Vai al contenuto
KriS

CALCIOMERCATO Stagione 2015-2016

Messaggi raccomandati

Volevo dire anche sta cosa su cozzella

soprattutto due anni fa con quel budget è stato disastroso...oggi però dire che appena è arrivato acri questo ha smosso il mercato me sembra poco giusto..., è evidente che i giocatori che lui contattava non glieli pigliavano....appena cacciato è partito il nostro mercato

Mi pare un concetto condivisibile.

Che Cozzella non sia un ds di grande livello è incontestabile, ma pensare che tutti i mali della Ternana fossero imputabili a lui denota scarsissima capacità di analisi.

 

Sul calciomercato di quest'anno io sono meno ottimista di altri. Per me è da 6, per motivi più volte esposti ;)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato bilanciato, mirato. Ottimo.

 

Nessun reparto presenta lacune strutturali.

 

Serviva un portiere d'esperienza? Preso.

 

Serviva un regista di centrocampo? Preso.

 

Serviva un elemento d'esperienza dietro? Preso.

 

Era necessario non depauperare il parco attaccanti? Sono rimasti sia Avenatti che Ceravolo.

 

Prima di farsi un'idea, è opportuno fare conoscenza dei nuovi. Al campo ogni sentenza.

 

Ora la palla passa a Toscano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

11923564_503747749781978_392409325070428

 

LORENZO TONELLI A FRANCO SIGNORELLI: Siamo cresciuti insieme e ne abbiamo vissute tante in questi dieci anni con la stessa maglia!

Vai e dimostra chi sei e ciò che vali alla Ternana!!

In bocca al lupo Fra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

11923564_503747749781978_392409325070428

 

LORENZO TONELLI A FRANCO SIGNORELLI: Siamo cresciuti insieme e ne abbiamo vissute tante in questi dieci anni con la stessa maglia!

 

Vai e dimostra chi sei e ciò che vali alla Ternana!!

 

In bocca al lupo Fra!

Bella Lore'!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido i giudizi sul mercato che in linea di massima per me si attesta su un voto intorno al 6,5. Non mi sbilancio di più, ma soprattutto non voglio assolutamente fare voli pindarici. Testa bassa, umiltà e voglia di fare gruppo, queste sono le cose che chiedo ai giocatori, mentre a Toscano chiedo di non riproporci quel dannato 3-5-2 (5-3-2), che odio incondizionatamente. Acri, comunque ha fatto quello che deve fare un DS cioè il proprio lavoro, senza esporre supponenza, saccenza ed arroganza, si è messo lì ed ha lavorato. Non ci trovo nulla di particolarmente strano, ma eravamo abituati così male con quell'altro che tutto ci sembra incredibilmente troppo ben fatto.

 

PIEDI PER TERRA, OBIETTIVO SALVEZZA, LU MANICO PUZZA DALLA CIMA, LONGARINI VATTENE.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido i giudizi sul mercato che in linea di massima per me si attesta su un voto intorno al 6,5. Non mi sbilancio di più, ma soprattutto non voglio assolutamente fare voli pindarici. Testa bassa, umiltà e voglia di fare gruppo, queste sono le cose che chiedo ai giocatori, mentre a Toscano chiedo di non riproporci quel dannato 3-5-2 (5-3-2), che odio incondizionatamente. Acri, comunque ha fatto quello che deve fare un DS cioè il proprio lavoro, senza esporre supponenza, saccenza ed arroganza, si è messo lì ed ha lavorato. Non ci trovo nulla di particolarmente strano, ma eravamo abituati così male con quell'altro che tutto ci sembra incredibilmente troppo ben fatto.

 

PIEDI PER TERRA, OBIETTIVO SALVEZZA, LU MANICO PUZZA DALLA CIMA, LONGARINI VATTENE.

 

Quotissimo !!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo fatto un buon mercato, 6,5 anche abbondante perchè alla fine sono presi giocatori allenabili e questo è un valore aggiunto.

 

Toscano dovrà lavorare molto per amalgamare il fiume di gente arrivata in 10 giorni.

Non aspettiamoci grandi risultati prima della terza giornata.

 

Da li in poi prevedo una possibile navigazione tra la parte destra alte e sx bassa della classifica, quello che speriamo tutti insomma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calciomercato della Ternana, complessivamente, per me è da 6+.

