Vai al contenuto
altoforno

RUGBY DI ALTO LIVELLO - TOPIC UNICO

Messaggi raccomandati

12 novembre 2016 allo Stadio Olimpico di Roma ennesima sfida impossibile alla Nuova Zelanda ed ennesimo bagno di sangue annunciato.

Gli AB faranno giocare, come sempre, le seconde linee e comunque ci faranno...tuttineri....

solo spot, ma anche a colpi di spot alla fine la gente si stufa se prendi sempre e solo legnate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12 novembre 2016 allo Stadio Olimpico di Roma ennesima sfida impossibile alla Nuova Zelanda ed ennesimo bagno di sangue annunciato.

Gli AB faranno giocare, come sempre, le seconde linee e comunque ci faranno...tuttineri....

solo spot, ma anche a colpi di spot alla fine la gente si stufa se prendi sempre e solo legnate.

I confronti con le nazionali più forti sono cmq fondamentali.

 

La nuova zelanda come le altre nazionali non schierano mai completamente le seconde linee, anzi tutt'altro. Possono far "ruotare" i titolari indubbiamente e giustamente ma letta come dici tu si potrebbe pensare che sarà una nazionale B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sara' una squadra B ma in ogni caso ci fanno tuttineri. Essere asfaltati tutte le volte non mi sembra costruttivo. Sfidiamo i Pumas, magari ma gli AB lasciamoli stare, non ha senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sara' una squadra B ma in ogni caso ci fanno tuttineri. Essere asfaltati tutte le volte non mi sembra costruttivo. Sfidiamo i Pumas, magari ma gli AB lasciamoli stare, non ha senso.

3 partite.

Nuova Zelanda - sud Africa - Tonga

 

La prima proibitiva, la seconda anche ma da vedere comunque l'atteggiamento la terza il vero confronto di cui abbiamo bisogno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12 novembre 2016 allo Stadio Olimpico di Roma ennesima sfida impossibile alla Nuova Zelanda ed ennesimo bagno di sangue annunciato.

Gli AB faranno giocare, come sempre, le seconde linee e comunque ci faranno...tuttineri....

solo spot, ma anche a colpi di spot alla fine la gente si stufa se prendi sempre e solo legnate.

quoto

meglio partite con le samoa che magari vinci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tonga ok, samoa ok, fiji ok, argentina come a giugno ok (e comunque hanno vinto loro), quando batti regolarmente queste squadre e magari anche Francia e Inghilterra (oltre la Scozia che possiamo considerare al nostro livello) allora puoi pensare di sfidare - nell'ordine - prima l'Australia, poi il Sud Africa e alla fine, dopo tanto, gli All Blacks.

inutile fare sempre il passo più lungo della gamba.

crescere mediamente rispetto a 20 anni fa siamo cresciuti, ma per arrivare ai mostri sacri ancora ci manca.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tonga ok, samoa ok, fiji ok, argentina come a giugno ok (e comunque hanno vinto loro), quando batti regolarmente queste squadre e magari anche Francia e Inghilterra (oltre la Scozia che possiamo considerare al nostro livello) allora puoi pensare di sfidare - nell'ordine - prima l'Australia, poi il Sud Africa e alla fine, dopo tanto, gli All Blacks.

inutile fare sempre il passo più lungo della gamba.

crescere mediamente rispetto a 20 anni fa siamo cresciuti, ma per arrivare ai mostri sacri ancora ci manca.

Correggerei solo una cosa : 1 Sud Africa (ad oggi la più forte) - 2 Nuova Zelanda - 3 Australia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Correggerei solo una cosa : 1 Sud Africa (ad oggi la più forte) - 2 Nuova Zelanda - 3 Australia

non so se è cambiato qualcosa dalla Coppa del Mondo 2015 (perché non ho più visto gare dell'altro emisfero) ma all'epoca la Nuova Zelanda giocava un altro sport rispetto a tutte le altre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so se è cambiato qualcosa dalla Coppa del Mondo 2015 (perché non ho più visto gare dell'altro emisfero) ma all'epoca la Nuova Zelanda giocava un altro sport rispetto a tutte le altre.

