Jump to content
fogueres

JUVENTUS

Recommended Posts

Sarri: "Quando ho visto Dybala che si preparava per calciare in porta ho pensato 'ma che cazzo tiri da lì?'".  :D

Oggi male Cuadrado: oltre alla espulsione tanti errori e tante palle perse. Peccato per Betancur che stava facendo un partitone. Bernardeschi inutile come sempre. 

per me abbiamo un problema a centrocampo. I parametri 0 Can Rabiot e Ramsey non hanno inciso mai in questa stagione. Si salvano solo Pjanic e nelle ultime partite Bentancur. Credo che a gennaio sara' necessario intervenire soprattutto se Bentancur starà fuori a lungo.

la politica dei parametri 0 è ciò che non fa fare il salto vero a questa squadra.

ma non perché non siano buoni in se per se, ma perché escludono l’arrivo di almeno un giocatore di livello internazionale, soprattutto a centro campo.

che io ricordi l’ultimo acquisto ‘vero’ di livello a centro campo è stato pjanic, che è alla quarta stagione.

escludendo poi duglas costa, che non è un centrocampista e Matuidi che c’hai messo 2 anni a prenderlo (perché il primo anno non ci sei riuscito) e comunque non è uno che ti fa fare il salto di qualità 

4 precedenti: 3 vittorie e 1 pareggio 

In Europa League, nel2013/2014, doppio successo bianconero: 0-1 a Lione, con gol di Bonucci, 2-1 allo Stadium, con le reti di Pirlo e Briand, e l’autogol di Umtiti. In Champions League, nel 2016/2017, 0-1 a Lione, con l’eurogol di Cuadrado e la magnifica prestazione di Buffon, e 1-1 allo Stadium a firma Higuain Tolisso.

Un po’ in maniera infantile sono andato a vedere l’arrivo della Juventus in hotel qui a Genova. È la prima volta “dell’alieno” in Riviera... In generale impressionanti.

Incredibile CR7! Ha realizzato il 2-1 contro la Samp di testa e colpito il pallone a un'altezza di 2.56 metri dopo uno stacco di 71 centimetri: 0.92'' il tempo in cui resta in aria e sembra rimanere sospeso. Un gesto che ricorda i più grandi saltatori della NBA. Ma non è la prima volta: nel 2013, con la maglia del Real contro lo United, colpì la palla a 2.93 metri.