Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

49 minuti fa, torquemada ha scritto:

Parlando di presidi medici, ma tutte le mascherine messe in vendita on line da farabutti senza scrupoli, ma non si potrebbero requisire e distribuire gratuitamente ??

 

Poi c'è una cosa che non comprendo, ma dalla Cina, dalla Korea ed anche dall' Iran, giungono immagini di squadre che disinfettano le strade, ma perché qui da noi non s'è ancora visto nulla di questo ?


probabilmente perché li ce vanno e zitti, qui mandano i certificati 😁 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Tu sei l'unico qui dentro che ha le competenze per parlare di questo problema. Sono stra d'accordo.


grazie x la stima 😘

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, torquemada ha scritto:

Visto che @cacafocu ti indica come uno che sa, Ti vorrei chiedere che ne pensi di quanto segue.

 

Stamattina ho ascoltato un tg, nel quale la Merkel sembra abbia dichiarato che lei si aspetta almeno un 60/70 % della popolazione tedesca colpita da questo virus, ovviamente con vari gradi di gravità, anche se non ha indicato un orizzonte temporale per arrivare a questo numero.

Il che porta - considerando che sono circa 80 000 000 - ad un numero che può andare tra 48 milioni e 56 milioni, veramente un numero mostruoso.

 

Io ormai da qualche giorno sono convinto che, nonostante tutte le prevenzioni, le chiusure e via dicendo, che stiamo adottando, siamo avviati anche noi verso queste percentuali, e che ci porteremo appresso l'emergenza per lungo tempo, non un mese o due o tre ma molto di più.


Torquema’ io so ma nei limiti (e piuttosto stretti) 😁

faccio piuttosto un ragionamento di logica. Se si appiccano 10 incendi in 10 zone e Ti preoccupi di circoscriverne  uno soltanto, una volta che lo hai spento gli altri nove saranno andati avanti....e i lapilli potranno aver causato altri incendi o aver fatto riprendere quello che avevi spento 

è un po’ il discorso di Codogno.... mo rifinisce nel calderone 

 

i focolai faranno lo stesso percorso più o menò ovunque

in Spagna vedo che si stanno muovendo un po’ ma mi sembrano un po’ farraginosi (almeno a vederlo da qua).... mi pare che attualmente si stiano solo preparando alla botta , invece di cercare di ammortizzarla 

 

noi prima o poi ne usciremo (non so quando ne come) ma gli altri paesi con focolai, che con l’Italia hanno avuto la “fortuna” di avere un rendering della situazione reale secondo me si stanno comportando in un modo folle

e, vedendo quello che succede in Italia, criminale 

 

anche perché l’Italia ha mancato qc sulla gestione della PROPAGAZIONE del contagio (parlo nei nostri confini) ma non su quanto fare a contagio avvenuto (gestione dei malati)

la chiave è interrompe i contagi. E questo lo fai con la chiusa militaresca 

Modificato da Razzotico
M

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 hours ago, Razzotico said:


sentivo di sfuggita che in Francia sono proibiti assembramenti di più di MILLE persone (se non ho capito male)

in spagna vedo che stanno iniziando a stringere qualcosa ...anche se per dire las fallas de valencia ancora stanno in piedi (centinaia di migliaia di persone) 

Gia' sono state rinviate a data TBD. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preoccupiamoci intanto di non diffondere fake news o messaggi vocali (tipo quella che sbiasciava o quella che parlava in ternano) contribuiscono solo a complicare la situazione 

 

tutti pensano di essere erin brokhovich perdio

 

spezzate la catena delle fake news . È importantissimo 

ATTENERSI UNICAMENTE ALLE NOTIZIE UFFICIALI

 

la mala informazione è il peggior virus

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua in compenso Mr. President ci continua a dire che l'influenza ogni anno abbatte maggiormente... 

I casi aumentano, anche difficile capire quanti siano realmente...

Nello sport ancora tutto a porte aperte, non si puo' piu' stringere la mano ne salutarsi... 

Qua i ragazzi per allenarsi nelle accademie varie in molti casi viaggiarono piu' di due ore al giorno, non capisco come ancora ci siano numeri cosi bassi, a meno che non stanno coprendo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq la cosa delle mascherine autoprodotte è fattibile

invece per la soluzione igienizzante mani io ho difficoltà a venderla (la preparo con i clienti al momento) sono in difficoltà perchè mancano i flaconi

 

OT Tutti  a casa, lu ternano va a sparaci oppure taglia la legna ,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte ed il governo devono sbrigarsi a dichiarare la chiusura totale di ogni attività non essenziale, e la sospensione di ogni pendenza burocratica e fiscale incluse bollette e quant'altro, sine die.

