Vai al contenuto
civitarossoverde

VERGOGNA

Messaggi raccomandati

L'hanno studiata apposta per non far venire le tifoserie gemellate, e togliersi dal cavolo più gente possibile,non guardando però alla gente fuori provincia...molta gente.....

Questo secondo me può essere l'unico motivo di cui parlavamo stasera,altri non li vedo.

Fate no sbocco....

Ps:che perle che offre sto forum...da antologia..

esatto...e'stata fatta appositamente x non far venire i gemellati...ma se si sarebbe usato un po di buon senso (cosa che dubito possano avere) bastava allargare perlomeno la possibilita'di fare il biglietto senza tessera alle province di terni rieti viterbo e roma cioe'quelle limitrofe dove risidono la maggioranza dei tifosi rossoverdi non ternani...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto...e'stata fatta appositamente x non far venire i gemellati...ma se si sarebbe usato un po di buon senso (cosa che dubito possano avere) bastava allargare perlomeno la possibilita'di fare il biglietto senza tessera alle province di terni rieti viterbo e roma cioe'quelle limitrofe dove risidono la maggioranza dei tifosi rossoverdi non ternani...

D'accordo con te...ma i residenti all'estero????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto...e'stata fatta appositamente x non far venire i gemellati...ma se si sarebbe usato un po di buon senso (cosa che dubito possano avere) bastava allargare perlomeno la possibilita'di fare il biglietto senza tessera alle province di terni rieti viterbo e roma cioe'quelle limitrofe dove risidono la maggioranza dei tifosi rossoverdi non ternani...

sarebbe comunque una discriminazione. nessuno di quelli che dice di fare la tessera e "piegarsi" ulteriormente sa spiegarti questa regola. semplicemente ti si dice di farla senza chiedersi i perché, ad ogni nuova restrizione. prima o poi bisogna fermarsi e non accettare tutte ste prese in giro. c'è chi s'è fermato già quando c'era da fare la tessera... c'è chi si fermerà solo quando verrà coinvolto personalmente, al punto da non potersi piegare più, e sarà troppo tardi perché non avrà più quasi nessuno intorno a lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe comunque una discriminazione. nessuno di quelli che dice di fare la tessera e "piegarsi" ulteriormente sa spiegarti questa regola. semplicemente ti si dice di farla senza chiedersi i perché, ad ogni nuova restrizione. prima o poi bisogna fermarsi e non accettare tutte ste prese in giro. c'è chi s'è fermato già quando c'era da fare la tessera... c'è chi si fermerà solo quando verrà coinvolto personalmente, al punto da non potersi piegare più, e sarà troppo tardi perché non avrà più quasi nessuno intorno a lui.

concordo.

e aggiungo cose mie personali, sulle quali molti diranno stigrancazzi! :lol:

ve le dico lo stesso! :D

già m'ero stranito per tutte ste storie assurde, perché le restrizioni e le limitazioni in questione a mio parere incidono su fattori di principio non derogabili e non sono una semplice esibizione di un documento per fare una tessera (che peraltro è vero, funziona anche come una prepagata, ma non è questo il punto).

mettici poi che queste restrizioni condizionano anche 2 cari amici che sarebbero voluti venire da fuori per vedere il derby insieme.

mettici ancora che per le note restrizioni sui posti nelle curve, i biglietti alla nord sono finiti. qualora volessi, non potrei vedere il derby vicino a chi dico io.

se la partita dovrebbe essere un momento di festa, di condivisione e aggregazione, sapete che ve dico?

me ne sto a casa sabato, sentirò radio galileo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo.

e aggiungo cose mie personali, sulle quali molti diranno stigrancazzi! :lol:

ve le dico lo stesso! :D

già m'ero stranito per tutte ste storie assurde, perché le restrizioni e le limitazioni in questione a mio parere incidono su fattori di principio non derogabili e non sono una semplice esibizione di un documento per fare una tessera (che peraltro è vero, funziona anche come una prepagata, ma non è questo il punto).

