Vai al contenuto
Dvd

Per chi sente bisogno di parlare d'altro (Pochesci)

Messaggi raccomandati

funziona sempre così, ancora non l'hai capito?

durante il mercato (merdoso)...devi aspettà la fine del mercato per parlà.

alla fine del mercato (merdoso)...devi aspettà de vedè la squadra in campo prima de parlà.

a metà del girone d'andata da penultimo...devi aspettà almeno il girone d'andata per parlà.

alla fine del girone d'andata...devi aspettare di vedere il mercato di gennaio per parlà.

alla fine del mercato di gennaio (plausibilmente merdoso)...devi aspettà di vedè la squadra come va dopo la sosta.

.........

 

Poi quando i rimandi sono finiti e siamo alla fine della stagione, "ormai è andata, pensamo alla prossima stagione...e comunque siete gufi" :lol:

 

bhe... diciamo che nonostante le gufate... LE FERE SE SON SEMPRE SALVATE! :fumo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

bhe... diciamo che nonostante le gufate... LE FERE SE SON SEMPRE SALVATE! :fumo:

Beh diciamo che ti sei salvato per gli interventi sul mercato di gennaio l'anno scorso e liverani, sennò stavi a giocà co l'akragas.

Speriamo che l'amici tuoi siano altrettanto pronti a scucire qualche soldo ed eventualmente a sostituire il loro compare di merende in caso le cose si mettano male, ma ho qualche dubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

so 5 anni che sembramo morti... "ma siamo ancora qua... eh gia'"

NO professò, non sono 5 anni, il serio rischio retrocessione fu nel secondo anno di B con Toscano e lo scorso anno. Per il resto siamo sempre stati tra color che son sospesi, ma mai in zona retrocessione diretta e pressappoco mai nelle posizioni play out. Quest'anno sono settimane che si staziona in zona retrocessione diretta... e dal tuo "nervosismo" capisco che anche tu quest'anno temi il peggio. Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NO professò, non sono 5 anni, il serio rischio retrocessione fu nel secondo anno di B con Toscano e lo scorso anno. Per il resto siamo sempre stati tra color che son sospesi, ma mai in zona retrocessione diretta e pressappoco mai nelle posizioni play out. Quest'anno sono settimane che si staziona in zona retrocessione diretta... e dal tuo "nervosismo" capisco che anche tu quest'anno temi il peggio.

 

ah su questo non c'e' dubbio... anche perche' a forza di navigare in queste posizioni, prima o poi per la legge dei grandi numeri ce lasci le penne...

 

Tuttavia io, anche quest'anno, e nonostante la mancanza di penalizzazioni, sono convinto che con gli acquisti di Gennaio e con il gioco di Pochesci ci salviamo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh diciamo che ti sei salvato per gli interventi sul mercato di gennaio l'anno scorso e liverani, sennò stavi a giocà co l'akragas.

Speriamo che l'amici tuoi siano altrettanto pronti a scucire qualche soldo ed eventualmente a sostituire il loro compare di merende in caso le cose si mettano male, ma ho qualche dubbio.

 

Vero... ma infatti io lo dicevo che Simone sarebbe intervenuto per salvare la baracca lo scorso anno...

 

Quanto all'amici miei sono convinto che spenderanno, ma soprattutto sono convinto che non vorranno buttare a mare il progetto Pochesci... visto che in B potrebbe davvero funzionare con qualche elemento di esperienza in piu'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero... ma infatti io lo dicevo che Simone sarebbe intervenuto per salvare la baracca lo scorso anno...

 

Quanto all'amici miei sono convinto che spenderanno, ma soprattutto sono convinto che non vorranno buttare a mare il progetto Pochesci... visto che in B potrebbe davvero funzionare con qualche elemento di esperienza in piu'...

 

ah! Comprendo, ora lo chiamate anche progetto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero... ma infatti io lo dicevo che Simone sarebbe intervenuto per salvare la baracca lo scorso anno...

 

Quanto all'amici miei sono convinto che spenderanno, ma soprattutto sono convinto che non vorranno buttare a mare il progetto Pochesci... visto che in B potrebbe davvero funzionare con qualche elemento di esperienza in piu'...

