Jump to content

callea

Members
  • Content Count

    13,795
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    23

Everything posted by callea

  1. callea

    CICLISMO

    Filippo Ganna è chiaramente il più forte del mondo sulle crono ma vince solo quelle e per passare alla leggenda del ciclismo non basta. Van Aert non è troppo dissimile fisicamente, qualche cm in meno, 4 kg in meno ma vince le classiche e anche qualche tappone nei grandi giri. Mi chiedo se Ganna con una piccola trasformazione, perdendo pochi kg non possa evolversi per aspirare a vincere anche in altri ambiti un po' come Van Aert. In un momento così disastroso per il ciclismo italiano, spremere un po' di più un grande campione come lui potrebbe essere una strada da prendere in considerazione.
  2. Sir Clive Sinclair. Il creatore dello ZX Spectrum. Ha fatto epoca tra i ragazzini dell'epoca, un pezzo della mia storia. Il primo computer che toccai con mano in vita mia fu proprio uno ZX81 (quello della prima foto in bianco e nero) e fu un'esperienza emozionante.
  3. callea

    Ebola un altro affare?

    Trovo incredibile con quanta nonchalance ti dicono che bisogna fare la terza dose. Si era detto che per uscire definitivamente dall'emergenza si doveva raggiungere l'immunità di gregge indicando anche i tempi. Siamo ad un passo dal raggiungimento dell'obiettivo, tutto secondo i piani, e forse anche meglio. Tu pensi che finalmente tra poco non si parlerà più di covid e invece guarda caso proprio ad un passo dal raggiungimento dell'obiettivo.... TADA'.... DOVETE FARE LA TERZA DOSE.... Il tutto senza dare uno straccio di spiegazione. Che so, per esempio che l'immunità di gregge era uno scherzo, c'è una variante insensibile al vaccino, oppure "abbiamo sbagliato qualcosa", oppure che il vaccino non funziona bene. Nulla di tutto questo. Dovete fare la terza dose, nessuna spiegazione, la dovete fare zitti e muti. Molti credono che la colpa sia dei no vax, ma se la campagna di vaccinazione è andata avanti secondo i piani, che colpa avrebbero i no vax?? Se mi sono deciso a fare il primo ciclo di dosi non è detto che farò anche le successive. Voglio spiegazioni. Stranamente il mio cervello ragiona ancora secondo la logica che aveva prima del 2020. Non ho cambiato il modo di pensare e nemmeno ho messo da parte il senso critico. Allo stato attuale, il modo in cui mi stanno prospettando la necessità della terza dose proprio nel momento in cui (secondo loro) se ne doveva uscire, appare tutto come una grossa presa per il culo.
  4. callea

    Ebola un altro affare?

    Certo, ma non parlavo di differenza tecnica ma di differenza "politica". Perché un no vax dovrebbe preferire l'obbligo vaccinale al green pass? Dovrebbe essere il contrario. Questa cosa mi sfugge.
  5. callea

    Ebola un altro affare?

    Anche a me sfugge la differenza sostanziale tra obbligo e green pass. Ma soprattutto perché si escluderebbero a vicenda? Perché se ci fosse l'obbligo non ci sarebbe anche il green pass?
  6. callea

    Ebola un altro affare?

    Per i soggetti a rischio nessun problema. Del resto si faceva già da prima. Quello che non convince è l’obbligo per le fasce non a rischio che non intaserebbero mai gli ospedali e con un indice di letalità pari a zero (sotto i 40 anni). Soprattutto ora che il concetto di immunità di gregge come risoluzione definitiva del problema si è dimostrato fallace. Il vaccino dovrebbe solo essere fortemente consigliato e gratuito per le fasce a rischio e facoltativo per tutti gli altri. Il covid non è il vaiolo o la poliomielite cribbio.
  7. callea

    Ebola un altro affare?

    Ma non si diceva che a livello temporale si passava da 9 a 12 mesi? Da una parte dicono che si deve cominciare con la terza dose, dall’altra si allunga la validità del vaccino a 12 mesi. Qual è la logica?
  8. callea

    Ebola un altro affare?

    Ho solo dato i numeri delle vaccinazioni che sono estremamente alti e oltre le aspettative e nonostante questo continuate ad agitare gli animi sul problema INESISTENTE dei no vax, i nuovi mostri, come se avessero chissà quali colpe. I numeri sono numeri, a me sembra che sei tu che non riesci a capire.
  9. callea

    Ebola un altro affare?

