Vai al contenuto
David

Empoli vs Ternana (LIVE)

Messaggi raccomandati

Le chiacchiere stanno a ZERO... società di buffoni o no ce dovemo salva'.

La squadra è quello che è... gli attacchi personali a 360 gradi ai giocatori dopo ogni sconfitta e il quasi passare in silenzio le vittorie, la dicono tutta... ormai mi sembra una guerra tra difensori a prescindere e prevenuti a prescindere... non è un bell' ambientino per una salvezza...

quali vittorie?

ah si giusto 3 vittorie su 22 partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quali vittorie?

ah si giusto 3 vittorie su 22 partite

Hanno vinto in allenamento... falli bene i conti

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La società va contestata. Solo così gli si può far "male", visto che vivono di immagine artefatta. Su questo sarei assolutamente daccordo... fuori da qui però si muove molto poco purtroppo... un segnale dalle curve lunedì sera non sarebbe male

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Io faccio sentire la mia voce, non ho bisogno delle "curve" alcuni rappresentanti delle quali, qui dentro, a più riprese hanno detto che ciascuno deve parlare per se, non solo, uno ha anche scritto che lui scriveva più poco ma leggeva tutto e che tutti dovevano stare attenti a quello che scrivevano, quasi come una sorta di intimidazione, che per quanto mi riguarda non mi fa ne caldo ne freddo.

 

Quindi se loro vogliono fare qualche cosa, chiaramente a SOLO NOME LORO senza locuzioni generiche tipo "i tifosi Ternani", facessero, appunto a nome loro.

 

Io contesto a nome e modo mio.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlando di calcio,di prima mattina,non lucido,dormito poco e male..stanotte ho rivisto le immagini..come cazzo si fa...il calcio è fatto di episodi,noi per come stiamo messi dobbiamo vincerla e giocarcela con tutti,non è possibile che il giocatore più tecnico (in teoria) non prenda la porta in un rigore in movimento..

Sarebbe cambiata la partita..sul vantaggio nostro si sarebbero aperte praterie per carretta e soci perché l'empoli si sarebbe buttato tutto in attacco..

Ho rivisto il goal loro in tv perché in diretta non l'avevo visto ero ancora sotto shock...Gesù cristo mio ma tutti contro di noi gli euro gol? Pescara idem..io se ero plizzari negli spogliatoi piangevo dalla disperazione,questo è forte diventerà il Buffon 2,solo un tiro della domenica poteva batterlo...io sarei stato disperato dopo tutto quello che ha parato in partita (è pagato per quello).

C'avemo una sciagura di società,ma la sfiga non è cambiata,il culo non ha girato...Mai una gioia...

Girerà mai la sfiga....

Tanta tanta delusione....5 trasferte 3 sconfitte e du pareggi..

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io faccio sentire la mia voce, non ho bisogno delle "curve" alcuni rappresentanti delle quali, qui dentro, a più riprese hanno detto che ciascuno deve parlare per se, non solo, uno ha anche scritto che lui scriveva più poco ma leggeva tutto e che tutti dovevano stare attenti a quello che scrivevano, quasi come una sorta di intimidazione, che per quanto mi riguarda non mi fa ne caldo ne freddo.

 

Quindi se loro vogliono fare qualche cosa, chiaramente a SOLO NOME LORO senza locuzioni generiche tipo "i tifosi Ternani", facessero, appunto a nome loro.

 

Io contesto a nome e modo mio.

Si ma che situazione...... bah

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ieri abbiamo capito come gira la nostra stagione. Il calcio ha questa caratteristica: puoi programmare, spendere, non spendere, arrivare in elicottero o in bicicletta, avere in panchina guardiola o pochesci, ecc poi si mangia un gol grosso come una casa tremolada che probabilmente ha il miglior piede sinistro della B e un minuto dopo ti fa il Primo eurogol della sua carriera uno che ha 8 presenze in B più di statella (49 contro 41)...abbiamo le nostre pecche e ci sono dei precisi responsabili ma quando le sliding doors del calcio ti si rivoltano sempre contro non ti salva neanche Gesù Cristo...Oggi sono veramente scoraggiato

Modificato da murphi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si.... Visto che sono state accettate tsnfe cose in nome della liberazione di longarini!!!

Poi se fosse che simone sta ancora dentro la baracca ... Mi roderebbe il culo!!!

Poi con una societa' normale che programma punta sui giovani, e fa calcio... La b o la c per me e' lo stesso!!!

Uno dei periodi piu' belli della ternana e' stata la c2 con tobia.

