-
Posts
9557 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
29
Content Type
Profiles
Forums
Events
Everything posted by mbriacu de viparo
-
Non sono quelli del "Terni ringrazia Stefano Bandecchi"? questi sono in due e ognuno dice il contrario de quell'andro. Un bell'anno di stop farebbe bene a tutti , una bella spurgata di tossine, con la speranza che a tante crastiche dei social gli si bruci la tastiera.
-
Sempre piu convinto che non vedremo né l'una né l'altra. Non che ci farebbe male stare fermi un giro eh. Una bella spurgata a tutte le tossine e via
-
Ternana, Carlo Taddei: "Essere protagonisti e non spettatori della rinascita. Preadesioni per il 40% del capitale" Calcio Ternano / Ternana Calcio / Ternana, Carlo Taddei: "Essere protagonisti e non spettatori della rinascita. Preadesioni per il 40% del capitale" Ternana, Carlo Taddei: "Essere protagonisti e non spettatori della rinascita. Preadesioni per il 40% del capitale" Filippo Formichetti 14:34 06/06/2026 Ternana Calcio 0 Carlo Taddei / La Ternana siamo noi / Ternana Carlo Taddei Ternana, Carlo Taddei: "Essere protagonisti e non spettatori della rinascita. Raccolto il 40% del capitale" A poche settimane dalla presentazione dell'associazione ‘La Ternana siamo noi’ e dall'avvio delle sottoscrizioni con l’obiettivo di partecipare ai bandi relativi al marchio e alla ripartenza dall'Eccellenza del calcio rossoverde, il presidente dell’associazione Carlo Taddei – alla redazione di www.calcioternano.it – traccia un primo bilancio: "Possiamo dire che è assolutamente positivo. L'associazione ha affrontato temi importanti rimanendo sempre unita, attraverso il dialogo e confronto. La propositività sta vincendo sui pregiudizi: il nostro obiettivo è essere protagonisti e non solo spettatori della rinascita della Ternana. Ciò rimettendo al centro i valori più puri dello sport e dell’essere tifosi, facendo valere la passione, la territorialità e la meritocrazia, con le bandiere rossoverdi davanti a quelle politiche, contro ogni divisione”. Interesse all’iniziativa che arriva anche da fuori città: "Tanti si sono mossi anche da fuori Terni, persone più disinteressate rispetto alle dinamiche locali e che quindi non vedono dietrologie. Abbiamo ricevuto attestati di vicinanza e tesseramenti anche da Bergamo e da altre realtà a noi vicine. Così come tanti ternani di stanno mobilitando e la sottoscrizione delle tessera va avanti quotidianamente". Uno dei temi più dibattuti in città riguarda la struttura economica del progetto e il coinvolgimento degli imprenditori: "La nostra ambizione è quella di dare un contributo concreto alla rinascita attraverso il rispetto delle regole, seguendo il percorso naturale indicato dall’articolo 52 delle Noif Figc. Crediamo che un consorzio di imprenditori locali possa garantire partecipazione, solidità e intercambiabilità per far ripartire al meglio il calcio a Terni, evitando che tutto ricada sulle spalle di una sola persona". Sul fronte delle adesioni, il presidente conferma i primi risultati: "Abbiamo trovato soggetti privati con solide capacità economiche e, ad oggi, registriamo preadesioni pari a circa il 40% del capitale previsto, fissato in un milione e mezzo di euro per partecipare al bando ed essere competitivi per la prima stagione di Eccellenza". Come precisa Taddei: “Ciò partendo dal presupposto che ci sia una sola Ternana, il nostro obiettivo è unire non dividere. Ma al contempo non possiamo confluire risorse economiche in una realtà che comprende l'attuale sindaco, perché non è una struttura che sentiamo nostra. Quello che è accaduto negli ultimi quarant'anni non deve più ripetersi”. Per Taddei, infatti, è necessario cambiare prospettiva: “Se davvero vogliamo difendere la territorialità e il carattere popolare della Ternana dobbiamo essere i primi a fare la nostra parte come tifosi. Evitando i proclami, perché non si può pensare di ricostruire una scatola costosissima, sognando subito complessi salti di categoria e con una società che sarebbe gestibile soltanto da grandi patrimoni”. Dialogo e trasparenza restano i punti cardine dell'iniziativa: "Auspichiamo presto un confronto con le istituzioni locali per capire le rispettive intenzioni. Non vogliamo posti nei consigli di amministrazione o visibilità, ma soltanto vigilare e avere accesso alle informazioni su quello che sarà la Ternana, per evitare percorsi come quelli degli ultimi anni che hanno portato al fallimento. La ferita è ancora fresca e deve essere un'occasione per ripartire con discontinuità e maggiore senso d'appartenenza". Infine, il tema del futuro del marchio e dell’identità rossoverde: "Se riusciremo a ottenere il marchio, l'associazione è pronta a concederlo in comodato d'uso gratuito, purché ci siano garanzie minime e un protocollo trasparente, senza distinzioni ad personam. Il nostro obiettivo è diventare la base di tutti i tifosi, creando una linea comune e costruttiva. Non c'è da aspettare che siano gli altri a muoversi: ognuno deve fare la propria parte per ripartire dopo il fallimento. Il bene comune è la Ternana e per questo continuiamo i tifosi a sottoscriversi all'associazione"
-
Il futuro della Ternana Calcio 2nd edition
mbriacu de viparo replied to Semprerossoverde's topic in Solo la Ternana!
fino a quando rimangono illazioni, chiacchiere per me nessun problema critico solo i fatto che in assenza di una qualsivoglia ufficialità, iniziamo a scrive decine di post non ci fa bene alla salute mentale io metto le mani avanti. Lu culo mio è già spanato. Però non lo trovo giusto famme impalà da una camionata de Masai -
Il futuro della Ternana Calcio 2nd edition
mbriacu de viparo replied to Semprerossoverde's topic in Solo la Ternana!