    1- Mamma mia, se hai paura del covid per un bambino under 12 quando comincerà a salire sui motorini (con probabilità un milione di volte superiore di morire rispetto al covid) che fai? Lo leghi al divano? 2- Allo stato attuale ufficialmente la protezione da forme gravi è di un 95%-97%. Non conosco nessun farmaco efficace al 100%, e pochi farmaci raggiungono tali percentuali. 3- Le intensive sono vuote, i morti poche decine al giorno mentre di tumore muoiono 500 persone al giorno. Io mi preoccupo di più che se per caso mi becco il covid rischio di non trovare posto per colpa dei malati di cancro fumatori. Però il fumo non è vietato, anzi una giustificazione per uscire di casa sotto lockdown... Ora io mi chiedo, se dovesse arrivare un'altra ondata terribile come quella di novembre che nonostante avessimo vaccinati zero gli ospedali hanno retto, con l'80% dei vaccinati come si potrebbe pensare ad una emergenza sanitaria negli ospedali? Basta farsi due conti con la calcolatrice. 4- Questo vale per tutti, per chi fuma per chi beve, chi corre troppo in macchina. Alla fine ognuno è responsabile delle proprie azioni e comunque morire di covid è ormai altamente improbabile.
  10. callea

    Ebola un altro affare?

    Per la precisione al 2 settembre 2021 abbiamo: -Il 71,7% della popolazione over 12 completamente vaccinata -L'80,3% della popolazione con almeno una dose che quindi presto sarà completamente vaccinata. Quindi ripeto: di che cazzo stiamo a parlare??
  11. callea

    Ebola un altro affare?

    Intanto si scopre che la campagna vaccinale è andata a gonfie vele, entro poche settimane raggiungeremo l'80% che era l'obiettivo per uscire dalla pandemia (o sbaglio?) e quindi la campagna anti no vax era solo una montatura per agitare gli animi. In altre parole i no vax sono un non problema, un problema inventato per aizzare l'odio tra la gente. Si comincia con poco, ma i toni che si leggono (nel loro piccolo) anche in questo forum, non sono per niente rassicuranti. Invito per l'ennesima volta a ragionare: se siete vaccinati, se avete fiducia nel vaccino, i pochi non vaccinati non vi fanno nulla di male. Se siete vaccinati e temete i pochi non vaccinati, significa che non avete fiducia nel vaccino. E allora che cazzo vi siete vaccinati a fare?
  12. callea

    IPHONE 6 E NON SOLO

    Grosso spavento. Per fortuna tutto bene.
  13. callea

    IPHONE 6 E NON SOLO

    Come sospettavo è probabilmente colpa del gestore. che gestore hai e in che zona? Prova a cambiare bts cambiando zona (magari è colpa di quella specifica bts) e al limite cambia gestore magari provando prima la sim di un amico per vedere come va.
  14. callea

    IPHONE 6 E NON SOLO

    Quanto sono grandi questi allegati? Così su due piedi mi viene in mente un problema di lentezza 4G. Fa uno speedtest in 4G.
  15. callea

    Ebola un altro affare?

    Quelli più che no green pass sono in gran parte ex elettori 5Stelle traditi. Quando tradisci un intero popolo che ti aveva dato fiducia e riposto in te le ultime speranze, questo è il minimo, ma proprio il minimo che ti devi aspettare. I 5 Stelle mi hanno fatto dar fuoco alla scheda elettorale. Per me devono ardere pure loro.
  16. callea

    Ebola un altro affare?

    Io sarò un complottista ma tu sei un negazionista. Lo dirà la storia. Negare che vi sia un potere finanziario al di sopra degli stati nazionali che ha così tanti fondi che può decidere di giocare col mondo come meglio crede, fare guerre, destabilizzare interi continenti, deportare milioni di persone, irridere i confini nazionali, corrompere i governi e i mezzi di informazione per raggiungere ogni scopo, arricchirsi sempre di più, avvantaggiare le multinazionali e i pochi eletti, sfruttare sempre di più le masse, privarle sempre di più di una propria identità e cultura… ecco la storia ci dirà chi sono i veri negazionisti. Chi nega che da vent’anni a questa parte vi sia un processo mondialista di cui il covid è stato solo un catalizzatore che ha accelerato tale processo di cambiamento a nostro svantaggio. O credi che tutto ciò avvenga per caso? Credi che le decisioni le prendano i singoli governicchi? Credi che Draghi di stia sbattendo per il bene dell’Italia, per la nostra economia e soprattutto la nostra salute?? Negare l’esistenza di complotti e credere solo alla narrazione ufficiale significa dover cancellare tutta la storia umana.
  17. callea

    Ebola un altro affare?

    Ma almeno sto a posto con la mia coscienza.
  18. callea

    Ebola un altro affare?