 

 

Mo, va di moda che non gli ha creduto nessuno, e si preoccupano che Simone c'ha la procura......mica se preoccupano che bandecchi ce porta in C con il nome come piace al pelatone....no il problema e' la procura di Simone!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ieri abbiamo capito come gira la nostra stagione. Il calcio ha questa caratteristica: puoi programmare, spendere, non spendere, arrivare in elicottero o in bicicletta, avere in panchina guardiola o pochesci, ecc poi si mangia un gol grosso come una casa tremolada che probabilmente ha il miglior piede sinistro della B e un minuto dopo ti fa il Primo eurogol della sua carriera uno che ha 8 presenze in B più di statella (49 contro 41)...abbiamo le nostre pecche e ci sono dei precisi responsabili ma quando le sliding doors del calcio ti si rivoltano sempre contro non ti salva neanche Gesù Cristo...Oggi sono veramente scoraggiato

Eh si, è tutta colpa delle "sliding doors" del calcio ovviamente. E' solo una pura coincidenza che le squadre che hanno speso di più e hanno una rosa migliore siano davanti, e quelle più scarse e con una rosa di merda siano dietro. Notoriamente il calcio funziona come il risiko, tiri i dadi e quello più sculato vince anche se attacca co un carro armato contro 30...no? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero pure, che prima di queste 2 azioni , la partita era a senso unico, con un divario di una categoria di differenza!

Vero che già il pareggio ti andava largo, però a volte le partite si possono vincere anche immeritatamente. A noi questo non succede mai, gli episodi decisivi ti finiscono sempre contro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh si, è tutta colpa delle "sliding doors" del calcio ovviamente. E' solo una pura coincidenza che le squadre che hanno speso di più e hanno una rosa migliore siano davanti, e quelle più scarse e con una rosa di merda siano dietro. Notoriamente il calcio funziona come il risiko, tiri i dadi e quello più sculato vince anche se attacca co un carro armato contro 30...no? :lol:

No no non capirmi male, non sto giustificando nessuno però è vero che a volte gli episodi sono determinanti e a te non girano mai nel verso giusto. Castagnetti era il primo gol in B, uno come tremolada che con il sinistro fa quello che vuole si mangia un gol che avrei fatto anche io, se succede la cosa più logica tremolada segni e porti via 3 punti da Empoli (immeritatamente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ti salva nessuno, ma con il Vate retrocedi senza dignità.

La dignità la si è persa nel momento in cui abbiamo accettato quella scritta di merda accanto al nome. Modificato da Fera89

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo, come diceva il buon altoforno, con ingaggi che danno questi, te salvi solo se sei bravo come il cittadella in B o il Chievo in A! Visto che sembra di capire, che non possiamo emulare il cittadella, per incapacità di alcune persone che abbiamo, ( patron,allenatore,ds), la strada sempre segnata, anche se un barlume di speranza rimane vedendo i risultati di entella, Avellino,foggia,Ascoli, Pro! Peccato, perche anche quest'anno basterebbe poco per salvarsi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no non capirmi male, non sto giustificando nessuno però è vero che a volte gli episodi sono determinanti e a te non girano mai nel verso giusto. Castagnetti era il primo gol in B, uno come tremolada che con il sinistro fa quello che vuole si mangia un gol che avrei fatto anche io, se succede la cosa più logica tremolada segni e porti via 3 punti da Empoli (immeritatamente)

Ovviamente il fatto che se eri ancora in partita quando tremolada ha sbagliato il gol lo devi a un rigore inventato e a 3 4 autentici miracoli di plizzari non fa parte delle sliding doors...giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La dignità labbiamo persa nel momento in cui abbiamo accettato quella scritta di merda accanto al nome.

Ormai e' andata, e come vedi la gente s'incazza di più per i risultati che per il nome.....ormai tocca farci il callo, e per sta cosa ce l'avro sempre con la stampa ternana, che in quel periodo ha scritto di tutto per far passare sta cosa, come una cosa di poco conto! Faceva bene chi non se l'inculava de pezza.....la stampa ternana!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La dignità labbiamo persa nel momento in cui abbiamo accettato quella scritta di merda accanto al nome.

Ci si potrebbe scrivere un libro su quella parola che hai usato...ma si entrerebbe in circolo brutto,polemico,senza via d'uscita..

Buona domenica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente il fatto che se eri ancora in partita quando tremolada ha sbagliato il gol lo devi a un rigore inventato e a 3 4 autentici miracoli di plizzari non fa parte delle sliding doors...giusto?

