Vai al contenuto
ostinato

Consiglio acquisto auto

Messaggi raccomandati

Attualmente ho una 500L a metano del 2013.

 

Ottima per risparmio sul carburante (mia moglie ci fa molti km), ma pensavo di cambiarla.

 

Rimanendo sul Metano, mi piace molto la Seat Arona. Giusto per la capienza del bagagliaio non mi entusiasma (280 litri rispetto ai 400 del modello a benzina).

 

Solo che a livello di budget andiamo fuori rispetto a quello prospettato in questo topic. Però un'occhiata a una km 0 la darei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Porcino

io queste cose non riesco a spiegarmele... c'è chi con la clio ci fa 200mila km come niente fosse come scritto anche qui e chi dice che bisogna starne lontani come la peste

anche se credo che la spiegazione più semplice stia nel fatto che il grosso del lavoro lo fa l'impiantista. se l'impianto non è fatto a regola d'arte poi patisci le pene dell'inferno

@Manson

come ti trovi con la 500L ... premetto, senza offesa, che mi fa abbastanza schifo ma non è tanto la questione estetica a preoccuparmi. Leggendo un po' in internet mi sono convinto che twinair sia da evitare attentamente, però magari tu puoi dirmi il contrario

per quanto riguarda l'Arona, mi piace ... ma vorrebbe dire più o meno raddoppiare il budget fissato

 

ne approfitto per condividere con voi una considerazione che ho fatto tanto volte e di cui sono piuttosto convinto.

magari riuscite a farmi cambiare idea

supponiamo che decida di prendere l'Arona

7000 euro li metto subito e 7000 li finanzio

contando che faccio circa 40mila km l'anno mi ritroverei nel giro di 3-4 anni (periodo ragionevole per un finanziamento che non sia un salasso) ad avere un'auto che ha già sul groppone oltre 120mila km con un valore pressochè nullo

senza contare che tagliandare secondo piano di manutenzione un'auto nuova vuol dire fare almeno 8 tagliandi con un costo medio come minimo di 250 euro. sono altri 2000 euro di spese extra.

E' vero che spesso si possono acquistare dei pacchetti manutenzione a prezzi vantaggiosi, ma la sostanza più di tanto non cambia. Finito di pagare il finanziamento, finita la macchina (o quasi) ... non a caso tutte le formule delle case automobilistiche con maxirata finale prevedono sempre dei chilometraggi annui bassissimi e se si muovono loro così vuol dire che probabilmente smadrare una macchina nuova facendo 40mila km l'anno forse non è la scelta migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ostinato ha scritto:

.....

 

ne approfitto per condividere con voi una considerazione che ho fatto tanto volte e di cui sono piuttosto convinto.

magari riuscite a farmi cambiare idea

supponiamo che decida di prendere l'Arona

7000 euro li metto subito e 7000 li finanzio

contando che faccio circa 40mila km l'anno mi ritroverei nel giro di 3-4 anni (periodo ragionevole per un finanziamento che non sia un salasso) ad avere un'auto che ha già sul groppone oltre 120mila km con un valore pressochè nullo

senza contare che tagliandare secondo piano di manutenzione un'auto nuova vuol dire fare almeno 8 tagliandi con un costo medio come minimo di 250 euro. sono altri 2000 euro di spese extra.

E' vero che spesso si possono acquistare dei pacchetti manutenzione a prezzi vantaggiosi, ma la sostanza più di tanto non cambia. Finito di pagare il finanziamento, finita la macchina (o quasi) ... non a caso tutte le formule delle case automobilistiche con maxirata finale prevedono sempre dei chilometraggi annui bassissimi e se si muovono loro così vuol dire che probabilmente smadrare una macchina nuova facendo 40mila km l'anno forse non è la scelta migliore.

parere mio .. con una Arona a metano 40.000 l'anno per 4 anni non li fai , ma mai mai .non so motori per quel kilometraggio.

