Jump to content

LU TERNOMETRO

Members
  • Content Count

    1,156
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by LU TERNOMETRO

  1. Se ti FOSSI DIMESSO a fine anno ora AVREMMO un altro tecnico poiché non SAREMMO STATI COSTRETTI a pagarti lo stipendio fino al 2025.
  2. Quante volte abbiamo sentito in questi ultimi anni "ci saremmo incazzati anche se l'avessimo pareggiata". Comunque i pareggi contano eccome. Basta guardare ogni fine anno se avessimo pareggiato anche un terzo delle partite che abbiamo perso. E credo proprio che di pareggi ne hai gettati alle ortiche ben più di un terzo.
  3. La partita con il Parma fu arbitrata scandalosamente ed il fattaccio del gol annullato dopo due minuti di gioco fu parimenti vomitevole e ne ebbe anche risonanza nazionale. Di solito non la prendo con gli arbitri ma quell'episodio fu più dirimente della sconfitta con il Genoa. Nel calcio non c'è la controprova ma sono convinto che vincendo quella partita stradominata avremo parlato d'altro in seguito.
  4. LU TERNOMETRO

    UNICA CERTEZZA: LUCARELLI NON SI TOCCA

    Scusami ma non sono d'accordo. Se tu dici che l'obiettivo è la salvezza e gli obiettivi possono essere raggiunti come non, si può considerare la retrocessione come un'eventualità? Cosa avrebbe chiesto di così scandaloso? E poi secondo te noi siamo così beceri? Ma gli è mai capitato di vedere qualche (credo quattro!) TV regionale a qualche decina di km. Da qua? E questo è solo un esempio.... perché vedi il fatto che "c'è rimasta solo la Ternana" bè...grazie a Dio spero che tutti abbiamo molto a cui pensare durante la settimana no? E magari uno vorrebbe non incazzarsi più di tanto il fine settimana. Se le cose non girano come dovrebbero uno dovrebbe spiegare il perché e non parlare di allineamento planetario nefasto o altre cose che non c'entrano con le prestazioni perché il mondo del calcio è uguale dappertutto se vinci sei bravo se perdi no. E se tiri in ballo la città dipingendoci come dei trogloditi perché non capiamo niente di come si gestiscono certe situazioni e sti sei fatto una ragione sul perché non vinceremo mai...allora mi sento un po' preso per il culo e sento un fastidioso smerigliamento di gonadi (e questo riconosco essere un mio problema...). Caro amico io non ho detto mai di essere un intenditore di calcio sono solo un signore ultrasessantenne che non si è mai innamorato calcisticamente di nessuno se non del rossoverde che seguo fin da bambino. E chiunque smerda Terni ed i ternani gli rispondo per le rime che sia sindaco presidente allenatore Ds o giocatore. Pax vobiscum.
  5. LU TERNOMETRO

    UNICA CERTEZZA: LUCARELLI NON SI TOCCA

    Io non sono "quello lì" sono un semplice tifoso e basta. E allora chi fa il bene della Ternana? Lui? Non perde occasione per sparare a zero facendo dichiarazioni che anziché stemperare butta benzina sul fuoco. Non sopporta le critiche e se la prende con la città che "ha un pessimo modo di gestire le sconfitte" (poi magari ci spiegasse dalle altre parti come funziona). Il presidente e il ds fanno un lavoro su misura togliendo di mezzo i disturbatori e lui ci diletta con conferenze surreali tirando in ballo social, giornali, telefonate compulsive e lui che sarebbe stato l'unico allenatore disposto ad allenare a Terni tra nientepopodimeno che dieci allenatori...dunque...l'ho sempre criticato come professionista e mai come persona poiché (mia modestissima opinione), non sa mettere la squadra bene in campo e non sa gestire un gruppo specie se c'è qualche elemento valido ma caratteriale e questo, se mi si permette, è un aspetto dirimente tra una persona che "capisce di calcio" da un vero allenatore. Quindi ora, anche come persona, uno che dove c'è un po' di malcontento come in tutto il mondo financo espresso in modo veemente anziché buttare acqua butta benzina su fuoco dichiarando poi paraculescamente che gli ultras "sono gli unici che dicono cose sensate"....beh...in sintesi...mi sono sempre guardato da coloro che mettono avanti le mani per non sbattere il muso. E per me l'argomento è chiuso (scusate la rima).
  6. LU TERNOMETRO

    UNICA CERTEZZA: LUCARELLI NON SI TOCCA

    Ascolta la cs post Cremonese e dimmi ciò che capisci.
  7. LU TERNOMETRO

    UNICA CERTEZZA: LUCARELLI NON SI TOCCA

    La cs dopo Cremonese così ha detto
  8. LU TERNOMETRO

    UNICA CERTEZZA: LUCARELLI NON SI TOCCA

    Rispetto il tuo punto di vista ma personalmente credo che quando lanci un sasso e vieni smentito da una figura importante devi delle spiegazioni. Altrimenti non puoi parlare di volontà di destabilizzazione poiché sei te il primo a farlo.
  9. LU TERNOMETRO

    UNICA CERTEZZA: LUCARELLI NON SI TOCCA

    L' allenatore sostiene che il ds attuale ha contattato cinque allenatori che poi avrebbero rifiutato. Smentito. Stessa cosa avrebbe fatto il ds precedente. Sarà il caso di chiarire sta storia o facciamo passare tutto in cavalleria? Credo sia importante....
  10. LU TERNOMETRO

