Vai al contenuto
F.Z.

SOVRAPPOSIZIONI DI TRASMISSIONI

Messaggi raccomandati

Senza ipocrisie: ho letto in altri topic un tentativo di polemica innescata da tale "Solone" per una sovrapposizione del "Barbiere" di via Vico con una replica di Rotocalcio. Non faccio i palinsesti, ma ho chiesto spiegazioni a TRT: si è trattato di un episodio "una tantum" dovuto a un problema di programmazione (è saltata una trasmissione). E per ragioni tecniche hanno mandato Rotocalcio della sera precedente, che parlando di Ternana era comunque un programma migliore (e più interesante per una platea locale) di un telefilm o, che ne so, di un documentario per recuperare un'emergenza. Di solito il martedì a quell'ora va in onda una trasmissione di caccia, che non credo abbia lo stesso target delle Fere...

Faccio notare una cosa: intanto che tutti facciamo trasmissioni diverse, con un approccio diverso e con metodi e progetti editoriali diversi (anche per via dei rispettivi bacini di utenza e di raccolta pubblicitaria). Quindi che, per una volta e dopo anni di clima conflittuale, da un po' di tempo non ci sono polemiche tra tv, parasaccate reciproche e roba del genere (e mi piace pensare che sia frutto di una maggiore maturità della "piazza", anche da punto di vista giornalistico).

Personalmente credo che Massimo Minciarelli e i ragazzi che collaborano con lui facciano una tramissione "sui generis", che trovo originale e godibile. La trasmissione si identifica col suo conduttore ed ha aspetti molto caratteristici. A TRT, per scelta editoriale, l'approccio è più informativo e "tecnico", più giornalistico. Non c'è una "star", ma si rispetta una scaletta, con un progetto forse meno fantaioso ma comunque organizzato. Non vedo perché le due impostazioni non possano avere analoga dignità, senza che ci sia qualcuno che vuole per forza spingere conduttori, giornalisti e quelli che partecipano a polemizzare tra loro. Ognuno, ritengo, a casa sua è libero di fare ciò che vuole.

Io collaboro con TRT, ma sono - passatemi il termine - un professionista. E domani potrei stare dall'altra parte. Collaboro con il Corriere dell'Umbria, ma non mi sogno di pensare che gli altri giornali siano spazzatura o che i miei colleghi siano meno capaci di me (anche perché così non è di certo...).

La critica deve servire tutti a migliorare, non a creare "casi" laddove non esistono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi occupo di sindacale, economia e politica, non più di Ternana da quando sono qui a TRT. Le pagelle di solito le fa Giorgio Palenga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco il "tale Solone".

Lungi da me voler criticare la professionalità di chi lavora. Ho fatto solo osservare che quando Minciarelli aveva deciso di spostare la sua trasmissione (per i motivi che lui stesso ha dichiarato qui nel forum) tutti abbiamo applaudito l'iniziativa così avremo potuto vedere entrambe le trasmissioni (quella tua e quella su Umbriaviva) senza dover scegliere.

Mi sembrava solo di cattivo gusto riproporre una replica della trasmissione sulla Ternana proprio alla prima puntata di martedì, come se ci fosse la volontà di rompere le uova nel paniere agli altri, alla faccia della correttezza fra le emittenti.

Proprio perchè immaginavo che il clima non fosse dei più idilliaci. Ma si mi dici che invece non è vero e che è una tantum (dovuta peraltro ad esigenze tecniche) non posso che crederti e chiederti scusa qualora ti fossi offeso.

Senza rancore

 

Tale Solone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sono offeso, ci mancherebbe altro. E non volevo essere polemico con il "tale". Semplicemente non eri mai intervenuto sul forum di Rotocalcio e ho usato quell'espressione perché avevi postato il tuo messaggio in un altro "filo diretto...".

Ti assicuro che di voglia di sovrapporsi a Barbiere proprio non ce n'era, anche perché in segreteria (dove decidono la programmazione) nemmeno sanno quello che va in onda in altre emittenti.

