Jump to content

Lu Generale

Members
  • Content Count

    12,112
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    13

Everything posted by Lu Generale

  1. Lu Generale

    EVENTO NO PROFIT

  2. Lu Generale

    verso giana-ternana

    È il coro quanto sei bello manganello! Per l'incidente saltó la parte finale di quella magnifica stagione, ma lo ricordo sempre in campo vicino ai compagni, anche con le magliette dei freak. Gran gruppo quell'anno!
  3. Lu Generale

    verso giana-ternana

    Cento, detto l'omu de gomma! Che squadra de merda quell'anno...tra lui, sesia, camorani, Boscolo, pellegrin, turato...fortuna Miccoli, borgobello, Mayer, stellini, Fabris, e gli acquisti di gennaio!
  4. Lu Generale

    CANDREVA

    grande bufera!
  5. Lu Generale

    Mister Pochesci, un rivoluzionario a Terni

    guarda, non conoscendolo, all'inizio anche a me faceva divertire, sebbene i gol presi a caterve e il fatto che al 60esimo boccheggiavamo (prendendo spesso gol anche nel finale) non fossero bei segnali. ma era l'inizio, e "magari miglioreremo"...questa era la speranza. ma le cose non cambiarono, anzi. Gli altri miglioravano, noi restavamo sempre gli stessi. a quel punto divenne chiaro che non era questione di tempo, ma era solo puro dilettantismo e arte circense. quando per oltre 20 partite il leitmotiv sono gol presi a caterve, e la squadra che smette di correre al 60esimo del secondo tempo, significa che c'è solo dilettantismo, del puro dilettantismo. Questo non è calcio, questa è arte circense. Ma l'arroganza del personaggio, le falsità sparate, le sboronate e la cialtroneria restano indelebili, e prescindono da ogni discorso tecnico-tattico. Come resta indelebile l'aver allontanato una coppia vincente (coi fatti e non con le chiacchiere) e che viaggiava sulle ali dell'entusiasmo (liverani-pagni), per sostituirli con un duo di improvvisati scappati di casa (pochesci-evangelisti).
  6. Lu Generale

    ARBITRO MARESCA DI NAPOLi

    Il rigore su Belotti sembrava esserci!
  7. Lu Generale

    Grazie Liverani!

    vero, ma prima stavano anche più zitti. Adesso invece a ruota libera, senza pensare, ragionare, senza filtri fra pancia e cervello...per non dire altro!
  8. Lu Generale

    Grazie Liverani!

    Che brutta aria! Comunque basta non frequentare questi gruppi Facebook...anche perchè non ci si perde granchè. Mi ci sono imbattuto rare volte e ne sono subito fuggito: gente che ragiona non si sa come, e che si esprime ancora peggio. Senza supponenza, ma se nel 2019 fatichi ad articolare frasi di senso compiuto, qualcosa che non torna c'è. E allora, credo si debba dare il giusto peso a sti gruppi fb. Poi se sono falliti come dici te non lo so, di certo hanno strani modi per ragionare ed esprimersi!
  9. Lu Generale

    BANDECCHI VAATTENE!!!

    veramente, borgobè, da alcuni non è stato accettato "fin da prima de subbito" perché "fin da prima de subbito" c'ha storpiato nome e simbolo, scrivendo una delle pagine più tristi e vergognose della storia della ternana (che appunto non si chiamava nemmeno più ternana). nome e simbolo "barattati" per la serie A in 2 anni...e invece no! comunque bentrovato!
  10. Lu Generale

    UFFICIALE: TERNANA (NON PIU') IN VENDITA !!!!

    questo è vero, ma per chi vende (in teoria) è meglio vendere una scatola piena piuttosto che una vuota. nel senso che dalla scatola piena potresti farci qualche soldo in più. questo in teoria, poi in pratica certe vie sono infinite...e probabilmente per varie ragioni (che qui è meglio non scrivere) gli converrà comunque vendere la scatola vuota in serie d. e forse tutto ciò potrebbe spiegare il crinale inspiegabile e incorreggibile in cui siamo precipitati, con giocatori incapaci di fare qualche misero punticino per salvarci (come l'anno della serie A svenduta). Probabilmente, allora, la decisione di vendere c'era già da tempo (altro che gli sputi e l'incontro per lo stadio di pochi giorni fa), e questa vendita vogliono che avvenga in serie d...con i giocatori che sono esecutori volenti o nolenti. se così fosse, con tutto il teatro che ci hanno messo in mezzo (proclami, stadi, visite, presenze alle partite, allenatori, ds, acquisti, ecc.) è roba da non crederci, la realtà supera le peggiori fantasie.
  11. Lu Generale