Non è questione di ranking, o di situazioni come quelle dei mondiali dove non è detto che vinca il più forte, tra l'altro RSA aveva diversi indisponibili. E' che RSA (a pieno organico) è oggettivamente più squadra dell'Australia e della Nuova Zelanda,

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

radi appassionati di rugby ternani, chi ci sta a conoscerci vicendevolmente e magari organizzare macchinata per qualche partita che giocano a Roma, test match o sei nazioni? Uniamoci, che c'è il rischio di vivere questa bella passione in solitudine!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

radi appassionati di rugby ternani, chi ci sta a conoscerci vicendevolmente e magari organizzare macchinata per qualche partita che giocano a Roma, test match o sei nazioni? Uniamoci, che c'è il rischio di vivere questa bella passione in solitudine!

sinceramente non so quante partite guarderò allo stadio quest'anno...anche il rugby mi sta deludendo, per i risultati e per la gestione della federazione.

in ogni caso se decido di andare a qualche partita ti contatto e vediamo cosa si può fare per andare insieme, trovando se possibile anche altri adepti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente non so quante partite guarderò allo stadio quest'anno...anche il rugby mi sta deludendo, per i risultati e per la gestione della federazione.

in ogni caso se decido di andare a qualche partita ti contatto e vediamo cosa si può fare per andare insieme, trovando se possibile anche altri adepti.

dai ci conto! Io, nonostante i risultati, e visto quello che è il calcio, vorrei accostarmi di più invece e se ci fosse un Terni più in alto, comincerei seriamente a seguire le loro partite, birra, buona compagnia e ambiente vero e genuino, ma credo rimarrà una mia utopia...spero almeno nelle partite a roma, che abbiamo la fortuna di avere vicino a noi...

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai ci conto! Io, nonostante i risultati, e visto quello che è il calcio, vorrei accostarmi di più invece e se ci fosse un Terni più in alto, comincerei seriamente a seguire le loro partite, birra, buona compagnia e ambiente vero e genuino, ma credo rimarrà una mia utopia...spero almeno nelle partite a roma, che abbiamo la fortuna di avere vicino a noi...

negli anni precedenti sono andato spesso all'Olimpico ma già dall'ultimo Sei Nazioni ho iniziato a diradare la presenza...perdere sempre è brutto, inoltre ultimamente non siamo stati quasi mai neanche in partita.

Giramento di palle elevato.

vediamo cosa combina il nuovo c.t.

comunque penso che alla fine almeno una partita andrò a vederla, a meno che non sia anche quest'anno un disastro completo....in quel caso tv e birra e risparmio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

negli anni precedenti sono andato spesso all'Olimpico ma già dall'ultimo Sei Nazioni ho iniziato a diradare la presenza...perdere sempre è brutto, inoltre ultimamente non siamo stati quasi mai neanche in partita.

Giramento di palle elevato.

vediamo cosa combina il nuovo c.t.

comunque penso che alla fine almeno una partita andrò a vederla, a meno che non sia anche quest'anno un disastro completo....in quel caso tv e birra e risparmio....

Io almeno gli All blacks vorrei vederli una volta dal vivo....il mio spirito è quello, dopodichè, anch'io in futuro andrò solo se saremo competitivi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io almeno gli All blacks vorrei vederli una volta dal vivo....il mio spirito è quello, dopodichè, anch'io in futuro andrò solo se saremo competitivi!

già visti a Milano (buona partita) e Roma (così così). Per quest'anno mi sa che il massacro me lo godo in televisione...comunque se alla fine decido di andare allo stadio te lo faccio sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto che per la partita di cartello contro gli All Blacks del 12 novembre ci sono ancora posti liberi in TUTTI i settori dello stadio Olimpico, anche in curva sud e nord, che sono ovviamente quelli meno costosi.

manca ancora del tempo (poco più di un mese), ma direi che le mie perplessità sono le perplessità di molti...ormai i tifosi del rugby, o gli sportivi che come me lo seguono abbastanza costantemente, sembra che inizino a stufarsi degli spot propagandistici...si il fair play (ci mancherebbe!), si la bellezza di vedere le tifoserie non divise, si l'onore del confronto con i mitici tuttineri, ma anche se la palla è ovale a forza di sentire cantare gli altri per la gioia della vittoria alla fine le palle ovali iniziano a girarti.