mettici poi che queste restrizioni condizionano anche 2 cari amici che sarebbero voluti venire da fuori per vedere il derby insieme.

mettici ancora che per le note restrizioni sui posti nelle curve, i biglietti alla nord sono finiti. qualora volessi, non potrei vedere il derby vicino a chi dico io.

se la partita dovrebbe essere un momento di festa, di condivisione e aggregazione, sapete che ve dico?

me ne sto a casa sabato, sentirò radio galileo!

intervengo per l'ultima volta in questo topic, perché giustamente ognuno ha le sue opinioni e vanno rispettate.

inoltre ognuno ha la sua storia personale che magari l'ha portato a vivere all'estero o in altre province (e io rientro tra questi ultimi), cosa che indubbiamente condiziona le decisioni che si prendono.

per quanto mi riguarda, all'inizio rifiutavo completamente l'idea della tessera poi, purtroppo, mi sono reso conto di doverla fare, perché altrimenti non solo non sarei potuto andare in trasferta (cosa che peraltro da anni faccio molto raramente...), ma rischiavo seriamente di non poter vedere le partite a cui più tenevo in casa, vale a dire proprio i derby.

quindi, pur a malincuore, ho deciso di farla.

rispetto e comprendo chi decide di restare coerente con le sue idee, forse io non sarò un tifoso duro e puro, accetto ogni tipo di critica.

però se è vero che le battaglie ideali e ideologiche vanno orgogliosamente portate avanti, non capisco perché il cittadino medio non si indigna altrettanto quando un sedicente governo di sinistra abolisce l'elezione dei senatori, mantenendo però i loro privilegi (economici e di immunità) e sottraendoli allo stesso tempo al controllo degli elettori.

ecco...sarò populista e qualunquista ma queste cose mi indignano di più della tessera del tifoso (che a ben guardare è una diretta conseguenza dell'atteggiamento lassista degli italiani nei confronti dei loro politici...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intervengo per l'ultima volta in questo topic, perché giustamente ognuno ha le sue opinioni e vanno rispettate.

inoltre ognuno ha la sua storia personale che magari l'ha portato a vivere all'estero o in altre province (e io rientro tra questi ultimi), cosa che indubbiamente condiziona le decisioni che si prendono.

per quanto mi riguarda, all'inizio rifiutavo completamente l'idea della tessera poi, purtroppo, mi sono reso conto di doverla fare, perché altrimenti non solo non sarei potuto andare in trasferta (cosa che peraltro da anni faccio molto raramente...), ma rischiavo seriamente di non poter vedere le partite a cui più tenevo in casa, vale a dire proprio i derby.

quindi, pur a malincuore, ho deciso di farla.

rispetto e comprendo chi decide di restare coerente con le sue idee, forse io non sarò un tifoso duro e puro, accetto ogni tipo di critica.

però se è vero che le battaglie ideali e ideologiche vanno orgogliosamente portate avanti, non capisco perché il cittadino medio non si indigna altrettanto quando un sedicente governo di sinistra abolisce l'elezione dei senatori, mantenendo però i loro privilegi (economici e di immunità) e sottraendoli allo stesso tempo al controllo degli elettori.

ecco...sarò populista e qualunquista ma queste cose mi indignano di più della tessera del tifoso (che a ben guardare è una diretta conseguenza dell'atteggiamento lassista degli italiani nei confronti dei loro politici...).

la curva della lazio è più de sinistra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intervengo per l'ultima volta in questo topic, perché giustamente ognuno ha le sue opinioni e vanno rispettate.

inoltre ognuno ha la sua storia personale che magari l'ha portato a vivere all'estero o in altre province (e io rientro tra questi ultimi), cosa che indubbiamente condiziona le decisioni che si prendono.

