-
Numero contenuti
23847 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
44
Messaggi pubblicati da Lu Generale
-
-
5 ore fa, ternano_84 ha scritto:Detta da un altro non mi sarebbe fregato un cazzo,detta te fa veramente effetto..
Da uno che è sempre stato sinonimo di ternanita..attaccato a terni o alla Ternana..
Terni e la Ternana non si discutono MAI,ma capisco che il discorso politica ve fa anna fuori di bussola..ognuno dice la sua..ci si rispetta..
Ma da te,caro generale quelle frasi non me l'aspettavo proprio...
I colori rimangono,mi frega un cazzo se la storia non c'ha portato 8 champions o 10 scudetti...
L'identità, l'appartenenza non è certo puccettone che me la fa togliere..
Nessuno toglie identità e appartenenza alla conca Ternana e alla sua squadra..sia nel bene che nel male..
Semo annato allo stadio in 100...porco dio..e in trasferta in 15.....dai lasciamo perdere....
Come ho già detto, prima viene la città. Senza la città, la Ternana manco esiste.
-
8 ore fa, Woodstock'73 ha scritto:Senza polemica, e solo per capire, mi potresti spiegare perché la stessa prestazione costa 8 volte di meno?
Il SSR (e non più il SSN) a fronte del ticket che paga il paziente paga la stessa cifra all’Azienda Ospedaliera che alla clinica privata, per il paziente non c’è differenza, per la regione sì.
Eppoi una clinica privata non toglie nulla alla sanità privata, anzi la fa lavorare meglio, esempio chiaro e preciso ce lo abbiamo a meno di 80 km.
Un ospedale che è in (errore) un eccellenza e 5 cliniche private… dove sta l’affossamento della sanità pubblica?
Per quanto mi possono stare sul cazzo i perugini la differenza tra noi e loro è proprio questa: quando si tratta di fare le cose buone sono tutti compatti, invece noi analizziamo le cose con la logica che si può fare tutto al di fuori del mio giardino e se non ce magno non va bene…
… e allora spuntano comitati ridicoli, assemble di condominio e volantini non firmati…
Altro esempio l’attuale Presidente di Regione, che non è perugina, in campagna elettorale favorevole alla sanità pubblica e contro la convenzionata, poi una volta eletta è andata di corsa ad inaugurare la quinta clinica privata…
Copio e incollo sulle spese della sanità convenzionata:
Non solo, l'ha detto anche Giovannini, una fonte autorevole del settore. Inoltre, lo dicono i rapporti Censis e Gimbe che trovate comodamente online.
E poi, tra le molte altre fonti degne di nota: https://www.corriere.it/dataroom-milena-gabanelli/sanita-fiume-denaro-privati-convenzionati/f89a4870-0768-11e8-8886-af603f13b52a-va.shtml
https://www.quotidianosanita.it/studi-e-analisi/articolo.php?articolo_id=119316
https://www.sussidiarieta.net/cn4091/sanita-i-privati-accreditati-selezionano-i-pazienti.html
Voi, invece, quali qualificate fonti avete per sostenere le vostre tesi? È Valsecchi la vostra autorevole fonte?!
-
7 ore fa, Leo85 ha scritto:L'ha detto report, allora insisti
Non solo, l'ha detto anche Giovannini, una fonte autorevole del settore. Inoltre, lo dicono i rapporti Censis e Gimbe che trovate comodamente online.
E poi, tra le molte altre fonti degne di nota: https://www.corriere.it/dataroom-milena-gabanelli/sanita-fiume-denaro-privati-convenzionati/f89a4870-0768-11e8-8886-af603f13b52a-va.shtml
https://www.quotidianosanita.it/studi-e-analisi/articolo.php?articolo_id=119316
https://www.sussidiarieta.net/cn4091/sanita-i-privati-accreditati-selezionano-i-pazienti.html
Voi, invece, quali qualificate fonti avete per sostenere le vostre tesi? È Valsecchi la vostra autorevole fonte?!
-
7 ore fa, LoSballoContinua ha scritto:Si alla ristrutturazione del Manlio Scopigno a Rieti da parte dello studio Corradi.
Perché senza lilleri non si lallera.
Perché 10 mila persone sono più che sufficienti con una media di 4 mila spettatori.
Perché è più bello gioca in trasferta anche le partite in casa con le curve riunite.
Permetti? Si al Poletti!
-
8 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:Io so stato zitto mentre nascevano a Perugia sto zitto oggi se nascessero a Terni
Ignavo!
