Vai al contenuto

INPS rossoverde

Members
  • Numero contenuti

    2104
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    8

Messaggi pubblicati da INPS rossoverde


  1. 13 minuti fa, naharki ha scritto:

    A questo punto facciamo un Ternana Club, quelli de la Moraca! 

    Nella fratellanza è arrivato anche @Ternano. Direi che siamo un numero sufficiente per organizzare un comitato di "anziani" ( Ternana Club) come per le tribù dei nativi americani, ci porterebbe a riunirci fumando il calumet della pace ( con filtro), alimentarci del nettare della terra (il Borghetti) e spargere saggezza a tutto il forum!! E' un progetto 😂

    • Haha 3

  2. 14 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

    Rivista, è stata l'unica decisione chiara e corretta dell'azione, conclusa con un ennesimo tiro nostro, deviato in corner. 

     

     

    13 minuti fa, Palmiro ha scritto:

    Perché dopo varie peripezie i bresciani riescono a tirare fuori la palla dal cul de sac e va sui piedi di Raimondo che tira in porta e la palla viene deviata in angolo da un giocatore del Brescia. 

    Non ho rivisto nulla della partita  e mi era rimasto questo dubbio.  all'arbitro non è sfuggita la deviazione in corner ( a me si) invece gli sono sfuggiti molti altri episodi nel minuto precedente. E' umano anche l'arbitro, qualcosa gli può sfuggire.............


  3. Tornerei sull'episodio del NON gol di ieri a Brescia. Calcio d'angolo per le fere. parte il tiro serie di rimpalli e pallone in rete. Ero proprio sopra la porta e francamente l'ho vista dentro ma poi sono stato smentito dalla tecnologia. Bene, il bresciano sdraiato davanti alla porta fa di tutto per non far entrare il pallone e sembra l'abbia toccata con la mano, non ne ho la certezza. Negli attimi successivi i nostri esultano , la curva bresciana ammutolisce poi arriva la decisione dell'arbitro; non è gol , va bene. Non è rigore ,va bene, ma si riparte dal calcio d'angolo, PERCHE'? Questa decisione è incomprensibile.

    Qualcuno sa darmi una spiegazione di questa decisione? Tutto quello che è successo prima è stato cancellato e si ritorna indietro.  ( il furto non è il gol non dato ,il furto è cancellare due minuti di partita come se nulla fosse successo)

    • Voto Positivo 1

  4. 4 ore fa, Bellimbusto ha scritto:

    Ultima mia considerazione su quanto avvenuto ieri, poi passo oltre. Certo, in un mondo, tennis e vita reale, in cui la furbizia è un valore, Sinner è a malpartito. Visto l'episodio, penso comunque abbia prevalso la sorpresa di non sentire la chiamata sull'out più out della storia. Ha perso l'attimo e giocarci sopra è stata l'immediata e inevitabile conseguenza. Va bene, ha perso una bella occasione di vincere un altro torneo, ma in giro per il mondo ha raccolto solo stima e considerazione, guadagnando enormemente in immagine, specie dopo le dichiarazioni tutt'altro che aggressive. Per me, ha messo via anche quella dose di cattiveria che gli tornerà utilissima fra Roma e Parigi.

    Per quel che mi concerne c'è un cambio inatteso nella classifica di quelli che faccio fatica a sopportare: la mosca TsiTsi balza prepotentemente al comando, scalzando il Sirenetto. Lo aspetto al varco al Roland Garros.

     

    Girando pagina, la settimana entrante propone altri tre tornei sull'argilla, il 500 di Barcellona ed i 250 di Amburgo e Bucarest. Ma la notizia è quella relativa all'ennesimo forfait di Alcaraz, che ha appena annunciato di non essere pronto per il torneo catalano, il problema al braccio è ancora presente: alle viste ci sono 4000 punti da giocarsi, fra Madrid, Roma e Parigi, meglio usare prudenza. A Barcellona invece ci sarà (davvero? Magari aspettiamo l'ultimissimo minuto...) Nadal, che al primo turno affronterà Flavio Cobolli. Lo spot del numero 1, Alcaraz, sarà preso da un qualificato o da un lucky loser. Musetti è la 10ma testa di serie ed attenderà uno fra Baena o un qualificato. C'è anche Arnaldi, che esordisce contro il cugino francese Cazaux: il vincitore troverà Baez.