A me basta che non vengono quei due. Poi per me pò veni pure lu mostro de Milwakee e la saponificatrice di Correggio -
Il futuro della Ternana Calcio 2nd edition
mbriacu de viparo replied to Semprerossoverde's topic in Solo la Ternana!
organico lasciato sotto il sole per un paio di giorni -
Il futuro della Ternana Calcio 2nd edition
mbriacu de viparo replied to Semprerossoverde's topic in Solo la Ternana!
Ninni Corda se non erro è quel d.s. che fu accusato da alcuni giocatori di organizzare risse durante gli allenamenti o spedizioni punitive verso i giocatori scomodi. Ultimamente ha avuto anche qualche problema con la giustizia (anche se non credo sia mai stato condannato). Lasciamo perdere va -
Il futuro della Ternana Calcio 2nd edition
mbriacu de viparo replied to Semprerossoverde's topic in Solo la Ternana!
Da scialare!!! -
Il futuro della Ternana Calcio 2nd edition
mbriacu de viparo replied to Semprerossoverde's topic in Solo la Ternana!
Solo a sentir parlare di un possibile duo Felleca,Ninni Corda mi si accappona la pelle!!!! -
Il futuro della Ternana Calcio 2nd edition
mbriacu de viparo replied to Semprerossoverde's topic in Solo la Ternana!
Con 200 tessere fatte? -
Il futuro della Ternana Calcio 2nd edition
mbriacu de viparo replied to Semprerossoverde's topic in Solo la Ternana!
Per non parlare del fondatore -
Il futuro della Ternana Calcio 2nd edition
mbriacu de viparo replied to Semprerossoverde's topic in Solo la Ternana!
Per tutta l'intervista ha escluso l'eccellenza Allora grossa umiltà Mi aspettavo dichiarazioni da doppio salto -
Il futuro della Ternana Calcio 2nd edition
mbriacu de viparo replied to Semprerossoverde's topic in Solo la Ternana!
Una cosa che è sfuggita dalle sue dichiarazioni. "In un paio d'anni per tornare in serie C" Umiltà o Eccellenza?? -
Ieri Ivano parlava che al momento erano state sottoscritte circa 200 tessere.
-
La nuova Ternana di Bandecchi. Parliamone.
mbriacu de viparo replied to David's topic in Solo la Ternana!
No grazie a Dio sta con la femminile, però Ranucci... Ah ce manca -
La nuova Ternana di Bandecchi. Parliamone.
mbriacu de viparo replied to David's topic in Solo la Ternana!
Lui sarà il presidente -
Il futuro della Ternana Calcio 2nd edition
mbriacu de viparo replied to Semprerossoverde's topic in Solo la Ternana!
con tanto de fascia tricolore -
Il futuro della Ternana Calcio 2nd edition
mbriacu de viparo replied to Semprerossoverde's topic in Solo la Ternana!
Ha appena ruttato Tutto fatto, Fedeli non esiste. Squadra gia fatta, manca ancora l'allenatore. Quanto sta avanti!!!! -
La nuova Ternana di Bandecchi. Parliamone.
mbriacu de viparo replied to David's topic in Solo la Ternana!
Eh mesà che non hai compreso bene allora. Ti sei presentato alla cassa ma nessuno ti ha avvertito prima de mettete a magnà che il bancomat è fuori uso. -
La nuova Ternana di Bandecchi. Parliamone.
mbriacu de viparo replied to David's topic in Solo la Ternana!
Ad onor del vero pure io l'ho scritto perché mi pare la cosa più logica e fattibile da fare. C'hai ragione -
La nuova Ternana di Bandecchi. Parliamone.
mbriacu de viparo replied to David's topic in Solo la Ternana!
Questo non si sa Come diceva l'utente @Ciacca pescolle molto probabilmente il fine del Comitato è di piazzarsi all'interno della nuova societa con il minimo delle quote con l'intento di vigilare. Chi vivrà vedrà -
La nuova Ternana di Bandecchi. Parliamone.
mbriacu de viparo replied to David's topic in Solo la Ternana!
Diciamo che finalmente ora il messaggio è chiaro per tutti. -
La nuova Ternana di Bandecchi. Parliamone.
mbriacu de viparo replied to David's topic in Solo la Ternana!
Ringrazio coloro che hanno subito aderito – afferma il presidente Carlo Taddei – e siamo emozionati nel vedere tante persone che vogliono un gran bene alla Ternana. Ci dà ulteriore slancio. Mantenere il contatto con la gente è fondamentale in una fase che fino a metà luglio sarà molto calda. Dovremo essere sempre presenti e dare precise risposte». Anche Bandecchi, sul proprio profilo social, ha dato spazio all’associazione pubblicando le inerenti grafiche tratte da Tag24Umbria. «Siamo felici che il primo cittadino abbia condiviso la nostra iniziativa – commenta Taddei – mostrando di essere anche primo tifoso. Ribadiamo che nessuno di noi vuole creare una doppia Ternana o dividere la piazza». -
La mia paura e che non lo sanno neppure loro o che non vogliono prendere posizioni per provare a portare piu gente dentro. Comunque il mio dovere l'ho fatto!!
-
Pochi minuti fa Luca Montenegro cresciuto nelle giovanili della Ternana (che noi abbiamo dato via a du'nocchie ) ha appena vinto lo scudetto primavera con la Fiorentina!!! Complimenti ragazzo in bocca al lupo per il tuo futuro