Primo perché ed oggi nessuno è in grado di dire quando potremmo dirci fuori da ogni pericolo, posto che per essere ragionevolmente fuori pericolo si dovrà attendere sto benedetto vaccino e mi pare di capire che minimo un anno sarà necessario.

secondo perché è giusto giusto nei confronti di chi andrà in difficoltà economica.

terzo perché alcuni governatori già dicono che faranno di testa loro e non mi sembra propriamente un bel segnale.

 

Quindi egregio Conte, se le tue remore sono di natura economica, levatele, metti mano se del caso alle riserve aurifere - sempre se c'è armasto qualcosa - e dichiara questa chiusura totale, ma a tempo indeterminato, che non se po sta appresso a le pugnette di economisti, finanzieri, broker e via dicendo.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, A Sotto ha scritto:

Qua in compenso Mr. President ci continua a dire che l'influenza ogni anno abbatte maggiormente... 

I casi aumentano, anche difficile capire quanti siano realmente...

Nello sport ancora tutto a porte aperte, non si puo' piu' stringere la mano ne salutarsi... 

Qua i ragazzi per allenarsi nelle accademie varie in molti casi viaggiarono piu' di due ore al giorno, non capisco come ancora ci siano numeri cosi bassi, a meno che non stanno coprendo. 

 

dalle tue parti si nota un sentimento anti-italiano o la gente/i media si chiedono come mai ci siano così tanti casi e soprattutto così tanti morti in italia? o magari si fanno certe domande per la cina o per altri paesi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Razzotico ha scritto:


Torquema’ io so ma nei limiti (e piuttosto stretti) 😁

faccio piuttosto un ragionamento di logica. Se si appiccano 10 incendi in 10 zone e Ti preoccupi di circoscriverne  uno soltanto, una volta che lo hai spento gli altri nove saranno andati avanti....e i lapilli potranno aver causato altri incendi o aver fatto riprendere quello che avevi spento 

è un po’ il discorso di Codogno.... mo rifinisce nel calderone 

 

i focolai faranno lo stesso percorso più o menò ovunque

in Spagna vedo che si stanno muovendo un po’ ma mi sembrano un po’ farraginosi (almeno a vederlo da qua).... mi pare che attualmente si stiano solo preparando alla botta , invece di cercare di ammortizzarla 

 

noi prima o poi ne usciremo (non so quando ne come) ma gli altri paesi con focolai, che con l’Italia hanno avuto la “fortuna” di avere un rendering della situazione reale secondo me si stanno comportando in un modo folle

e, vedendo quello che succede in Italia, criminale 

 

anche perché l’Italia ha mancato qc sulla gestione della PROPAGAZIONE del contagio (parlo nei nostri confini) ma non su quanto fare a contagio avvenuto (gestione dei malati)

la chiave è interrompe i contagi. E questo lo fai con la chiusa militaresca 

Io non te volevo ne pijà in giro ne fatte incazzà, ma semplicemente chiederti un parere su numeri che so da ecatombe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, torquemada ha scritto:

Io non te volevo ne pijà in giro ne fatte incazzà, ma semplicemente chiederti un parere su numeri che so da ecatombe.


ma non me so sentito preso in giro 😁

ho risposto volentieri ma non mi sopravvalutate 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, BuFERA said:

dalle tue parti si nota un sentimento anti-italiano o la gente/i media si chiedono come mai ci siano così tanti casi e soprattutto così tanti morti in italia? o magari si fanno certe domande per la cina o per altri paesi? 

Nella Tri-State Area(NY-NJ-CT) ci sono milioni di Italiani/Italo-Americani, quindi difficilmente senti parlare male dell'Italia, anzi la descrivono come luogo di cultura superiore e di vita umanamente migliore. 

Qua la gente vede molto poco al di fuori degli Stati Uniti, specialmente se si parla di periferie o paesi e non citta'... 

Molti sono sorpresi riguardo l'Italia e questa situazione, molti Italiani/Italo-Americani parlano merda del sistema e della prevenzione/organizzazione. 

Tutti gli Italiani parlano meraviglie dell'Italia e delle loro zone, ma nessuno o giu' di li lascerebbe qua per tornarci. 

Nelle news prima si parlava di sola Cina, ora si parla molto piu' dell'Italia, ma sempre con molto rispetto. 

 

 

Modificato da A Sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, A Sotto ha scritto:

Qua in compenso Mr. President ci continua a dire che l'influenza ogni anno abbatte maggiormente... 

I casi aumentano, anche difficile capire quanti siano realmente...

Nello sport ancora tutto a porte aperte, non si puo' piu' stringere la mano ne salutarsi... 

Qua i ragazzi per allenarsi nelle accademie varie in molti casi viaggiarono piu' di due ore al giorno, non capisco come ancora ci siano numeri cosi bassi, a meno che non stanno coprendo. 

 

Che ti dico, tutto molto strano. 