    Addio MIMMO

  12. Lu Generale

    UFFICIALE: TERNANA (NON PIU') IN VENDITA !!!!

    infatti anche io l'avevo intesa così! un evergreen di alto spessore filosofico!
  13. Lu Generale

    UFFICIALE: TERNANA (NON PIU') IN VENDITA !!!!

    mi spiegate - perché mi sfugge - il motivo per cui si sia dovuto interpellare simone longarini su questa questione? e di preciso, chi l'ha interpellato? oppure è un'imbeccata da parte di qualcuno? di bandecchi, longarini, o chissà chi? per stare dietro alla ternana e a questi personaggi ci vuole il kgb!
  14. Lu Generale

    LA MAGGIORANZA SILENZIOSA

    infatti...e le scriviamo non solo da mesi, ma da anni! la maggioranza dei tifosi della ternana la pensa come questo comunicato, e in fondo l'abbiamo sempre saputo...come abbiamo sempre saputo e sempre detto che i sedicenti leader rappresentavano una minoranza (a volte più ampia, a volte meno ampia, ma sempre minoranza). ma purtroppo questa maggioranza è stata silenziosa, disomogenea e non organizzata. a parere mio, la differenza sta proprio qui: nel fatto che le minoranze sono organizzate e "introdotte", e quindi inevitabilmente hanno pure più visibilità. lo avevamo già detto varie volte anche nelle fasi più critiche della gestione longarini che ci mancava organizzazione e una linea comune per farci davvero sentire. rinnovo ancora una volta l'invito, come anche in passato, a far sentire pure la voce del forum, e magari associarsi a questa maggioranza che forse sta uscendo dal silenzio.
  15. Lu Generale

    UFFICIALE: TERNANA (NON PIU') IN VENDITA !!!!

    Non saprei, ma cose strane, davvero tanto strane ce ne sono. Ma poi sui fatti di ieri, mi chiedo: chi gli avrebbe sputato? E dove? Anche perché quando si muove è sempre circondato da digos e omaccioni vari. Cioè, se qualcuno gli avesse sputato da vicino, lo avrebbero subito individuato e magari ci avrebbero litigato (cosa normalissima se qualcuno ti sputa). Da dove sono arrivati sti sputi? Da marte? O da uomini volanti? Da dove?!?!?! Altra cosa che non capisco: ma perché bandecchi continua ad andare a parlare sotto le curve? Che prassi ridicola è? Cosa pensa di ottenere? "Ci mette la faccia" dice qualcuno...bene, ma dopo che lo hai fatto qualche volta, basta! Anche perché sono confronti che non portano a nulla, e non significano nulla. Che cosa ridicola è andare sotto una curva di gente urlante, che inveisce (giustamente)? Per parlare di cosa? Che dialoghi sono? Di cosa puoi parlare al di là di un fossato davanti a 50-100 persone che ti urlano? Ma poi ieri? Dopo l'ennesimo scempio (forse tra i peggiori mai visti), in un clima tesissimo e surreale (forse tra i peggiori mai visti), ma perché devi andare a fare questi confronti a muso duro? Ma ieri (ma anche altre volte!) era così difficile da capire che sarebbe stato meglio non esasperare troppo gli animi? E' tutto surreale e ridicolo.
  16. Lu Generale

    Centro Coordinamento, vergogna!