Non ti chiamo più capo ti chiamo vale..ma veramente se ieri tremolada avesse segnato e avremmo (?), la partita non era finita onestamente,sareste stati dispiaciuti perché l'empoli ha dominato per 70 minuti...

Lo sai bene che il Palermo, Parma, empoli,frosinone sono le più forti..il parma e l'empoli l'hanno dimostrato ampiamente,ma il risultato va sbloccato facendo goal,il portiere fa il portiere è pagato per quello..se tu mi dici che non sarebbe cambiato un cazzo anche con la vittoria,ti dico vale c'ha pienamente ragione...soliti errori difensivi banali come sul primo goal..solite cazzate del vate col tutor, solite sparate del pelato....

Lo sai che ti dico,mi puoi etichettare come cazzo ti pare..mi aspettavo che la squadra maturasse in certi atteggiamenti in campo,rivedesse gli errori fatti nel girone d'andata...niente di tutto questo...con l'aggravante ma questo lo sapevamo che questi non cacciano niente che questa squadra si deve salvare così com'è con questi..al massimo con l'allenatore della primavera...

Quante partite avemo visto in questi anni che abbiamo dominato e perso per uno o due tiri in porta..

Sarò stupido ma voglio vince giocando male,di merda,ma sapendo che sul tabellino c'è scritto 1-2 no 2-1....

Scusame me sentivo da scriverlo..sto sconsolato.

Non ce dice mai bene una volta...

Sicuramente sarò uno senza dignità come dice qualcuno....non lo so perché me ce la pio tanto me lo dice pure mi ragazza..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti chiamo più capo ti chiamo vale..ma veramente se ieri tremolada avesse segnato e avremmo (?), la partita non era finita onestamente,sareste stati dispiaciuti perché l'empoli ha dominato per 70 minuti...

Non ho capito bene cosa volessi dire onestamente, mi sa che ti si è cancellato qualche pezzo.

Spero solo che anche tu non sia caduto nella solita trita e ritrita boutade del "se la ternana vince ve dispiace" o "siete contenti se la ternana perde", che ormai sentiamo da agosto praticamente ogni settimana. Il rimarcare il fatto che ti hanno preso a pallonate per 70 minuti non è per dare addosso alla squadra, era per rispondere a chi appunto da agosto trova ogni genere di scusa (prima era longarini, poi gli arbitri, poi la sfortuna, poi le sliding doors del calcio ecc ecc) per evitare di ammettere il VERO e UNICO problema di quest'anno, cioè una società stile wanna marchi e per giunta senza na lira.

Io tifo la ternana, non tifo la "ternana unicazzaro spa", sono due cose profondamente distinte.

Sostengo la squadra e spero di non retrocedere in serie C perchè credo che a quel punto con "unicazzaro T." smetterò di seguire la ternana, ne sono quasi certo.

Il male della ternana, intesa come entità astratta che tutti amiamo, è la società che malauguratamente ne è diventata proprietaria (forse) e la sta trascinando in un baratro da cui non ci riprenderemo più.

Io sono sconsolato più di te, te lo assicuro, perchè oltre a vedere la squadra ridotta ai minimi termini in fondo alla classifica vedo tante persone che continuano ad applaudire a questo scempio e a trovare giustificazioni farlocche ogni volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito bene cosa volessi dire onestamente, mi sa che ti si è cancellato qualche pezzo.

Spero solo che anche tu non sia caduto nella solita trita e ritrita boutade del "se la ternana vince ve dispiace" o "siete contenti se la ternana perde", che ormai sentiamo da agosto praticamente ogni settimana. Il rimarcare il fatto che ti hanno preso a pallonate per 70 minuti non è per dare addosso alla squadra, era per rispondere a chi appunto da agosto trova ogni genere di scusa (prima era longarini, poi gli arbitri, poi la sfortuna, poi le sliding doors del calcio ecc ecc) per evitare di ammettere il VERO e UNICO problema di quest'anno, cioè una società stile wanna marchi e per giunta senza na lira.

Io tifo la ternana, non tifo la "ternana unicazzaro spa", sono due cose profondamente distinte.

Sostengo la squadra e spero di non retrocedere in serie C perchè credo che a quel punto con "unicazzaro T." smetterò di seguire la ternana, ne sono quasi certo.

Il male della ternana, intesa come entità astratta che tutti amiamo, è la società che malauguratamente ne è diventata proprietaria (forse) e la sta trascinando in un baratro da cui non ci riprenderemo più.

Io sono sconsolato più di te, te lo assicuro, perchè oltre a vedere la squadra ridotta ai minimi termini in fondo alla classifica vedo tante persone che continuano ad applaudire a questo scempio e a trovare giustificazioni farlocche ogni volta.

