-
Content Count
1,248 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
1
LU TERNOMETRO last won the day on September 25 2016
LU TERNOMETRO had the most liked content!
Community Reputation
134 OptimalAbout LU TERNOMETRO
-
Rank
Allenatore
Contact Methods
-
Website URL
http://
Profile Information
-
Location
hill of gold
-
NUOVO CENTRO SPORTIVO DI VILLA PALMA
LU TERNOMETRO replied to LUCACIARA85's topic in Solo la Ternana!
Appena centri il punto poi si butta in caciara. Il problema è solo questo. Ottenendo nel contempo il non sviluppo del territorio per tenere il popolino appena a galla e costretto ad andare dal potente con il cappello in mano. Strategie che attraversano il paese da nord a sud, identiche, cambiano solo di nome a seconda del territorio. Il fatto che poi io voglia fare il centro a colle dell'oro segue la stessa logica di chi sceglie casa. Perché uno sceglie di vivere a Colle dell'oro e non a Sabbione? Perché Colle dell'Oro mi piace di più! È così difficile? -
Nel calcio non c'è la controprova ma sono convinto che abbiamo buttato nella monnezza due anni e tre mesi.
-
Se in serie B discutiamo Casasola...un giocatore che in questa serie B starebbe in campo anche con le stampelle per i tempi di gioco e per l'impegno.
-
Speramo professò. Grande persona mister Breda. Umanamente e professionalmente.
-
Cosenza-Ternana live from Stadio San Vito-Gigi Marulla
LU TERNOMETRO replied to Palmiro's topic in Solo la Ternana!
Siamo una buona squadra ficcatevelo bene in testa e abbiamo visto ancora poco. -
No. Personalmente la classifica non mi mette d'accordo. Per come la vedo io il nostro campionato è iniziato da due turni. Non siamo dei fenomeni (nessuno in questa serie B lo è) ma nemmeno scarsi e di questo ne sono convintissimo. Comunque chi vivrà vedrà e adesso non è certo il momento di lasciarsi andare a facili pessimismi o prendersela quando con un giocatore quando con un altro. Tutti chi più chi meno devono essere recuperati emotivamente per riprendere fiducia. Il tifo c'è per questo e adesso può giocare un ruolo determinante.
-
Diciamo la stessa cosa ma chiariamo un aspetto non ho mai scritto cose offensive e denigratorie su nessuno. I miei interventi, pur ovviamente esprimendo un'opinione soggettiva, sono stati sempre sobri anche nelle critiche giammai investendo la sfera personale. Per quanto riguarda Lucarelli non ho mai fatto mistero di come la pensassi sul suo operato. Ma non vedo se constato una sua errata valutazione dove sia il problema. Destabilizzerei l'ambiente? Semmai il contrario visto che sto semplicemente criticando colui che in buona sostanza ci ha definito una squadra di scarsi e se mi permetti tutto ciò la dice lunga su tante cose. Su come ci si apprestava ad iniziare la stagione con un allenatore (non il magazziniere con tutto rispetto) che interiorizza certi concetti sulla squadra e sulla piazza. Su come tutto ciò si rifletta sull'entusiasmo e sulla grinta con cui ci si allena o si scende in campo. Questo è a mio parere un danno ed anche il temporeggiare spero non si riveli decisivo per le sorti della squadra.
-
Appunto. Mi sembra però che il leitmotiv di quest'anno era quello di trovare quattro squadre.
-
Ma soprattutto sta tiritera che semo scarsi. Vorrei chiarire subito che io non l'ho pensata neanche per un momento sta cosa ma mi chiedo chi lo pensa da che lo possa dedurre. Precisando che ancora abbiamo visto poco, ma quest'anno abbiamo avuto qualcosa che somigliasse ad una squadra? E credete che questo sia responsabilità dei singoli? Mah
-
Aspettiamo di tornare a vedere fluidità tra i reparti e vedrete che anche davanti i problemi saranno più gestibili. C'è anche un Favilli da recuperare che non è palesemente nel suo standard spero ancora per poco.
-
Ora non ha senso parlare di somari o di fenomeni, lodare qualcuno per poi dire la settimana dopo che anche la serie d starebbe larga. Il problema oramai è solo la testa se non fosse chiaro. L'unico rammarico per conto mio è, comunque finirà quest'annata, quello di aver perso troppo tempo. Abbiamo trovato un allenatore a Novembre non era possibile ad Agosto?
-
Al ritorno un furto inerarrabile. Un arbitro palesemente alterato (forse ubriaco) negò un rigore alla Lazio per una parata sulla linea di un difensore quando dopo 10 minuti erano sul due a zero e senza mai avere nel primo tempo superato la metà campo. Ne concesse uno altrettanto scandaloso agli Inglesi per una caduta di un attaccante nemmeno sfiorato da Oddi. Chiaramente la situazione degenerò prima in campo con l'arbitro colpito, vari tentativi di invasione e succcessivamente negli spogliatoi per un "italians bastards" che un giocatore inglese si fece sfuggire. Morale della favola li gonfiarono tutti come zampogne e gli attaccarono tre anni di squalifica da non poter partecipare l'anno successivo alla coppa dei campioni in quanto vincitori dello scudetto. Ma una squadra così come era quella, ovvero una banda di pazzi scatenati che il primo anno di A (vennero promossi con noi nel 72 come secondi) sfiorarono lo scudetto (peraltro molto discusso) e l'anno dopo lo vinsero nettamente sono quelle cose che ti fanno innamorare del calcio. Quello è stata la mia squadra unica, irripetibile, segnata da gioie e tragedie, un mix di furia e follia che solo un fenomeno come Tommaso Maestrelli poteva gestire. Rivalità feroci che esplodevano durante la partita di allenamento del venerdì al campo di Tor di Quinto sempre gremito come fosse quella la vera sfida tanto che in più casi qualcuno dovette saltare quella domenicale. Ma al mister bastava uno sguardo. Il biancoceleste addosso e tutti uniti per la vittoria e per gli ottantamila in visibilio.
-
D'ora in avanti cambierà in Ciboli (in dialetto siculo)
-
È vero che lì fa un sacco freddo?
-
Ma poi volemo parla' de la plasticità e della qualità del tocco de palla? Ma annamo su a questi de adesso in un ipotetico incontro la palla je la nasconnono proprio. Zico s'è girato 'na vorda e hanno segnato (e che cazzo de gol che ce fecero) Maradona la porta non la vide mai dritto pe dritto.