Aspetti negativi:

1) Abbiamo perso giocatori fondamentali per la salvezza dello scorso anno: Brignoli (da solo ci ha portato almeno 7/8 punti), Gavazzi (l'unico centrocampista di corsa e qualità), Fazio (giocatore di gran sostanza e, non dimentichiamolo, autore del gol salvezza a Modena). Più altri di contorno ,tipo Viola.

2) Gli acquisti di Acri sono avvenuti, non per colpa sua, con grandissimo ritardo. Ci vorranno settimane per dare identità alla squadra.

3) Manca un attaccante esperto, fondamentale nel caso in cui Avenatti e Ceravolo si inceppassero.

4) la gestione di 4 portieri mi pare complicata (e Mazzoni non è certo pari a Brignoli)

5) Alcuni giocatori dello scorso anno sono un'incognita fisica pesante: Masi e soprattutto Diandà. Altri come Janse un'incognita legale (sarà squalificato?)

6) Irrisolti alcuni prolungamenti di contratto, come quello di Ceravolo.

 

Aspetti positivi:

1) Acri ha lavorato abbastanza bene. Soprattutto ha lavorato, perchè solo per il numero di giocatori portati ha dimostrato di avere, se non altro, conoscenze e rapporti con tutti.

2) Gli acquisti sembrano essere stati fatti con raziocinio e seguendo una logica precisa.

3) Sono arrivati giocatori di categoria. Niente di trascendentale rispetto ad almeno 7/8 squadre che ci sono superiori ma comunque ragazzi già rodati per la cadetteria: Busellato, Signorelli, Coppola, Zanon, etc..

4) Molti i giovani arrivati, alcuni di ottime prospettive, altri meno. Peccato che la maggior parte di loro a quanto ho capito è in prestito secco.

5) Bene aver tenuto Avenatti, a mio avviso unico gioiello di questa rosa.

 

Insomma, niente di clamoroso, niente di osceno. Certo non da spellarsi le mani o fare assurdi voli pindarici. Tantomeno riabilitare società e/o personaggi insulsi (puro eufemismo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido i giudizi sul mercato che in linea di massima per me si attesta su un voto intorno al 6,5. Non mi sbilancio di più, ma soprattutto non voglio assolutamente fare voli pindarici. Testa bassa, umiltà e voglia di fare gruppo, queste sono le cose che chiedo ai giocatori, mentre a Toscano chiedo di non riproporci quel dannato 3-5-2 (5-3-2), che odio incondizionatamente. Acri, comunque ha fatto quello che deve fare un DS cioè il proprio lavoro, senza esporre supponenza, saccenza ed arroganza, si è messo lì ed ha lavorato. Non ci trovo nulla di particolarmente strano, ma eravamo abituati così male con quell'altro che tutto ci sembra incredibilmente troppo ben fatto.

 

PIEDI PER TERRA, OBIETTIVO SALVEZZA, LU MANICO PUZZA DALLA CIMA, LONGARINI VATTENE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono positivo, ma non vorrei che la tifoseria arrivasse con aspettative troppo alte. purtroppo il gruppo ha lavorato poco insieme e non è ben amalgamato, quindi potremmo soffrire di più le prime giornate...prepariamoci psicologicamente :)

Modificato da ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io un altro attaccante di categoria lo avrei preso.

 

Comunque diciamo no al 3-5-2(5-3-2)!!

Con il 352 squadre come il Cesena ci sono andate in serie A, e ci giocavano molte squadre che hanno fatto i playoff nel 2015, per non parlare della Juve di conte. È un modulo che non amo neppure io, ma con i giocatori giusti, in serie B, ti dà una solidità che altri moduli non hanno. Quest'anno la forza di questa rosa è proprio la possibilità di giocare con quasi tutti i moduli, anche il 442 o il 4312

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calciomercato della Ternana, complessivamente, per me è da 6+.

Aspetti negativi:

1) Abbiamo perso giocatori fondamentali per la salvezza dello scorso anno: Brignoli (da solo ci ha portato almeno 7/8 punti), Gavazzi (l'unico centrocampista di corsa e qualità), Fazio (giocatore di gran sostanza e, non dimentichiamolo, autore del gol salvezza a Modena). Più altri di contorno ,tipo Viola.

2) Gli acquisti di Acri sono avvenuti, non per colpa sua, con grandissimo ritardo. Ci vorranno settimane per dare identità alla squadra.