per quanto mi riguarda, all'inizio rifiutavo completamente l'idea della tessera poi, purtroppo, mi sono reso conto di doverla fare, perché altrimenti non solo non sarei potuto andare in trasferta (cosa che peraltro da anni faccio molto raramente...), ma rischiavo seriamente di non poter vedere le partite a cui più tenevo in casa, vale a dire proprio i derby.

quindi, pur a malincuore, ho deciso di farla.

rispetto e comprendo chi decide di restare coerente con le sue idee, forse io non sarò un tifoso duro e puro, accetto ogni tipo di critica.

però se è vero che le battaglie ideali e ideologiche vanno orgogliosamente portate avanti, non capisco perché il cittadino medio non si indigna altrettanto quando un sedicente governo di sinistra abolisce l'elezione dei senatori, mantenendo però i loro privilegi (economici e di immunità) e sottraendoli allo stesso tempo al controllo degli elettori.

ecco...sarò populista e qualunquista ma queste cose mi indignano di più della tessera del tifoso (che a ben guardare è una diretta conseguenza dell'atteggiamento lassista degli italiani nei confronti dei loro politici...).

Come non quotare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intervengo per l'ultima volta in questo topic, perché giustamente ognuno ha le sue opinioni e vanno rispettate.

inoltre ognuno ha la sua storia personale che magari l'ha portato a vivere all'estero o in altre province (e io rientro tra questi ultimi), cosa che indubbiamente condiziona le decisioni che si prendono.

per quanto mi riguarda, all'inizio rifiutavo completamente l'idea della tessera poi, purtroppo, mi sono reso conto di doverla fare, perché altrimenti non solo non sarei potuto andare in trasferta (cosa che peraltro da anni faccio molto raramente...), ma rischiavo seriamente di non poter vedere le partite a cui più tenevo in casa, vale a dire proprio i derby.

quindi, pur a malincuore, ho deciso di farla.

rispetto e comprendo chi decide di restare coerente con le sue idee, forse io non sarò un tifoso duro e puro, accetto ogni tipo di critica.

però se è vero che le battaglie ideali e ideologiche vanno orgogliosamente portate avanti, non capisco perché il cittadino medio non si indigna altrettanto quando un sedicente governo di sinistra abolisce l'elezione dei senatori, mantenendo però i loro privilegi (economici e di immunità) e sottraendoli allo stesso tempo al controllo degli elettori.

ecco...sarò populista e qualunquista ma queste cose mi indignano di più della tessera del tifoso (che a ben guardare è una diretta conseguenza dell'atteggiamento lassista degli italiani nei confronti dei loro politici...).

 

Il punto però non è questo... se lo avessero detto 15 giorni prima magari uno si organizzava meglio e la tessera la faceva... dicendolo un Lunedì mattina con la partita il sabato hanno tagliato le gambe anche a chi l'avrebbe voluta fare. Una roba vomitevole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il punto però non è questo... se lo avessero detto 15 giorni prima magari uno si organizzava meglio e la tessera la faceva... dicendolo un Lunedì mattina con la partita il sabato hanno tagliato le gambe anche a chi l'avrebbe voluta fare. Una roba vomitevole.

sono d'accordo ma purtroppo queste cose ormai bisogna aspettarsele.....pensa al derby di andata dell'anno scorso...a parte il numero esiguo di biglietti, all'ultimo momento è uscita fuori la storia dei pullmann obbligatori che ha tagliato fuori moltissima gente - me compreso.

purtroppo ogni volta bisogna pensare al peggio con questi....io ormai ragiono così e cerco, se possibile, di prevenirli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però se è vero che le battaglie ideali e ideologiche vanno orgogliosamente portate avanti, non capisco perché il cittadino medio non si indigna altrettanto quando un sedicente governo di sinistra abolisce l'elezione dei senatori, mantenendo però i loro privilegi (economici e di immunità) e sottraendoli allo stesso tempo al controllo degli elettori.