La concorrenza, poi, è un discorso relativo per emittenti così diverse come TRT e Umbriaviva. La prima è una tv commerciale (con tutto ciò che consegue dal punto di vista degli obblighi e degli impegni con chi finanzia, cioè gli sponsor), la seconda è un'emittente comunitaria (vale a dire a fine sociale e no profit, con quanto ne consegue in termini di palinsesto e obblighi di legge).

Per rendere la discussione un po' più costruttiva, ti invito a riflettere sul fatto che una città come Terni in una regione come l'Umbria (entrambe non raggiungono il numero di abitanti di un quartiere di Roma) ha ben 4 tv private. M pare che tutto manchi meno che la libertà di scegliere come fare informazione o comunicazione...

Ciao e grazie

Tal Federico Zac ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oramai dovrà cambiare il nick in Tale Solone :)) ...

Per fortuna ti dico io che ce ne sono quattro così ognuno può vedere la trasmissione che preferisce. E' chiaro che forse questo va a scapito della qualità e delle risorse a vostra disposizione e che tanti che vanno in video magari non sono dei professionisti.

Però qualcuno se ne salva, nonostante tutto.

Un piccolo appunto te lo vorrei fare, visto che ti dimostri persona molto ragionevole. Come mai lo scorso anno quando le cose andavano decisamente male da TRT nessuna critica e arie del tipo "Non vi preoccupate tanto ci salviamo"?

Magari tu personalmente non la pensavi così (non posso ricordare tutti gli interventi in trasmissione) ma l'aria che si respirava in trasmissione era proprio quella...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui, come in tutte le altre trasmissioni, ci sono varie anime. C'è chi è più critico, chi lo è meno. Quest'anno, proprio per liberare chiunque dai condizionamenti, abbiamo fatto la scelta di non invitare ospiti di Ternana (cioè giocatori) il lunedì, puntando sui commenti.

E infatti la trasmissione è più vivace, si toccano più argomenti e c'è dentro più materiale. Se vuoi sapere come la pensava il sottoscritto, ci fu (mi pare alla sesta o settima giornata, cioè quando andavamo ancora benino) una trasmissione in cui presente Agostinelli dissi che quella squadra poteva benissimo retrocedere, se non si risolvevano quei problemi che poi l'hanno portata nel baratro. C'era chi non la pensava così. E abbiamo battibeccato su questo per tutta la stagione. Che ti devo dire?

Certo, qui le discussioni (anche per obbligo editoriale) si fanno senza sovrapporsi, senza strillare, senza fare ricorso a un approccio più "free". Capisco che, soprattutto ai più giovani, a volte può risultare un po' meno attraente. Però il pubblico delle trasmissioni (al d là dei calciomani che le vedono tutte) è diverso a trasmissione a trasmissione. Credo che capiti a Massimo Minciaelli, a Livia Torre o a Ivao Mari quelo che capita a me: cioè incontrare gente che ti dice "gli altri sono insopportabili, guardo solo a voi", oppure il contrario "non ve se pole vedè, quando state in tv cambio canale"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi riferisco direttamente a TAL F.Z.(scherzo naturalmente), ma per riallacciarmi a quello che diceva TAL SOLONE(par condicio), e' innegabile che la redazione di trt per TUTTO L'ANNO SCORSO ha celato i veri problemi della ternana non focalizzando nelle sue numerosissime trasmissioni su cio'che effettivamente nel modo peggiore era stato fatto.

 

Adesso,questo non significa che la ternana sia retrocessa per colpa di teleterni,anzi. pero' tutte quelle parole,giustificazioni,e speranze che uscivano dagli studi di trt specialmente al termine del campionato o nel giustificare le "prestazioni" di giocatori tipo van gastel("si deve ancora ambientare") hanno fatto piu' danni che altro, e come poi sie' verificato, neanche hanno aiutato la squadra.