3) Manca un attaccante esperto, fondamentale nel caso in cui Avenatti e Ceravolo si inceppassero.

4) la gestione di 4 portieri mi pare complicata (e Mazzoni non è certo pari a Brignoli)

5) Alcuni giocatori dello scorso anno sono un'incognita fisica pesante: Masi e soprattutto Diandà. Altri come Janse un'incognita legale (sarà squalificato?)

6) Irrisolti alcuni prolungamenti di contratto, come quello di Ceravolo.

 

Aspetti positivi:

1) Acri ha lavorato abbastanza bene. Soprattutto ha lavorato, perchè solo per il numero di giocatori portati ha dimostrato di avere, se non altro, conoscenze e rapporti con tutti.

2) Gli acquisti sembrano essere stati fatti con raziocinio e seguendo una logica precisa.

3) Sono arrivati giocatori di categoria. Niente di trascendentale rispetto ad almeno 7/8 squadre che ci sono superiori ma comunque ragazzi già rodati per la cadetteria: Busellato, Signorelli, Coppola, Zanon, etc..

4) Molti i giovani arrivati, alcuni di ottime prospettive, altri meno. Peccato che la maggior parte di loro a quanto ho capito è in prestito secco.

5) Bene aver tenuto Avenatti, a mio avviso unico gioiello di questa rosa.

 

Insomma, niente di clamoroso, niente di osceno. Certo non da spellarsi le mani o fare assurdi voli pindarici. Tantomeno riabilitare società e/o personaggi insulsi (puro eufemismo).

secondo me voto al mercato un po' più alto, diciamo 6,5/7-

per il resto posso condividere grosso modo le tue valutazioni, con qualche precisazione: a me Viola non mancherà affatto, mentre non hai nominato Popescu che considero una perdita grave, vedremo come verrà rimpiazzato sul campo. tra Janse e Fazio non capisco come mai si sia scelto di tenere il primo e non il secondo...mah, spero che l'olandese non venga squalificato e che dimostri di valere più di quello che ha dimostrato l'anno scorso. Lui dava la colpa a Tesser di averlo fatto giocare poco, vedremo...ma a bocce ferme avrei tenuto Fazio e mandato via lui.

Gavazzi è senz'altro una perdita ma forse non così insostituibile come sostengono in molti. Brignoli inutile starci a piangere sopra, doveva andare in serie A, ci mancherebbe....il sostituto sembra quanto meno affidabile.

Condivido invece il pensiero di molti utenti su Toscano: sono stato sempre un Toscaniano (pur avendo apprezzato anche il lavoro di Tesser) ma non avrei puntato su di lui.

Troppo grande il rischio che alle prime sconfitte si riaccenda subito una polemica feroce e mai del tutto cancellata tra i tifosi...chi lo adora e chi lo considera inadeguato alla serie B....un mix di umori potenzialmente devastante tra i tifosi....soprattutto perché come tutti immaginiamo, il primo mese sarà durissimo sia per il calendario che per l'impreparazione tattica e fisica della rosa costruita solo nell'ultima settimana....

Sempre su Toscano....anche io DETESTO profondamente il 3-5-2 (in realtà 5-3-2) che ci ha propinato nell'ultimo anno solare in cui aveva allenato la Ternana, ma bisogna anche dire che con quel modulo il primo anno ci ha salvato, dopo che nel girone di andata abbiamo alternato bellissime prestazioni a sconfitte preoccupanti...sarà Mimmo a doversi assumere la responsabilità delle sue scelte...ha voluto rischiare tornando a Terni, così come ha voluto rischiare la società richiamandolo...IN BOCCA AL LUPO, MIMMO....ma sai benissimo che non ti verrà perdonato nulla....il campo parlerà, come sempre.

voto alla società: 6 pur con tutti i ritardi, aver cacciato Cozzella è una nota di merito che da sola porta la società alla sufficienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me voto al mercato un po' più alto, diciamo 6,5/7-

per il resto posso condividere grosso modo le tue valutazioni, con qualche precisazione: a me Viola non mancherà affatto, mentre non hai nominato Popescu che considero una perdita grave, vedremo come verrà rimpiazzato sul campo. tra Janse e Fazio non capisco come mai si sia scelto di tenere il primo e non il secondo...mah, spero che l'olandese non venga squalificato e che dimostri di valere più di quello che ha dimostrato l'anno scorso. Lui dava la colpa a Tesser di averlo fatto giocare poco, vedremo...ma a bocce ferme avrei tenuto Fazio e mandato via lui.

