Vai al contenuto
David

Venezia vs Ternana LIVE Stadio “Pier Luigi Penzo” - Venezia - Ore 14.00 (Serie B 22/23)

Messaggi raccomandati

Il 5/12/2022 Alle 18:29, Razzotico ha scritto:

Se coulibaly sta fermo un mese minimo ogni volta è ovvio che appena rientra ha enormi difficoltà per trovare il ritmo… anche e soprattutto per la mole che non lo aiuta… basta vedere Falletti che pesa la metà ma ancora non sta in condizioni nonostante giochi sempre 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ce so sempre riuscito a caro prezzo.

Le parate del portiere del Venezia sono dovute ai miei [Nostri] peccati,come si evince dall'articolo. 

Noi ci abbiamo il purgatorio calcistico sulla terra come dice @bartolelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, feroce ha scritto:

Come lo vorresti fare il 4-3-1-2? Spiegami...quali interpreti mancano? Agazzi mi pare più difensivo che offensivo, Martella ultimamente spinge gran poco e dietro fa peggio. Corrado è più "offensivo", ma poi come se offensivo fosse un accezione negativa...ormai abituiamoci a questa disposizione giusta o sbagliata che sia, al mister trovare l' equilibrio giusto.

Vabè ma non te incazza :D

 

Per me quel centrocampo che hai messo tu da poca copertura, Palumbo ce lo metterei solo in presenza di 2 tra Di Tacchio, Cassata e Coulibaly.

Agazzi non è offensivo né difensivo, è una mezz'ala equilibrata, bravo in entrambe le fasi ma per me a parità di condizione fisica non dà la copertura dei 3 che ho citato sopra, proprio per una differenza di valori.

 

Martella per me è più offensivo che difensivo, ma rispetto al Corrado visto fin ora (eccezion fatta per la brutta prestazione de Venezia) da meno sia in avanti che dietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Fievel ha scritto:

Vabè ma non te incazza :D

 

Per me quel centrocampo che hai messo tu da poca copertura, Palumbo ce lo metterei solo in presenza di 2 tra Di Tacchio, Cassata e Coulibaly.

Agazzi non è offensivo né difensivo, è una mezz'ala equilibrata, bravo in entrambe le fasi ma per me a parità di condizione fisica non dà la copertura dei 3 che ho citato sopra, proprio per una differenza di valori.

 

Martella per me è più offensivo che difensivo, ma rispetto al Corrado visto fin ora (eccezion fatta per la brutta prestazione de Venezia) da meno sia in avanti che dietro

ma figurate se mi incazzo :D voglio solo capire questa cosa de palumbo che per mezzo forum non può più gioca mezzala. Che la squadra è squilibrata...secondo me non dipende dalle caratteristiche dei giocatori ma dall' atteggiamento complessivo. se palumbo partipilo pettinari falletti non stanno almeno 2 sempre sottopalla è squilibrata si ma anche se al posto di palumbo ci fosse coulibaly.  A Venezia mancava Palumbo ma con Coulibaly che annaspava eravamo squilibrati ugualmente a tratti. Devono gioca sempre i migliori a patto che siano in forma e siano predisposti al sacrificio, questo è mancato con Lucarelli. Inizialmente la forma ma a un certo punto anche la predisposizione al sacrificio. Squadra lunga, reparti scollegati e all' interno dello stesso reparto c'era molto "scollamento"

Modificato da feroce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, adriatico ha scritto:

Io sapevo dei fiorentini con i pisani

Il pane nostrano è unico proprio perché senza sale, poi la “guerra del sale” ha coinvolto tanti posti, ma solo noi, i nostri avi, decisero di non usare il sale per un bene di prima necessità, e venne fuori un pane unico e salutare!

 

https://www.lacascatadellemarmore.net/it/articles/42/Il-pane-di-Terni-eccellenza-senza-sale-.html

 

IL PANE DI TERNI, ECCELLENZA SENZA SALE

 

 

Il pane di Terni si contraddistingue nel mercato del pane per essere senza sale. Le sue origini risalirebbero al 1540 e sarebbero dovute a una singolare forma di protesta nei confronti dello Stato Pontificio. All'ennesima pesantissima tassa imposta da Roma, questa volta sul sale, i fornai di Terni decisero di realizzare il pane senza utilizzare un ingrediente che si sarebbe rivelato assai caro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, feroce ha scritto:

ma figurate se mi incazzo :D voglio solo capire questa cosa de palumbo che per mezzo forum non può più gioca mezzala. Che la squadra è squilibrata...secondo me non dipende dalle caratteristiche dei giocatori ma dall' atteggiamento complessivo. se palumbo partipilo pettinari falletti non stanno almeno 2 sempre sottopalla è squilibrata si ma anche se al posto di palumbo ci fosse coulibaly.  A Venezia mancava Palumbo ma con Coulibaly che annaspava eravamo squilibrati ugualmente a tratti. Devono gioca sempre i migliori a patto che siano in forma e siano predisposti al sacrificio, questo è mancato con Lucarelli. Inizialmente la forma ma a un certo punto anche la predisposizione al sacrificio. Squadra lunga, reparti scollegati e all' interno dello stesso reparto c'era molto "scollamento"

si ok ma me sembra un po' idealista il tuo discorso, come a dire "se metto in campo 10 attaccanti ma 7 li fo gioca in difesa semo equilibrati"... nel senso che avoglia a dire che se Pettinari se quello se quell'altro... ce so giocatori che hanno una certa intensità in fase difensiva e altri che hanno un altra intensità.
Palumbo per me è una grande mezz'ala (ed anche un grande trequartista) ma in fase difensiva difficilmente recupera palloni, riesce ad ostacolare ben poco le sortite avversarie e se fa saltà con una certa facilità.
Ma soprattutto Palumbo ha la tendenza a perdere sempre diversi palloni, non è velocissimo a giocare la palla, cerca sempre l'invenzione e a volte gliela levano... quindi in quei casi un conto è che vicino c'hai un Di Tacchio, un Cassata o un Coulibaly pronto a tappare il buco, un conto è che c'hai Agazzi, Proietti o simili che hanno un passo ed un fisico diverso...

Poi che devono giocare sempre i migliori io sò d'accordo, anche io soffrivo i turn over cervellotici de CL99, ma se i migliori so 10 giocatori offensivi non è che puoi mettere 10 giocatori offensivi e dirgli "vabè poi vedete mpò voi, l'importante è che ve sacrificate", serve equilibrio.
Nel Barcellona Busquets e Mascherano non giocavano perchè erano i "migliori", ma perchè davano equilibrio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.