 

spero che quest'anno da parte vostra ci sia una critica piu' costruttiva e serena

 

 

tuo TAL CAMARDOLESE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se a Camaldoli arriva lo stesso segnale di Terni :lol: , ma su Van Gastel sia io sia Carlo Caffarelli (e in tempi non sospetti) di critiche ne abbiamo fatte parecchie. Tra l'altro io l'anno passato a Rotocalcio e varie ci andavo da ospite e non con un ruolo di conduzione. Dunque, non mi esprimo sui contenuti e sul taglio della trasmissione che dipendevano da altri. Mi ricordo quello che ho detto, non pretendo che tutto debba esere condiviso. Ho sentito dire castronerie (per non dire altro...) anche in altre trasmissioni. E qui da noi si è sempre sostenuta la tesi che le cose che dice la stampa (critica, benevola, ipercritica o anche semplicemente incompetente), con il rendimento della squadra c'entra poco. Per quanto Van Gastel fosse scocciato era Bolchi che lo faceva giocare, mica io o Mincarelli...

Rispetto la tua opinione, ma sia chi critica sia chi cerca di smorzare le polemiche non credo che abbia come fine quello di fare il bene o il male della squadra, ma di dire quello che pensa. Perlomeno per me è così. A "tali" giornalisti :P puoi telefonare e chiedere un parere.

Ciao Camardolè...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbeh, cerco di essere piu'chiaro

 

 

MA HAI LETTO BENE QUELLO CHE DICO ZACAGLIO'?

non mi riferisco direttamente a te,...quindi e' inutile la tua auto-difesa; ma in generale a tutta la linea(?) di trt, che LO SCORSO ANNO (e ti ripeto NON TU ma sicuramente due giornalisti piu'esperti di te) ha GIUSTIFICATO ogni sconfitta della ternana coi pali,gli infortunii,il mercato a gennaio e via dicendo evitando ogni accenno a CRITICA(nel VERO senso della parola), anche costruttiva. Che dire del servizio di uno dei vostri giornalisti di punta

il quale saluto'il ritorno di tobia(vero suicidio)con la stessa enfasi con la quale a piazza Venezia si accolse Mussolini?(8partite-1vitt.4sconf.)

 

E continuo, se hai letto bene, fai male a piccarti in questo modo zacaglio', perche' dico CHIARAMENTE che la ternana non e' certo retrocessa per colpa di trt(nE TANTOMENO tua).

 

T'ho mica detto che lo facevi giocare tu Van Gastel? me pare proprio di no.

ma sono proverbiali i commenti "ovattati" sulle sue prestazioni quando tutti a terni avevano capito che era venuto a svernare.

 

Quello che intendevo dire era che secondo me,(e non solo), su tante cose si e' preferito stare zitti, per poi "vomitarle" a fine campionato.

Spero che per quest'anno l'andazzo non sia lo stesso.

Senza Rancore

P.S.: da Camaldoli ce verrai tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Federico.

Ti bacio sulla coppola (di minchia...!)

Ovviamente (questo è per tutti) nessun problema tra le ns. redazioni.

Anzi, NOI (parlo di TRT e TUV) abbiamo sempre cercato di diversificare modi e tempi, proprio per non creare caos nell' etere rossoverde.

Presto cercherò di acquistarti...Mi manca un esterno dx....!

Un abbraccio e buon lavoro.

 

Massimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro f.z. quello detto da camardolese e sacrosanto. ogni tanto la squadra andava criticata anche facendo nomi dei colpevoli e non cercando di tenere tutto molto nascosto facendo qualche battutina qua e la'. La trasmissione del caro mincia e molto diversa dalla vostra non per quello che dici tu cioe': "sovrapposizioni, strilli". Ma perche hanno le palle per criticare quando ce bisogno come l'anno scorso e di esaltare come hanno fatto questa'anno. Ma per voi ho sempre pensato, senza mettere in dubbio la tua professionalita', che eravate e siete un po' frenati dal vostro proprietario, molto legato alla propieta' della ternana.

 

dici che su' van gastel tu e caffarelli avete fatto delle critiche? non mi sembra proprio. forse avete parlato di centrocampo in generale senza mai fare nomi. ma l'anno scorso avro' perso 4 o 5 puntate della trasmissione, ne' avrete parlato in quelle ed io non le ho viste. ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerco di rispondere sia a camardolese, sia a gino senza sovrapporre i concetti.