un 1.0 turbo 3 cilindri 12 valvole a 100.000 tocca buttallo via , il twinair anche prima

non capisco perche VW abbia praticamente abbandonato l'affidabilissmo 1.4 TGI , 4 cilindri che garantiva prestazioni, durata e consumi eccellenti

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@lustronculino

guarda, ho preso l'Arona perchè di quella si parlava...

in ogni caso sono d'accordo con te sull'inaffidabilità di questi motori turbocompressi che fanno tanta paura anche a me

mi piacerebbe comunque avere un vostro giudizio sul ragionamento economico

magari sto sbagliando tutto pensando di restare sull'usato e puntare a quello che trovo con vita più breve e chilometraggio basso

Modificato da ostinato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ostinato ha scritto:

@lustronculino

guarda, ho preso l'Arona perchè di quella si parlava...

in ogni caso sono d'accordo con te sull'inaffidabilità di questi motori turbocompressi che fanno tanta paura anche a me

mi piacerebbe comunque avere un vostro giudizio sul ragionamento economico

magari sto sbagliando tutto pensando di restare sull'usato e puntare a quello che trovo con vita più breve e chilometraggio basso

per uno che fa i km che fai te affidabilità e consumi sono le cose principali da guardare.

ovvio, senza offesa sia chiaro, il bdg non aiuta, perche di auto usate buone affidabili e a metano se ne trovano , il problema è che molto spesso te le fanno pagare perche le case che le producono non sono infinite.. anzi sono veramente poche.

il gruppo VW ha un bella gamma di auto di 3/5 anni equipaggiate con i 1.4 TGI , la Opel anche fa svariati modelli a metano sempre in quella fascia di età ( astra , meriva, zafira ) 

senno fa il ragionamento opposto .. bdg X quello che trovi che si adegua maggiormente alle tue richieste prendi 

 

per quanto riguarda il ragionamento economico ... io penso che la macchina è un costo obbligatorio che tutti noi dobbiamo sobbarcarci quindi se ti dice culo limiti i danni

 

mi dirai che il dilemma è se spendere (cifra a caso) 15.000 € per un usato di media/alta gamma o per un nuovo di gamma bassa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esperienza Personale, ho una "Opel Zafira del 2007 ecoM (metano)" 309.000 Km e frizione ancora quella sostituita dalla casa madre (x difetto) a 65.000km.

Apparte i primi tagliandi, ho sempre solo fatto ordinaria manutenzione (gomme, freni, filtri olii)

 

p.s. avrebbe bisogno di rifare gli ammortizzatori che per sicurezza stradale, sono finiti....ma ormai da 2 anni la uso poco (avrò fatto si e no 25.000km) e praticamente quasi mai fuori provincia ...oramai aspetto che "muore"😅

Modificato da Batm4n

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 hours ago, lustronculino said:

per uno che fa i km che fai te affidabilità e consumi sono le cose principali da guardare.

ovvio, senza offesa sia chiaro, il bdg non aiuta, perche di auto usate buone affidabili e a metano se ne trovano , il problema è che molto spesso te le fanno pagare perche le case che le producono non sono infinite.. anzi sono veramente poche.

il gruppo VW ha un bella gamma di auto di 3/5 anni equipaggiate con i 1.4 TGI , la Opel anche fa svariati modelli a metano sempre in quella fascia di età ( astra , meriva, zafira ) 

senno fa il ragionamento opposto .. bdg X quello che trovi che si adegua maggiormente alle tue richieste prendi 

 

per quanto riguarda il ragionamento economico ... io penso che la macchina è un costo obbligatorio che tutti noi dobbiamo sobbarcarci quindi se ti dice culo limiti i danni

 

mi dirai che il dilemma è se spendere (cifra a caso) 15.000 € per un usato di media/alta gamma o per un nuovo di gamma bassa 

Sono d'accordo sul discorso della affidabilità e dei consumi, senza dimenticare però che la spesa per l'acquisto rientra tra i consumi da calcolare. Per questo non riesco a prendere in considerazione un'auto nuova. Un conto ammortizzare la spesa su 10-15 anni, un altro farlo su 5-6 

