Vai al contenuto
David

Per dovere di cronaca.. c’è la possibilità ripescaggio !!

Messaggi raccomandati

 

concordo con te, eventuale ripescaggio (a proposito mi sembra di leggere un po' troppo entusiasmo, questo robe sono sempre imprevebili, alle volte anche a fronte di notizie/sentenze "certe", in Italia poi...) mi farebbe senza dubbio godere in quanrto tifoso, ma di sicuro dopo quello che abbiamo passato quest'anno l'ultima cosa che mi verrebbe in mente di fare è un pulmann per fare la voce grossa (anche perchè sono convinto che ste cagate a volte sono contro-producenti per l'obiettivo che si vuole raggoungere).

 

Aspettiamo di vedere quello che succede e invece di concentrarci troppo sul ripescaggio pensiamo sempre in quali mani siamo, senza illusioni alcune ma sperando sempre che questa banda di cialtroni ci lasci in pace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, per quanto un ripescaggio renderebbe (leggermente) meno pesante questo ulteriore anno di unicazzari, non riesco a sperare nel fallimento di un'altra squadra.

Mi metto nei panni di quelle migliaia, decine di migliaia di tifosi disperati e mi sento un pò di merda a sperare che il loro sogno sparisca così, senza ovviamente colpe loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CALCIO: Debito Cesena, l'Agenzia delle Entrate verso il "no"

 

 

La tanto attesa risposta che il Cesena attendeva dall'Agenzia delle Entrate pare essere arrivata. E non sembrano essere buone notizie perchè, secondo nostre fonti ben informate, il piano di riduzione del debito da 32 a 20 milioni nei confronti dell'Erario sembra essere stato rifiutato. Condizione necessaria per rimanere in vita. Da circa una settimana circolava forte ottimismo in casa dei romagnoli intenti a salvare la società presso il tribunale fallimentare di Forlì per poi iscriversi al prossimo campionato di Serie B che ora pare sfumare in questa maniera. L'ufficio stampa del Cesena Calcio, da noi interpellato, al momento non ha voluto confermare nè smentire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, per quanto un ripescaggio renderebbe (leggermente) meno pesante questo ulteriore anno di unicazzari, non riesco a sperare nel fallimento di un'altra squadra.

Mi metto nei panni di quelle migliaia, decine di migliaia di tifosi disperati e mi sento un pò di merda a sperare che il loro sogno sparisca così, senza ovviamente colpe loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, per quanto un ripescaggio renderebbe (leggermente) meno pesante questo ulteriore anno di unicazzari, non riesco a sperare nel fallimento di un'altra squadra.

Mi metto nei panni di quelle migliaia, decine di migliaia di tifosi disperati e mi sento un pò di merda a sperare che il loro sogno sparisca così, senza ovviamente colpe loro.

Io invece penso sia giusto.

Se non paghi l'erario (per anni…) hai un vantaggio competitivo abnorme… e non è giusto per niente.

Non è una questione di "sperare" nel fallimento… ma "sperare" in un rispetto delle norme.

Nonostante questa situazione… quest'anno loro si sono presi Cacia noi Finotto… loro Castori come nuovo allenatore… noi Mariani… quindi se alla fine non hai i conti in ordine è giusto pagarne le conseguenze.

Quindi io non mi sento de merda per niente… anzi loro (il Cesena) se dovrebbero sentire in colpa per aver falsato gli ultimi 2-3 campionati…

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece penso sia giusto.

Se non paghi l'erario (per anni…) hai un vantaggio competitivo abnorme… e non è giusto per niente.

Non è una questione di "sperare" nel fallimento… ma "sperare" in un rispetto delle norme.

Nonostante questa situazione… quest'anno loro si sono presi Cacia noi Finotto… loro Castori come nuovo allenatore… noi Mariani… quindi se alla fine non hai i conti in ordine è giusto pagarne le conseguenze.

Quindi io non mi sento de merda per niente… anzi loro (il Cesena) se dovrebbero sentire in colpa per aver falsato gli ultimi 2-3 campionati…

dici che sono stati i tifosi a prendere castori e non pagare l'erario?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, per quanto un ripescaggio renderebbe (leggermente) meno pesante questo ulteriore anno di unicazzari, non riesco a sperare nel fallimento di un'altra squadra.

Mi metto nei panni di quelle migliaia, decine di migliaia di tifosi disperati e mi sento un pò di merda a sperare che il loro sogno sparisca così, senza ovviamente colpe loro.

Questo è sacrosanto e credo (spero) che nessun tifoso sano di mente possa mai augurare una cosa del genere. Noi ci siamo passati e sappiamo bene quello che significa, come sappiamo bene le porcate all'italiana perpetrate, ad esempio, con la Fiorentina che, per "meriti sportivi", saltò addirittura un campionato intero...