1) CAMARDOLESE: Ho capito che non ti riferivi a me personalmente. E' che ho cercato di dire (e se non mi sono fatto capire mi dispiace) che non ci sono registi occulti in trasmissione che ti dicono quello che devi dire. Se uno vuole criticare qualcuno è libero di farlo, se invece vuole "salvarlo" perché la pensa diversamente ha allo stesso modo microfono aperto. Ti faccio un esempio: Luca Giovannetti (che per anni andava da Minciarelli con lo stesso atteggiamento, e puoi chiedere ad entrambi) l'anno passato non ha fatto che ripetere la storia dei pali e giù di lì... Io credo, invece, che se siamo retrocessi lo dobbiamo ad altre cause... Per dirne un'altra, con la vicenda Van Gastel fa il paio quella di Rossini. Io posso parlare per me, ti ripeto. Se qualcuno ha fatto critiche ovattate, siccome ci mette la faccia (che vuol dire riconoscibilità) ci avrà perso in credibilità. Se ti aspetti che a Rotocalcio uno vada in tv e dica di qualsiasi giocatore "Quillu è struppiu nun deve giocà!", ti posso già dire che non succederà mai. Se da altre parti succede è perché si usano linguaggi e modi espressivi diversi. Non ti dicono che siano migliori o peggio, semplicemente sono diversi... Ok?

PS: Guarda che non ho alcun rancore e la battuta su Camaldoli era riferita al tuo nick. Per far capire che non era polemica e scherzosa ci ho messo anche uno smile, mi dispiace che tu l'abbia interpretata come un'offesa. Tra l'altro Camaldoli è un posto stupendo, dunque... (Nun ce stranimo tra de noi...).

2) GINO: La proprietà di TRT non c'entra. Sulle trasmissioni di Ternana né su altro (TG o roba simile) per quanto mi riguarda c'è mai stata pressione o condizionamento. Mi spiace che tu abbia visto solo 4-5 puntate. Perché avresti potuto notare cose diverse da quelle che sostieni, tra l'altro io a cavallo di gennaio proprio in concomitanza con le uscite dell'olandese in trasmissione non ci potevo andare perché me ne stavo a casa con un braccio fratturato. Ma quando sono rientrato ho detto quello che pensavo. Cioè che non era un giocatore che la Ternana poteva permettersi il lusso di aspettare e che era palesemente in condizioni inaccettabili. Non ho mai detto le cose che mi attribuisci tra virgolette circa sovrapposizioni e strilli dal "Barbiere". Ho detto solo che sono trasmissioni diverse. Tra l'altro Massimo Minciarelli e Luca Marchetti, o Fabrizio De Santis ultimamente, che sono giornalisti, fanno il loro mestiere con professionalità e con garbo. Per dare vivacità hanno scelto di puntare su un gruppo di opinionisti che, invece, usa una cifra espressiva diversa a volte sopra le righe. E così una critica o una considerazione fatta con un approccio diverso può sembrare più o meno passiva, più o meno violenta. Tutto lì.

Ciao e grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non volevo suscitare questo vespaio di polemiche sulla trasmissione di TRT nè tantomeno accusare il buon FZ. Ma evidentemente la mia impressione è un po' comune, almeno qui nel forum.

Forse sarà per quello che dice proprio FZ, cioè che ognuno si vede la trasmissione che preferisce ed è per questo che ce ne sono molte. Però credo che si possano dare giudizi anche su quella che non consideriamo preferita.

Che poi nessuno sia perfetto questo è un altro discorso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo' finalmente ce siamo spiegati!!!

E ce voleva tanto?

Tra l'altro dalla scorsa stagione (anzi rispetto alle ultime quattro) anche Rotocalcio è molto cambiato. Spero (anzi speriamo) in meglio. Comunque queste polemiche sono bene accette, perché ti aiutano a capire anche come viene percepito il tuo lavoro. Tra l'altro volevo anche sottoporvi un'altra riflessione: i partecipanti al forum (credo per natura stessa del mezzo di comunicazione utilizzato) sono tutti molto giovani e amano un approccio al calcio un po' più "caotico". Ma noi siamo costretti a fare i conti con un palcoscenico regionale, molto più vasto (anche in termini di target pubblicitario) e anche trasversale come età. Insomma, e credo che Massimo Minciarelli del quale ricambio il saluto sia d'accordo con me, Barbiere e Rotocalcio hanno pubblici e obiettivi diversi. Dunque il problema non si pone. C'è scelta e grande libertà, questo è un bene a mio modo di vedere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TUTTO OK!!!!!!!!!