    Nelle qualificazioni è armasto (come me la cavo col ternano?) il solo Vavassori, a breve in campo contro il francese Mayot.

     

    In Baviera, Zverev, Rune, Fritz e Struff sono i quattro favoriti. In tabellone sarà collocato Passaro, che ha superato le qualificazioni grazie al successo nel derby decisivo contro Pellegrino.

     

    Nel Tiriac Open rumeno ci sono Darderi, Nardi e Sonego, mentre Zeppieri ancora una volta si è fermato ai preliminari, L'italoargentino parte con il gaucho-gaucho Navone, Nardi affronta il brasileiro Seyboth WIld: la prospettiva per i nostri è quella del derby al secondo turno.

    Sonny, accompagnato per la prima volta dal nuovo coach Colangelo (si, quello di Sky) becca la wild card Joao  Fonseca. Cerundolo e Griekspoor sono le due prime teste di serie.

     

     

     

    Altri soldi della Gazetta risparmiati.  Non volevo crederci quando ho letto "è armasto"  il nostro @Bellimbusto se la cava benissimo anche con le lingue.

    L'ho già detto un'altra volta cittadinanza onoraria ( fosse per me anche le chiavi della città, visto che al momento c'è uno che non mi ispira tanta fiducia)


  5. 1 ora fa, INPS rossoverde ha scritto:

    Tra poco scende la nebbia e li inchiappettiamo come l'Atalanta con il Liverpool

    Quando l'arbitro ha dato 6 minuti di recupero il telecronista di Sky ha commentato: ci sono rimasti solo 6 minuti alla Cremonese per segnare. Io invece ho pensato "brutto stronzo ci sono rimasti 6 minuti alla Ternana per vincerla, perchè la nebbia da un momento all'altro scende a Cremona, è sicura sta cosa. Infatti non sono stato smentito la nebbia è scesa nei loro cervelli. Grande Distefano


  6. 9 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

    Il problema, per gli altri, per TUTTI gli altri, è che per battere Carotone:

     

    i) devono giocare al 110%

    ii) dato il punto i), devono farlo per un tempo insostenibilmente lungo, non basta er set daa vita (vero Sirenetto?)

    iii) dati i punti i) e ii), devi beccare Jannik in giornata-no. Ma questo, da sei mesi a oggi, non è contemplato.

     

    Faccia da schiaffi può raccontare ai nipotini di essere arrivato al terzo con Sinner, giocando il suo miglior tennis.

     

     

    7 minuti fa, NINNI ha scritto:

    Punto IV: puoi provare a buttarla in caciara ma lui non te s'encula proprio. 😁

    @Bellimbusto  perchè mi vuoi mandare a leggere la Gazza al bar ( con consumazione da pagare) quando sono questi i commenti che mi piacciono!

    Basta pigrizia e continua a scrivere....

     


  7. 8 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

    Appena definiti i quarti di finale di Montecarlo. Alla fine ci resta il solo Sinner, come sempre, ma stavolta c'è motivo per rodere parecchio per le occasioni perdute.

     

    Comunque domani saremo messi così:

    Tsitsipas - Karatsev alle 11

    Rune - Sinner alle 13

    Djokovic - de Minaur a seguire

    Rune - Humbert a chiudere.

     

    Nel doppio, Bolelli/Vavassori giocheranno la semifinale contro Arevalo/Pavic attorno alle 13.