ecco...sarò populista e qualunquista ma queste cose mi indignano di più della tessera del tifoso (che a ben guardare è una diretta conseguenza dell'atteggiamento lassista degli italiani nei confronti dei loro politici...).

su questo sfondi una porta aperta, ma qui come in altre situazioni ognuno protesta bene o male a modo suo. credo sia ovvio che a chi non piacciono le prese in giro sulla tessera non piacciano neanche altri tipi di prese in giro. il problema è che quando protesti per anni e per anni ti senti dare addosso anche da chi dovrebbe protestare insieme a te, magari finisce pure che perdi la verve dei primi tempi... non per questo uno smette di indignarsi o comincia ad accettare certe situazioni, anzi, lo si fa come prima ma come prima continui a sentirti dire che protesti per pure convinzioni ideologiche, tanto da chi dovrebbe stare vicino a te, tanto dalle forze dell'ordine che la usano come scusa per darti addosso. certo sarebbe molto più semplice se andassimo TUTTI nella stessa direzione e la smettessimo di credere a queste prese in giro vendute come "di sinistra" o "di destra", ma non è comunque questo il tema della discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima di parlare di besa sciacquati la bocca, che dà lezioni di amore per la Ternana a tanti ternani, quindi figuriamoci a te

 

Grazie per la stima ! Speriamo di beccarci sabato

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

anch io avrei dovuto ma sono qui a temporeggiare purtroppo..

spero che tu ce la faccia a esserci.

se ce la fai mandami un mp e ci organizziamo per un aperitivo prima della partita.

pago io. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero che tu ce la faccia a esserci.

se ce la fai mandami un mp e ci organizziamo per un aperitivo prima della partita.

pago io. :D

 

ok.. Se tutto va bene sarò con Mides

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah il Rispoli boy...na cazzata...vabbè offro l'aperitivo anche a lui :D

crepo :D...althea mica lo sa che se deve mette in fila per conosceme :D

Modificato da mides
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me sò fermato alla pagina 1 perchè era inutile andare avanti.

per mantenere il punto mi pare che si accetta di tutto.

mi aspetto di vedere commenti favorevoli pure alla nuova norma che vieta ai giocatori di "interloquire" con persone non appartenenti ai gruppi riconosciuti dalle società.

un tantina de obiettività e riconosce quanno le cagate sò cagate pare brutto???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che cavolo stai dicendo.

Guarda con sta risposta hai dimostrato tutto.

È solo un puntare i piedi da bambino che fa i capricci.

La tessera della Ternana come la maggior parte, non ha nulla a che fare con le banche.

Per farla serve un documento come un documento ti serve per fare il biglietto.

Averla non ti sottopone a nessun controllo diverso da avere il semplice biglietto ne ti protegge di più.

Mi dispiace ma con sta risposta hai chiarito tutto

scontro titanico!

manco cassius clay contro foreman a kinshasa (o come cazzo se scrive) :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene ho capito che non è più come la tessera del tifoso orginaria, ma la cosa che nono ho capito è a cosa serve, che vantaggi mi offre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma fa quel che cazzo ti pare. Si la tessera l'ho fatta e m'è pure scaduta la rifarò presto. Pensa non ho né fratture, ne ho subito maltrattamenti o mandati di arresto.

 

Del cervello ne vogliamo parlà? Illeso pure quello? No perché non mi pare che io abbia detto da qualche parte che se me tesseravo me ritrovavo con le fratture e i mandati di arresto. Semplicemente, avendo saputo Lunedì de sta roba, non ho la possibilità di essere infrasettimanalmente a Terni (lavorativo) per fare sta cazzo di tessera. Punto. Almeno nel mio caso non ci sono prese di posizione di alcun tipo. Ma forse è troppo difficile da capì. Mo continua pure a fa il ganzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me sembrano i topic di addio al forum di un pò di tempo fa di quando qualcuno si piccava, apriva un topic per annunciare l'addio e poi magari tornavano......