Secondo me anche in Germania stanno o sottovalutando la faccenda, stasera la partita di recupero di Bundesliga dovrebbe giocarsi a porte aperte, ieri sera uguale a Lipsia. 

Le autorità dicono che hanno la quasi totalità dei contagiati che va dai 20 ai 50 anni, come se per loro il virus facesse selezione... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Leo85 ha scritto:

Che ti dico, tutto molto strano. 

Secondo me anche in Germania stanno o sottovalutando la faccenda, stasera la partita di recupero di Bundesliga dovrebbe giocarsi a porte aperte, ieri sera uguale a Lipsia. 

Le autorità dicono che hanno la quasi totalità dei contagiati che va dai 20 ai 50 anni, come se per loro il virus facesse selezione... 

non me sembrano tipi 

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Leo85 said:

Che ti dico, tutto molto strano. 

Secondo me anche in Germania stanno o sottovalutando la faccenda, stasera la partita di recupero di Bundesliga dovrebbe giocarsi a porte aperte, ieri sera uguale a Lipsia. 

Le autorità dicono che hanno la quasi totalità dei contagiati che va dai 20 ai 50 anni, come se per loro il virus facesse selezione... 

Purtroppo ci sono molte speculazioni... ma poche certezze.

Ora anche qua stanno chiudendo le universita'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, A Sotto ha scritto:

Nella Tri-State Area(NY-NJ-CT) ci sono milioni di Italiani/Italo-Americani, quindi difficilmente senti parlare male dell'Italia, anzi la descrivono come luogo di cultura superiore e di vita umanamente migliore. 

Qua la gente vede molto poco al di fuori degli Stati Uniti, specialmente se si parla di periferie o paesi e non citta'... 

Molti sono sorpresi riguardo l'Italia e questa situazione, molti Italiani/Italo-Americani parlano merda del sistema e della prevenzione/organizzazione. 

Tutti gli Italiani parlano meraviglie dell'Italia e delle loro zone, ma nessuno o giu' di li lascerebbe qua per tornarci. 

Nelle news prima si parlava di sola Cina, ora si parla molto piu' dell'Italia, ma sempre con molto rispetto. 

 

 

non è molto diverso rispetto a dove vivo io, anche se ma mano si fanno sempre più domande su come mai la mortalità in italia sia così alta e qualche nazistello comincia ad alzare la voce. da quello che ho notato, ogni paese raccoglie le stime e valuta i casi a modo suo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, BuFERA said:

non è molto diverso rispetto a dove vivo io, anche se ma mano si fanno sempre più domande su come mai la mortalità in italia sia così alta e qualche nazistello comincia ad alzare la voce. da quello che ho notato, ogni paese raccoglie le stime e valuta i casi a modo suo.

Lo penso anche io. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Razzotico ha scritto:


Torquema’ io so ma nei limiti (e piuttosto stretti) 😁

faccio piuttosto un ragionamento di logica. Se si appiccano 10 incendi in 10 zone e Ti preoccupi di circoscriverne  uno soltanto, una volta che lo hai spento gli altri nove saranno andati avanti....e i lapilli potranno aver causato altri incendi o aver fatto riprendere quello che avevi spento 

è un po’ il discorso di Codogno.... mo rifinisce nel calderone 

 

i focolai faranno lo stesso percorso più o menò ovunque

in Spagna vedo che si stanno muovendo un po’ ma mi sembrano un po’ farraginosi (almeno a vederlo da qua).... mi pare che attualmente si stiano solo preparando alla botta , invece di cercare di ammortizzarla 

 

noi prima o poi ne usciremo (non so quando ne come) ma gli altri paesi con focolai, che con l’Italia hanno avuto la “fortuna” di avere un rendering della situazione reale secondo me si stanno comportando in un modo folle

e, vedendo quello che succede in Italia, criminale 

 

anche perché l’Italia ha mancato qc sulla gestione della PROPAGAZIONE del contagio (parlo nei nostri confini) ma non su quanto fare a contagio avvenuto (gestione dei malati)

la chiave è interrompe i contagi. E questo lo fai con la chiusa militaresca 

la mia riflessione è:

ok stiamo così 1-2 mesi anche, ma poi?

se riapriamo tutto metti a fine maggio, ma ci stanno magari anche solo 10 persone contaminate?

si ricomincia da capo, perchè fino a prova contraria ad oggi è contagiato lo 0,016% della popolazione italiana

come faremo a ripartire?

come evitare che il contagio riparta?

si dice che a 28° il virus muore e quindi l'estate si potrebbe arrivare, ma riuscirà ad azzerare il virus?