Inoltre, gran parte delle ultime auto a metano hanno le bombole in composito (Golf, Leon, Octavia, astra e Zafira sicuro), si salvano solo le Octavia e le Leon di prima generazione (2014). Con le bombole in composito devi fare una revisione ogni 2 anni (che poi in realtà sarebbe un'ispezione visiva ma siccome molti se ne approfittano vuol dire spendere Min 100 euro in più ogni due anni se trovi l'onesto, 200 o 300 per i più. Ovviamente dall'onesto le code sono interminabili e spesso molti si ritrovano a girare a benzina in attesa della revisione).

 

Per tutto questo stavo seriamente pensando di buttarmi sul gpl. 

Stando nel budget o salendo di poco potrei trovare qualche segmento B semi-nuova (Clio e Corsa su tutte).

La Clio però ha il solito TCE tutto da scoprire, la corsa un più affidabile 1.4 aspirato. Entrambe hanno catena e punterie valvole idrauliche.

Pregi e difetti del gpl più o meno li conosco. Diciamo che se si sostituiscono i filtri del gpl con regolarità, molti problemi si evitano.

Vi risultano altre auto che potrebbero essere comparate alla clio o alla corsa gpl?

A metano ci sarebbero up-mii-citigo ma lì iniziamo ad essere davvero risicati con gli spazi (sarebbe pur sempre l'unica auto in famiglia)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, Batm4n said:

Esperienza Personale, ho una "Opel Zafira del 2007 ecoM (metano)" 309.000 Km e frizione ancora quella sostituita dalla casa madre (x difetto) a 65.000km.

Apparte i primi tagliandi, ho sempre solo fatto ordinaria manutenzione (gomme, freni, filtri olii)

 

p.s. avrebbe bisogno di rifare gli ammortizzatori che per sicurezza stradale, sono finiti....ma ormai da 2 anni la uso poco (avrò fatto si e no 25.000km) e praticamente quasi mai fuori provincia ...oramai aspetto che "muore"😅

Bella macchina la Zafira B. Peccato che con la C siano passati alle bombole in composito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ostinato ha scritto:

Sono d'accordo sul discorso della affidabilità e dei consumi, senza dimenticare però che la spesa per l'acquisto rientra tra i consumi da calcolare. Per questo non riesco a prendere in considerazione un'auto nuova. Un conto ammortizzare la spesa su 10-15 anni, un altro farlo su 5-6 

Inoltre, gran parte delle ultime auto a metano hanno le bombole in composito (Golf, Leon, Octavia, astra e Zafira sicuro), si salvano solo le Octavia e le Leon di prima generazione (2014). Con le bombole in composito devi fare una revisione ogni 2 anni (che poi in realtà sarebbe un'ispezione visiva ma siccome molti se ne approfittano vuol dire spendere Min 100 euro in più ogni due anni se trovi l'onesto, 200 o 300 per i più. Ovviamente dall'onesto le code sono interminabili e spesso molti si ritrovano a girare a benzina in attesa della revisione).

 

Per tutto questo stavo seriamente pensando di buttarmi sul gpl. 

Stando nel budget o salendo di poco potrei trovare qualche segmento B semi-nuova (Clio e Corsa su tutte).

La Clio però ha il solito TCE tutto da scoprire, la corsa un più affidabile 1.4 aspirato. Entrambe hanno catena e punterie valvole idrauliche.

Pregi e difetti del gpl più o meno li conosco. Diciamo che se si sostituiscono i filtri del gpl con regolarità, molti problemi si evitano.

Vi risultano altre auto che potrebbero essere comparate alla clio o alla corsa gpl?