-
1 minuto fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:Quindi ho capito, te sei quello sveglio perché te tieni botta e quell'andri so stupidi......va bè beato te. Io ho cercato di spiegarti le mie ragioni non te voglio convince, te stai a fa' lu superiore. La chiudo qua
Perdonami Stè, non è per fare il superiore. Ma la strumentalizzazione di Bedecchi è evidente. Rispondi con onestà intellettuale a una di queste domande: perché prima di questa storia non c'erano paladini della sanità? Perché a perugia hanno fatto negli anni 6 cliniche senza che nessuno dei paladini odierni abbia protestato? Senza la questione stadio, ci sarebbe la levata di scudi per questa clinica?
-
2 minuti fa, Leo85 ha scritto:Eh purtroppo ho questo fardello di non lavorare da mamma acciaieria.
Pazienza
Ma nemmeno io! Perdonami, non era per buttarla troppo sul personale. Però, ecco, diciamo che su questo argomento sei in conflitto di interessi e il tuo parere potrebbe essere influenzato da questo.
-
2
-
-
3 minuti fa, feroce ha scritto:Io aggiungo una cosa a margine poi mi taccio sennò pare che uno sta sempre a rompe il cazzo:ma come è che nel mondo 8 miliardi di persone, più di 150 paesi, 1 milione di stadi...ma solo a Terni lo stadio si può fa con la clinica come pegno da pagare e non è possibile ripensarla? Ma poi sta clinica dopo 3 anni di progetti ma che cazzo fa se è capito? Perché ora come ora ce potrebbero pure riveni a fa le tette e le labbra visto che non è specificato e approfondito mai in fase progettuale l aspetto sanitario? Oppure ce se vengono a fa la stanza del sale per la sinusite...con 600 dipendenti nuovi che spalano il sale manco fossimo alle saline di Trapani. Ma non vi viene qualche dubbio scsuate? Ma ve sembra normale?
Niente, nessun dubbio! Tutti imbalsamati da quel noto affabulatore, maestro di retorica e logica di Bedecchi!
Ma del resto, ha un intelletto così raffinato che non può non portarti dalla sua parte! Socrate je fa un baffo!
-
1 minuto fa, Leo85 ha scritto:Mmmhhh ci sono delle inesattezze ma va bene così, ognuno ha le sue condizioni.
Ultimo punto: personalmente si, perché in primis ci lavoro ed in secondo battuta crea comunque movimento per la città.
Però io e te non decidiamo nulla, quindi chi vivrà vedrà.
P.s. report non é la bibbia
Non cito solo report, cito anche ricerche e indagini che si possono trovare online. Ma anche le testimonianze di chi lavora nella gestione di queste cose, tipo Giovannini.
In ultimo, se te lavori nella sanità privata, sei allora in palese conflitto di interessi sul tema. Mi ricordi qualcuno...
-
30 minuti fa, patton ha scritto:pensa che io - invece - so sempre orgogliosissimo de andà in giro da ternano.
bandecchi non me rappresenta minimamente.
tantomeno rappresenta la terra in cui so nato.
E invece no, perché fino al 2017 ricevevo ovunque sempre stima verso Terni, la Ternana, i ternani. Dal 2017 no, molto meno. E hanno ragione.
-
1
-
-
5 minuti fa, koala ha scritto:personalmente ho provato l'ebrezza di candidarmi a Narni qualche secolo fa sconfitti con oltre il 60% dal PD che prometteva l'Ospedale pubblico Narni Amelia ahahahah , io non difendo le cliniche private io difendo una clinica privata funzionante a TERNI che mi permetta di evitare di andare a PISA per una tiroide o a Città di Castello, Foligno, Spoleto per una visita specialistica!!
state decentrando l'obiettivo!
Dovresti difendere la sanità pubblica.
Ma io getterei la maschera e punterei l'obiettivo: ditelo che difendete lo stadio, e che la sanità è solo un pretesto. Non mi riferisco solo a te, ma in generale a chi difende questa truffa, guarda caso proprio da quando Bedecchi ha messo in giro sto progetto. Prima nessuno si occupava di sanità! Guarda caso...
-
2 minuti fa, feroce ha scritto:Ma sta clinica alla fine, se è capito di che si occupa?
Paladini del nulla! È avvilente vedere quanto sia diventato facile strumentalizzare la gente. E soprattutto chi: un troglodita che fatica a mettere in file 4 parole, e che ogni 3 ci mette un rutto, uno sputo, un insulto. Avvilente...
-
11 minuti fa, Leo85 ha scritto:Permettimi di non essere d'accordo su questa tua ultima affermazione.
La clinica é una struttura a guadagno dell'imprenditore, che comunque si assume il rischio di impresa, anche se l'affare é allettante, e fino a qui siamo tutti d'accordo.
É una gallina dalle uova d'oro? Si, sopratutto con la formula mista in parte convenzionata ed in parte privata.
