Vai al contenuto
ezioromoli

Tette a gonfie e vai.. con L'audience!

Messaggi raccomandati

Ieri sera ho visto il programma di Tele Terni. D'altronde è l'unica emittente ternana che posso vedere qui a Todi e che mi fornisce immagini relative alle fere. Avevo notato già da qualche settimana la presenza di quella signorina collocata al centro dello studio. Una che da lontano pare la controfigura venuta male de Pamela Prati. Scusate la schiettezza ma a me me pare un pò finta. Cioè me da l'impressione che sia un pò artificiale, co quelle tettone che je scoppiano e du labbroni che pe pare Platinet...Qualcuno l'ha vista dal vivo e me pò confermà 'sto dubbio? Mi domando, alla fine, se è proprio necessaro in un programma sportivo buttarci dentro una solo pe fa scena. Non sarebbe mejo una tipettina più delicata, caruccia e genuina?

 

Saluti a tutti alè TERNANA:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In altri paesi (es. Francia o Inghilterra) questo fiorire di tette in trasmissioni sportive (e non solo) non si verifica. Anche se è "un bel vedere", la faccenda è piuttosto preoccupante!|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerchiamo di dare una risposta coerente e senza troppi infingimenti:

1) il fatto che ne stiate tutti parlando (ed è pure uno degli argomenti favoriti di tutti quelli che, pur non usando internet, interloquiscono con la nostra redazione) dimostra di per sé che "in senso strettamente televisivo" la partecipazione di Raffaella Francioli (si chiama così) funziona benissimo;

2) la scelta di puntare su un volto femminile si inquadra in una revisione complessiva della trasmissione sportiva di punta di TRT, che è Rotocalcio. Prima la trasmissione era itinerante e aveva ospiti di Ternana. Oggi è una trasmissione in studio, con una scaletta ben definita, non lasciata all'improvvisazione, con servizi e interviste, rubriche e news. Il tutto implica una organizzazione diversa, con il lancio da parte di un "attore" della tarsmissione che non partecipi al dibattito. E inoltre Raffaella gestisce i messaggi promozionali degli sponsor, che (per rspondere alle norme di deontologia professionale) non possono essere effettuate dai giornalisti;

3) mi sto dilungando, ma voglio cercare di spiegarmi bene: Raffaella ha già esperienze professionali di televisione, pubbliche relazioni, spettacoli e sfilate. Insomma non aveva bisogno di rodaggio: ha personalità e competenze nella conduzione. E' entrata in Rotocalcio a ciclo iniziato. Ci è sembrata la persona giusta al posto giusto. Che poi abbia anche un fisico appariscente e una presenza gradevole (sicuramente più della mia...) non credo faccia male ad alcuno.

4) per chi chiedeva una presenza più "fresca", segnalo Anteprima Gol del venerdì dove sta muovendo i primi passi Eleonora. Una ragazza giovanissima, che ha l'intenzione di fare la giornalista e che sta lavorando molto bene. Facendo esperienza e crescendo parecchio dal punto di vista professionale.

5) All'amico che segnalava la differenza tra i programmi sportivi italiani e quelli di altre nazioni, vorrei far notare che ci sono enormi differenze in generale nel modo di intendere l'informazione. Da noi va molto "info-tainment" all'americana (informazione+intrattenimento), in Inghilterra lo sport in tv va solo sul criptato (cioè su Sky) perché la Bbc e le altre piattaforme mandano solo sintesi di 4' comprensive di tutti i gol della giornata (attenzione, non sintesi di ciauscuna partita ma sintesi montata dei gol della giornata...). In altri paesi non esiste la moviola, i tabloid massacrano giocatori, allenatori e dirigenti per motivi personali e fatti di corna (per lo più inventati). In altri paesi si inventano (anche se hanno cominciato anche in Italia...) sette o otto bufale di mercato al giorno. In altri paesi una città come Terni avrebbe, si e no, una pagina di giornale e una radio privata. Qui ci sono 4 tv, 4 giornali, 4 radio.

Spero di aver risposto in maniera esauriente. E vi ringrazio, anche a nome di Raffaella... (anzi ve la saluto :P ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, in effetti ora si può guardare la trasmissione!!!

Mi spiego: non nel senso che c'è la bonazza, nel senso che uno non è più 'distratto' dal piatto di ciriole o dal cocktail del barman o dagli accessori della fuoristrada!!!

 

MAMMA MIA, LA TRASMISSIONE 'ITINERANTE' NON SE REGGEVA!!

 

Capisco che la pubblicità è il solo mezzo di sostentamento però qualche volta ve ne sete passati (e come voi altri!!).... :)

 

Certo, ora c'è il rischio che qualcuno si distragga per la 'bonazza' ma almeno chi vuol sentire le argute disquisizioni calcistico-letterarie del buon Giovannetti o i tuoi servizi almeno può farlo senza vedere gente intorno che mangia e beve!!!

 

Saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.