A metano ci sarebbero up-mii-citigo ma lì iniziamo ad essere davvero risicati con gli spazi (sarebbe pur sempre l'unica auto in famiglia)

 

Se non ricordo male per un periodo ( 2015/2018? )  la Ford ha fatto la c max 1.6 a gpl , non so su che cifre gira onestamente , ma essendo una Ford credo si sia svalutata abbastanza 

altrimenti la Renault fa la capture , ma monta sempre il tce  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, ostinato ha scritto:

 

@Manson

come ti trovi con la 500L ... premetto, senza offesa, che mi fa abbastanza schifo ma non è tanto la questione estetica a preoccuparmi. Leggendo un po' in internet mi sono convinto che twinair sia da evitare attentamente, però magari tu puoi dirmi il contrario

per quanto riguarda l'Arona, mi piace ... ma vorrebbe dire più o meno raddoppiare il budget fissato

Dunque, comprammo la 500L a Metano praticamente "su carta".

 

A regime normale, sia per spazio interno che per prestazioni fa il suo e lo fa nel modo migliore (consumi in testa).

 

Peccato che in sette anni e spicci siamo dovuti ricorrere all'intervento in officina (santa estensione della garanzia...) diverse volte (turbina, blocco clima, blocco frizione, pinza posteriore freni, due batterie...).

 

Tagliandata quattro volte (ogni 30.000 km), tagliando bombole da fare di nuovo il prossimo anno.

 

Valutazione complessiva? Tornando indietro mi butterei su un modello già con una sua "storia", con un pregresso che consenta di valutare le problematiche medie che si presentano soprattutto nell'arco dei primi 100.000 km (al netto di contrattempi legati a stile di guida o sfiga).

 

La Arona a metano mi attira per vari motivi, su tutti: ha già quasi due anni di vita come modello, e ne leggo ovunque bene (al netto della perdita di capacità del bagagliaio di 120 litri rispetto al benzina o della presunta rumorosità dell'abitacolo).

 

 E' in cima alla mia personale lista.

 

Unico problema: a Terni non ne ho mai vista una, e i concessionari che ho girato non ne hanno da far vedere.

 

Probabilmente fra qualche giorno faccio una capatina lassù a Nord per darle un'occhiata live.

Modificato da Manson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ad anno nuovo prendo la fiesta ST 3 cilindri 1500 turbo 200cv....  ma io non ci faccio tanta strada, da quando vivo in centro e lavoro in centro faccio si o no 4000km l'anno con la macchina principalmente l'estate per andare al mare oppure qualche uscita..

certo spendere 26 mila euro per una macchina che si svaluta diciamo 2000 euro l' anno per prenderla 4 volte al mese quando va bene booo.. anche perche la mia grande punto 1400 benzina del 2006 con 190,000 km (tenuta sempre maniacalmente) ancora non fa' un rumore... 

la fiesta se la fanno a gpl valutala che e' una buona macchina.... ma alla fine come in tutte le cose bisogna esse fortunati....

 

Modificato da HARDCORE^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Manson ha scritto:

Ad aggiornamento, ora in cima alla lista è passata la Dacia Duster modello 2020 a GPL.

 

 

prova a vedere sul giornare AL VOLANTE esce in edicola 1 volta al mese e verso il fondo ci sono le concessionarie che mettono le auto (nuove) anche scontate del 45%  ma le devi prendere come sono.. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, HARDCORE^ ha scritto:

prova a vedere sul giornare AL VOLANTE esce in edicola 1 volta al mese e verso il fondo ci sono le concessionarie che mettono le auto (nuove) anche scontate del 45%  ma le devi prendere come sono.. 

Grazie mille per la dritta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, Manson said:

Ad aggiornamento, ora in cima alla lista è passata la Dacia Duster modello 2020 a GPL.

 

 

Non sono un esperto, però a forza di documentarmi ho capito che la maggior parte dei problemi della 500L che vuoi cambiare nascevano dal motore sottodimensionato.

Fossi in te, non prenderei un altro bestione come il Duster con un motore 900cc turbo

10 hours ago, HARDCORE^ said:

 

la fiesta se la fanno a gpl valutala che e' una buona macchina.... ma alla fine come in tutte le cose bisogna esse fortunati....

