Vai al contenuto

ruber-viridis draco

Members
  • Numero contenuti

    22852
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    45

Tutti i contenuti di ruber-viridis draco

  1. ruber-viridis draco

    SERIE B 2023/2024

    Riguardo ai prestiti, secondo me se Capozucca vuole ce li lasciano tutti, a parte Pereiro (in caso di salv... ovvio). Secondo me nessuno di loro potrebbe fare la A tranquillamente, neppure Raimondo se non matura un po' e non dà continuità alle sue prestazioni. Inoltre la Ternana ha dimostrato di credere nei giovani e li ha valorizzati moltissimo, facendoli giocare e dando loro responsabilità. Fossi una squadra di A, sapendo che qui continuerebbero ad essere titolari li lascerei tranquillamente un altro anno, per poi riprenderseli ormai pronti per giocare da titolari (o quasi). Il rischio fra l'altro è che con questa stessa brancata di bardascetti, più smaliziati e con l'innesto di 2-3 giocatori maturi nei posti giusti, l'anno prossimo ci divertiamo un bel po'. Tutto passa attraverso la salvezza.
  2. ruber-viridis draco

    verso brescia-ternana

    Partita difficilissima, temo l'effetto rimbalzo della grande vittoria di Cremona. Breda dovrà essere bravo a tenerli concentrati. Il Brescia in casa nelle ultime 5 ha fatto 11 punti, molto più temibile della Cremonese. Un punto sarebbe oro colato.
  3. ruber-viridis draco

    CREMONESE Vs.TERNANA #topicLIVE #02:00 p.m. from Giovanni Zini stadium

    Grazie Breda. Comunque vada.
  4. ruber-viridis draco

    Stadio

    E' il contrario. Lo decide lo Stato e la Regione quali servizi affidare ai privati sulla base del costo delle prestazioni per il SSN.
  5. ruber-viridis draco

    Stadio

    Sì vabbè, che il sistema Americano sia ingiusto e inefficiente lo sanno pure i sassi. Però bisogna anche raccontare che un operaio americano di una qualunque acciaieria guadagna 80.000 $ l'anno, un operaio italiano credo che arrivi sì e no a 25.000 €. Hai voglia a pagarti un'assicurazione con 55.000 € in più (e il costo della vita a volte è anche più basso in America che in Europa). Se no pare che gli americano sono una massa di deficienti. Bisogna sempre dirle tutte le cose, poi è chiaro che io voto per il sistema europeo, magari un po' più efficiente, magari un po' meno clientelare, magari incentrato sui servizi al paziente più che sugli stipendi di medici e infermieri. Il sistema pubblico è il punto irrinunciabile da cui partire ma è chiaro che se il sistema perde di vista la sua funzione e diventa uno stipendificio e un bacino di voti di scambio c'abbiamo colpa un po' tutti. Inutile prendersela coi complotti. Il SSN pubblico deve essere un punto di forza che permette alla società di essere più efficiente perchè diminuisce il disagio sociale e quindi migliora la vita di tutti. Se diventa una zavorra che ti fa perdere terreno, non producendo servizi (come ormai sta accadendo da noi) e in più grava sul bilancio in modo insostenibile rendendo tutto quello che produci (che poi lo devi vendere nel meraviglioso mondo globalizzato dove competono Paesi che il SSN manco ce l'hanno) inacquistabile, puoi fare anche l'olio di sasso, ma prima o poi zompi per aria.
  6. ruber-viridis draco

    Stadio

    Nessuno nega allo Stato la possibilità di erogare le prestazioni che vuole. Se però lo Stato ritiene che certe prestazioni sia più conveniente farle gestire ai privati perchè gli costano meno, la Legge glielo consente. E' una legge che esiste da tanti anni mica da quest'anno. Invece pare che sia nata con il progetto clinica-stadio. Ad essere sincero, a me la Tua sembra una visione eccessivamente complottista. Il sistema misto pubblico-privato è così in quasi tutti i Paesi occidentali e funziona bene. Se uno ci vuole vedere il marcio per forza è libero di farlo. Se la nostra sanità non funziona è perchè è gestita male, non certo perchè hanno costruito le cliniche a Perugia o perchè ne faranno una a Terni. A me pare che all'interno di una sanità pubblica che viene vista in smobilitazione, e sarà pure vero perchè con i costi non ci si sta più, ci siano realtà (Perugia) che negli ultimi 20 anni hanno visto crescere il fatturato e le prestazioni in modo abnorme (l'ospedale di Perugia e tutti gli altri nosocomi e città della salute, andrebbero bene per una città di 1 milione di abitanti) e altre che hanno visto una contrazione continua. Perugia non è Italia? Lì il SSN non è in continua contrazione? Com'è che lì i soldi piovono senza sosta? La città della salute di Terni è stata progettata 25 anni fa e il progetto giace ed è giaciuto nei cassetti della Regione, sia con amministrazioni di sx che di dx. Perchè la volontà era quella di non farlo mentre a Perugia si costruiva un ospedale megagalattico. In Umbria ci sono solo 4 ospedali fatiscenti, vecchi, inadatti, decrepiti: Terni, Spoleto, Narni e Amelia. Ma chi l'avrebbe mai detto? Continuiamo a guardare il dito invece che la luna. E continuiamo a prenderlo nel culo da Perugia. Secondo me a qualcuno comincia pure a piacere, se no non si spiega.
  7. ruber-viridis draco