Porterà guadagno alla città? Si, perché:
- ti creerà X posti di lavoro;
- porterà beneficio a tutto l'indotto e quindi ad altre attività commerciali, ristorative ecc (i parenti ci devono stare da qualche parte);
- permetterà comunque di curarsi tramite ticket, quindi a tariffe agevolate per la parte convenzionata, senza fuoriuscita di soldi verso altre regioni come avviene ora;
- potrebbe (uso il condizionale, se mai si fará) utilizzare un programma informatico di un'azienda Ternana (per cui lavoro, specifico questo) che dà lavoro a circa 120 persone.
Quindi quando diciamo che NON porta guadagni, pensiamo un attimo.
Che poi possiamo disquisire su come è stato progettato, su come verrà strutturata la clinica, le specializzazioni ecc... quello é un altro paio di maniche, ma vasta con questa crociata di guadagni solo per una persona.
Lui se si farà ci guadagnerà, come é normale che sia in qualsiasi attività.
Hai visto mai un imprenditore fare l'elemosina? Qui dentro ce ne stanno pure tanti me sembra, si potrebbe chiedere a loro se nelle loro attività ci rimettono e le portano avanti per sport... che ne so, così per passare tempo.
P.s. me sta sul cazzo Bandecchi, voglio solo far capire che sto discorso che una nuova attività come questa non porti benessere é vecchio, sa di vecchio
Vado per punti:
- No, il rischio d'impresa è praticamente nullo, vivendo di rimborsi del Ssn. Se così non fosse, non ci sarebbe la corsa verso questo business.
- Le cliniche convenzinlonate costano tantissimo al Ssn, cioè a noi. Lo ha detto Giovannini a Report, ma sono cifre note: la stessa prestazione nel pubblico costa fino a 8 volte meno.
- I dati sulloccupazione nella clinica sono cifre sparate a caso. Diciamo che in una clinica media da 80 posti ci lavorano circa 60 persone. Wow! Cambierà il volto della città!
E poi, per questi 60 posti, quante risorse toglie alla collettività? Circa 16 milioni l'anno (sempre cifre medie). Il gioco vale la candela? Per la città no, per Bedecchi si.
- concludo: tutti esperti e paladini di sanità ora. Ma se la clinica non fosse legata allo stadio, avreste fatto tutti sta levata di scudi?
-
3
-
-
12 minuti fa, koala ha scritto:entro ed esco dalla discussione politica e sanità pubblica e privata con questi piccoli cenni storici
Ospedale Amelia volutamente chiuso e smantellato per fare il famigerato ospedale pubblico Narni- Amelia
Ospedale Narni volutamente smembrato con eccellenze sparpagliate ovunque ed un pronto soccorso ridotto ad un punto di prima medicazione perchè avremmo fatto il famigerato ospedale pubblico Narni Amelia
Ospedale di Terni PUBBLICO osteggiato da tutta la giunta regionale appena insediata
quanto sopra mentre Bandux ancora giocava con elicotterini e viaggi a Londra!! e non sapeva nemmeno dell'esistenza della conca ternana
E voi, paladini della sanità, dove stavate quando accadeva tutto questo che elenchi? Come mai vi svegliate tutti ora per difendere una clinica privata?
-
1
-
2
-
-
2 minuti fa, Semprerossoverde ha scritto:2-0 per lui
Se penso all'ennesima figura di merda nazionale che ci ha fatto fare, mi viene una rabbia...
Mai come dal 2017 provo un certo imbarazzo nel dire che sono di Terni e che tifo Ternana...
-
1
-
1
-
-
55 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:Matte tanto non ce capiamo dai........
È inutile continuare a scrivere.......
Io so solo che i ternani se fanno ricoverare nelle cliniche Perugine arricchendo loro senza nessun ritorno per la città.
Lo stadio è a pezzi e sarà una spesa per il comune
La clinica arricchirà uno ma intanto ti permette di avere una stadio nuovo che da lustro anche alla città e non solo per eventi sportivi. Che te dico. Vedi te
I ternani dovrebbero fare le battaglie per la sanità pubblica, anziché attaccare chi le fa per loro. E invece, i ternani fanno le battaglie per far arricchire uno, a scapito del Ssn, cioè noi. Le cifre che ci ha raccontato Report sono vere.
Domanda, ma se in questa storia non ci fosse di mezzo lo stadio, avreste fatto tutti questa levata di scudi per difendere sta clinica di Valsecchi?
-
1
-
2
-
-
2 ore fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:A gente come Cecconi Rainone chiederò volentieri dove fossero mentre a Perugia aprivano senza nessun tipo di problema una clinica appresso a un'altra......perché non se so indignati all'epoca?