Trovo comunque completamente e totalmente ingiusto che squadre tipo il Cesena con debiti da 30.000.000 o 52.000.000 non si capisce come riescano ogni anno a giocare e farla franca... ad un certo punto il giocattolo si rompe ed è giusto che la società paghi. Ripescaggio nostro o no. Lo scandalo non è comunque oggi, ma l'aver permesso a queste squadre indebitate fino al collo di poter giocare già 3,4 o 5 anni fa. Da mo che doveva fallire il Cesena... e che cazzo, so capaci tutti a fa le squadre co li buffi...

 

Ciò non toglie l'anno demmerda appena trascorso, l'umiliazione della retrocessione da ultimi e l'umiliante ed avvilente gestione societaria che nulla mai cancellerà.

Serie B, Serie C: SEMPRE BANDECCHI VAFFANCULO.

Modificato da FURIOUS
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dici che sono stati i tifosi a prendere castori e non pagare l'erario?

no… ma proprio perché il Cesena lo ha fatto… io riesco a sperare nel fallimento di quella squadra.

(nel senso… è giusto che il Cesena fallisca, ed è giusto per noi non solo sperarlo, ma pretenderlo).

Poi i tifosi se ne faranno una ragione… tanto a turno tocca a tutti... ;)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no… ma proprio perché il Cesena lo ha fatto… io riesco a sperare nel fallimento di quella squadra.

(nel senso… è giusto che il Cesena fallisca, ed è giusto per noi non solo sperarlo, ma pretenderlo).

Poi i tifosi se ne faranno una ragione… tanto a turno tocca a tutti... ;)

Boh, per carità sarà una questione di sensibilità personale a sto punto, ma non so perchè ho la sensazione che se fosse capitato a noi, in epoca longarini o bandecchi e per gli stessi identici motivi, non avresti mai detto ste cose, anzi probabilmente le opposte... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, per quanto un ripescaggio renderebbe (leggermente) meno pesante questo ulteriore anno di unicazzari, non riesco a sperare nel fallimento di un'altra squadra.

Mi metto nei panni di quelle migliaia, decine di migliaia di tifosi disperati e mi sento un pò di merda a sperare che il loro sogno sparisca così, senza ovviamente colpe loro.

vero fino ad un certo punto...in fin dei conti siamo tutti tifosi, rivali, che in alcuni casi "odiano" i tifosi delle altre squadre, quindi se fosse (e come dicevo prima per come la vedo io il SE è grosso come una casa) non mi farei troppi scrupoli morali, dispiace perchè chi va di mezzo nelle porcate societarie sono sempre i tifosi ma alla fine è una regola che vale per tutti e come diceva il professore a giro è capitato a chiunque.

Aggiungo che il discorso finanziario viene molto spesso sottovalutato, andare avanti a forza di debiti giganteschi con ingaggi e squadre che non ci si può permettere non è meno grave per come la vedo io di combinare una partita

 

Poi che questo non sposti di un millimetro il disgusto verso gli unicazzari è un altro discorso...

Modificato da Giorgio Falletti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tanto non ci ripescano...

 

detto ciò, l'anno della nefasta retrocessione a Bari il nostro giocatore più forte, Miccoli, si lussò il legamento acromion-claveare a 4-5 partite dalla fine del campionato. Poi fummo ripescati.

 

Contro il Pescara Montalto, il nostro giocatore più forte, si è sublussato... il legamento acromion-claveare...

 

Coincidenze? Io non credo :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io su questo non transigo. Chi può spendere spende, chi non può non dovrebbe ricorrere a bluffare. Così si sono falsati troppi campionati. Ovviamente che ci sia la Ternana in pole mi fa piacere, al netto del campionato e della gestione incommentabili che sono stati fatti dalla società. Del resto il Cittadella (seppur l'unico club) insegna che si può per assurdo spendere anche meno di noi e fare un campionato ricco di soddisfazioni per i tifosi.

