Vai al contenuto
feregol

BOTTI DI CAPODANNO

Messaggi raccomandati

Volevo aprire una discussione su qst argomento che mi sta molto a cuore, in quanto sono un appassionato di fuochi d'artificio.

 

secondo voi i fuochi d'artificio sono soldi gettati al vento?

 

Secondo me no prk è una vera e propria arte che il mio sogno è di poterci lavorare sopra in futuro.

 

Mi sono molto documentato su questo argomento, proprio perchè mi appassiona molto come riescono a creare questi disegni luminosi nel cielo. Lo sapevate che per la realizz dei fuochi d'artificio ci lavorano sopra anche gli ingegneri?

 

 

Io sto cercando di approfondire e sto studiando molto questo argomento come preparazione mia. e se ce qualcuno che è un altro appassionato di fuochi d'artificio potremo scambiare materiale e info sui posti dove li fanno (feste paesane e cose così).

 

Il mio sogno è di riuscire a fare un fuoco d'artificio io oppure idearlo ma è molto dura e ci servono conoscenze assurde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo che un mio amico a 12 anni è rimasto con 5 dita su due mani quella roba non fa piu per me

con l'equiavelnte in € vattece a diverti.....a cena fori,a balla a puttane do te pare....meglio de quelle cazzate è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scnd me è importante fare queste cose in sicurezza, a quel punto non ci sn rischi di alcun tipo. In questo periodo mi sono concentrato molto sui botti e ho fatto varie esperienze in tutta sicurezza e senza alcun pericolo per me. Ho ideato un sistema che aumenta la botta dei magnum senza che aggiungi polvere ;)

 

Risulato: la sera di capodanno si sentivano solo i boati dei magnum miei in un raggio di 2-3 kilometri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scnd me è importante fare queste cose in sicurezza, a quel punto non ci sn rischi di alcun tipo. In questo periodo mi sono concentrato molto sui botti e ho fatto varie esperienze in tutta sicurezza e senza alcun pericolo per me. Ho ideato un sistema che aumenta la botta dei magnum senza che aggiungi polvere ;)

 

Risulato: la sera di capodanno si sentivano solo i boati dei magnum miei in un raggio di 2-3 kilometri

1543723[/snapback]

le mani so le tue facce un po quello che cazzo te pare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che centrano le mani

1543729[/snapback]

 

a volte saltano via... ;)

1543730[/snapback]

che poi considerando quello che scrive...e come lo scrive.....non sarebbe poi sto gran danno :lol::lol:

 

sto a scherza è ferego ;)

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Risulato: la sera di capodanno si sentivano solo i boati dei magnum miei in un raggio di 2-3 kilometri

1543723[/snapback]

 

So soddisfazioni... :nono1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guardate che sono tutte stupidagini inventate queste. E' normale che se tu raccogli i botti non esplosi può anche capitare che scoppi per aria anche tu.

 

Quelli che hanno gli incidenti sono quelli che:

 

raccogliono i botti non esplosi

 

fanno i botti in casa

 

fanno le bombe carta da soli

 

sono napoletani

 

 

 

 

Col sistema mio non c'è pericolo perchè è una cosa assurda. Certe sardelle con un semplice magnum!

 

Ho fatto svariate prove prima di riuscire. Buttavo i magnum dentro le fogne, nei tombini ma niente. scappavano fuori boati buffi, soffocati. Dopo li mettevo dentro le bottiglie di plastica oppure ho provato anche dentro i tubi di ferro ma niente.In questo secondo me sono meglio i mini ciccioli che almeno li scoppi sull'acqua. Anche se poi ho trovato il modo di far scoppiare in acqua pure i magnum ma quello non ve lo dico nemmeno per sogno.

 

Un giorno, io abito al quarto piano dei famosi palazzi della scottex, mentre salivo le scale prima di arriva all'ascensore, un amico per scherzo mi dà una botta fortissima con l'album da disegno e capisco tutto.

 

A capodanno ogni tanto buttavo li magnum dentro la tromba delle scale: certi boati assurdi se sentivano fino al bar new york!

Modificato da feregol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oppure ho provato anche dentro i tubi di ferro ma niente.