    Le nuove maglie della ternana

    Male caro amministratore....molto male...
  11. LU TERNOMETRO

    Le nuove maglie della ternana

    Da cattolico praticante e feroce sostenitore della DC, della prima repubblica e del pentapartito, dico che l'idea è stupenda. Non penso sia però commistione Religione/Ternana; è che Terni è stata baciata dal Padre Eterno che nella sua infinita bontà ci ha onorato come patria del Santo dell'Amore universalmente riconosciuto. È, per dirlo con l'orripilante linguaggio contemporaneo, il brand dei brand. Sarebbe ora che ringraziaste tutti il Padre nostro che è nei cieli per averci fatto questo dono: il santo dell'amore, il sentimento più nobile che segno' l'umanità fin dal principio. E vedrete che tornerà il sereno.
  12. LU TERNOMETRO

    Le nuove maglie della ternana

    Bella
  13. A mio modo di vedere questa è vera quanto l'unico (suo) trofeo nella nostra bacheca.
  14. Sisi certo ma prendendosela direttamente con l'interlocutore o citando situazioni e nomi precisi e circostanziati. In più, ad esempio, non ho mai sentito Ancelotti o Capello scapocciare e ne avrebbero ben donde...ma forse ricordo male...
  15. Lungi da me difendere chicchessia ma quindi cosa dovremmo fare? Un corso accelerato di allenatore ai giornalisti per poter disquisire a più alti livelli di preparazione? Scusami ma mi sembra una grande cazzata. Il mondo del calcio con tutto ciò che gira intorno è questo e che piaccia o no ci devi fare i conti. Ma i suoi colleghi come fanno? Non ho mai sentito allenatori da curricula molto più qualificanti lamentarsi per domande anche peggiori. Chi dà in escandescenza e spara nel mucchio è in difficoltà e non dà sicuramente buoni segnali all'ambiente.
  16. So otto partite che pijamo sbarbazzoni e adesso non ci sono più i disturbatori quindi per cortesia parli delle cose tecniche che quello di cui si lamenta succede dappertutto. E per fortuna che ha detto di aver girato più di venti città....forse è bene ricordargli che qui le notizie arrivano come nel resto d'Italia e sappiamo bene che in qualche città non si sono limitati alle parole per contestare la squadra. Fatti che qui non succederanno mai. La prossima volta, se è incazzato con qualcuno facesse un bel silenzio stampa. Forse sarebbe meglio per tutti.
  17. Punti di vista. Tirare in ballo 4 giornalisti ternani che parlano con Pedullà e altri 8 che parlano con Capozucca...ma do stanno tutti sti giornalisti a Terni? Dai su farebbe bene a stare più tranquillo. Ogni volta se la prende con qualcosa o con qualcuno. Oramai parlare della partita è un optional. Dice che a Terni c'è un modo di gestire le sconfitte vergognoso.... perché dalle altre parti come funziona? Ma per piacere...poi si vanta che lui è quello che ha portato l'unico trofeo nella nostra bacheca....forse dimentica che un certo Corrado Viciani ha vinto un campionato di serie B con un gioco che non era nemmeno nell'immaginazione di tutti i tecnici dell'epoca. Pensasse a lavorare ed a tirarci fuori da questa situazione che giocare bene e perdere sistematicamente è un pessimo segnale....(io non credo nella "sfiga).
  18. Altra conferenza stampa a dir poco discutibile....
  19. LU TERNOMETRO

    SERIE B 2023/2024

    Quest'anno non c'è più chi disturba il manovratore quindi filerà tutto liscio.... però dobbiamo trovare quattro squadre più scarse...
  20. LU TERNOMETRO

    SERIE B 2023/2024

    Mah... chissà ...
  21. Non ho letto tutti i messaggi; non discuto i cambi perché possono esserci motivazioni che non so (ma se stava bene non avrei mai tolto Raimondo). Qualcuno però può spiegarmi Favasuli là dietro? Forse cambiando assetto ed avanzandogli la posizione qualche opportunità in più l'avresti creata.
  22. LU TERNOMETRO

    SERIE B 2023/2024

    E pensare che questa "maglia pesante" ha calcato i campi della serie A per la prima volta molto dopo di noi. Negli anni 60 70 li purgavamo sistematicamente.
  23. LU TERNOMETRO

    verso catanzaro-ternana

    Va tutto bene ma onestamente mi pare che sia un po' fuori centro nell'affermare che gli umori di una piazza esplicitati nei social possano influenzare le scelte societarie. Non è che cambiando aria risolvi granché. Il mondo è tutto uguale e alla prima cazzata vieni bersagliato. Se non valuti questa eventualità non hai una gran testa è meglio che cambi mestiere. Non è che prendono quattro spicci e tutto ha un prezzo....per tutti.
  24. La mia impressione, ma spero di sbagliarmi, è che l'hanno vinta con un filo di gas, vuoi perché è calcio d'agosto vuoi perché anche noi siamo ben lontani dall'essere centrati. Partita brutta ma l'hanno gestita loro indirizzandola come hanno voluto e quindi con il non gioco per i motivi di cui sopra, ma ho notato degli aspetti che mi fanno pensare che una volta a regime faranno come i loro cugini l'anno scorso. Noi, parlo di identità di squadra, ancora ingiudicabili. Molta confusione; e quei maledetti primi dieci minuti....
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. This site uses cookies to enhance the users' browsing experience and collect infomation about the site utilization. We use both technical cookies and third party cookies. If you continue browsing the site you accept the use of cookies; otherwise you can just leave the site.