Come dicevo in un altro post, ci sono poi compiacenze incredibili della Lega che per salvare il salvabile sperano (aiutandoli a volte) che club indebitatissimi riescano a salire in A (o in B dalla C), risolvendo così parte dei problemi con i ricchi contributi televisivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, visto che lato calciomercato non c'avemo niente da scrive, almeno su questa discussione prevedo scintille nelle prossime giornate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bandecchi sotto shock

Si sta informando sulle clausule della prenotazione per la vacanza a Dubai, pronto a disdire in caso di possibilità di rimborso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, per carità sarà una questione di sensibilità personale a sto punto, ma non so perchè ho la sensazione che se fosse capitato a noi, in epoca longarini o bandecchi e per gli stessi identici motivi, non avresti mai detto ste cose, anzi probabilmente le opposte... ;)

 

ma guarda che so un tipo sensibile anche io eh… :D

se fosse capitato a noi me la sarei presa con i dirigenti che (anno dopo anno) hanno creato il debito… io penso che a Cesena siano preparati al peggio (pur sperando sempre nel miracolo italico) e più di tanto siano consapevoli del rischio… come fanno a prendersela quando hanno un debito di 50 milioni? sanno che prima o poi je tocca… alla prima retrocessione in C sparirebbero subito…

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece penso sia giusto.

Se non paghi l'erario (per anni…) hai un vantaggio competitivo abnorme… e non è giusto per niente.

Non è una questione di "sperare" nel fallimento… ma "sperare" in un rispetto delle norme.

Nonostante questa situazione… quest'anno loro si sono presi Cacia noi Finotto… loro Castori come nuovo allenatore… noi Mariani… quindi se alla fine non hai i conti in ordine è giusto pagarne le conseguenze.

Quindi io non mi sento de merda per niente… anzi loro (il Cesena) se dovrebbero sentire in colpa per aver falsato gli ultimi 2-3 campionati…

Non fa una piega. Per stare a posto con i conti ci siamo presi piovaccari, e TUTTI ci chiedevamo come diavolo facessero certe squadre a fare calciomercato. ora lo sappiamo.

Fosse la volta buona che si mettono TUTTI in riga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In sede il direttore finanziario del Cesena Christian Dionigi ha spiegato la situazione: “L’Agenzia delle Entrate ha espresso alcuni dubbi sulla nostra solvibilità sui primi 5 anni della rateizzazione, in particolare in riferimento al mantenimento dei crediti e, soprattutto, al mantenimento della categoria visti gli andamenti altalenanti degli ultimi anni”.

“Entro domani manderemo una controproposta via PEC e conteremo che questo estremo impegno venga valutato in tempi più rapidi, almeno per lunedì prossimo” fissata da Dionigi come deadline ultima per continuare a sperare.

 

Possibile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In sede il direttore finanziario del Cesena Christian Dionigi ha spiegato la situazione: LAgenzia delle Entrate ha espresso alcuni dubbi sulla nostra solvibilità sui primi 5 anni della rateizzazione, in particolare in riferimento al mantenimento dei crediti e, soprattutto, al mantenimento della categoria visti gli andamenti altalenanti degli ultimi anni.

Entro domani manderemo una controproposta via PEC e conteremo che questo estremo impegno venga valutato in tempi più rapidi, almeno per lunedì prossimo fissata da Dionigi come deadline ultima per continuare a sperare.

 

Possibile?

Per me è solo un modo per non farsi linciare dai tifosi.. della serie le abbiamo provate tutto ma lerario non ha concesso nulla!

 

È finita..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In sede il direttore finanziario del Cesena Christian Dionigi ha spiegato la situazione: “L’Agenzia delle Entrate ha espresso alcuni dubbi sulla nostra solvibilità sui primi 5 anni della rateizzazione, in particolare in riferimento al mantenimento dei crediti e, soprattutto, al mantenimento della categoria visti gli andamenti altalenanti degli ultimi anni”.

“Entro domani manderemo una controproposta via PEC e conteremo che questo estremo impegno venga valutato in tempi più rapidi, almeno per lunedì prossimo” fissata da Dionigi come deadline ultima per continuare a sperare.

 

Possibile?

 

paradossale e impossibile. Chi metterebbe la firma su una cosa IPOTETICA di salvaguardare la categoria. Facendo debiti su debiti? massu dai non scherzamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, per quanto un ripescaggio renderebbe (leggermente) meno pesante questo ulteriore anno di unicazzari, non riesco a sperare nel fallimento di un'altra squadra.

Mi metto nei panni di quelle migliaia, decine di migliaia di tifosi disperati e mi sento un pò di merda a sperare che il loro sogno sparisca così, senza ovviamente colpe loro.

quando sparì la fiorentina a dir la verità eravamo tutti a picchio dritto (anche perchè, non a me che la tifo come seconda squadra, stava un pò sul cazzo a tutti qua) e dei fiorentini che piangevano ce ne facevamo beffa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e comunque una cosa:

il Cesena a gennaio ha fatto un mercato nettamente migliore del nostro salvandosi anche grazie a quegli acquisti che ad oggi non poteva assolutamente fare

 

 

e comunque non dimenticatevi del Siena come dice Tomas

non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.