Vai al contenuto
FURIOUS

SERIE B 2017/2018

Messaggi raccomandati

Mi fareste un elenchino delle squadre a rischio iscrizione, bardasci? Grazie!

 

(Unicusano) Ternana

(Unicusano) Palermo?

(Unicusano) Perugia?

(Unicusano) Avellino?

Ma solo della (Unicusano) Ternana è certo che sia in dubbio l'iscrizione, perché (Unicusano) Longarini ha dichiarato che non ci iscrive perché gli costa troppo.

O arriva (Unicusano) qualcuno oppure ci attacchiamo all'(Unicusano) cazzo.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

(Unicusano) Ternana

(Unicusano) Palermo?

(Unicusano) Perugia?

(Unicusano) Avellino?

Ma solo della (Unicusano) Ternana è certo che sia in dubbio l'iscrizione, perché (Unicusano) Longarini ha dichiarato che non ci iscrive perché gli costa troppo.

O arriva (Unicusano) qualcuno oppure ci attacchiamo all'(Unicusano) cazzo.

perugia?? :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perugia?? :o

sono solo mie idee sulla base di chiacchiere sentite qua e là.

il fatto vero è che il sommo pontefice ha a suo carico un'indagine tributaria (e mi pare inevitabilmente anche penale) per non so quanti milioni di euro, che l'anno scorso ha bloccato per alcuni giorni il rilascio della fideiussione per l'iscrizione al campionato, che poi ha ottenuto ma da un diverso istituto di credito.

aggiungo come indizio che un paio di mesi fa, in piena corsa per entrare nei playoff, ha fatto una conferenza stampa invitando i giocatori a dare il massimo perché la salvezza del club (non so se ha usato queste parole, ma più o meno il concetto era questo) passava per la conquista della serie A (e gli annessi milioni di euro).

Visto che la serie A (PURTROPPO!) non è arrivata, se quello che ha detto è vero, traggo la conclusione che qualche problema al momento di iscriversi potrebbero anche avercelo.

Staremo a vedere. Ma tanto loro sono il Real Madrid e di sicuro si iscriveranno direttamente alla Champions.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pescara

Palermo

Empoli

 

Carpi

Merdugia

Frosinone

Cittadella

Spezia

 

Novara

Salernitana

Entella

Bari

Cesena

Brescia

Ascoli

Pro Vercelli

Avellino

TERNANA ?

 

Cremonese

Venezia

Foggia

 

 

PLAYOFF LEGA PRO, 1 TRA:

 

Alessandria

Parma

Modificato da Lu Cignale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

(Unicusano) Ternana

(Unicusano) Palermo?

(Unicusano) Perugia?

(Unicusano) Avellino?

Ma solo della (Unicusano) Ternana è certo che sia in dubbio l'iscrizione, perché (Unicusano) Longarini ha dichiarato che non ci iscrive perché gli costa troppo.

O arriva (Unicusano) qualcuno oppure ci attacchiamo all'(Unicusano) cazzo.

Non mi risulta, c'è una trattativa per l'ingresso di nuovi soci e la fuoriuscita di uno di minoranza ma non credo ci siano problemi per l'iscrizione visto che è stato confermato novellino per altri due anni ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi risulta, c'è una trattativa per l'ingresso di nuovi soci e la fuoriuscita di uno di minoranza ma non credo ci siano problemi per l'iscrizione visto che è stato confermato novellino per altri due anni ....

meglio così.

avevo sentito che c'era qualcosa, ma meglio così se sbagliavo.

in effetti, come scrivevo, sono solo mie congetture...ad oggi solo la Ternana rischia di non iscriversi, o meglio non si iscrive di sicuro se Longarini non riesce a cedere, perché lo ha detto lui stesso.

poi c'è la situazione del Palermo che a me sembra drammatica (120 milioni di PRESUNTO buco, anche se Zamparini dice di no) ma, essendo il Palermo e godendo del paracadute dalla A, sono sicuro che si troverà una situazione all'italiana per farli iscrivere e faranno anche una poderosa campagna acquisti.

sul pg ho già espresso i miei dubbi. staremo a vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in attesa di risolvere (speriamo al meglio) le vicende societarie, grosso valzer di allenatori in serie b...il perugia perso bucchi che va in a(sassuolo) sceglie giunti sempre un ex maceratese....lo spezia prende invece gallo ex como....a bari invece dovrebbe approdare grosso dalla primavera juve...a frosionone andra' longo autore di un bel campionato con la pro vercelli, che a sua volta ha scelto grassadonia come nuovo tecnico....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi risulta, c'è una trattativa per l'ingresso di nuovi soci e la fuoriuscita di uno di minoranza ma non credo ci siano problemi per l'iscrizione visto che è stato confermato novellino per altri due anni ....

