colleziona solo 4 presenze dopo le quali viene ancora una volta prestato ma stavolta al Brescia dove il Buon Carletto Mazzone intuisce che arretrandolo di qualche metro rende molto di più.

 

Finita lesperienza a Brescia fa ritorno allInter ma è qui che succede qualcosa di inspiegabile, per 10 anni non si sente più parlare di lui, non si sa che fine abbia fatto, lInter dichiara di averlo venduto ma non si sa a quale squadra, di lui si hanno segni solo al mondiale del 2006 vinto da protagonista, la gente inizia a chiedersi Ma come possibile che stia così in forma se non gioca da anni?.

Finito il mondiale torna nel dimenticatoio fino a che nel 2011 la Juve non lo riscopre ed è qui che la stampa italiana torna a parlare di lui come di uno dei più forti di sempre. In bianconero gioca anni da dominatore, signoreggia ed incanta fino a che tutti reclamano il pallone doro per lui, daltronde se uno dopo 10 anni di inattività gioca così merita di vincerlo.

Qui colleziona scudetti e lapice della sua carriera arriva quando affronta il Barcellona nella finale di champions nel 2015, è vero perde ma mai era arrivato così in alto con una squadra di club.

Dopo la cocente sconfitta decide di lasciare il calcio italiano ed approdare in America, qui oggi chiude la sua carriera.

Il calcio oggi piange per laddio di uno dei più grandi di sempre, pensate cosa sarebbe potuto essere se in quei 10 anni non fosse scomparso dai campi di calcio, nei 10 anni che dovevano essere lapice della carriera.

Grazie di tutto maestro.

(di Vincenzo Pisacane)

Per me ci sta eccome invece è argomento.

 

Non discuto labbandonare il Milan e non discuto nemmeno che magari sia stata colpa di altri e non sua, anzi per inciso anche io penso sia stata colpa di Galliani e allegri.

Ma puoi anche andar via da una parte lasciando profumo piuttosto che puzza. Poteva andare ovunque, allestero banalmente. Ma andare alla juve lho vissuto come un grande tradimento.

Almeno bonucci ha chiesto chiaramente un trasferimento in zona per via del figlio (e comunque capisco li juventini) e ha comunque fatto guadagnare dalla sua cessione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me ci sta eccome invece è argomento.

 

Non discuto labbandonare il Milan e non discuto nemmeno che magari sia stata colpa di altri e non sua, anzi per inciso anche io penso sia stata colpa di Galliani e allegri.

Ma puoi anche andar via da una parte lasciando profumo piuttosto che puzza. Poteva andare ovunque, allestero banalmente. Ma andare alla juve lho vissuto come un grande tradimento.

Almeno bonucci ha chiesto chiaramente un trasferimento in zona per via del figlio (e comunque capisco li juventini) e ha comunque fatto guadagnare dalla sua cessione.

La Juventus cha guadagnato parecchio ma vendendo allestero ( Chelsea o M. City) prendevi 1/3 in più .

Nel caso di Pirlo qualcuno della Società ( Galliani?) lo ha dato per bollito.

In realtà quando lo ha preso la Juventus inizialmente si pensava a uno svernamento dopo due settimi posti: non è stato proprio un plebiscito.

Lui sul campo ha dimostrato una professionalità mostruosa.

Infatti è andato via in maniera soft a New York, programmando con la società .

 

 

 

Discorso analogo fu con Tevez: andò al Boca J. che è scannato praticamente a 0, con opzione per Bentancur e altri.

Modificato da fogueres

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Signore dei D. ( dal libro di Pirlo alcuni passi che spiegano le scelte, poi se lo odi lo odi 😃😃😃)

 

(...)

Signor Bic - Una penna. Bella eh, ma pur sempre una penna. Di Cartier, luccicante, più pesante di una Bic, con lo stemma del Milan. Eppure una penna. Con un ripieno di inchiostro blu, banalmente blu. La guardavo, me la rigiravo tra le mani, ci giochicchiavo incuriosito, come fa un neonato con il suo primo peluche. Tentavo di studiarne il profilo da diverse angolazioni, di coglierne il senso più profondo, di portarne in superficie il significato più nascosto. Di capire. Mi è venuto il mal di testa a forza di pensare, credo sia scesa anche qualche gocciolina di sudore, però alla fine lilluminazione è arrivata.

 

Mistero risolto: il lato B non esisteva, il suo inventore non laveva previsto. Volutamente? Chissà. E mi raccomando, non usarla per firmare il nuovo contratto con la Juventus. Almeno, Adriano Galliani aveva azzeccato la battuta. Come regalo daddio mi sarei aspettato qualcosina di più di quel tempo comico perfetto. Dieci anni di Milan andati così. Comunque, ho sorriso. Perché io so ridere, tanto e bene. E grazie di tutto, Andrea (...) Mi stavano tirando giù dalla cornice, ma non a forza. La noia da Milan era il rischio che non volevo correre, ecco perché alla fine di quellultimo incontro ero dispiaciuto, ma il giusto. Come me, Galliani.