 

La Fiesta a gpl esiste, così come il B-max e il C-max

Non sono riuscito però a capire se Ford ha rinforzato valvole e testata della versione gpl rispetto al benzina, perché altrimenti ogni 100mila km circa rischi di rifare il motore nuovo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ostinato ha scritto:

Non sono un esperto, però a forza di documentarmi ho capito che la maggior parte dei problemi della 500L che vuoi cambiare nascevano dal motore sottodimensionato.

 

Però ho letto benissimo del 1.000 tricilindrico 100 cavalli che monta la Duster.

 

Stampa di settore recensioni in rete... non ne ho trovata una negativa,  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Manson said:

 

Però ho letto benissimo del 1.000 tricilindrico 100 cavalli che monta la Duster.

 

Stampa di settore recensioni in rete... non ne ho trovata una negativa,  

Effettivamente tutti dicono che vada molto bene. In un altro forum sulle auto a metano, c'è un tipo che ha preso la Clio a gpl e viaggia alla media di 50mila km anno senza nessun problema...

La mia perplessità è data dalla mole dell'auto in proporzione al motore

Ripeto però che non sono un esperto

 

 

Modificato da ostinato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, ostinato ha scritto:

La mia perplessità è data dalla mole dell'auto in proporzione al motore

amico mio meccanico dice lo stesso

mo' pare che vanno bene ma se uno cammina forte se sdrumano? ne riparliamo quando ste macchine avranno fatto150mila km

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ostinato ha scritto:

Effettivamente tutti dicono che vada molto bene. In un altro forum sulle auto a metano, c'è un tipo che ha preso la Clio a gpl e viaggia alla media di 50mila km anno senza nessun problema...

La mia perplessità è data dalla mole dell'auto in proporzione al motore

Ripeto però che non sono un esperto

 

 

Neanche io... mi affido totalmente a chi ne sa.

 

La Arona a mia moglie sembra troppo compatta, e allora cercando altro siamo andati a vedere la Duster (allestimento Prestige).

 

Folgorata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda secca...

Tra una corsa 1.4 gpl e una Hyundai i20 sempre a gpl... Entrambi gli impianti dalla casa e non aftermarket, cosa scegliereste ?

Avete esperienze dirette o quasi dirette?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/10/2020 Alle 12:51, ostinato ha scritto:

Domanda secca...

Tra una corsa 1.4 gpl e una Hyundai i20 sempre a gpl... Entrambi gli impianti dalla casa e non aftermarket, cosa scegliereste ?

Avete esperienze dirette o quasi dirette?

nuove entrambe ? .. come non detto la corsa gpl non la fanno piu 

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, lustronculino said:

nuove entrambe ? .. come non detto la corsa gpl non la fanno piu 

L'altro giorno, ho scritto il messaggio pochi minuti prima di andare a vedere queste 2 auto usate in un concessionario Opel 

Entrambe di fine 2015 inizio 2016.

La corsa con 150mila km e la Hyundai con 100mila km

Diciamo che l'ho fatto più che altro per vedere da vicino le macchine visto che entrambe iniziavano ad essere un po' troppo usate 

Mi piacerebbe trovarle con circa un anno, max 2, di vita e pochi chilometri e faccio fatica a scegliere tra le due...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non troverai mai una macchina a metano o gas con pochi km per lo piu a poco prezzo... chi se la da via e' perche rischi di rimanere a piedi pure se fai piazza tacito stazione se no non si spiega..... per il resto o le trovi con minimo 100/150 mila km  oppure con 300 mila!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/10/2020 Alle 11:51, lustronculino ha scritto:

Sicuramente il kilometraggio influisce molto , ma influisce anche sulla durata del mezzo. Chi compra una macchina come la yaris dubito faccia il rappresentante, se ti sposti sugli ibridi plugin cambiano anche i prezzi e il delta 

sulla manutenzione boh ... se lo dicono loro sarà così  

io ho una Terios del 2008 1,5 benzina gpl , ha praticamente il motore della yaris dell’epoca con la trasmissione a catena ... se cambi l’olio e metti carburante non conosce il meccanico ( me gratto i coglioni ) . Considerando l’uso che ne faccio io poi ... è un miracolo ingegneristico :lol: 