Sì, l'Avellino sta attraversando un periodo di liti (a mio avviso stucchevoli), ma la sua iscrizione non mi sembra minimamente in discussione. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in attesa di risolvere (speriamo al meglio) le vicende societarie, grosso valzer di allenatori in serie b...il perugia perso bucchi che va in a(sassuolo) sceglie giunti sempre un ex maceratese....lo spezia prende invece gallo ex como....a bari invece dovrebbe approdare grosso dalla primavera juve...a frosionone andra' longo autore di un bel campionato con la pro vercelli, che a sua volta ha scelto grassadonia come nuovo tecnico....

Noi siamo ai dettagli con Calabro, artefice del miracolo Francavilla: Staremo a vedere.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lega Pro, final four: l’”Artemio Franchi” è vuoto, un flop nell’innovazione Un giorno infrasettimanale, la diretta tv e poca passione dei locali per il calcio minore. Le semifinali delle final four sono un flop

14 giugno 2017 16:50 | Giuseppe Foti

parma-pordenone-11-300x225.jpgLa semifinale play off di stasera tra Alessandria e Reggiana siamo sicuri farà salire di poco la media spettatori registrata nella prima semifinale di Parma – Pordenone. Ieri sera l’”Artemio Franchi” superava a stento le 2.500unità, lasciando agli occhi dei presenti ed ai telespettatori l’impressione di giocare quasi un amichevole a porte chiuse; a dare animo al primo incontro (terminato 6-5 d.c.r a favore dei corciati) sono solo le rispettive tifoserie disperse nei settori dell’impianto fiorentino. I 1.743 sostenitori crociati ed i circa 400 “ramarri” sistemati in uno spicchio adiacente la tribuna centrale hanno comunque onorato la penultima garra di stagione, cercando di sostenere le rispettive squadre oltre il 120′ min. Vuoi il turno infrasettimanale lavorativo, vuoi la diretta tv su Rai Sport e soprattutto il disinteressamento degli appassionati calciofili locali nei confronti del calcio di terza serie, emerge un triste dato: il Franchi è vuoto ( 3.000 spettatori su 41.000 posti disponibili). A Wembley una finale anche solo per salire dalla Conference ai Professionisti farebbe 40.000 spettatori con squadre di piccolissime realtà, ma non vogliamo soffermarci su dati che devono tener conto di diversi aspetti e distanto dal punto di socio-culturale.

parma-pordenone-31-300x225.jpgLe parole di Gravina prima delle final four anticipavano il flop di spettatori esaltando però al contempo Firenze, e la sua matrice storica- culturale “come luogo permanente di riflessione sull’oggi e sul futuro del calcio italiano”. Il Presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, infatti ha puntato proprio su Firenze per rilanciare un progetto e richiamare l’attenzione del calcio italiano, non calcolando esattamente la realtà locale:”giocheremo nello stadio che porta il nome del nostro fondatore, Artemio Franchi: il primo presidente federale, io lo considero il più grande dirigente del calcio italiano. Ma abbiamo scelto Firenze anche per un’altra ragione: è la culla dell’umanesimo e noi stiamo portando avanti una rivoluzione culturale, spero che Firenze diventi la culla di una rivoluzione che possa cambiare il calcio italiano”. Tralasciando l’aspetto culturale e riflessivo bisogna tener conto della realtà calcistica italiana e delle società minori, bisogna tener conto di altri fattori che avvicinino la gente al calcio minore e ridare nuovo smalto. Gravina ci sta provando attraverso nuovi format, integrazioni regolamentari e nuove modalità di svolgimento per riavvicinare il più possibile tutti coloro scottati annulamente da vicissitudini extra calcistiche (passaggi di società, iscrizioni, scommesse,ritardi nei pagamenti fidejussioni ecc.) che attangliano il campionato di Lega Pro/ Serie C da molti anni. Tutti daccordo sulla Finale a gara unica. La doppia semifinale sempre in gara unica sul campo neutro, a nostro avviso resta una scelta sbagliata, un innovazione introdotta quest’anno ma molto lontano da quelle che sono le intenzioni di Gravina e dirigenti. Nessuno avrebbe obiettato la scelta di Firenze come sede della finale, ma il format delle due semifinali non convincono e non entusiamsano.