1543745[/snapback]

bravo.....la vera sicurezza è il tubo di ferro.....geniaccio...hai capito come amputatte senza soffri piu de tanto.....

ma levame una curiosità.....si un fake?? non puoi esiste veramente....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scnd me è importante fare queste cose in sicurezza, a quel punto non ci sn rischi di alcun tipo. In questo periodo mi sono concentrato molto sui botti e ho fatto varie esperienze in tutta sicurezza e senza alcun pericolo per me. Ho ideato un sistema che aumenta la botta dei magnum senza che aggiungi polvere ;)

 

Risulato: la sera di capodanno si sentivano solo i boati dei magnum miei in un raggio di 2-3 kilometri

1543723[/snapback]

 

ce vole parecchi a pija un cacciavite e a spigne piu su lu tappetto trasparente :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa un tubo di ferro che fa? Ma dove vivi? Ma che ferro usi e soprattutto che magnum usi? Quelli che uso io non sfondano il ferro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma guardate che sono tutte stupidagini inventate queste. E' normale che se tu raccogli i botti non esplosi può anche capitare che scoppi per aria anche tu.

 

Quelli che hanno gli incidenti sono quelli che:

 

raccogliono i botti non esplosi

 

fanno i botti in casa

 

fanno le bombe carta da soli

 

sono napoletani

 

 

Col sistema mio non c'è pericolo perchè è una cosa assurda. Certe sardelle con un semplice magnum!

 

Ho fatto svariate prove prima di riuscire. Buttavo i magnum dentro le fogne, nei tombini ma niente. scappavano fuori boati buffi, soffocati. Dopo li mettevo dentro le bottiglie di plastica oppure ho provato anche dentro i tubi di ferro ma niente.In questo secondo me sono meglio i mini ciccioli che almeno li scoppi sull'acqua. Anche se poi ho trovato il modo di far scoppiare in acqua pure i magnum ma quello non ve lo dico nemmeno per sogno.

 

Un giorno, io abito al quarto piano dei  famosi palazzi della scottex, mentre salivo le scale prima di arriva all'ascensore, un amico per scherzo mi dà una botta fortissima con l'album da disegno e capisco tutto.

A capodanno ogni tanto buttavo li magnum dentro la tromba delle scale: certi boati assurdi se sentivano fino al bar new york!

1543745[/snapback]

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

me sto a caccià li denti!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scnd me è importante fare queste cose in sicurezza, a quel punto non ci sn rischi di alcun tipo. In questo periodo mi sono concentrato molto sui botti e ho fatto varie esperienze in tutta sicurezza e senza alcun pericolo per me. Ho ideato un sistema che aumenta la botta dei magnum senza che aggiungi polvere ;)

 

Risulato: la sera di capodanno si sentivano solo i boati dei magnum miei in un raggio di 2-3 kilometri

1543723[/snapback]

 

ce vole parecchi a pija un cacciavite e a spigne piu su lu tappetto trasparente :D

1543751[/snapback]

 

Grande!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusa un tubo di ferro che fa? Ma dove vivi? Ma che ferro usi e soprattutto che magnum usi? Quelli che uso io non sfondano il ferro.

1543755[/snapback]

senti regazzi non è che me poli impara la messa.....le micette,magnum inclusi, li poli pressa,nastrà,ci metti la sabbia introrno...poli fa quello che cazzi te pare...miccette armangono.....e a 2 km senti sta grandissima ceppa de cazzo!!!

se parlamo de bombe o similari il discorso è un altro...le senti a 2-3 anche 5 km ma te buttano via le mani che è un amore......

te lo dico perche l'ho fatte fino a quando non è successa quella cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusa un tubo di ferro che fa? Ma dove vivi? Ma che ferro usi e soprattutto che magnum usi? Quelli che uso io non sfondano il ferro.

1543755[/snapback]

senti regazzi non è che me poli impara la messa.....le micette,magnum inclusi, li poli pressa,nastrà,ci metti la sabbia introrno...poli fa quello che cazzi te pare...miccette armangono.....e a 2 km senti sta grandissima ceppa de cazzo!!!

se parlamo de bombe o similari il discorso è un altro...le senti a 2-3 anche 5 km ma te buttano via le mani che è un amore......

te lo dico perche l'ho fatte fino a quando non è successa quella cosa

1543769[/snapback]

 

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

oddio me fai crepà!!!!

cmq ti quoto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Art. 47 Testo Unico Leggi Pubblica Sicurezza

 

Senza licenza del Prefetto è vietato fabbricare, tenere in deposito, vendere o trasportare polveri piriche o qualsiasi altro esplosivo diverso da quelli indicati nell'articolo precedente, compresi i fuochi artificiali e i prodotti affini, ovvero materie e sostanze atte alla composizione o fabbricazione di prodotti esplodenti.

