-
Content Count
43,098 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
62
Content Type
Profiles
Forums
Calendar
Everything posted by altoforno
-
https://www.itftennis.com/en/news-and-media/articles/felici-and-phelps-named-junior-wheelchair-players-of-the-year-for-2023/ Si tratta di un giovane atleta di Bastia Umbra che si allena a Foligno (18 anni), finalista agli US Open junior del tennis in carrozzina. Lotta da sempre con la spina bifida, ha la media dell'otto al Liceo Scientifico e dall'anno prossimo gareggerà nella categoria adulti, con la speranza di arrivare alle Paralimpiadi. È anche il figlio di una mia amica.
-
Topic di sostegno a Breda. Io mi iscrivo subito ai brediani.
-
eccolo là. non sei più quello di una volta.
-
Mi sa che assisteremo a qualche movimento importante.
-
si potrebbe organizzare un pranzo per la partita del 26 dicembre contro il Pisa che, da calendario, inizierà alle 15. Conclusione del girone di andata e auguri per tutti.
-
grazie
-
per quello devi rivolgerti a @longarinivattene!
-
è per questo che spesso ti ho difeso...cosa credi?
-
Ma ci mancherebbe che tu non scrivessi più qui ...non scherziamo! Ovvio che ognuno possa dire la sua e se non sei d'accordo con me scrivilo pure. Che poi è esattamente la cosa che ho fatto io quando ho notato che, secondo me, troppi stavano attaccando Lucarelli anche oltre i suoi demeriti. Ho ritenuto giusto scrivere qualcosa a difesa dell'ex mister sul piano umano. Non ho mai contestato l'esonero e anzi sono d'accordo con chi dice che andava fatto prima. Però leggere insulti a Guida perché tardava a esonerarlo mi è sembrato inverosimile, oltre che a dir poco ingeneroso. La gente non guarda oltre il proprio naso... Se non ci fosse stato Guida oggi saremmo stati a giocare a Ladispoli, se andava di lusso. Inoltre, esonerare un mister da molti amato come Lucarelli non è azione da fare a cuor leggero, come fece Bandecchi a Pisa. Posto anche che avesse ragione sul piano tecnico, l'esonero non era maturo e ha lasciato in molti la sensazione di una possibilità interrotta. Esonerarlo invece dopo avergli dato numerose prove di appello ha messo a tacere i dubbi anche di quelli più Lucarelliani, come potrei essere considerato io stesso. Fermo restando che non sono stato io a ribattezzarlo il Komandante e a considerarlo un grande uomo perché ci ha fatto vincere un campionato (stellare...). Poi può non piacere, ma i termini tipo somaro o lurido andrebbero a mio parere rivolti a ben altre persone, non certo a Lucarelli o Celli. Non ho mai scritto Lucioni crepa o altro, ma certo Lucioni si pone come avversario feroce quindi un eventuale vaffanculo da stadio o da live lo considererei assolutamente giustificato. Ma sulla coerenza hai ragione, non brilliamo e avremmo tutti qualcosa da imparare al riguardo. Ecco, inviterei a guardare tutti oltre il proprio naso... Continua a scrivere, le voci del dissenso sono fondamentali nelle democrazie!
-
saranno disperati. comunque sembra che avessi ragione io....Jannik non difenderà il titolo 250 a Montpellier ma andrà a Marsiglia. Poi a Rotterdam.
-
Sonego (e Apecar) difenderanno i colori dell'Italia nella baracconata dalla United Cup a partire dal 29 dicembre. Jannik farà solo un'esibizione a Melbourne prima degli Australian Open. E fin qui più o meno si sapeva. L'atteso ritorno di Culettina Giorgi invece sarà a Brisbane, insieme a Trevisan e Bronzetti. Nel tabellone maschile ci sarà invece Arnaldi...e Nadal. Muso inizierà con il torneo ATP250 di Hong Kong che ha preso (direi giustamente) il posto del più triste torneo del circuito maggiore che io abbia visto negli ultimi anni, quello di Pune tanto caro a @Bellimbusto. Tanto per dire quanto è messo male in classifica Berretto, in questo stesso torneo lui è fuori dall'entry list per ben 9 posizioni. Farà le qualificazioni?
-
Ma insomma non lo fanno più?
-
Se smetterò di leggere insulti o frecciate velenose a chi non c'è più, smetterò di difendere chi non c'è più. Promesso.
-
dice di sì, ma non è tra quelli citati da @Robertino
-
con il sangue...
