Vai al contenuto

ruber-viridis draco

Members
  • Numero contenuti

    23206
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    47

Tutti i contenuti di ruber-viridis draco

  1. ruber-viridis draco

    TERNANA IN VENDITA

    Sono molto scettico, uno che è in grado di fare lo stadio significa che ha le spalle solide, se ha le spalle solide tanto tonto non può essere. Non trova nessuno.
  2. ruber-viridis draco

    TERNANA IN VENDITA

    Allora, riassumendo, la situazione attuale dopo vari giorni di boutade più o meno credibili mi pare questa: - Il sindaco è rimasto incastrato, perchè dopo che Guida e D'Alessandro l'hanno inchiappettato promettendo l'impossibile, si sono volatilizzati per mancanza di fondi. - I due sono stati selezionati da Lui che come sempre sbaglia collaboratori e assistenti, ma non credo fossero teste di legno, altrimenti non saremmo a questo punto. Li ha scelti come partner, ma l'hanno fregato. Non so come pensavano di costruire uno stadio senza avere i soldi. Mistero. - Adesso è costretto a mettere i soldi lui per non far saltare il progetto stadio-clinica. Se la Ternana fallisce salta tutto. - Quelli che ha trovato stavolta, dalle prime mosse sembrano più seri dei 2 precedenti, ma alla fine i nodi verranno al pettine quando analizzeranno compiutamente tutta la situazione. Dove lo si trova un kamikaze che mette 30 milioni per avere una società che non ha il seguito dell'Inter e uno stadio che produrrà (quasi sicuramente) solo perdite. - il progetto stadio-clinica di per se era una bomba che poteva dare un futuro alla Ternana, spacchettandolo è diventato un macigno per la Ternana. - l'alternativa è dimettersi da sindaco e riprendersi la Ternana, ma poi ci sarebbe sempre la GdF a negargli questa possibilità. Per come la vedo io, siamo in un vicolo cieco, l'unica possibilità che ci salverebbe, è che Bandecchi si dichiarasse sconfitto e cedesse l'area della clinica alla Ternana. A quel punto l'acquirente lo troveremmo subito. Ma lui vuole fare le nozze con i funghi. Quando la GdF l'ha messo sotto scacco, lì ha perso la partita, ma non lo vuole accettare. Piuttosto che cedere l'area alla Ternana ci fa fallire. Per me va a finire male, anche se spero di sbagliare.
  3. ruber-viridis draco

    TERNANA IN VENDITA

    ma così il dinero ce lo mettono non lo prendono
  4. ruber-viridis draco

    TERNANA IN VENDITA

    Non lo so, se lo sai dimmelo.
  5. ruber-viridis draco

    TERNANA IN VENDITA

    I D'Alessandro vogliono vendere per evitare rogne, visto che Bandecchi ha messo soldi suoi avrà preteso che in cambio si vendano tutti i giocatori per consegnare la Ternana ai nuovi acquirenti libera dagli orpelli che ben conosciamo. Non male. Lo scoglio più duro, per me sarà lo stadio. 14 milioni di risarcimento per ingozzarsi un'opera che ogni anno produce solo perdite non sono tanti. Restano sempre 30 milioni da tirare fuori.
  6. ruber-viridis draco

    TERNANA IN VENDITA

    Se veramente i Romano-Milanesi hanno preteso una scatola vuota per prendere la Ternana, me stanno già simpatici. Anche se lotteremo per non retrocedere sarà comunque una svolta non vedere più pascolare in campo le facce portate dal duo Bandecchi-Leone. Sono ottimista.
  7. ruber-viridis draco

    TERNANA IN VENDITA

    Concordo, l'ho già scritto, il progetto stadio clinica va fatto da un unico soggetto o non si farà mai. Può venire pure Bezos, ma siccome Bezos stupido non è, non accetterà mai di fare uno stadio che produce solo perdite, lasciando a Bandecchi gli utili della clinica.
  8. ruber-viridis draco

    TERNANA IN VENDITA

    Ma a qualcuno sfugge che una società quotata in borsa non può comprare una squadra di calcio? (figuriamoci chiedere finanziamenti per farlo) Casomai avvenisse a comprare la Ternana sarebbero gli azionisti di una società quotata in borsa.
  9. ruber-viridis draco