 

fate la tessera della Ternana ed il problema è risolto

 

ste leggi ci stanno da anni è come incazzasse perchè dopo l'estate arriva l'inverno

 

si sapeva dall'anno scorso quali erano le restrizioni

con le necessarie proporzioni, ma sto modo di ragionare non può che evocarmi quanti nel ventennio esortavano: fate la tessera del pnf e fatela finita! :lol:

non vi lamentate se poi il regime vi epura dai pubblici uffici!

nel 1928, chi aveva la tessera del pnf aveva la precedenza nelle liste del collocamento. e ovviamente tutti a tesserarsi al pnf! vuoi fare l'insegnante? fai la tessera del pnf e passa tutto!

ma a un certo punto non basta perché, se vuoi ambire a preside o rettore, dal 1930 si stabilì che per poter svolgere quegli incarichi bisognava essere tesserati almeno da 5 anni.

ma non basta, perché dal 1933 la tessera del pnf diviene "conditio sine qua non" per accedere ai pubblici uffici.

se avevi la tessera, ma eri ebreo, dal 1938 non era più sufficiente. con le leggi razziali, tra le altre cose, fu vietato agli ebrei la copertura di incarichi pubblici.

infatti all'epoca del duce in tanti smisero di incazzarsi. gli unici che continuavano ad incazzarsi furono costretti all'emigrazione, al confino, al carcere, alle violenze o alla clandestinità.

e fatela sta tessera! :lol:

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con le necessarie proporzioni, ma sto modo di ragionare non può che evocarmi quanti nel ventennio esortavano: fate la tessera del pnf e fatela finita! :lol:

non vi lamentate se poi il regime vi epura dai pubblici uffici!

nel 1928, chi aveva la tessera del pnf aveva la precedenza nelle liste del collocamento. e ovviamente tutti a tesserarsi al pnf! vuoi fare l'insegnante? fai la tessera del pnf e passa tutto!

ma a un certo punto non basta perché, se vuoi ambire a preside o rettore, dal 1930 si stabilì che per poter svolgere quegli incarichi bisognava essere tesserati almeno da 5 anni.

ma non basta, perché dal 1933 la tessera del pnf diviene "conditio sine qua non" per accedere ai pubblici uffici.

se avevi la tessera, ma eri ebreo, dal 1938 non era più sufficiente. con le leggi razziali, tra le altre cose, fu vietato agli ebrei la copertura di incarichi pubblici.

infatti all'epoca del duce in tanti smisero di incazzarsi. gli unici che continuavano ad incazzarsi furono costretti all'emigrazione, al confino, al carcere, alle violenze o alla clandestinità.

e fatela sta tessera! :lol:

Quoto tutto ......tranne le faccine, perché purtroppo non c'è nulla ridere.

 

(Mi fanno particolarmente pena quelli che, ad esempio, poi si autoeleggono a paladini dall'antilongarinarismo più intransigente, a riprova del fatto di essere in grado di alzare anonimamente la propria pavida voce solo quando è il proprio interesse personale ad essere calpestato)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con le necessarie proporzioni, ma sto modo di ragionare non può che evocarmi quanti nel ventennio esortavano: fate la tessera del pnf e fatela finita! :lol:

non vi lamentate se poi il regime vi epura dai pubblici uffici!

nel 1928, chi aveva la tessera del pnf aveva la precedenza nelle liste del collocamento. e ovviamente tutti a tesserarsi al pnf! vuoi fare l'insegnante? fai la tessera del pnf e passa tutto!

ma a un certo punto non basta perché, se vuoi ambire a preside o rettore, dal 1930 si stabilì che per poter svolgere quegli incarichi bisognava essere tesserati almeno da 5 anni.

ma non basta, perché dal 1933 la tessera del pnf diviene "conditio sine qua non" per accedere ai pubblici uffici.