    Fino a pochi anni fa una soluzione di questo tipo sarebbe stata impensabile e avrebbe attivato una sollevazione popolare. Piano piano ci stanno abituando a ragionare in un altro modo, o meglio a non ragionare affatto e a dover accettare tutto a prescindere che abbia un senso o meno. Non dimentichiamo a "soluzioni" come il coprifuoco, la giustificazione scritta per uscire di casa, l'impossibilità di varcare il confine comunale, la chiusura dei parchi pubblici, la caccia ai runners, ciclisti, raccoglitori di asparagi e funghi nei boschi con i droni, la caccia a chi prendeva il sole in spiagge deserte.... Tutto questo è sospensione della costituzione. Per cosa? La promessa di sconfiggere un virus??? Si è visto, dopo un anno e passa di dittatura per "sconfiggere il virus" quali siano i risultati... Ora abbiamo il green pass, hanno fatto credere ai commercianti che è per il loro bene, perché gli consente di riaprire... Poveri illusi, il green pass non fa che affossarli ancora di più... Tutto questo deve finire, non ci sono giustificazioni per continuare a minacciare la libertà di milioni di persone. Purtroppo la gente china il capo terrorizzata dal virus come se fosse l'unica possibile causa di morte, e noi ne usciremo solo quando avranno raggiunto i loro loschi scopi: cambiare la struttura socio-economica a loro vantaggio e a nostro svantaggio. Allora sarà troppo tardi e ancora la maggioranza non se ne accorgerà perché tutto sarà accettato come (nuova) normalità.
  19. callea

    Ebola un altro affare?

    Io sono vaccinato (mai avuto nulla contro i vaccini e i farmaci in genere se usati con oculatezza) ma sono contro il green pass che considero un'infamia contro cui la società civile dovrebbe combattere. Sinora non me lo hanno ancora chiesto ma sto valutando di dargli fuoco, stessa fine che ha già fatto la tessera elettorale. Non mi sento rappresentato da questa classe politica di servi fantocci e non voglio essere complice di questa merda di mondo che stanno creando.
  20. callea

    Afghanistan :

    È proprio come la vedo io e avevo già provato a spiegare. La stessa emergenza umanitaria che ne scaturisce fa sempre parte del loro piano e dei loro interessi. Altro che sconfitta degli USA e dell'occidente, quelli vincono sempre... (dove per occidente intendo l'elite dominante non certo noi poveri diavoli) Gli unici sconfitti sono sempre e comunque i popoli.
  21. callea

    Afghanistan :

    Può essere come dici, non posso negarlo. Solo che a me risulta difficile immaginare che una superpotenza come gli USA possano perdere una guerra contro quattro pecorari barbuti nascosti sulle montagne.
  22. callea

    Afghanistan :

    Per fallimento io intendo il non raggiungimento degli obiettivi prefissati. Bisogna saper distinguere gli obiettivi di facciata della narrazione ufficiale, dai reali obiettivi e interessi che stanno dietro. Se lo sviluppo sociale e la democrazia (al di là della narrazione) non erano i reali obiettivi americani, allora non si può parlare di fallimento americano. O meglio i falliti siamo noi che continuiamo ad avallare questo sistema che ha obiettivi opposti alle nostre illusorie aspettative. Non so se ho reso l'idea.
  23. callea

    Afghanistan :

    Sarebbe interessante capire quali fossero gli interessi americani che li ha fatti restare per 20 anni e perché questi interessi oggi siano venuti meno. Mi fanno ridere spiegazioni del tipo "combattere il terrorismo", "esportare la democrazia", "difendere le donne afghane" o simili. C'è ancora chi crede a queste cazzate? Così come mi fa ridere parlare di "fallimento americano". Chi lo dice che abbiano fallito la missione? Magari hanno proprio raggiunto il loro scopo e la risalita al potere dei talebani rientra nei loro attuali interessi. Chi può dirlo? Chi può sapere come stanno realmente le cose?
  24. Chiaro era riferito alle zone a clima temperato dove la gente è meno difesa dal caldo. Comunque a quanto pare muore molta gente di caldo pure li. Riferito ai 5 milioni di morti di caldo nel mondo da Rainews. Oltre 2,6 milioni di morti l'anno comunque avvengono in Asia, soprattutto nella parte orientale e meridionale del continente.
  25. Un'ondata di calore con temperature vicine ai 50 gradi causa molti ma molti morti, sicuramente molti più del covid nello stesso lasso di tempo.
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. This site uses cookies to enhance the users' browsing experience and collect infomation about the site utilization. We use both technical cookies and third party cookies. If you continue browsing the site you accept the use of cookies; otherwise you can just leave the site.