    TERNANA IN VENDITA

    Ovvio, Ruber-Viridis Draco è il nuovo Fera80
  10. ruber-viridis draco

    TERNANA IN VENDITA

    Nessuno mette in dubbio questo. Così come non metto in dubbio che un giorno mollerà la Ternana. Ma lo stadio durerà 50 anni, lui penso che morirà prima (e anche noi). Riguardo al fatto che la Ternana retrocederà nelle serie inferiori non cambia il discorso, lo stadio non si fa per la serie in cui si trova la squadra nell'anno di costruzione. Ripeto nei prossimi 50 anni nessuno può sapere cosa farà la Ternana. Io dico che lo stadio è un valore aggiunto comunque la si guardi.
  11. ruber-viridis draco

    TERNANA IN VENDITA

    No questo no, perchè significherebbe che dopo aver mangiato merda per 8 anni ce pijamo pure l'inculata finale. Io voglio lo stadio (e un po' anche la clinica), poi può andarsene via più lontano possibile da Terni.
  12. ruber-viridis draco

    TERNANA IN VENDITA

    Intanto ha detto che il milione e 200 mila che ha messo Unicusano è l'anticipo sui 14 milioni dell'accordo con la Ternana per la realizzazione dello stadio. E', sempre a mio modesto parere, un ulteriore pietra sopra la Ternana. un falso favore che ormai lega mani e piedi, chi dovesse prendere la Ternana a realizzare un'opera costosa e senza utili come lo stadio. Non se ne esce. Nessuno sano di mente si avventurerebbe in un progetto scellerato di acquisto di una società di provincia, al modico prezzo di 40 milioni di € per avere uno stadio che genera solo perdite.
  13. ruber-viridis draco

    TERNANA IN VENDITA

    Ma non solo questo. Quello che scrivi giustamente è solo una piccola parte del disastro. Quello a cui stiamo assistendo impotenti è il redde rationem causato da scelte scellerate che qui dentro un po' tutti avevamo evidenziato preoccupati. Su tutte: mi ricordo che 2 anni fa scrissi che una brutta svolta aveva, secondo me, messo la pietra tombale sul progetto clinica-stadio. La svolta era per me, la mossa astuta (ma non so quanto) di vendere per una cifra irrisoria l'area su cui doveva sorgere la clinica a Ternana Women e quella conseguente di lasciare alla stessa la realizzazione della clinica. Il progetto complessivo aveva una certa valenza economica (al netto di quanto scrive Semprerossoverde) perchè i costi dello stadio potevano essere assorbiti dai ricavi della clinica. La legge stadi proprio questo prevede per facilitare la realizzazione degli stadi. Se alla Ternana lasci i costi e i ricavi te li prendi tu, ottieni solo una cosa, o muore il progetto o muore la Ternana. Ora che siamo appunto al redde rationem si vede tutto il disastro combinato da Bandecchi, nessuno sano di mente acquisterebbe una società sportiva che si porta dietro oltre ai debiti pregressi e i punti di penalizzazione, anche l'onere di dover per forza realizzare uno stadio che costa un botto e che non rende abbastanza. Quello che doveva essere un valore aggiunto (il progetto clinica-stadio) che avrebbe dovuto attirare investitori interessati soprattutto alla clinica, è invece diventato un fardello che ci farà zompare per aria. Tutto si regge se chi fa lo stadio fa anche la clinica, ma Bandecchi ha pensato bene di buttarsi in politica e di generare il conflitto di interessi che ci ha portato a questo perfido spacchettamento del progetto. Per me siamo fottuti e la colpa è tutta di Bandecchi. I 2 personaggioni che sono seguiti hanno solo peggiorato la situazione, io non credo affatto siano uomini messi lì da lui, ma solo avventurieri che hanno giocato d'azzardo, assecondando il progetto ideato da Bandecchi, alla fine sposta poco il risultato finale. Il peccato originale ce l'ha tutto in capo Lui e solo Lui.
  14. ruber-viridis draco