E Fortuna che ho specificato che non volevo giustificare nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Super tifoseria

Bellissimi

 

IMG_0808.JPG

Veramente. Non finisco mai di stupirmi nel vedere queste foto e di quanta passione sapremmo metterci a Terni.

Avremmo meritato di meglio, molto ma molto meglio degli UNICAZZARI e invece cè toccata questaltra croce da sopportare dopo 15 anni di dominio marchician-pariolino dove praticamente ogni anno speravo nel fallimento...

io non capirò mai chi cazzo ha bastonato la croce... fatto sta che il karma con noi è un grosso, enorme, immenso debito e per riequilibrare il tutto come minimo dovremmo arrivare in Europa League.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ieri abbiamo capito come gira la nostra stagione. Il calcio ha questa caratteristica: puoi programmare, spendere, non spendere, arrivare in elicottero o in bicicletta, avere in panchina guardiola o pochesci, ecc poi si mangia un gol grosso come una casa tremolada che probabilmente ha il miglior piede sinistro della B e un minuto dopo ti fa il Primo eurogol della sua carriera uno che ha 8 presenze in B più di statella (49 contro 41)...abbiamo le nostre pecche e ci sono dei precisi responsabili ma quando le sliding doors del calcio ti si rivoltano sempre contro non ti salva neanche Gesù Cristo...Oggi sono veramente scoraggiato

Guarda che da murphy a Eddie Murphy è n'attimo.

Più che sliding parlerei de portate in faccia...

Te prego...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che da murphy a Eddie Murphy è n'attimo.

Più che sliding parlerei de portate in faccia...

Te prego...

L'ho scritto ci sono dei precisi responsabili ed è la nuova società unicusano, però se permetti pensare che potevamo portare via 3 punti e invece come al solito te la prendi in culo per il super gol di stocazzo al 90esimo mi fa girare le palle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito bene cosa volessi dire onestamente, mi sa che ti si è cancellato qualche pezzo.

Spero solo che anche tu non sia caduto nella solita trita e ritrita boutade del "se la ternana vince ve dispiace" o "siete contenti se la ternana perde", che ormai sentiamo da agosto praticamente ogni settimana. Il rimarcare il fatto che ti hanno preso a pallonate per 70 minuti non è per dare addosso alla squadra, era per rispondere a chi appunto da agosto trova ogni genere di scusa (prima era longarini, poi gli arbitri, poi la sfortuna, poi le sliding doors del calcio ecc ecc) per evitare di ammettere il VERO e UNICO problema di quest'anno, cioè una società stile wanna marchi e per giunta senza na lira.

Io tifo la ternana, non tifo la "ternana unicazzaro spa", sono due cose profondamente distinte.

Sostengo la squadra e spero di non retrocedere in serie C perchè credo che a quel punto con "unicazzaro T." smetterò di seguire la ternana, ne sono quasi certo.

Il male della ternana, intesa come entità astratta che tutti amiamo, è la società che malauguratamente ne è diventata proprietaria (forse) e la sta trascinando in un baratro da cui non ci riprenderemo più.

Io sono sconsolato più di te, te lo assicuro, perchè oltre a vedere la squadra ridotta ai minimi termini in fondo alla classifica vedo tante persone che continuano ad applaudire a questo scempio e a trovare giustificazioni farlocche ogni volta.

Ho semplicemente parlato della partita nulla più, avete detto tutto voi non c'è bisogno che ripeto ogni volta le stesse cose.

È possibile parlare di calcio?se si intervengo molto volentieri, sennò tolgo il disturbo dal forum,non c'ho nessuna sindrome,non ho mai dato fiducia a nessuno,non ho creduto mai alle cialtronerie del pelato,me stanno tutti ampiamente sul cazzo,non ho mai letto la pagina del corriere dello sport,e purtroppo non ho potuto partecipare ad un'asta di beneficenza per la maglia nostra per via di quella pubblicità di merda.

Ho solo voluto in un mare di merda analizzare i 90 minuti,se li analiziamo ho solo scritto come la penso sopra,se dobbiamo parlare del pelato del mancato calciomercato avete già detto tutto voi, sono ampiamente d'accordo.

Mi piacerebbe aiutare la squadra,ma più di questo non possono fa con quello in panchina,anche ieri 400 tifosi fuori...

Sarà morto tutto,sarà quello che sarà,saremo senza dignità...