 

cmq criticare nel vero senso della parola non significa dire"quillu struppiu nun deve gioca'", non avevo messo in dubbio la serenita' del giudizio...

 

p.s.: non m'ero offeso per camaldoli,anzi ma il mio nick e' camardolese, che fa riferimento a un personaggio leggendario di terni che qui nel forum qualcuno conosce... EH EH EH

 

CIAO E A PRESTO(LE BRACCIA DE LU BARDASCETTO JE LE POTEVI FA PIU' CORTE....)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, eh, eh :D Lu bardascetto, purtroppo, le braccia ce l'ha così del suo. E' la foto della copertina del libro di Nick Hornby dal quale è stato tratto anche un bel film. Io le ho solo colorate. Camardolese non lo conosco, chi è? Raccontateme qualche "nanetto" su di lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Film mitico, tralatro la fidanzata del protagonista(la maestra)me ricorda la ragazza mia ,poveretta che ogni domenica se deve sorbi' la ternana , e me stesso che dal giovedi' prima entro gia' in tensione....

 

Per quanto riguarda LUI preferisco non dire niente, perche' per tutto quello che ha fatto si potrebbero scrivere due enciclopedie.... Posso solo dirti che Fax,Ultras Ternana,Freak Like Me e tanti altri lo conoscono bene e su di lui ognuno potrebbe raccontare qualcosa... ma per "conservare " il mito preferisco non dire niente....

 

Alla prossima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non te vojo dì niente, ma il destino de quella santa donna de tu' regazza e lo stesso pora cristiana de mi moje, che ormai da anni m'ha dato per disperso. Comunque , mo' m'hai messo addosso curiosità su 'sto personaggio. Ma che fa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daje non te lo posso di'!!!!!!!!!!

 

Magari o ce risentimo in privato o organizziamo una cena con fax e gli altri da fulvio a lungonera(suo locale preferito) e poi ti raccontiamo,... ma penso che una sera non basti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse non hai letto bene, ho detto che le ho viste tutte tranne 4 - 5, e guarda caso le critiche a giocatori societa' e mister come era giusto farle ci sono state in quelle puntate. sono stato sfortunato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x F.Z.:

capisco che TRT è l'unica tv ternana che trasmette a livello regionale, ma la pubblicità è davvero troppa (specie se paragonata alle altre trasmissioni).

Ora sicuramente tu non potrai far altro che rispondere che la pubblicità vi sositene e vi aiuta a crescere, ma io personalmente quanno ve guardo me fate venì le fantigliole, perchè appena cominciate 'n discorso parte na pubblicità de chiccosa o che trofeo assurdo sul migliore rossoverde; tant'è che me viè voglia de cambia intanto e magara metto su che andra parte e po c'armango scordannome de voiantri.

Comunque già sò che la pubblicità nel programma non diminuirà mai, comunque sempre meglio dell'anni passati che annavate a fa la trasmissione da tutte le parti...................., ETE FATTO PIù TAPPE VOI CHE LU CIRCO DE MOIRA ORFEI...... :lol::P:wacko::wacko::wacko:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La pubblicità ci può anche stare, ma almeno dite a lu barista di darsi una regolata mentre fa i cocktail. Va bene che deve fa la pubblicità alla vi**ro che probabilmente je caccia li sordi , però è veramente irritante vederlo il cercare la telecamera e il mettere bene in mostra le bottiglie di quello che usa, in un modo talmente poco naturale da risultare fastidioso ad altissimi livelli! Penso pure che rischiate come televisione, visto che il messaggio è chiaramente promozionale (la famosa pubblicità occulta!) e sotto non viene indicato come invece richiede la norma.

 

E in più fa pure un casino della madonna quando fa i cocktail, mentre la gente parla si sente uno sbattimento che pare de stà in un bar! Fateje da na regolata a mr salegnertu :P

 

per il resto trasmissione godibilissima come sempre, caffarelli sta diventando il mio mito!

 

Citazione del giorno:

D:"una ternana ridimensionata?"