    TERNANA IN VENDITA

    Ma infatti il problema è che i danni sono partiti da Bandecchi (ricordiamoci quello che abbiamo visto con Leone DS per favore) poi quelli che sono venuti dopo essendo impossibile gestire una società con quelle spese erano tutti dei giocatori d'azzardo che hanno provato a fare il colpaccio senza preoccuparsi di risanare. Aggiungiamoci le 2 inculate consecutive che ci sono costate un bel po' di milioni di € e la frittata è fatta. Nessuno è esente da colpe, Bandecchi, Gudia, D'Alessandro. Forse quello che ora è chiamato a fare Mammarella lo si doveva fare subito, adesso con la prima scadenza al primo Luglio, suona come un de profundis.
  15. ruber-viridis draco

    TERNANA IN VENDITA

    Uso il tuo post solo per spunto perchè so che questa tua è la visione della stragrande maggioranza del forum. Io eviterei di farmi questi film che poggiano solo su ricostruzioni nostre che non hanno alcuna valenza. Capisco il risentimento ma così non portiamo nessun beneficio. Poi per carità ognuno è libero di credere a quello che vuole. Se Mammarella è Bandecchi allora perchè D'Alessandro che a sentire gli informatissimi del forum era Bandecchi pure lui ha cacciato Mammarella? E se D'Alessandro è Bandecchi allora perchè Bandecchi una settimana dopo che era arrivato d'Alessandro si è messo a dire pubblicamente che D'Alessandro non c'aveva una lira? Io sto ai fatti perchè le chiacchiere le possiamo fare tutti ma non andiamo da nessuna parte. Realisticamente parlando per me questa situazione è figlia della gestione Bandecchi che con la complicità di Leone ha creato una quantità tale di costi assurdi per giocatori inesistenti e per una tale quantità di anni che è stato un suicidio. Un suicidio sportivo per la Ternana e una manna per Unicusano. Ora se questo suicidio economico sia stato causato da incapacità (poco credibile) o da volontà (molto probabile) sposta poco il risultato finale. Siamo nella merda fino al collo e anche le successive gestioni (che secondo me non erano teste di legno ma solo degli arrivisti, giocatori d'azzardo che hanno affittato la Ternana provando il colpaccio) hanno continuato a sperperare con l'intento di ottenere dei risultati sportivi che oltretutto non sono arrivati e hanno ingigantito i problemi. La tempesta perfetta insomma, gestione fallimentare/risultati sportivi inesistenti. Adesso finalmente dopo 8 anni scellerati, Mammarella tenterà di ridurre il disastro economico. Perchè? Nessuno di noi lo sa, forse perchè finalmente chi è interessato a prendere la Ternana vuole una scatola vuota senza debiti e con ipoteche sul futuro? O solo per fare cassa e mollarci? Non lo sappiamo. E manco possiamo fare niente. Io spero di non fallire e riuscire a non retrocedere, anche se sarà durissima con i punti di penalizzazione e con una squadra probabilmente mediocre. Per me i fatti sono questi e per scelta non mi voglio fare dei film in testa.
  16. ruber-viridis draco

    TERNANA IN VENDITA

    Perché no?
  17. ruber-viridis draco

    TERNANA IN VENDITA

    Fra Compagni ci si intende sempre
  18. ruber-viridis draco

    TERNANA IN VENDITA

    Ma in base a quale imperscrutabile ragionamento fallire significherebbe finire nelle mani di imprenditori seri? Senza contare che il fallimento significa tenersi il Liberati così com'è per almeno altri 30 anni. Se falliamo stavolta finiamo nel dimenticatoio..
  19. ruber-viridis draco

    TERNANA IN VENDITA

    Game over
  20. ruber-viridis draco

    TERNANA IN VENDITA

    Unicusano nel 2024 ha attivato un Master di II Livello in "Specialista in Cybersecurity, Digital Forensics e Data Protection" a cui ha collaborato CY4GATE. Il cerchio si stringe.
  21. ruber-viridis draco

    TERNANA IN VENDITA

    Ha intrattenuto rapporti di partnership piuttosto consolidati con Unicusano negli ultimi anni, sede a Roma. Sono loro.
  22. ruber-viridis draco

    TERNANA IN VENDITA

    E' la prima cosa che ho pensato anche io.
  23. ruber-viridis draco

    TERNANA IN VENDITA

    CY4GATE
  24. ruber-viridis draco

    TERNANA IN VENDITA

    Sì ho visto, ma io l'ho visto nasce e lo posso chiamà C1-P8.
  25. ruber-viridis draco

    TERNANA IN VENDITA

    e il palazzetto?
×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.