    SERIE B 2023/2024

    Ottima disamina ma come abbiamo già avuto modo di appurare in serie B i pronostici valgono meno di 0. Dipende tutto da come arrivi a giocare queste partite. Escluse Parma, Venezia Cremonese e Come (e neanche tanto) con le altre puoi vincere con tutte se sei in condizione ottimale, oppure puoi perdere con tutte se arrivi spompato. La differenza la farà la condizione fisico-mentale delle contendenti. Noi siamo quelli visti col Modena oppure no? Il busillis sta tutto qui.
  8. ruber-viridis draco

    Ternana - Modena live ore 14:00

    E fai bene a non mollare, come te spero ragionino anche i calciatori e l'allenatore. Io allo stadio continuerò ad andare e a sostenere la squadra fino all'ultimo. Però non ci credo più.
  9. ruber-viridis draco

    Ternana - Modena live ore 14:00

    Esattamente. @Woodstock'73 se estrapoli 3 righe da un ragionamento, che era incentrato sull'incredibile sfiga che ci ha colpito, e che tentava di dare razionalità a questo apparente accanimento nei nostri confronti, il tuo intervento rischia di essere completamente avulso dal discorso.
  10. ruber-viridis draco

    Ternana - Modena live ore 14:00

    Sì, è tutto il campionato che ci ragiono (perchè quando mi impunto non mollo), e anche io sono giunto a questa conclusione. Deve per forza esserci una spiegazione razionale ad un apparente accanimento di forze esterne sovrannaturali. La tua è la spiegazione più plausibile. Forse se ieri a Ianna non fosse stato chiesto di fare 8 parate decisive che ci hanno letteralmente salvato il culo, non sarebbe arrivato all'ultimo minuto, così stressato, stanco, indispettito e non si sarebbe infortunato nel tentativo di salvare l'ennesima cappella difensiva buttando il proprio corpo dove non poteva arrivare. Abbiamo giocato tutta la porzione di campionato con Breda come allenatore, sopra le nostre forze e ora paghiamo dazio, la vera Ternana era quella della gestione Lucarelli, un punto ogni 2 partite. Anche io ho mollato ormai. Mi sono arreso. Più della serie C, che reputo ormai inevitabile, mi spaventa il futuro in serie C, senza entrate, senza contributi, in mano a uno che non c'ha un euro da spendere. Non riesco a immaginare uno scenario in cui possiamo salvare la pelle.
  11. ruber-viridis draco

    Ternana - Modena live ore 14:00

    Certo, infatti ho scritto "al di là dei nostri demeriti". Con Sgarbi e Iannarilli io penso che ai playout ci saremmo potuti anche arrivare e sperare poi nei 180 minuti. Così sembra veramente che sia tutto contro di noi.
  12. ruber-viridis draco

    Ternana - Modena live ore 14:00

    Una delle annate più sfigate e maledette della nostra storia. Da non credere, come se tutte le parate di oggi e la prestazione da serie A di Ianna avessero fatto incazzare Gesù Cristo o chi per lui, "ah non vuoi retrocedere? Ti ribelli? Mò te rompo!" Sono amareggiato perchè si dice che la dea bendata non faccia favoritismi, quest'anno non è stato così, sfido chiunque a sostenere il contrario (al di là dei nostri demeriti).
  13. ruber-viridis draco