Anche io ho una Terios Sx 1,5 benzina Gpl del 2007, che adoro. 
A benzina consuma come una Testarossa, mentre a Gpl con 22 euro riesce a fare tra i 450 e i 500 km. 
Altra cosa che non capisco è come possa consumare circa 10 euro di benzina più o meno ogni 15 giorni, considerato che la usa solo per l’accensione e passa a Gpl dopo meno di 2 km (la accendo in media 2 volte al giorno). 
Per questo motivo l’ho anche fatta vedere al meccanico per verificare se bruciasse benzina anche durante l’uso del Gpl ma ha detto che andava tutto bene. 
Tu che esperienza hai a tal proposito? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 10/26/2020 at 8:18 PM, HARDCORE^ said:

non troverai mai una macchina a metano o gas con pochi km per lo piu a poco prezzo... chi se la da via e' perche rischi di rimanere a piedi pure se fai piazza tacito stazione se no non si spiega..... per il resto o le trovi con minimo 100/150 mila km  oppure con 300 mila!

Di solito, effettivamente, è così...

Facendo varie ricerche ho visto diversi autosaloni di Roma che hanno intere flotte aziendali di uno o due anni con 30-50mila km

Qualcuno ha esperienza diretta in tal senso?

A pelle, mi fiderei poco di un autosalone di Roma... Però magari sbaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, longarinivattene! ha scritto:

Anche io ho una Terios Sx 1,5 benzina Gpl del 2007, che adoro. 
A benzina consuma come una Testarossa, mentre a Gpl con 22 euro riesce a fare tra i 450 e i 500 km. 
Altra cosa che non capisco è come possa consumare circa 10 euro di benzina più o meno ogni 15 giorni, considerato che la usa solo per l’accensione e passa a Gpl dopo meno di 2 km (la accendo in media 2 volte al giorno). 
Per questo motivo l’ho anche fatta vedere al meccanico per verificare se bruciasse benzina anche durante l’uso del Gpl ma ha detto che andava tutto bene. 
Tu che esperienza hai a tal proposito? 

La stessa tua praticamente.Forse consumo un po’ meno benzina

Come macchina consuma tanto, ma essendo 4x4 permanente ci sta ... però mi ci trovo talmente bene nel mix strada/fuori strada che la perdono :lol:

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, lustronculino ha scritto:

La stessa tua praticamente.Forse consumo un po’ meno benzina

Come macchina consuma tanto, ma essendo 4x4 permanente ci sta ... però mi ci trovo talmente bene nel mix strada/fuori strada che la perdono :lol:

Come cazzo è che col Gpl consuma tanto ma tanto meno che a benzina? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate 

una macchina nuova (o km zero) tipo suv (il modello di per se non è fondamentale)... per percorrenze anche extraurbane, nell ordine dei 40/50mila km  all anno.... che alimentazione e che cilindrata pensate sia meglio?

Budget 22/30

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Razzotico ha scritto:

Scusate 

una macchina nuova (o km zero) tipo suv (il modello di per se non è fondamentale)... per percorrenze anche extraurbane, nell ordine dei 40/50mila km  all anno.... che alimentazione e che cilindrata pensate sia meglio?

Budget 22/30

Ad acqua visto il kilometraggio...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

Come cazzo è che col Gpl consuma tanto ma tanto meno che a benzina? 

Scusa ma l’enfasi nel parlare di una Terios mi ha fatto fa i conti a cazzo :lol:

La mia consuma più della tua .. 

io ho il serbatoio più piccolo , quello originale dentro il bagagliaio, e con un pieno da 26 litri (16/17€ dipende dove la metto) ci faccio 260 km

dieci con un litro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.