 

un'altra cosa, ma perché dobbiamo sempre intervenire per salvare la baracca a gennaio? A luglio ed agosto è tanto difficile optare per le scelte normali anziché scegliere le strade più cervellotiche? Quest'anno avevano la possibilità di fare bene messa su un piatto d'argento, l'hanno scartata. Poi ci vengono a parlare di grandi progetti, la sede nuova, i grandi investimenti. CHE CREPINO! Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da anni non vedevamo un gioco così a Terni, dal ritorno in serie B mai visto. I motivi, della passione della piazza verso il gioco di Pochesci, per me sono molteplici: il pressing a tutto campo che nel tifoso fa scattare la convinzione della grinta che mettono i giocatori nei novanta minuti, il baricentro del gioco sempre molto alto che ti permette in qualsiasi momento della gara di offendere e di avere in determinate circostanze il pallino del gioco, la sfrontatezza nell'affrontare l'avversario che non ti fa mai partire sconfitto anche davanti a realtà oggettivamente più forti (vedi Frosinone e Parma) e poi ci metterei anche il numero esiguo di sconfitte abbinate alle prestazioni oggettivamente ottime in tutte le gare. Pochesci non ha inventato niente come non ha inventato niente nessun allenatore da vent'anni a questa parte, la gente però lo segue perchè con una squadra sulla carta quasi impresentabile (portiere diciassettenne, prima punta con un score di due reti in quel di Trapani e un regista scarto del Cittadella) sta ottenendo forse poco rispetto a quanto meriterebbe.

Il Pochesci mediatico è un altro discorso c'è chi lo venera anche per come si pone, io personalmente no.

buona sintesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiacchiere: ce la giocamo con tutti

 

fatti: 2 vittorie, 12 pareggi, 4 sconfitte. penultimi in classifica

Perdere solo 4 partite su 18 significa giocarsela con tutti o quasi.

 

Per paradosso una squadra che pareggia tutte le 42 partite e retrocede con 42 punti se l'e' giocata con tutte.

 

O forse sono io che non capisco l'espressione "giocarsela con tutti".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdere solo 4 partite su 18 significa giocarsela con tutti o quasi.

 

Per paradosso una squadra che pareggia tutte le 42 partite e retrocede con 42 punti se l'e' giocata con tutte.

 

O forse sono io che non capisco l'espressione "giocarsela con tutti".

infatti la prima è una chiacchiera, la seconda è un fatto. il fatto è che la vittoria vale 3 punti, il pareggio 1, la sconfitta 0 e con due vittorie su 18 partite retrocedi a piombo... poi puoi sempre dire che te la si giocata. l'anno prossimo però ce l'annamo a giocà in c.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdere solo 4 partite su 18 significa giocarsela con tutti o quasi.

 

Per paradosso una squadra che pareggia tutte le 42 partite e retrocede con 42 punti se l'e' giocata con tutte.

 

O forse sono io che non capisco l'espressione "giocarsela con tutti".

...ma è retrocessa, il resto sono dettagli e fuffa. Pisa docet!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti la prima è una chiacchiera, la seconda è un fatto. il fatto è che la vittoria vale 3 punti, il pareggio 1, la sconfitta 0 e con due vittorie su 18 partite retrocedi a piombo... poi puoi sempre dire che te la si giocata. l'anno prossimo però ce l'annamo a giocà in c.

 

Non ho detto e non penso che chi fa 42 punti e' bravo e si salva. Disquisivo sull'uso dell'espressione "giocarsela con tutti". Credo che in italiano l'espressione si possa applicare a chi pareggia. Ma magari sbaglio, tutto sono tranne che un fine linguista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ma è retrocessa, il resto sono dettagli e fuffa. Pisa docet!