 

Laddio lampo - Ci siamo lasciati senza rimorso. In mezzora, arrotondando per eccesso, ero fuori da lì. Quando si ama serve tempo, quando il sentimento muore può aiutare una scusa. Andrea, il nostro allenatore Allegri pensa che se resti non potrai più giocare davanti alla difesa. Per te avrebbe pensato a un altro ruolo: sempre a centrocampo, ma sulla parte sinistra. Piccolo particolare: davanti alla difesa pensavo di poter dare ancora il meglio di me. Un pesce quando il mare è profondo respira, se lo spostano sotto il pelo dellacqua si arrangia, ma non è la stessa cosa. Anche con te in panchina o in tribuna abbiamo vinto lo scudetto. E poi, Andrea, da questanno la politica della società è cambiata. A chi ha più di trentanni, proponiamo il rinnovo di contratto solo per dodici mesi. Altro piccolo particolare: non mi è mai capitato di sentirmi vecchio, neppure in quel preciso momento. Solo a tratti ho avuto la sensazione che qualcuno volesse farmi passare per bollito, più che altro erano le premesse a lasciarmi perplesso. Grazie, ma davvero non posso accettare. E poi la Juventus mi ha proposto un accordo triennale. Ho declinato. Senza mai parlare di soldi, quel pomeriggio della primavera del 2011. Mai. Discorsi economici con Galliani, in quei trenta minuti, non ne sono stati affrontati. Volevo essere considerato importante, al centro del progetto, non un giocatore in lista per la rottamazione.

 

 

 

 

Linter di Leo - Si sono fatti avanti tutti, anche lInter. Io, direttamente, sono stato contattato solo una volta. Me la ricordo bene, era un lunedì mattina, a stagione appena terminata. Pronto, Andrea, sono Leo. Dallaltra parte della cornetta cera Leonardo, in quel momento allenatore dellInter. Ciao Leo. Senti, finalmente è tutto a posto. Ho il via libera del presidente Moratti. Possiamo iniziare a trattare. Tra laltro, mi raccontava grandi cose dellInter, di come si sentisse carico e si trovasse bene. Poteva essere una bella sfida, affascinante: tornare dove ero già stato. Passare sullaltra sponda dopo dieci anni consecutivi al Milan, di cui nove straordinari. Pure in questo Leonardo avrebbe potuto aiutarmi, non fosse stato che dopo poche settimane si è trasferito al Paris Saint-Germain degli sceicchi. Andrea, nella nuova Inter avrai un ruolo fondamentale. Sì, a un certo punto ci ho pensato, ma non ne sarei stato capace. Sarebbe stato davvero troppo, un affronto che i tifosi del Milan non avrebbero meritato.

 

 

 

Roma da Sanremo - Faremo una grande Roma, continuava a ripetermi Baldini, ma degli americani che avevano acquistato il pacchetto di maggioranza mi diceva poco e niente. Mi sono insospettito. Se in quel momento la società ci fosse stata, se fosse stata vera e non presunta, viva sulla carta e non solo a parole, magari ci sarei anche andato. La città è bella, la gente speciale, il clima splendido, il fatto è che in quel periodo il futuro presidente, Thomas Di Benedetto, nessuno laveva ancora visto. E lipotetico terzetto dirigenziale di cui si parlava, Pallotta-DAmore-Ruane, mi faceva venire in mente più che altro il trio di autori di una canzone del Festival di Sanremo. Di Pallotta-DAmore-Ruane, dirige il maestro Vince Tempera: circondato dai fiori del Teatro Ariston, il conduttore avrebbe tranquillamente potuto introdurre così il cantante di turno. Titolo del pezzo: Grazie (comunque) Roma.

 

 

 

 

La vipera Conte - Tra i fortunati, io lo sono particolarmente: ho conosciuto Antonio Conte. Mi sono dovuto confrontare con tanti allenatori e lui è quello che mi ha sorpreso di più. Gli è bastato un discorso, con tante parole semplici, per conquistare me e tutta la Juventus, pianeta su cui siamo sbarcati insieme. Il primo giorno di ritiro, in montagna, a Bardonecchia, ha convocato la squadra in palestra e si è presentato. Aveva già il veleno addosso. Si muoveva bene ad alta quota, perché le vipere sono fatte così. In questa squadra, cari ragazzi, si viene da due settimi posti consecutivi in campionato. Roba da pazzi. Agghiacciante. Io non sono qui per questo, è ora di smetterla di fare schifo. Sul campo di Vinovo, in allenamento, spesso vinciamo, per il semplice motivo che giochiamo contro nessuno. Non ci sono gli avversari, dal lunedì al venerdì non esistono. Ci obbliga ad affrontare partitelle undici contro zero, spingendoci a ripetere per quarantacinque minuti gli stessi movimenti, fino a quando non vede che riescono bene, fino alla nausea. Ecco perché poi trionfiamo anche undici contro undici. Se Arrigo Sacchi era un genio, allora lui cosè? Mi aspettavo uno bravo, ma non così bravo. Pensavo a un allenatore con tanta grinta e altrettanto carisma, invece ho scoperto che anche tatticamente e tecnicamente ha da insegnare a molti suoi colleghi.