curvanordrcconlajuvestabiaplayoff93-94-3D’altronde Firenze si sa, èpatria del Calcio storico e sede della nazionale, Coverciano sede del Centro Tecnico Sportivo Federale, la FIGIC, Firenze è sempre più capitale del calcio moderno. Da qui dove la Lega Pro ha sede, si tengono incontri, decisioni e meeting e convegni sul sistema calcio italiano, come quelli che stanno accompagnando le fasi finali dei play off. Le sei giornate termineranno con la finalissima del 17 allo Stadio Franchi, dove le due squadre finaliste si contenderanno l’accesso in serie B. I numeri però non fanno sconti così come la prima semifinale tra Parma e Pordenone e lo scetticismo di dover giocare in futuro, lontano dalle mura amiche le due semifinali a scapito di uno spettacolo asettico che toglie validità territoriale alle piccole cittadine.

Aprrezziamo l’impegno di Gravina intorno ai problemi di sistema, al riequilibrio di risorse, di politica sportiva dove c’è ancora molto da lavorare così come bisognerà lavorare per ridare smalto al calcio minore ed ai suoi principi. Apprezziamo il ritorno alla denominazione originaria di Serie C, più rappresentativo per tifosi ed appassionati di vivere il calcio moderno, non è nostalgia ma un modo di pensare al futuro preservando determinati valori di questo sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

Pescara

Palermo

Empoli

 

Carpi

Merdugia

Frosinone

Novara

Salernitana

Entella

Bari

Cesena

Brescia

Ascoli

Pro Vercelli

Avellino

TERNANA ?

Cittadella

Spezia

Cremonese

Venezia

Foggia

 

 

PLAYOFF LEGA PRO, 1 TRA:

 

Alessandria

Parma

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lega Pro, final four: lArtemio Franchi è vuoto, un flop nellinnovazione Un giorno infrasettimanale, la diretta tv e poca passione dei locali per il calcio minore. Le semifinali delle final four sono un flop

L'ho scritto giorni fa sul topic della Lega Pro:

questo format con le semifinali in campo neutro è una cagata pazzesca.

Molto meglio le semifinali andata e ritorno.

E secondo me anche la finale è meglio andata e ritorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho scritto giorni fa sul topic della Lega Pro:

questo format con le semifinali in campo neutro è una cagata pazzesca.

Molto meglio le semifinali andata e ritorno.

E secondo me anche la finale è meglio andata e ritorno.

concordo. Formula di merda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

Pescara

Palermo

Empoli

 

Carpi

Merdugia

Frosinone

Cittadella

Spezia

 

Novara

Salernitana

Entella

Bari

Cesena

Brescia

Ascoli

Pro Vercelli

Avellino

TERNANA ?

 

 

Cremonese

Venezia

Foggia

Parma

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei momenti + difficili della mia storia da tifoso: L'Empoli rifonda e fà piazza pulita dopo una retrocessione incredibile. Nemmeno rinnova a una bandiera come Maccarone! La Ternana cambia proprietà, ma anche nome, soffocando in gola la gioia di una bella salvezza conquistata sul campo....

Come dicono a Napoli....ha da passà a nuttata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei momenti + difficili della mia storia da tifoso: L'Empoli rifonda e fà piazza pulita dopo una retrocessione incredibile. Nemmeno rinnova a una bandiera come Maccarone! La Ternana cambia proprietà, ma anche nome, soffocando in gola la gioia di una bella salvezza conquistata sul campo....

Come dicono a Napoli....ha da passà a nuttata!

e ancora non è detto che ci iscriviamo. Io fino a quando non mettono le firme continuo a non crederci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.