Ognuno può pensare ciò che vuole...Passeranno pure questi"ospiti indesiderati"......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho scritto ci sono dei precisi responsabili ed è la nuova società unicusano, però se permetti pensare che potevamo portare via 3 punti e invece come al solito te la prendi in culo per il super gol di stocazzo al 90esimo mi fa girare le palle

Ma de quali 3 punti parli se non l'hai strusciata MAI??? Lascia perde ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no non capirmi male, non sto giustificando nessuno però è vero che a volte gli episodi sono determinanti e a te non girano mai nel verso giusto. Castagnetti era il primo gol in B, uno come tremolada che con il sinistro fa quello che vuole si mangia un gol che avrei fatto anche io, se succede la cosa più logica tremolada segni e porti via 3 punti da Empoli (immeritatamente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito bene cosa volessi dire onestamente, mi sa che ti si è cancellato qualche pezzo.

Spero solo che anche tu non sia caduto nella solita trita e ritrita boutade del "se la ternana vince ve dispiace" o "siete contenti se la ternana perde", che ormai sentiamo da agosto praticamente ogni settimana. Il rimarcare il fatto che ti hanno preso a pallonate per 70 minuti non è per dare addosso alla squadra, era per rispondere a chi appunto da agosto trova ogni genere di scusa (prima era longarini, poi gli arbitri, poi la sfortuna, poi le sliding doors del calcio ecc ecc) per evitare di ammettere il VERO e UNICO problema di quest'anno, cioè una società stile wanna marchi e per giunta senza na lira.

Io tifo la ternana, non tifo la "ternana unicazzaro spa", sono due cose profondamente distinte.

Sostengo la squadra e spero di non retrocedere in serie C perchè credo che a quel punto con "unicazzaro T." smetterò di seguire la ternana, ne sono quasi certo.

Il male della ternana, intesa come entità astratta che tutti amiamo, è la società che malauguratamente ne è diventata proprietaria (forse) e la sta trascinando in un baratro da cui non ci riprenderemo più.

Io sono sconsolato più di te, te lo assicuro, perchè oltre a vedere la squadra ridotta ai minimi termini in fondo alla classifica vedo tante persone che continuano ad applaudire a questo scempio e a trovare giustificazioni farlocche ogni volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto non è se il rigore era più o meno generoso (magari ce ne dessero 3 a partita così) o se Tremolada la mette dentro e sgraffignamo 1 o forse anche 3 punti (a me va benissimo anche vincerle tutte al 95° su autogol).

 

Il punto è che qualcuno insiste a cercare ogni alibi possibile per non guardare finalmente in faccia lla realtà: una proprietà da operetta maestra nelle chiacchiere ma micragnosa, arrogante e irresponsabile, uno staff tecnico inadeguato e parolaio, una rosa che - al di là della buona volontà di tutti o quasi - è corrispondente purtroppo, punto più punto meno, alla classifica deficitaria e pericolosissima.

 

Agli amici veri non servono bugie pietose, molto meglio spiattellare loro in faccia la cruda realtà.

 

Chi fa notare questo non è meno "amico" dei colori rossoverdi: non dico più ma almeno altrettanto.

 

E direi che a questo punto del campionato basta anche con attaccare altri tifosi tacciandoli di gufismo etc, attacchiamo casomai tutti insieme chi lo merita, a partire dalla banda Bandecchi, grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto non è se il rigore era più o meno generoso (magari ce ne dessero 3 a partita così) o se Tremolada la mette dentro e sgraffignamo 1 o forse anche 3 punti (a me va benissimo anche vincerle tutte al 95° su autogol).

 

Il punto è che qualcuno insiste a cercare ogni alibi possibile per non guardare finalmente in faccia lla realtà: una proprietà da operetta maestra nelle chiacchiere ma micragnosa, arrogante e irresponsabile, uno staff tecnico inadeguato e parolaio, una rosa che - al di là della buona volontà di tutti o quasi - è corrispondente purtroppo, punto più punto meno, alla classifica deficitaria e pericolosissima.

 

Agli amici veri non servono bugie pietose, molto meglio spiattellare loro in faccia la cruda realtà.

 

Chi fa notare questo non è meno "amico" dei colori rossoverdi: non dico più ma almeno altrettanto.

 

E direi che a questo punto del campionato basta anche con attaccare altri tifosi tacciandoli di gufismo etc, attacchiamo casomai tutti insieme chi lo merita, a partire dalla banda Bandecchi, grazie

Personalmente non do alibi a nessuno. Unicusano ha allestito questa squadra e si deve prendere onori e oneri. Constatare che hai subito l'ennesima beffa non vuol dire assolvere la società dalle sue responsabilità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.