 

E’ vietato altresì, senza licenza del Prefetto, tenere in deposito, vendere o trasportare polveri senza fumo a base di nitrocellulosa o nitroglicerina.

 

 

bardà voi fate come vi pare ma mi preme dirvi che state discutendo di una cosa un pò "delicata" in un forum leggibile al pubblico....

 

non vorrei che gli amministratori passassero cazzi amari ....

 

vedete un pò....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Art. 47 Testo Unico Leggi Pubblica Sicurezza 

 

Senza licenza del Prefetto è vietato fabbricare, tenere in deposito, vendere o trasportare polveri piriche o qualsiasi altro esplosivo diverso da quelli indicati nell'articolo precedente, compresi i fuochi artificiali e i prodotti affini, ovvero materie e sostanze atte alla composizione o fabbricazione di prodotti esplodenti.

 

E’ vietato altresì, senza licenza del Prefetto, tenere in deposito, vendere o trasportare polveri senza fumo a base di nitrocellulosa o nitroglicerina.

 

 

bardà voi fate come vi pare ma mi preme dirvi che state discutendo di una cosa un pò "delicata" in un forum leggibile al pubblico....

 

non vorrei che gli amministratori passassero cazzi amari ....

 

vedete un pò....

1543775[/snapback]

guarda Mepi che qui nessuno detiene niente.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Art. 47 Testo Unico Leggi Pubblica Sicurezza 

 

Senza licenza del Prefetto è vietato fabbricare, tenere in deposito, vendere o trasportare polveri piriche o qualsiasi altro esplosivo diverso da quelli indicati nell'articolo precedente, compresi i fuochi artificiali e i prodotti affini, ovvero materie e sostanze atte alla composizione o fabbricazione di prodotti esplodenti.

 

E’ vietato altresì, senza licenza del Prefetto, tenere in deposito, vendere o trasportare polveri senza fumo a base di nitrocellulosa o nitroglicerina.

 

 

bardà voi fate come vi pare ma mi preme dirvi che state discutendo di una cosa un pò "delicata" in un forum leggibile al pubblico....

 

non vorrei che gli amministratori passassero cazzi amari ....

 

vedete un pò....

1543775[/snapback]

guarda Mepi che qui nessuno detiene niente.....

1543776[/snapback]

 

sarà un scrupolo eccessivo forse..ma comunque era rivolto più a feregol che a te...

poi ognuno si regola come crede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che c'entra mica stiamo dicendo come si fabbricano le bombe h

 

 

 

stiamo discutendo di episodi realmente successi di gente che per fa i cretini si sono fatti saltare le mani, quindi non è nemmeno che uno incita

 

 

Mi interessava approfondire il discorso del tappetto con matteuccio

 

 

Per matteuccio: hai un messaggio ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che c'entra mica stiamo dicendo come si fabbricano le bombe h

 

 

 

stiamo discutendo di episodi realmente successi di gente che per fa i cretini si sono fatti saltare le mani, quindi non è nemmeno che uno incita

 

 

Mi interessava approfondire il discorso del tappetto con matteuccio

 

 

Per matteuccio: hai un messaggio ;)

1543779[/snapback]

 

a parte che basta molto meno di una bomba H (leggi l'articolo di legge che postato) mi sembrava di aver capito diversamente

 

avrò equivocato scusate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di niente ci mancherebbe anzi se hai segnalazioni di episodi successi oppure di eventi che anno ha che fare con i fuochi d'artificio sei il benvenuto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ste cose no le capisco..ma ve danno propio fastidio li diti su pe le mano che cercate de favveli zompa via?

 

Secondo me spenne 50 eure de botti pe capodanno è come buttalli dentro lu sciacquone, stai li, bim bum bam, e rischi solo de ceca quarcuno co un fistioebotto. Li fochi lasciateli fa a chi è de mestiere (o fateli al bagno dopo ave magnato li torroni e li pampepati!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
di niente ci mancherebbe anzi se hai segnalazioni di episodi successi oppure di eventi che anno ha che fare con i fuochi d'artificio sei il benvenuto :)

1543789[/snapback]

attento a fatte scoppià li miniciccioli troppo vicino alla capoccia, che poi ecco le conseguenze :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io invece so curioso de sapè se con Matteuccio hanno approfondito il discorso del tappetto dei magnum..........è importante per le sorti dell'umanità..........

1543844[/snapback]

 

 

:lol::lol::lol:

 

che te geli ncorbo :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.