Gavazzi è senz'altro una perdita ma forse non così insostituibile come sostengono in molti. Brignoli inutile starci a piangere sopra, doveva andare in serie A, ci mancherebbe....il sostituto sembra quanto meno affidabile.

Condivido invece il pensiero di molti utenti su Toscano: sono stato sempre un Toscaniano (pur avendo apprezzato anche il lavoro di Tesser) ma non avrei puntato su di lui.

Troppo grande il rischio che alle prime sconfitte si riaccenda subito una polemica feroce e mai del tutto cancellata tra i tifosi...chi lo adora e chi lo considera inadeguato alla serie B....un mix di umori potenzialmente devastante tra i tifosi....soprattutto perché come tutti immaginiamo, il primo mese sarà durissimo sia per il calendario che per l'impreparazione tattica e fisica della rosa costruita solo nell'ultima settimana....

Sempre su Toscano....anche io DETESTO profondamente il 3-5-2 (in realtà 5-3-2) che ci ha propinato nell'ultimo anno solare in cui aveva allenato la Ternana, ma bisogna anche dire che con quel modulo il primo anno ci ha salvato, dopo che nel girone di andata abbiamo alternato bellissime prestazioni a sconfitte preoccupanti...sarà Mimmo a doversi assumere la responsabilità delle sue scelte...ha voluto rischiare tornando a Terni, così come ha voluto rischiare la società richiamandolo...IN BOCCA AL LUPO, MIMMO....ma sai benissimo che non ti verrà perdonato nulla....il campo parlerà, come sempre.

voto alla società: 6 pur con tutti i ritardi, aver cacciato Cozzella è una nota di merito che da sola porta la società alla sufficienza.

 

secondo me voto al mercato un po' più alto, diciamo 6,5/7-

per il resto posso condividere grosso modo le tue valutazioni, con qualche precisazione: a me Viola non mancherà affatto, mentre non hai nominato Popescu che considero una perdita grave, vedremo come verrà rimpiazzato sul campo. tra Janse e Fazio non capisco come mai si sia scelto di tenere il primo e non il secondo...mah, spero che l'olandese non venga squalificato e che dimostri di valere più di quello che ha dimostrato l'anno scorso. Lui dava la colpa a Tesser di averlo fatto giocare poco, vedremo...ma a bocce ferme avrei tenuto Fazio e mandato via lui.

Gavazzi è senz'altro una perdita ma forse non così insostituibile come sostengono in molti. Brignoli inutile starci a piangere sopra, doveva andare in serie A, ci mancherebbe....il sostituto sembra quanto meno affidabile.

Condivido invece il pensiero di molti utenti su Toscano: sono stato sempre un Toscaniano (pur avendo apprezzato anche il lavoro di Tesser) ma non avrei puntato su di lui.

Troppo grande il rischio che alle prime sconfitte si riaccenda subito una polemica feroce e mai del tutto cancellata tra i tifosi...chi lo adora e chi lo considera inadeguato alla serie B....un mix di umori potenzialmente devastante tra i tifosi....soprattutto perché come tutti immaginiamo, il primo mese sarà durissimo sia per il calendario che per l'impreparazione tattica e fisica della rosa costruita solo nell'ultima settimana....

Sempre su Toscano....anche io DETESTO profondamente il 3-5-2 (in realtà 5-3-2) che ci ha propinato nell'ultimo anno solare in cui aveva allenato la Ternana, ma bisogna anche dire che con quel modulo il primo anno ci ha salvato, dopo che nel girone di andata abbiamo alternato bellissime prestazioni a sconfitte preoccupanti...sarà Mimmo a doversi assumere la responsabilità delle sue scelte...ha voluto rischiare tornando a Terni, così come ha voluto rischiare la società richiamandolo...IN BOCCA AL LUPO, MIMMO....ma sai benissimo che non ti verrà perdonato nulla....il campo parlerà, come sempre.

voto alla società: 6 pur con tutti i ritardi, aver cacciato Cozzella è una nota di merito che da sola porta la società alla sufficienza.

Hai perfettamente ragione su Popescu, l'avevo dimenticato!. Viola mi hai frainteso: per me è sempre stato sopravvalutatissimo e la sua partenza l'ho quasi benedetta. Infatti parlavo di lui come giocatore di contorno. :)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un buon mercato, svolto con colpevole ritardo ma, indubbiamente, soddisfacente e giusto per l'obiettivo salvezza che, non ce lo dimentichiamo, quest'anno sarà molto più complicata.