Non ho detto e non penso che chi fa 42 punti e' bravo e si salva. Disquisivo sull'uso dell'espressione "giocarsela con tutti". Credo che in italiano l'espressione si possa applicare a chi pareggia. Ma magari sbaglio, tutto sono tranne che un fine linguista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un'altra cosa, ma perché dobbiamo sempre intervenire per salvare la baracca a gennaio? A luglio ed agosto è tanto difficile optare per le scelte normali anziché scegliere le strade più cervellotiche? Quest'anno avevano la possibilità di fare bene messa su un piatto d'argento, l'hanno scartata. Poi ci vengono a parlare di grandi progetti, la sede nuova, i grandi investimenti. CHE CREPINO!

 

Quella era una possibilita' troppo costosa... semplice.

 

Anche per me era la cosa piu' logica da fare (certo con i soldi degli altri se parla bene), ma il loro "progetto" e' diverso: prendere giocatori non di nome, di serie C magari, e lanciarli attraverso il gioco di Pochesci. E senza Aureliano e la sfiga a Pescara stavano a 22 punti... in piena media salvezza.

 

Per me il progetto ha delle potenzialita', vediamo... tanto non possiamo far nulla di diverso...

Modificato da il professore
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non ho detto e non penso che chi fa 42 punti e' bravo e si salva. Disquisivo sull'uso dell'espressione "giocarsela con tutti". Credo che in italiano l'espressione si possa applicare a chi pareggia. Ma magari sbaglio, tutto sono tranne che un fine linguista.

col "giocarsela con tutti" però ce famo le pezze calle. è come il vicino tanto bravo che salutava sempre... la sostanza alla fine è un'altra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un motivo per cui ho citato solo alcuni allenatori c'è. Per solito prendo ad esempio quelli che ritengo i migliori, e non i peggiori. Ora, il paragone l'ho fatto in questo modo perchè Pochesci si ritiene un genio, un insegnante di calcio. Quindi il paragone con le scartine non lo faccio. Pensavo si fosse capito, ma evidentemente mi sono espresso male. Tutto qui.

Oddio è un ginepraio

Io non ce lavevo con te, tu sei libero di scrivere ciò che vuoi, ci mancherebbe

Ho citato te per spiegare allaltro utente il senso del mio post, visto che mi aveva tacciato di quillandrismo.

Tutto qua

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdere solo 4 partite su 18 significa giocarsela con tutti o quasi.

 

Per paradosso una squadra che pareggia tutte le 42 partite e retrocede con 42 punti se l'e' giocata con tutte.

 

O forse sono io che non capisco l'espressione "giocarsela con tutti".

probabilmente se l'e' giocata con tutti,ma la retrocessione con 42 punti finali non glie la toglie nessuno...

tanto per dirti che i pareggi te li sbatti su li cojoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella era una possibilita' troppo costosa... semplice.

 

Anche per me era la cosa piu' logica da fare (certo con i soldi degli altri se parla bene), ma il loro "progetto" e' diverso: prendere giocatori non di nome, di serie C magari, e lanciarli attraverso il gioco di Pochesci. E senza Aureliano e la sfiga a Pescara stavano a 22 punti... in piena media salvezza.

 

Per me il progetto ha delle potenzialita', vediamo... tanto non possiamo far nulla di diverso...

ti ricordo che patron e mister hanno parlato di play off e anche più... quindi aureliano e cazzate varie lasciano il tempo che trovano: ad oggi, stando ai progetti DICHIARATI, dovevamo avere 10 punti in più.

 

Quella era una possibilità troppo costosa!?!?!?!? Una tra le meno costose della scorsa serie B?!?!?! Io non parlo con i soldi degli altri, se non hanno i soldi per gestire una squadra di serie B chi glielo ha fatto fare di comprare la Ternana? Potevano restare dove erano! Fanno ancora in tempo a levasse dai coglioni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NO professò, non sono 5 anni, il serio rischio retrocessione fu nel secondo anno di B con Toscano e lo scorso anno. Per il resto siamo sempre stati tra color che son sospesi, ma mai in zona retrocessione diretta e pressappoco mai nelle posizioni play out. Quest'anno sono settimane che si staziona in zona retrocessione diretta... e dal tuo "nervosismo" capisco che anche tu quest'anno temi il peggio.