 

 

Il posto... maledetto - Tornassi indietro, solo una cosa non rifarei: scegliere il posto vicino a Buffon dentro il nostro spogliatoio allo Juventus Stadium, esattamente davanti alla porta dingresso. È il punto più pericoloso di tutta Torino, soprattutto tra il primo e il secondo tempo delle partite. Nellintervallo Conte entra e, anche quando stiamo vincendo, lancia contro il muro e quindi contro il mio angolino tutto quello che trova, quasi sempre delle bottigliette di plastica, piene dacqua. Frizzante. Molto frizzante. Diventa una bestia. Non si accontenta mai, cè sempre un dettaglio che non gli va a genio, vede in anticipo ciò che può succedere nei successivi quarantacinque minuti. Una volta, ad esempio, perdevamo contro il Milan e non riusciva a farsene una ragione: Contro quelli! Non capisco come non riusciamo a vincere contro quelli! E giocano pure male.

Modificato da fogueres

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus cha guadagnato parecchio ma vendendo allestero ( Chelsea o M. City) prendevi 1/3 in più .

Nel caso di Pirlo qualcuno della Società ( Galliani?) lo ha dato per bollito.

In realtà quando lo ha preso la Juventus inizialmente si pensava a uno svernamento dopo due settimi posti: non è stato proprio un plebiscito.

Lui sul campo ha dimostrato una professionalità mostruosa.

Infatti è andato via in maniera soft a New York, programmando con la società .

 

 

 

Discorso analogo fu con Tevez: andò al Boca J. che è scannato praticamente a 0, con opzione per Bentancur e altri.

Per me rimane comunque una scelta da infame la sua.

Poteva andare ovunque. Dal Milan vai alla juve così come se dalla Juve vai al Milan ci sta che i tuoi vecchi tifosi umanamente ti considerino una merda.

Io non ne discuto le qualità, sia chiaro. Sono oggettivo in quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Meazza

2) Piola

3) Valentino Mazzola

4) Rivera

5) Sandro Mazzola

6) Gigi Riva

7) Baggio

8) Del Piero

9) Totti

10) Franco Baresi

11) Pirlo

12) Zoff

13) Maldini

14) Buffon

15) Juliano

16) Bulgarelli

17) Pulici

18) Graziani

19) De sisti

20) Paolo Rossi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me rimane comunque una scelta da infame la sua.

Poteva andare ovunque. Dal Milan vai alla juve così come se dalla Juve vai al Milan ci sta che i tuoi vecchi tifosi umanamente ti considerino una merda.

Io non ne discuto le qualità, sia chiaro. Sono oggettivo in quello.

È legittimo.

Da tifoso tutte le palle che raccontano per giustificare una scelta le rimbalzi: se non vuoi andare da A a B non ci vai.

Rimane solo quel sano odio calcistico : vale per Pirlo, Bonucci ecc😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Meazza

2) Piola

3) Valentino Mazzola

4) Rivera

5) Sandro Mazzola

6) Gigi Riva

7) Baggio

8) Del Piero

9) Totti

10) Franco Baresi

11) Pirlo

12) Zoff

13) Maldini

14) Buffon

15) Juliano

16) Bulgarelli

17) Pulici

18) Graziani

19) De sisti

20) Paolo Rossi

Tardelli e Facchetti peggiori di Pulici e Juliano ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione. Passo subito a correggere...(inserisco Giacinto e Bonimba, non tardelli che mi stà antipatico da commentatore)

 

1) Meazza

2) Piola

3) Valentino Mazzola

4) Rivera

5) Sandro Mazzola

6) Gigi Riva

7) Baggio

8) Del Piero

9) Totti

10) Franco Baresi

11) Pirlo

12) Zoff

13) Maldini

14) Buffon

15) Juliano

16) Bulgarelli

17) Facchetti

18) Boninsegna

19) De sisti

20) Paolo Rossi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È legittimo.

Da tifoso tutte le palle che raccontano per giustificare una scelta le rimbalzi: se non vuoi andare da A a B non ci vai.

Rimane solo quel sano odio calcistico : vale per Pirlo, Bonucci ecc😉

Esatto.