     

    Giornatona oggi, con partite dai notevoli contenuti. Tutte tranne quella di Sinner, segnata e scontata anche quando il tedesco riusciva a tenere in piedi i frigoriferi per buona parte del primo set. Siamo a questi passi, siamo alla manifesta superiorità. E non sarà diverso domani, sempre nell'ipotesi che si sia una partita contro Rune. Il Sirenetto, in campo oggi per più di 4 ore e mezza, forse con il riacutizzarsi di un guaio ai muscoli addominali, potrebbe anche dare forfait; sia per preservarsi in vista dei futuri impegni, sia per evitare di esporsi alla mattanza, contro un Sinner che la sconfitta dell'anno scorso ancora deve digerirla.

    Karatsev ha giocato una signora partita contro Medvedev, costringendolo ad odiare ancora di più la terra battuta. Domani partirà quantomeno alla pari contro uno Tsitsi in chiaro progresso, anche se la remuntada subita da Zverev, da 0-5 a 5-5, lascia interdetti. Punto ancora su Karatsev, uno dei pochi a creare qualche serio grattacapo a Sinner agli AO.

    Nole - Muso. Il carrarese si è detto tutto sommato soddisfatto per come è andata la settimana. Ma che cazzo! Avevi in pugno Sauron, lo stavi portando in giro per il campo, di lato, avanti ed indietro.  Poi su una palla contestata da Djokovic, sul 4/3 40-0, dopo un punto comunque conquistato dal serbo, il pubblico si scalda accendendo Nole: la partita gira lì e passa definitivamente nelle mani del numero 1. Anche perché Musetti si fa inghiottire dalle circostanze, secondo un collaudatissimo copione.

    Nole avrà vita facile contro de Minaur. In realtà penso l'esatto contrario, ma se lo scrivo poi l'australiano gioca da autentica pippa.

     

    L'altra pippa conclamata, Ruud, devo riconoscere che sta giocando un eccellente torneo, e parte favorito contro Humbert, non fosse altro che per il durissimo sforzo sostenuto stasera dal francese contro Sonny. Bella sfida, accesa come da scontato copione. Di solito in questi frangenti il Bandanato la chiude meglio, ma gli sono mancate lucidità e misura dalla fine del secondo set.

     

     

     

    Grazie, ho risparmiato i soldi della Gazzetta

    • Haha 1

  8. Grazie Bellimbusto dei tuoi "articoli" sul tennis, sono particolarmente tecnici, comprensivi e interessantissimi. La Gazzetta se li sogna articoli così, infatti non  la  leggo più e per informarmi vengo nel forum. Anche se in ritardo Buona Pasqua a te e a tutto gli amici ternani

    • Mi Piace 1

  9. 8 minuti fa, Semprerossoverde ha scritto:

    Guarda anche qui mi sento tirato in causa 😁

    Io so di essere quello che scrive i post più lunghi in assoluto, però le questioni di cui trattiamo sono complesse e ridurle ai 160 caratteri (cit.) secondo me è inutile. Personalmente rimprovero la politica di comunicare ormai per slogan con la scusa che il "popolo" o è coglione o disattento. Spesso questa è una scusa per tenere le persone nell'ignoranza. Sicuramente il pensiero critico va stimolato e allenato, altrimenti si perde.

    Dopo che la TV pubblica e privata è diventata un interminabile sequenza di soap, reality e canzonette, il giornalismo una incessante fabbrica di narrazioni invece che di notizie e internet la cava delle fake news, almeno su questo forum, con utenti mediamente di alto livello, vorrei interagire qualcosa di più completo di uno slogan. Se vi annoio mi scuso.

    Condivido il tuo pensiero. È imprescindibile tenere "lo spirito critico" vivo e attento. 

    Nella vita ho fatto un altro mestiere e non sempre comprendo tutto quello che scrivi ma di sicuro i tuoi post non mi hanno mai annoiato. 

    I tuoi argomenti non sono mai banali, se non ti dispiace gradirei leggerti ancora 

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.