oltre tutto ho anche la NETTA impressione che negli ultimi anni il regresso tecnico sia stato molto pesante....prima almeno lottavamo, ultimamente non più.

non so ancora se alla fine andrò all'Olimpico a vedere questa partita, di sicuro deciderò negli ultimi giorni, ma prima di tessere le lodi del nuovo coach O'Shea preferirei vedere qualche risultato.

il tour nelle Americhe di giugno non mi ha detto molto...solita sconfitta con l'Argentina, solita vittoria con il Canada, siamo sempre lì insomma.

ho sempre più l'impressione che i test match di novembre me li godrò tranquillamente davanti alla TV, così se la bastonatura inizia a diventare pesante posso comodamente cambiare canale.

 

P.S.: aggiungo che il presidente della Federugby Alfredo Gavazzi, recentemente rieletto, è accusato dalla Procura sportiva di gravi illeciti (abuso di ufficio, danno patrimoniale e qualcos'altro). Ricordo qui che ho sempre espresso gravi perplessità sull'operato di quest'uomo, ovviamente sulla base di quel poco che leggo sui siti specializzati.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il rugby in Italia secondo me ha avuto il suo apice qualche anno fa ed ora è in regressione

la sparizione del Terni Rugby per mancanza di giocatori avalla abbastanza la mia ipotesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il rugby in Italia secondo me ha avuto il suo apice qualche anno fa ed ora è in regressione

la sparizione del Terni Rugby per mancanza di giocatori avalla abbastanza la mia ipotesi

 

un pò più complessa in realtà ma cè di fondo anche questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il rugby in Italia secondo me ha avuto il suo apice qualche anno fa ed ora è in regressione

la sparizione del Terni Rugby per mancanza di giocatori avalla abbastanza la mia ipotesi

certamente il miglior periodo di Parisse, Castrogiovanni, Mauro e Mirco Bergamasco, Masi ecc.. è stato il periodo in cui più ci siamo avvicinati ai migliori (sempre a debita distanza, però...).

oggi siamo in una fase di rinnovamento, ma la sensazione è che con Brunel siano stati persi almeno due anni.

per quanto riguarda il Terni Rugby e altre realtà simili (diciamo in zone in cui il rugby non ha grande tradizione) molto dipende dai risultati...se i risultati vengono (cioè se la Nazionale va bene e vince le partite, visto che in Italia molti si limitano a questo) i ragazzini si interessano e vanno a giocare a rugby anziché a calcio....se i risultati non vengono, i ragazzini giocano a calcio.

alla fine tutto dipende dai risultati, ma i risultati a loro volta dipendono dalla serietà di chi gestisce e organizza (non lo diciamo tutti i giorni con riferimento alla nostra Ternana?).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il rugby in Italia secondo me ha avuto il suo apice qualche anno fa ed ora è in regressione

la sparizione del Terni Rugby per mancanza di giocatori avalla abbastanza la mia ipotesi

Il Terni rugby non c'è più???

Che posto disgraziato che è sta città....pensare mi volevo avvicinare sempre di più a ste realtà per lasciare progressivamente il calcio....che pena....che buco di culo di merda...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

breve aggiornamento.

il 23 ottobre la Nazionale si raduna in preparazione dei test match di novembre, e ritrova Parisse, Zanni e Ghiraldini che erano assenti nel tour estivo.

quindi si può dire che per la prima volta il nuovo c.t. O'Shea ha tutti i migliori a disposizione.

Leggendo i nomi dei convocati posso dire che mi sembra che ci sia una maggiore attenzione ai giovani italiani e di formazione italiana e meno stranieri equiparati (anche se qualcuno c'è, ma è giusto ricordare che li hanno tutti, compresi gli All Blacks....).

Le dichiarazioni del coach sono belle e interessanti, dice che sa che questa squadra ha qualità per rendere fiero il rugby italiano.

Mi auguro che sia sia così.

Per il momento mi sembra che gli Italiani non siano poi così tanto fiduciosi, visto che a un mese esatto dalla sfida con i tuttineri ci sono ancora disponibili biglietti per ogni settore dello stadio Olimpico.

Aggiungo che non mi sembra che la FIR stia dando le solite indicazioni entusiastiche sull'acquisto dei biglietti, che pertanto deduco che vadano piuttosto a rilento.