Prendi del piero, lui non sarebbe MAI andato a giocare in una squadra con la quale avrebbe anche solo corso il rischio di affrontare la juve. Ce arrivato a Sidney.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione. Passo subito a correggere...(inserisco Giacinto e Bonimba, non tardelli che mi stà antipatico da commentatore)

 

1) Meazza

2) Piola

3) Valentino Mazzola

4) Rivera

5) Sandro Mazzola

6) Gigi Riva

7) Baggio

8) Del Piero

9) Totti

10) Franco Baresi

11) Pirlo

12) Zoff

13) Maldini

14) Buffon

15) Juliano

16) Bulgarelli

17) Facchetti

18) Boninsegna

19) De sisti

20) Paolo Rossi

adesso fai incazzare i torinisti però....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dài, fai la tua classifica. Son curioso.

Efferato, Pulici e Graziani nei primi 30.

 

Io non faccio la classifica perche non mi interessa e mi lascia il tempo che trova, alcuni giocatori non li ho visti dal vivo e non reputo pertanto opportuno votarli.

Ma Buffon Maldini e Pirlo si. Comprendo che il gioco di Pirlo sia necessariamente più "divertente" e ovviamente condito da gol, punizioni capolavoro e quant'altro.

Ma in valore assoluto per me Buffon e Maldini hanno dato molto di più.

(io non so quanti anni hai, ma su qualcuno che tu l'abbia visto giocare ho qualche dubbio e secondo me votare per sentito dire o scegliere perche si sono visti video o vecchie cassette ha poco senso perchè per una valutazione del genere bisogna conoscere a fondo il calcio nel quale hanno vissuto. Ecco perchè reputo Maldini e Buffon superiori, per la qualità e la quantità dei giocatori che hanno avuto contro, quando il campionato italiano era ricco di campioni come non mai, nella loro carriera)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io non faccio la classifica perche non mi interessa e mi lascia il tempo che trova, alcuni giocatori non li ho visti dal vivo e non reputo pertanto opportuno votarli.

Ma Buffon Maldini e Pirlo si. Comprendo che il gioco di Pirlo sia necessariamente più "divertente" e ovviamente condito da gol, punizioni capolavoro e quant'altro.

Ma in valore assoluto per me Buffon e Maldini hanno dato molto di più.

(io non so quanti anni hai, ma su qualcuno che tu l'abbia visto giocare ho qualche dubbio e secondo me votare per sentito dire o scegliere perche si sono visti video o vecchie cassette ha poco senso perchè per una valutazione del genere bisogna conoscere a fondo il calcio nel quale hanno vissuto. Ecco perchè reputo Maldini e Buffon superiori, per la qualità e la quantità dei giocatori che hanno avuto contro, quando il campionato italiano era ricco di campioni come non mai, nella loro carriera)

Bhe allora mettiamoci anche Franco Baresi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dài, fai la tua classifica. Son curioso.

Efferato, Pulici e Graziani nei primi 30.

No. Tra i primi 30 Doto e Sciannimanico poi me sta bene come l'hai fatta tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le classifiche secondo me le puoi fare fra giocatori dello stesso periodo: cambiano troppi fattori per essere obiettivi.

Quoto e ripeto: ogni campione ha la sua era

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io non faccio la classifica perche non mi interessa e mi lascia il tempo che trova, alcuni giocatori non li ho visti dal vivo e non reputo pertanto opportuno votarli.

Ma Buffon Maldini e Pirlo si. Comprendo che il gioco di Pirlo sia necessariamente più "divertente" e ovviamente condito da gol, punizioni capolavoro e quant'altro.

Ma in valore assoluto per me Buffon e Maldini hanno dato molto di più.

(io non so quanti anni hai, ma su qualcuno che tu l'abbia visto giocare ho qualche dubbio e secondo me votare per sentito dire o scegliere perche si sono visti video o vecchie cassette ha poco senso perchè per una valutazione del genere bisogna conoscere a fondo il calcio nel quale hanno vissuto. Ecco perchè reputo Maldini e Buffon superiori, per la qualità e la quantità dei giocatori che hanno avuto contro, quando il campionato italiano era ricco di campioni come non mai, nella loro carriera)

57 Sdd: Ho 57 anni. E vedo partite e giocatori da quando ne avevo 11. Visti giocare tutti meno Meazza, Piola e Valentino. Che però hanno numeri difficilmente eguagliabili....

Modificato da Kiwi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Meazza

2) Piola

3) Valentino Mazzola

4) Rivera

5) Sandro Mazzola

6) Gigi Riva

7) Baggio

8) Del Piero

9) Totti

10) Franco Baresi

11) Pirlo

12) Zoff

13) Maldini

14) Buffon

15) Juliano

16) Bulgarelli

17) Pulici

18) Graziani

19) De sisti

20) Paolo Rossi

Ma juliano chi??? Quello del Napoli????? Ma per favore......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.