    Ternana - Modena live ore 14:00

    Penso che oggi abbiamo avuto la conferma di quello che siamo. Ora abbiamo anche finito la benzina. La difesa con la perdita di Sgarbi è crollata definitivamente. Oggi ci giocavamo le residue speranze. Ma quello che è peggio è che la squadra appare proprio bollita..Oggi vedo tutto nero. Forse è meglio che non scrivo.
  14. ruber-viridis draco

    verso ternana-modena

    Intanto Bari fermo a 35. La partita di domani diventa di un'importanza vitale.
  15. ruber-viridis draco

    verso ternana-modena

    Io sono abbastanza teso, avverto l'importanza della posta in palio.
  16. ruber-viridis draco

    verso ternana-modena

    Perfetto! Compreso il vomito verde.
  17. ruber-viridis draco

    verso ternana-modena

    I siti nazionali riportano la notizia che a Bianco sia stata data un'ultima chance a Terni. In caso di sconfitta scatterebbe l'esonero. Evidentemente la dea bendata non è sempre contro di noi (almeno quella, visto che sugli arbitraggi siamo in credito, ma lì la sfortuna non c'entra). Questa è una di quelle situazioni che vanno sfruttate, senza se e senza ma. Sabato voglio vedere le sfocacciate in campo.
  18. ruber-viridis draco

    Sampdoria - Ternana live ore 20:30

    Adesso diventa dura, anche se la sconfitta a Genova sinceramente l'avevo preventivata. Il problema adesso è che devi vincere tutte e tre le partite in casa e anche una in trasferta, ma con la Feralpi è diventata dura perché loro sono rientrati in corsa. In più vincendo a Cremona hanno obbligato la Cremonese a vincere sempre. Fuori casa riuscire a prendere 1 punto sarà un impresa. Anche il sudtirol non può permettersi più di perdere in casa. Intanto la partita col Modena è diventata da dentro o fuori.
  19. ruber-viridis draco

    SERIE B 2023/2024

    Pisa e Reggiana salvi. Cittadella a meno di un suicidio salvo. Sudtirol e Modena probabilità di salvarsi 80% Cosenza e Bari in piena bagarre. Lo Spezia sembra aver ingranato. Noi se arriviamo ai playout possiamo ritenerci soddisfatti per come si era messa. Poi ci giocheremo tutto in 180 minuti. Spero col Cosenza e non con Lo Spezia.
  20. ruber-viridis draco

    verso sampdoria-ternana

    Concordo, nella difesa a 3 i 3 sono 3 centrali. Casasola non è un centrale. Io metterei Sorensen che secondo me sulle palle alte rimane il nostro miglior difensore.
  21. ruber-viridis draco

    Stadio

    Beh è chiaro che è così. Quindi? Frega una cippa a me della clinica privata. Mi interessa perchè consente la realizzazione dello stadio. Che vuoi dire? Non capisco. Invece capisco che ancora la risposta alla mia domanda non c'è.
  22. ruber-viridis draco

    Stadio

    Ma mica ti devi scusare, io vorrei solo che al di là di una difesa del nostro Sistema Sanitario che giudico doverosa, non ci si fermasse alla superficie ma si andasse ad indagare sul perchè di quello che ho scritto sopra. Le 5 cliniche perugine aperte nel silenzio generale. Non mi va giù. Non c'è niente da fare, è più forte di me.
  23. ruber-viridis draco

    Stadio

    ma cosa c'entra? A parte che non è vero manco questo. Sono notizie messe in giro dal "solito". Il progetto della clinica era stato presentato ed è scaduto, Quindi non più utilizzabile. Si deve ripartire da capo. Poi ripeto: cosa c'entra il fatto che non sono stati richiesti posti convenzionati col fatto che il SSR perugino non aveva previsto posti per Terni? Il SSR deve attribuire posti convenzionati in base alla popolazione non alle richieste. Esempio (così può darsi che ci capiamo): se in Umbria sono previsti dal SSN 400 posti convenzionati, siccome la popolazione di Terni è 1/3 di quella di PG (province) a PG 300 posti a Terni 100. Semplice no? Non è che siccome Terni non aveva ancora richiesto posti convenzionati li dai tutti e 400 a PG, perchè se no stai discriminando una parte della Regione. Casomai se hai amici da proteggere e ingrassare gli dici che 300 posti li fa a PG e 100 li utilizza a Terni. Beh, invece è proprio quello che è stato fatto i posti se li sono presi tutti a PG. E la Tesei si è sbrigata a fare quella delibera entro il 31 dicembre perchè se no erano cazzi suoi (e pure grossi). Ancora state a difendere quelle merde?
×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.