In particolare sono molto soddisfatto di aver mantenuto la coppia d'attacco Ceravolo-Avenatti che è già rodata e, con un anno di esperienza in più (Avenatti) non potrà che migliorare; quest'anno finalmente abbiamo più soluzioni nei vari ruoli e, cosa fondamentale, molta più esperienza e cattiveria sportiva, cosa che ha paurosamente latitato negli ultimi campionati (ricordiamoci tutte le volte che ci siamo persi alle prime difficoltà che le varie partite presentavano).

Restano sempre tutte le altre (tante) cose negative che non rimarco perchè trattate dai vari utensili del forum, ma adesso voglio pensare al nuovo campionato sperando in un'ottima annata e, soprattutto a due partite da giocare con il sangue all'occhi e, possibilmente con goduria finale!!

Forza ragazzi e forza Toscano!!

Modificato da Thyrus
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei dare un voto ma da 25 giorni ad oggi il.mio personale umore è migliorato. Ad oggi siamo sullo stesso piano di quelle nove dieci squadre che si giocheranno la salvezza anche se reputo Brescia, Crotone, Pro Vercelli, Virtus Lanciano, Modena, Como e forse Vicenza a noi leggermente inferiori con Ascoli ed Entella da valutare. Obiettivo cercare di tribbolare il meno possibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei dare un voto ma da 25 giorni ad oggi il.mio personale umore è migliorato. Ad oggi siamo sullo stesso piano di quelle nove dieci squadre che si giocheranno la salvezza anche se reputo Brescia, Crotone, Pro Vercelli, Virtus Lanciano, Modena, Como e forse Vicenza a noi leggermente inferiori con Ascoli ed Entella da valutare. Obiettivo cercare di tribbolare il meno possibile

Facce sta griglia SCOPPè!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

p.s. per Tomas

 

leggo sull'articolo di Zanon che molto probabilmente PISSERI SALVEMINI e TAURINO andranno a Messina. Ma Taurino è tornato dal prestito alla Torres in quanto la squadra è stata retrocessa in D?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei dare un voto ma da 25 giorni ad oggi il.mio personale umore è migliorato. Ad oggi siamo sullo stesso piano di quelle nove dieci squadre che si giocheranno la salvezza anche se reputo Brescia, Crotone, Pro Vercelli, Virtus Lanciano, Modena, Como e forse Vicenza a noi leggermente inferiori con Ascoli ed Entella da valutare. Obiettivo cercare di tribbolare il meno possibile

 

Pure il Trapani sulla carta è inferiore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

 

un saluto a chi già mi conosce e a chi ancora no. Ogni tanto bazzico ancora da 'ste parti, anche per spiare la concorrenza visto che quest'anno condivideremo lo stesso campionato (anche se tutti avremmo preferito ciò accadesse al gradino di sopra). :D

 

Intervengo da Cagliari solo per dirvi la mia sull'acquisto di Gonzalez, qualora interessasse: giocatore grintoso e volenteroso ma del tutto inadeguato a una difesa a quattro. Non ha il passo e la tecnica per fare l'esterno e non ha il fisico per fare il centrale; peraltro usa solo il piede destro.

 

In B non troverà certo il tasso qualitativo della A e questo può senza dubbio avvantaggiarlo, ma credo che il "meno peggio" lui possa darlo in una difesa a tre come interno destro.

 

Scusate l'intrusione ma la curiosità e l'insonnia fanno di 'sti scherzi! :P

 

Ora mi modifico firma e avatar che sono vecchi di secoli!

 

Ben trovato "maurreddino"!!!!!!!! :P come stai??? Pensavo fossi sparito..........guarda un po dove sono??????????? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato da 7 abbassato a 6,5 per il ritardo.

Rosa coperta in tutti i ruoli e fi almeno abbiamo due mediano che da anni non avevamo in rosa, Oltra al fatto di avere finalmente degli esterni validi che l anno scorso mancavano completamente salvo qualche adattamento di gavazzi. Centrocampo punto forte della squadra notevolmente rafforzata in quel settore dove lo scorso anno anche a causa delle continue assenze di eramo.giocava con russo, giocatore di lega pro e crecco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.