    si, vabbè, ma stiamo sempre a dire le stesse cose. la squadra è forte, o meglio, sarebbe forte. Ha tante figurine fortissime per la categoria. il punto è che non hanno reso. Perché non hanno reso? perché le figurine non bastano. Serve anche altro, serve anche quel qualcosa che rende le figurine una squadra. la prima componente è la società; una società che sia seria, preparata, che scelga gli uomini giusti, che agisca con raziocinio, che crei un ambiente stimolante e positivo. Non che agisca a casaccio e che non dia stimoli, come purtroppo è stato fatto sin qui. Le nostre figurine sono palesemente demotivate, disorientate. in italia il classico esempio è la juve: finché non si è sistemata a livello societario e organizzativo ha fatto fatica nel post calciopoli. ma una volta scelti gli uomini giusti nei posti giusti, ha iniziato a macinare. ma la juve mostra anche che le figurine comunque servono: quest'anno senza la figurina ronaldo sarebbe forse uscita dalla champions. quindi, società e figurine.
  17. Lu Generale

    Centro Coordinamento, vergogna!

    ma infatti sta cosa è molto grave. non capisco come alcuni personaggi dei clubs possano percepirla come una nota positiva. come dici te, se uno spende un sacco di soldi per fare figure indecenti, è francamente preoccupante, significa che più di qualcosa non quadra.
  18. Lu Generale

    Centro Coordinamento, vergogna!

    siena non mi sembra proprio un grosso esempio da citare per rettitudine. la mangiatoia che c'era e c'è a siena intorno alle contrade credo che nemmeno te la immagini (malgrado il ridimensionamento del ruolo di mps).
  19. Lu Generale

    Bandecchi vuole lo stadio

    avoja, tutta d'un fiato!
  20. Lu Generale

    Bandecchi vuole lo stadio

    posto che come dice posse sono ragionamenti un pò assurdi in questo momento. comunque li facciamo...! e li facciamo anche per non pensare alla grande tristezza di questa lunga fase buia della amata ternana. per la precisione, col taranto eravamo ufficialmente 10200, che con omaggi, accrediti e cazzi anche di più. nei derby, a parte l'anno scorso 9mila (che non è indicativo, perché i conigli non c'erano, e c'era molto scoramento visti gli ultimi derby, ad esempio tante persone che conosco non vennero per risparmiarsi l'ennesima incazzatura/umiliazione), ma negli anni passati sempre oltre i 10-11mila, anche 12mila. ma in una ipotetica quanto irreale serie a, il pieno non lo faresti solo con juve, milan, inter, ma anche con roma, lazio, napoli, fiorentina, torino, ecc. e non sono proprio 3 partite...! ripeto, se metti le mani sullo stadio, devi farlo per bene. anche perché i costi tra un impianto da 12mila e uno da 20mila non cambiano così tanto. uno stadio da 10mila è ridicolo, viene tipo quello del rieti...dai su...! con le 2 curvette che sono inguardabili!
  21. Lu Generale

    Bandecchi vuole lo stadio

    certo, così avremo lo stadio nuovo e attaccato al campo in serie d...e con lo stadio nuovo ci lanceremo verso la risalita!
  22. Lu Generale

    Bandecchi vuole lo stadio

    beh, ma in questo progetto le curve non sono per nulla attaccate al campo! anzi, a occhio mi pare che siano grosso modo come sono oggi: lontanissime! poi come hanno detto anche altri, la divisione in 6 settori non ha più senso. la capienza, comunque, non puoi farla sotto i 18-20mila...se ci metti le mani, fallo per bene. il grosso dei costi sta nel rifare la struttura complessiva, mettere 5-6 mila posti in più non incide granché. e anche perché, semmai fra 100 anni dovessimo tornare in serie a, ci arriveresti a certi numeri. 10-12mila sono troppo pochi...disgraziatamente facessimo un campionato di vertice, o avessimo un derby sentito, rischieremmo di lasciare fuori molta gente. stadio nuovo e lasci gente di fuori...roba degna dei peggiori dilettanti!
  23. Lu Generale

    Bandecchi vuole lo stadio

    scusate, non ho sentito l'intervista, ma il discorso sulle curve attaccate al campo (che ho letto da qualche parte) riguarda il progetto di un nuovo stadio, oppure una sistemazione provvisoria dell'esistente come è stato fatto in vari stadi d'italia che erano mal messi come il nostro?
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. This site uses cookies to enhance the users' browsing experience and collect infomation about the site utilization. We use both technical cookies and third party cookies. If you continue browsing the site you accept the use of cookies; otherwise you can just leave the site.