perchè occorre azzerarlo, non ne deve rimanere neanche uno di contagiato, sennò si riparte rapidamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non è molto diverso rispetto a dove vivo io, anche se ma mano si fanno sempre più domande su come mai la mortalità in italia sia così alta e qualche nazistello comincia ad alzare la voce. da quello che ho notato, ogni paese raccoglie le stime e valuta i casi a modo suo.
Ti puoi inventare un milione di modi per rendere i numeri meno paurosi. Il problema è che in questo caso c'è un numero che non può variare ed è la disponibilità di letti in terapia intensiva. Tu puoi dire che il paziente ne ha bisogno perché ha patologie diverse o quello che vuoi ma ad un certo numero di contagiati servirà la terapia intensiva e quel numero non dipende da come li chiami ma dalla realtà dei fatti. Se è vero che per salvare la pelle a un buon numero di pazienti serve la terapia intensiva o in Germania/Francia /US hanno ha disposizione un numero irragionevole di posti letto o saranno cazzi loro. Sinceramente non li capisco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, cesenticerqua said:

la mia riflessione è:

ok stiamo così 1-2 mesi anche, ma poi?

se riapriamo tutto metti a fine maggio, ma ci stanno magari anche solo 10 persone contaminate?

si ricomincia da capo, perchè fino a prova contraria ad oggi è contagiato lo 0,016% della popolazione italiana

come faremo a ripartire?

come evitare che il contagio riparta?

si dice che a 28° il virus muore e quindi l'estate si potrebbe arrivare, ma riuscirà ad azzerare il virus?

perchè occorre azzerarlo, non ne deve rimanere neanche uno di contagiato, sennò si riparte rapidamente

Poco fa morta una persona per Coronavirus a Panama ed altri contagiati. 

Panama ha una minima di 24 gradi di notte, massima di 32, stabile tra i 28 e 29. 

Modificato da A Sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, polentaccio ha scritto:
1 ora fa, BuFERA ha scritto:
non è molto diverso rispetto a dove vivo io, anche se ma mano si fanno sempre più domande su come mai la mortalità in italia sia così alta e qualche nazistello comincia ad alzare la voce. da quello che ho notato, ogni paese raccoglie le stime e valuta i casi a modo suo.

Ti puoi inventare un milione di modi per rendere i numeri meno paurosi. Il problema è che in questo caso c'è un numero che non può variare ed è la disponibilità di letti in terapia intensiva. Tu puoi dire che il paziente ne ha bisogno perché ha patologie diverse o quello che vuoi ma ad un certo numero di contagiati servirà la terapia intensiva e quel numero non dipende da come li chiami ma dalla realtà dei fatti. Se è vero che per salvare la pelle a un buon numero di pazienti serve la terapia intensiva o in Germania/Francia /US hanno ha disposizione un numero irragionevole di posti letto o saranno cazzi loro. Sinceramente non li capisco.

qua è una domanda che molti ospedali si fanno, e non vanno dimenticati i pazienti in terapia intensiva per altri motivi. come hanno intenzione di organizzarsi, sinceramente non te lo so dire...

 

so che in polonia hanno chiuso scuole e asili e si parla di lavorare da casa anche li. so però che stanno prendendo anche altre misure diverse dall'italia, anche se non so con quali criteri. quello che trapela dai colleghi di li è che c'è una grande confusione, e questa mi sembra essere l'unica cosa che hanno in comune tutti i paesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda sta cosa della temperatura è una ipotesi e basta

1- normalmente tutti questi tipi di virus respiratori ammalano di meno in estate non tanto per la temperatura ambiente di

per se, quanto perché la temperatura meno fredda favorisce la detersione delle nostre vie aeree da parte dei sistemi che la natura ci ha dato (tipo le ciglia, non quelle degli occhi). Oltre a farci fare una maggior vita all aperto ed altre cose

2- di questo virus se ne sa poco, se ne teorizza l’andamento in base a quello che sappiamo sui virus 

 

io concettualmente sono d’accordo sul fatto delle temperature più alte, però (a mia interpretazione sia chiaro) come ho già detto a me qst virus puzza un po’, mi pare troppo potente e contagiante rispetto alla media dei virus cui siamo abituati (anche quelli più cattivi)... ripeto parlo a pelle. Questo potrebbe dire che magari è “preparato “ ad affrontare anche temperature ambiente piu alte 

ripeto, mie supposizioni tipo quelli con barba ed occhiali di Stranger things

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, A Sotto ha scritto:

Poco fa morta una persona per Coronavirus a Panama ed altri contagiati. 

Panama ha una minima di 24 gradi di notte, massima di 32, stabile tra i 28 e 29. 

E anche questa non è una buona notizia.

 

Sempre più convinto che questo virus non è solo opera di madre natura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, torquemada ha scritto:

non è solo opera di madre natura.

 

Non crederò mai che guerre ed epidemie nascano dal caso dall oggi al domani!

Modificato da Nambo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.