-
Numero contenuti
23254 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
47
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di ruber-viridis draco
-
Sento che sta per succedere qualcosa di terribile
-
Mica ho capito bene. Cosa sarebbe successo oggi? Sto punto importante che dice Corridore quale sarebbe?
-
Io ormai faccio come Totò: "Voglio vedere dove vuole arrivare..." Soprattutto mi intriga molto appurare a quale livello di sfondamento di culo riusciamo ad arrivare qui a Terni prima di reagire. Kunta Kinte ce fa 'na pippa.
-
Io non lo so come andrà a finire sta triste storia, ma di certo so che non vedo come il RUP possa uscirsene da questa situazione, senza chiedere una fideiussione che copra il possibile danno della demolizione del Liberati attuale senza che ne venga costruito uno nuovo. E chi sarà disponibile a rilasciare una fideiussione di questo tipo? Sono curioso.
-
Io non penso che ad oggi 18 Luglio 2025 si possa ragionevolmente pensare che esista un qualsivoglia soggetto che sta aspettando il 25 per dirci che prenderà la Ternana, mentre Mammarella intanto la smantella. Boh sarò prevenuto ormai ma a me pare uno scenario inverosimile. Poi che vi devo dire, Bandecchi che ad ogni intervista specifica che sarà un campionato "buono", "piacevole", "divertente" mi fa pensare che sappia già quale destino ci aspetta: una Ternana tenuta in vita col minimo sforzo possibile in modo che possa dare inizio alla realizzazione della CLINICA-stadio. Si tratterà anche di vedere quali fideiussioni intenderà richiedere il RUP a garanzia del fare.
-
Hai ragione infatti la Regione dei difensori della sanità pubblica dovrebbe rimodulare prontamente le previsioni e dare gli 80 posti letto a Terni togliendoli a Perugia. Invece preferiscono lasciare quelli che si sono a Perugia e toglierli alla provincia di Terni fregandosene di principi costituzionali che tutelano l'equità di trattamento per tutti i territori del Paese. Questi stanno scherzando col fuoco secondo me. Non ci dimentichiamo che la precedente giunta ha dovuto in fretta e furia assegnare i posti letto anche alla provincia di Terni, non per amore dei Ternani, ma per evitare di essere sanzionati pesantemente.
-
E qualcuno ha ancora il coraggio di dire che non è vero che la Regione Perugia ce lo mette nel culo un giorno sì e l'altro pure.
-
C'era già, era il primo punto, prima dello stadio.
-
Questi punti sono stati superati da tempo.
-
Condoglianze Sindaco Bandecchi
ruber-viridis draco ha risposto a RESPiRO Discussione Solo la Ternana!
Sentite Condoglianze. Per il resto sono d'accordo con Ussaro. -
Mammarella è sempre una persona che suscita una certa fiducia. Merce rarissima di questi tempi.
-
CALCIOMERCATO ESTIVO 2025/2026
ruber-viridis draco ha risposto a Lu Cignale Discussione Solo la Ternana!
A me sembra la grande svendita di fine attività. Spero di sbagliare ma non mi pare una bella aria. La scusa dello svuotamento per facilitare il passaggio alla nuova società mi pare sempre di più una gran cazzata. -
per i concerti la capienza minima non c'è, quindi deduco che non lo facciano, lo fanno per il volley, mi piacerebbe sapere se le uscite di sicurezza dimensionate per 3.800 posti sono state adeguate per "più di 4000"
-
Sì vabbè, il PalaBarton di perugia ha una capienza di 3.800 posti eppure loro possono organizzare eventi internazionali perchè inseriscono degli spicchi di tribuna aggiuntivi provvisori che portano la capienza a un non meglio precisato "più di 4000", il PalaTerni ha 4.300 posti e non può organizzare neanche eventi nazionali, perchè è troppo piccolo. Ma di che parliamo?
-
Purtroppo sono cose ormai acclarate, solo chi non vuole vedere non se ne accorge. D'altronde penso che ancora oggi se vai a chiedere all'anima di Petain e ai suoi sodali, ti racconterà una sua versione della storia, "aver venduto la Francia ai nazisti è servita per aiutare il Paese". I traditori dicono sempre così. Una volta seguii un convegno in cui era presente un altro grande professore che ha operato a Terni per diversi anni, proveniva da Brescia. Venne a fare il primario qui, creò un reparto di prim'ordine, uno dei fiori all'occhiello dell'ospedale che fu. Raccontò, ormai in pensione, di aver subito un vero e proprio stalking da parte della politica perugina, col silenzio assenso di quella ternana che lo spingeva a lasciare Terni ("perchè cosa ci stava a fare uno come lui in un paesotto come Terni") per andare a fare il primario a Perugia. Lui non cedette mai, perchè, raccontò, se lo avesse fatto lo avrebbe considerato un tradimento per tutte le persone che insieme a Lui avevano fatto crescere a livelli di interesse nazionale quel reparto. Quel dottore era, ed è tuttora credo, un membro attivo del PD. Segno che non tutti quelli del PD sono dei traditori, alcuni hanno le palle per ribellarsi, altri (purtroppo la maggioranza) per obbedienza ideologica e per convenienze legate alla carriera politica sostengono ancora la tesi che Terni non sia penalizzata dalla Regione. Analogamente conosco molti esponenti della dx (la maggioranza purtroppo) che si comportano allo stesso identico modo, si fanno eleggere qui e poi per fare carriera si vendono.
-
Sei sempre il miglior compagno che io conosca.
-
La sentenza di primo grado credo sia comunque favorevole, in attesa dell'appello. E fino a prova contraria, per onestà intellettuale, bisogna ammettere che ad oggi ha avuto ragione lui. Se no si finisce come Davigo, "tutti colpevoli fino a prova contraria", poi è successo a Lui .................. e ha cambiato idea.
-
L'AdE ormai da circa 20 anni non si comporta più come un ente pubblico, che dovrebbe tutelare la giustizia in campo fiscale, ma nè più e nè meno come il peggiore degli aguzzini.
-
-
A questo punto bandecchi dovrebbe dare retta a Semprerossoverde, si riprende la Ternana, compra lo stadio e fa clinica e stadio senza dover chiedere conto a nessuno, senza convenzioni da firmare, senza TAR e altri rallentamenti.
-
non era riferito a lui ma alla figura di merda che ha fatto l'AdE che si è dovuta pure pagare le spese legali. Non c'ho parole.
-
Ahia
-
Direi che è una certezza
-
L'ospedale di Perugia, quello di Foligno e quello di Pantalla, sono dei gioielli e al netto di qualche difficoltà che fa parte di questo Paese funzionano benissimo. Quindi la narrazione che le cliniche private servono a distruggere il servizio pubblico non sta proprio in piedi. Il servizio sanitario pubblico è stato completamente abbandonato e a volte anche boicottato nell'Umbria del sud non in tutta l'Umbria, in particolare a Spoleto, Terni e Narni. L'ospedale di Narni è in programma da decenni ormai, mentre si annunciava a gran voce la sua imminente realizzazione venivano costruiti quelli di Foligno Pg e Pantalla. La casa della salute di Terni, che avrebbe rilanciato alla grande il nostro ospedale è stata boicottata in tutti i modi possibili e immaginabili, tanto che il progetto giace nei cassetti della Regione da circa 28 anni. Le volontà sono politiche e non c'entrano niente con la lotta pubblico-privato. Le dinamiche sono ben altre.
-
Concordo