Nel secondo anno di Toscano in B (cioè il primo di Tesser) ci salvammo in carrozza. Ce la vedemmo brutta nel secondo di Tesser (quando ci salvammo praticamente alla penultima vincendo lo scontro diretto a Modena). Ma li' Tesser fece un mezzo miracolo perché avevamo una squadra senza ne' capo ne' coda Modificato da bartolelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel secondo anno di Toscano in B (cioè il primo di Tesser) ci salvammo in carrozza. Ce la vedemmo brutta nel secondo di Tesser (quando ci salvammo praticamente alla penultima vincendo lo scontro diretto a Modena). Ma li' Tesser fece un mezzo miracolo perché avevamo una squadra senza ne' capo ne' coda

si effettivamente alla fine ci salvarmi bene, ma Toscano ve esonerato il 31 dicembre dopo il pari contro la Reggina a Terni ed eravamo quartultimi. Poi vincemmo la prima di ritorno a Carpi 2 a 1 e da li con Tesser cambiammo l'andamento del campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ad essere precisi fino all'arrivo di Liverani eravamo ultissimi e virtualmente retrocessi..mai mai no dai anche se oggettivamente ormai sono settimane che stazioniamo in zona retrocessione diretta. Anche se la classifica è piuttosto corta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ricordo che patron e mister hanno parlato di play off e anche più... quindi aureliano e cazzate varie lasciano il tempo che trovano: ad oggi, stando ai progetti DICHIARATI, dovevamo avere 10 punti

Mai sentito l'utente Mister parlare di play off

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel secondo anno di Toscano in B (cioè il primo di Tesser) ci salvammo in carrozza. Ce la vedemmo brutta nel secondo di Tesser (quando ci salvammo praticamente alla penultima vincendo lo scontro diretto a Modena). Ma li' Tesser fece un mezzo miracolo perché avevamo una squadra senza ne' capo ne' coda

Brignoli in porta

Popescu, Meccariello, Fazio, Vitale, Valjent in difesa

Viola, Gavazzi, Palumbo a centrocampo

Ceravolo, Avenatti. Bojinov e Falletti in attacco

 

Squadra incompleta e forse numericamente carente soprattutto a centrocampo certo, sulla carta, rispetto a quella attuale sembra la rosa della nazionale brasiliana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti il cobra non ha tutti i torti! Tesser fu bravo perche aveva una rosa risicata! Specie in difesa non eravamo contati....di più! Fortuna Fazio e Valjent venivano schierati in tutti e 4 ruoli della difesa! Ma come 11 titolare non era scarsa per niente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brignoli in porta

Popescu, Meccariello, Fazio, Vitale, Valjent in difesa

Viola, Gavazzi, Palumbo a centrocampo

Ceravolo, Avenatti. Bojinov e Falletti in attacco

Squadra incompleta e forse numericamente carente soprattutto a centrocampo certo, sulla carta, rispetto a quella attuale sembra la rosa della nazionale brasiliana.

Faceva il 4-4-2

Per trovare gli altri 2 si è dovuto inventare Valjent mediano e Palumbo dalla primavera.

4 centrocampisti in rosa per tutto il campionato.

(Gli altri erano Piredda, Crecco e Russini)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti il cobra non ha tutti i torti! Tesser fu bravo perche aveva una rosa risicata! Specie in difesa non eravamo contati....di più! Fortuna Fazio e Valjent venivano schierati in tutti e 4 ruoli della difesa! Ma come 11 titolare non era scarsa per niente!

È vero:a volte dovevamo giocare con Fazio ala destra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faceva il 4-4-2

Per trovare gli altri 2 si è dovuto inventare Valjent mediano e Palumbo dalla primavera.

4 centrocampisti in rosa per tutto il campionato.

(Gli altri erano Piredda, Crecco e Russini)

A mia memoria ha quasi sempre giocato con il 4-3-1-2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mia memoria ha quasi sempre giocato con il 4-3-1-2

No, falletti con Tesser non giocava! Giocava sempre con le 2 punte! Falletti esplose con Breda, e con Breda non giocava Avenatti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.