se avevi la tessera, ma eri ebreo, dal 1938 non era più sufficiente. con le leggi razziali, tra le altre cose, fu vietato agli ebrei la copertura di incarichi pubblici.

infatti all'epoca del duce in tanti smisero di incazzarsi. gli unici che continuavano ad incazzarsi furono costretti all'emigrazione, al confino, al carcere, alle violenze o alla clandestinità.

e fatela sta tessera! :lol:

purtroppo è veramente lo stesso modus operandi delle dittature, anche la gente è portata a pensare che si tratti di un'esagerazione perché non lo si vuol credere. vietato andare contro, vietato alzare voci fuori dal coro (in ogni senso), restare individui è concesso solo entro certi limiti, sempre più ristretti, e il tutto non si limita alla sfera calcistica/da stadio. sembra di essere nell'esperimento di ron jones

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con le necessarie proporzioni, ma sto modo di ragionare non può che evocarmi quanti nel ventennio esortavano: fate la tessera del pnf e fatela finita! :lol:

non vi lamentate se poi il regime vi epura dai pubblici uffici!

nel 1928, chi aveva la tessera del pnf aveva la precedenza nelle liste del collocamento. e ovviamente tutti a tesserarsi al pnf! vuoi fare l'insegnante? fai la tessera del pnf e passa tutto!

ma a un certo punto non basta perché, se vuoi ambire a preside o rettore, dal 1930 si stabilì che per poter svolgere quegli incarichi bisognava essere tesserati almeno da 5 anni.

ma non basta, perché dal 1933 la tessera del pnf diviene "conditio sine qua non" per accedere ai pubblici uffici.

se avevi la tessera, ma eri ebreo, dal 1938 non era più sufficiente. con le leggi razziali, tra le altre cose, fu vietato agli ebrei la copertura di incarichi pubblici.

infatti all'epoca del duce in tanti smisero di incazzarsi. gli unici che continuavano ad incazzarsi furono costretti all'emigrazione, al confino, al carcere, alle violenze o alla clandestinità.

e fatela sta tessera! :lol:

addirittura il Duce hai evocato..............

con tutti i cazzi che quotidianamente ci infila su per il culo Renzi non vedo più manco un girotondino dei tanti sinistranti attivi ai tempi di Berlusconi

cioè ce starebbero milioni di cose per cui indignarsi in questo Stato e la battaglia più grossa la volete fare alla tessera del tifoso

abolizione province----------> 30 milioni alle province 3 settimane fa

abolizione senato-----------> senato non elettivo con stessi privilegi e coperture estesi ai rappresentati regionali

riduzione delle tasse---------> ce semo sbagliati, famo l'anno prossimo

rialzo del contante per favorire la circolazione del nero che rimette in moto l'economia

comuni, scuole, ospedali che cascano a pezzi, non ci sono i soldi manco per tenere accese le luci dei fornetti

ma ci fosse uno dico uno che scende in piazza, anzi si premia pure sta gente.....

..............e poi la caciara ancora per la tessera del tifoso............

 

è come dire: non guido più per protesta perchè hanno abbassato i limiti dell'alcooltest a 0,50 da anni ormai (come da anni c'è la tessera); ci sta chi a 0,50 è un pericolo e chi a 0,80 guida meglio de tanti altri eppure tutti dobbiamo soggiacere a questa legge che comunque non ci piace che penalizza qualcuno più di altri ma per colpa di qualcuno che in passato s'è n'è passato di brutto

E allora? Avete smesso di guidare?

No, solo che se dovete guidare bevete di meno, oppure non vi spostate con la macchina come prima perchè volete continuare a bere, oppure guidate co lu culo stretto per paura dei controlli.

Le cose mi sembrano molto paragonabili. C'è chi si è adattato alla legge mutata ed ha fatto la tessera, chi ha smesso di andare in trasferta per la tessera e chi senza tessera rischia di rimanere fuori per i provvedimenti che vengono presi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.