-
Se poi per voi "somaro" o equivalenti non sono insulti, allora abbiamo una sensibilità diversa. Somaro detto a uno che poi qualche mese prima era il Komandante. Il mio era un invito alla coerenza....prima e dopo. Vergin di servo encomio e di codardo oltraggio.
-
ho fatto un discorso generale. e mi sembra che anche @BuFERA abbia letto qualcosa no?
-
Ho letto anche un principio di insulti a Guida perché non si affrettava a esonerare Lucarelli dopo Como o dopo Ascoli o dopo Modena... Lo stesso Guida che meno di 90 giorni prima era stato esaltato come salvatore della patria dal perfido Bandecchi. Va bene tutto ma così si dà l'impressione di essere banderuole che girano dove gira il vento.
-
Mi aiuti a dirlo... Quegli stessi che tu citi come immortali sono stati, ciascuno nel suo momento, sommersi di insulti. Non ricordo nei dettagli la vicenda dell'esonero di Viciani nel 1983 né la retrocessione dalla A ma non fatico a immaginarli, mentre ricordo benissimo i comportamenti tenuti nei confronti di Tobia e Del Neri, a cui puoi aggiungere anche Clagluna e Toscano. E oggi Lucarelli. Magari domani Falletti...ci siamo pericolosamente vicini. A me sta bene tutto...per quanto non riesca a capire chi dice che tifa solo per la maglia...come si fa a scindere la maglia da chi la indossa? E' come se i napoletani non dovessero idolatrare Maradona perché a un certo punto se ne è andato (e di fatto non è quasi mai tornato a Napoli perché palesemente irritato dal comportamento che i suoi tifosi avevano tenuto con lui quando è caduto in disgrazia...tutto il mondo è paese, insomma). Troppo facile innalzare Toscano o Lucarelli (o gli altri che citavi tu) quando vincono. Troppo ingiusto insultarli quando perdono. O non erano Komandanti prima, o non sono coglioni dopo. Lo stesso Breda, che a me non fa impazzire e che non considero un esempio di coerenza per aver allenato - e perso - qui e lassù, sarei ben felice di poterlo festeggiare a fine anno per aver realizzato un'impresa oggettivamente non facile. A patto, però, di non vomitargli addosso di tutto alle prime sconfitte l'anno prossimo.
-
A proposito del ranking protetto e delle possibili trappole per le teste di serie, oltre allo squalo Nadal agli Australian Open con lo stesso mezzo sono stati ammessi, tra gli altri, anche Shapovalov e Cilic che non sarebbe uno scherzo affrontare al primo o secondo turno. L'anno scorso Berrettini contro Murray ci lasciò le penne subito, iniziando nel peggiore dei modi una stagione finita anche peggio (a livello personale, ovviamente). Lo stesso Berrettini, con il suo n. 92 (in questo caso la classifica è quella vera, non ranking protetto), è una mina vagante pericolosissima. Poi ci saranno le Wild card, tra le quali quella più pericolosa sarà sicuramente Kyrgios. Insomma, si preannuncia un bel torneo sin dall'inizio. Anche tra le donne rientri importanti con il ranking protetto, come Kerber e, soprattutto, Naomi Osaka.
-
A dire la verità, se non ricordo male, l'anno scorso non era squalificato ma è stato appositamente non convocato perché aveva ricevuto minacce da Bari. Quest'anno evidentemente ha voluto togliere tutti dall'imbarazzo e si è scelto la squalifica. La strada che seguono sempre i vigliacchi. Francamente personaggi così non dovrebbero calcare più i campi di calcio. Poi ovvio che anche le minacce non vanno bene eh...
-
Ma io quello che contesto è un'altra cosa. A me fa incazzare l'abitudine (non solo di Terni per la verità) di innalzare agli altari un allenatore (o anche certi giocatori), definendoli grandi uomini o comandanti, per un campionato vinto e poi vomitargli addosso insulti perché le cose non vanno più bene. L'esonero di un allenatore ci sta, è nella natura delle cose. L'incoerenza invece mi disturba. Ma è una cosa mia, per carità.
-
Non ho detto che auspico questi movimenti. Ho detto che credo che avverranno.
-
A quello mi riferivo.
-
Io, invece, sono convinto che se si fosse dimesso il secondo giorno del ritiro di Cascia, come dici tu, avrebbe ricevute aspre critiche per aver abbandonato la barca che iniziava ad affondare.