No perché poi li vorrò.sentirw quando lo stadio sarà inagibile per esempio e toccherà trovare la soluzione per andare a giocare
Gigi è un carissimo amico, collaboriamo su molte iniziative ed è anche un grande tifoso della Ternana. È stato sempre in prima linea su questo fronte della sanità e dell'ambiente, è ha fatto iniziative anche contro le cliniche perugine. Ovviamente le notizie qui a Terni non arrivavano; sono diventati tutti esperti di sanità da quando Bedecchi ha avviato questo affare truffaldino.
Peraltro, quando Agarini aprì gli inceneritori, lui smise di venire allo stadio e faceva iniziative. Come da quando bandux si è insiedato in città. Questo per dire della sua grande coerenza e onesta intellettuale. Perché prima viene la città, come dicevo qualche tempo fa. Senza la città, la Ternana non esiste.
In ultimo, non cadere anche te nel ricatto: non è che per avere uno stadio agibile bisogna fare per forza una clinica che porterà solo danni per molti, e porterà guadagni solo per uno.
-
11 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:Ma io di questo sto parlando, del livello infimo del percorso di studio fatto.
Al netto di tutto il resto che posso anche condividere
Allora scusa, non avevo capito!
-
1
-
-
8 minuti fa, Dado ha scritto:si, ma non dimenticare che il peggio del peggio si laurea alla statale. Bandecchi ne ha assunti 4 o 5, ma nessuno di questi capisce un cazzo.
Sapete un cazzo voi, branco di merde ignoranti delle statali di merda. Ne ha assunti 4 o 5 di questi morti di fame dimmerda ignoranti, che facevano pena, straccioni schifosi del cazzo statali comunisti di merda!
-
8 minuti fa, Dado ha scritto:allora o la memoria mi tradisce, o confondo con altri terreni. Ero convinto che il terreno fosse di proprietà del comune, ceduto alla Ternana calcio. Se sbaglio, meglio.
Non solo, quel terreno ha subito anche un cambio di destinazione d'uso con la precedente giunta di cdx.
-
6 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:No non lo è........se regali master , diplomi e cavoli vari come fanno queste università ci rimette la comunità nelle sue varie sfaccettature . Che poi uno sia sindaco,proprietario di terreni, presidenti di società di calcio e compagnia cantante poco cambia
Ah Stè, ma come poco cambia? Il conflitto di interessi è uno dei peggiori mali di questo paese, e ti mi dici che poco cambia?! La concentrazione di risorse e potere è uno dei principali mali sociali e mi dici che poco cambia?!
Sui danni enormi che fanno le telematiche siamo ovviamente d'accordo.
-
2 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:Sono una risicata minoranza rispetto ai più che se ne guardano bene da entrarci in prima persona ma “la utilizzano”.
Ma il punto è perché lo fanno. Ovviamente, la mia è una domanda retorica...
-
1 minuto fa, longarinivattene! ha scritto:Bandecchi ha raggiunto il suo apice politico con gli scranni del comune e della provincia di Terni (motivo per cui ci prendono per culo in mezzo mondo, l’ultima volta mi è successo sabato a Malta da un maltese, ma annovero anche Tunisia, Turchia e Francia, tralasciando l’Italia).
Non verrebbe mai più rieletto e non conquisterà mai più un cazzo in ogni dove.
Si godesse questi ultimi sprazzi di visibilità che gli da Terni, grazie alle menti illuminate che l’hanno votato.E chissà, anche gli ultimi sprazzi di una parolina che termina sempre con à!
-
1
-
-
4 ore fa, Lu Cecco ha scritto:Non mi addentro sulla questione SC, nè su altri discorsi relativi alla politica locale.
Solo una cosa: la reputazione della città è a livelli minimi e ogni giorno peggiora in modo irreversibile, almeno nel breve tempo
Questo vuol dire tante cose, compresi soprattutto investimenti (con cifre moooooooolto più alte rispetto a SC) e relazioni che vanno dovunque, tranne che qui da noi.
Questa è l'unica urgenza ora da affrontare. Tutto il resto, compreso SC, briciole insignificanti a riguardo
Questo che citi è un altro grave problema. Insieme all'aver incentivato con dolo la frantumazione di una già difficile coesione sociale. La città è sempre più spaccata e imbarbarita (grazie anche ai suoi modi da troglodita). Gli uomini delle istituzioni dovrebbero in primis cercare di unire e rappresentare un esempio di civiltà.
-
2
-
1
-
TERNANA IN VENDITA
in Solo la Ternana!
Inviato · Segnala risposta
Orgoglioso è un parolone!
Ma non ho mai provato vergogna. Nemmeno con la giunta di cdx, anni luce lontana dai miei ideali. Ma qui, con Bedecchi, siamo oltre: minacce, sputi, insulti, boria, torpiloquio, disprezzo, inciviltà. Inaccettabile.