Giustamente, secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente....ma che risultati sono?

In Challenge Cup, tra l'altro, la squadra russa Enisei ha battuto gli inglesi dei Worcester Warriors...

Almeno un po' di dignità...siamo alla farsa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli inglesi, giustamente, tornano a chiedere l'esclusione della unica residua squadra italiana dalla Champions Cup.

Fino a due anni fa ne avevamo due, quando ancora esisteva la Heineken Cup.

Con la trasformazione in Champions Cup ne è rimasta una...ma visti i risultati non ne siamo all'altezza.

Fra l'altro, visto il risultato di Treviso, anche in Challenge Cup non è che le cose vadano meglio.

Siamo in una situazione critica...ma il 12 novembre faremo grande festa per i 70/80 punti che ci sbatteranno in faccia gli All Blacks all'Olimpico (strapieno? mah, non saprei....).....solita retorica della festa dello sport....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fare un passo indietro prima di distruggere tutto

oggi nuova intervista a O'Shea sulla Gazzetta dello Sport...il nuovo c.t. non le manda a dire e parla chiaramente di "mancanza di professionalità".

dice che il talento a disposizione è superiore a quello che pensava ma che non c'è professionalità.

a chi si riferisce?

probabilmente ai giocatori che ritiene allenati non all'altezza dei migliori....

ora, questo è uno dei problemi storici del rugby italiano, ma se dieci anni fa ancora poteva esserci una spiegazione plausibile, oggi dopo 16 anni di Sei Nazioni, dopo che tutti i migliori giocatori hanno regolarmente esperienze in Francia e in Inghilterra, e soprattutto dopo che da 6/7 anni due franchigie italiane giocano la Pro12 con squadre gallesi, scozzesi e irlandesi, la mancanza di professionalità e allenamento è a dir poco inconcepibile.

soldi buttati per le due franchigie? sono diversi milioni di euro all'anno pagati dalla FIR...

invece un aspetto positivo è la tanto discussa Accademia federale "Ivan Francescato" per costruire i giovani....nelle scelte di O'Shea ci sono moltissimi giovani provenienti da lì...mi sembra una strada da seguire anche in futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggevo che in una di queste accademie ci sono stati atti di nonnismo decisamente pesanti tanto da costringere un ragazzo a mollare tutto. Il padre aveva denunciato tutto e per tutta risposta ci sono state alzate di spalle; se questo è un indizio della professionalità di chi gestisce il rugby italiano siamo davvero messi male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggevo che in una di queste accademie ci sono stati atti di nonnismo decisamente pesanti tanto da costringere un ragazzo a mollare tutto. Il padre aveva denunciato tutto e per tutta risposta ci sono state alzate di spalle; se questo è un indizio della professionalità di chi gestisce il rugby italiano siamo davvero messi male.

questa non la sapevo. Io non ho mai giocato a rugby, ma amici che hanno giocato mi hanno sempre parlato di un ambiente molto positivo negli spogliatoi. Ovviamente erano squadrette locali, non accademie. Da ragazzo giocavo a pallacanestro, gli scherzi pesanti te li facevano anche lì. Stava a te reagire...poi quello che è successo nel caso specifico non lo so.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seconda sconfitta indecente di fila per le Zebre in Champions, seconda sconfitta anche per la Benetton in Challlenge.

Il sito inglese Planetrugby parla - più o meno - di prestazioni "disgraziate" e anche il serio e critico sito italiano rugby1823 invoca il passo indietro...dall'anno prossimo le due franchigie celtiche facciano entrambe la Challenge Cup, sperando di fare qualche risultato almeno lì (e non sarà facile viste le batoste rimediate finora da Treviso, ma le Zebre l'anno scorso avevano vinto alcune partite e sognato addirittura la qualificazione per i quarti...).

Di certo il passo indietro dovremmo farlo, perché è evidente che in queste condizioni non solo non siamo competitivi ma andiamo incontro solo a figure meschine che non fanno bene al rugby italiano.

Ma è ovvio che la Federazione Italiana Rugby non farà mai questo bagno di umiltà...e allora sarebbe bene che ci cacciassero dalla Champions Cup....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.