R:"MA RIDIMENSIONATA DE CHE???"

 

auhauhuahha :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora. Con un po' di calma vi spiego un po' tutto. Senza pubblicità non si va avanti. Purtroppo i programmi di Ternana e Sport (soprattutto i Dilettanti) finanziano un po' tutto il resto (come una volta il Totocalcio col Coni...:lol::lol::lol: ). E siccome TRT vive di "commerciale" e di quello che investe la proprietà, i conti sono presto fatti. Considerate anche che tutti coloro che lavorano in tv sono regolarizzati. Cosa che alza (e di molto vi garantisco) la voce costi di gestione del bilancio. Insomma, è un'azienda vera e propria gestita con quel criterio. Temo che l'affollamento pubblicitario difficilmente possa scendere. Un'altra questione è dettata dal mercato locale. Per come la vedo io gli spot potrebbero essere più brevi (max 30'' ciascuno). Ma gli inserzionisti non sono Telecom o le case automobilistiche. Bensì commercianti locali o piccole e medie imprese. I clienti vogliono spot molto lunghi, vogliono vedersi in video, etc. Dunque le pause si allungano. Non mi occupo del settore pubblicitario e commerciale, ma da ciò che so è difficile cambiare...

Al barman girerò i consigli del vecchio Tomas, anche se la scritta messaggio promozionale entra ogni volta che Raffaella e il "cocktaillista" gestiscono lo spazio dello sponsor.

Il taglio della trasmissione, sulla quale abbiamo lavorato parecchio, è il seguente: studio molto curato nell'allestimento. Interventi brevi e con linguaggio semplice, per farsi capire e per cercare di non annoiare. Servizi per approfondire temi particolari. Dibattito con qualche tesi precostituita che possa essere argomento di discussione. Io faccio il moderatore, detto i tempi. Insomma, faccio finta de sta a casa e se qualcuno la fa lunga je stacco la luce :P:lol:;)

Mi pare che rispetto agli ultimi anni sia abbastanza migliorata. Certo, si può fare di più. Anzi, molto di più. Però tenete presente che TRT, da quest'anno, propone ogni giorno due servizi di Ternana sul TG, tre trasmissioni di Ternana (Rotocalcio, Anteprima Gol e Rotoflash), la partita, più tutto il lavoro che fanno sui dilettanti (un mondo sul quale non entro perché la mia competenza è pari allo zero). Insomma, siamo ripartiti dalla quantità e abbiamo cercato di migliorare un po' il livello qualititativo. Che dovrebbe crescere col passare del tempo.

Concludo facendo notare una cosa: è difficile trovare a Terni uomini di calcio che possano arricchire le trasmissioni. Vi faccio un esempio: se vi capita di andare fuori città e guardare qualche trasmissione ci sono ospiti ex calciatori, ex allenatori, dirigenti che hanno militato in A, B o giù di lì. A Terni non c'è praticamente nessuno, e quei pochi davvero interessanti devono fare il giro di quattro emittenti. E così in tv finiscono per andarci opinionisti, o pseudotali, che non si sa bene a che titolo parlino. Allora tanto vale aprire a tutti i tifosi. Perché davvero faccio fatica a capire la ragione per cui uno che fa il medico, il direttore di banca o il postino (ho detto tre lavori a caso, così nessuno si offende) debba capirci o avere qualcosa di più interessante da dire di mio padre o del mio ex compagno di scuola, oppure de mi moje che - non fosse altro che per il fatto di dividere il mio stesso televisore - vede il doppio delle partite di tanti che intervengono in tv... O no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E così in tv finiscono per andarci opinionisti, o pseudotali, che non si sa bene a che titolo parlino. Allora tanto vale aprire a tutti i tifosi. Perché davvero faccio fatica a capire la ragione per cui uno che fa il medico, il direttore di banca o il postino (ho detto tre lavori a caso, così nessuno si offende) debba capirci o avere qualcosa di più interessante da dire di mio padre o del mio ex compagno di scuola, oppure de mi moje che - non fosse altro che per dividere il mio stesso televisore - vede il doppio delle partite di tanti che intervengono in tv... O no?

sante parole... :rolleyes::rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.