Vai al contenuto
ORACOLO DI DELFO

IL FILM CON IL QUALE VI IDENTIFICATE.

Messaggi raccomandati

un film da ricordare ? GOODBYE LENIN !!!! chi l'ha visto? e' bellissimo e molto molto dolce. avete presente la scena della statua di Lenin che volteggia in aria trasportata via e l'aria stranulata della protagonista che non si rende conto di cosa sta succedendo?   

Altro film mitico che ci parla di cinema in maniera dolcissima e' NUOVO CINEMA PARADISO . e che dire di TRAIN DE VIE ? un treno per vivere? musiche splendide di GORAN BREGOVIC!!! Qualcuno e' d'accordo? :o  :mellow:

Complimenti !

Non molti lo hanno visto..."Good Bye Lenin" è,veramente,carinissimo !

Giustamente premiato in Francia con un premio speciale nel corso dell'assegnazione dei Cesar.

CARINO-CARINO-CARINO!!!!! ;)

 

BELLINO E' ANCHE "JIMMY GRIMBLE"!!! ( TOTALMENTE DIVERSO DA GOOD BYE LENIN)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un film da ricordare ?  GOODBYE LENIN !!!! chi l'ha visto? e' bellissimo e molto molto dolce. avete presente la scena della statua di Lenin che volteggia in aria trasportata via e l'aria stranulata della protagonista che non si rende conto di cosa sta succedendo?   

Altro film mitico che ci parla di cinema in maniera dolcissima e' NUOVO CINEMA PARADISO . e che dire di TRAIN DE VIE ? un treno per vivere? musiche splendide di GORAN BREGOVIC!!! Qualcuno e' d'accordo? :o  :mellow:

Se, bonanotte..... ma se l'ultima volta che m'è capitato de venì al cinema con te semo stati a vedè "Vacanze sul Nilo".... :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un film da ricordare ? GOODBYE LENIN !!!! chi l'ha visto? e' bellissimo e molto molto dolce. avete presente la scena della statua di Lenin che volteggia in aria trasportata via e l'aria stranulata della protagonista che non si rende conto di cosa sta succedendo?   

Altro film mitico che ci parla di cinema in maniera dolcissima e' NUOVO CINEMA PARADISO . e che dire di TRAIN DE VIE ? un treno per vivere? musiche splendide di GORAN BREGOVIC!!! Qualcuno e' d'accordo? :o  :mellow:

Se, bonanotte..... ma se l'ultima volta che m'è capitato de venì al cinema con te semo stati a vedè "Vacanze sul Nilo".... :lol::lol::lol:

ah si? non ti ricordi che dopo vacanze sul nilo abbiamo visto insieme "Biancaneve sotto i nani"??? :D:D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un film da ricordare ?   GOODBYE LENIN !!!! chi l'ha visto? e' bellissimo e molto molto dolce. avete presente la scena della statua di Lenin che volteggia in aria trasportata via e l'aria stranulata della protagonista che non si rende conto di cosa sta succedendo?   

Altro film mitico che ci parla di cinema in maniera dolcissima e' NUOVO CINEMA PARADISO . e che dire di TRAIN DE VIE ? un treno per vivere? musiche splendide di GORAN BREGOVIC!!! Qualcuno e' d'accordo? :o  :mellow:

Se, bonanotte..... ma se l'ultima volta che m'è capitato de venì al cinema con te semo stati a vedè "Vacanze sul Nilo".... :lol::lol::lol:

ah si? non ti ricordi che dopo vacanze sul nilo abbiamo visto insieme "Biancaneve sotto i nani"??? :D:D:D:D

...ah, era biancaneve??? :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
X Zio Oracolo:

Ma io so' sempre la PRIMA NIPOTE!!!!!!! :D

 

Vero Ziè'?!?!?! :lol:

La prima nipote ?

Non solo....la nipote prediletta !!!!!

Però...guarda...fija mia...che c'ho intenzione de campà :old: n'andri cent'anni... :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
X Zio Oracolo:

Ma io so' sempre la PRIMA NIPOTE!!!!!!! :D

 

Vero Ziè'?!?!?! :lol:

La prima nipote ?

Non solo....la nipote prediletta !!!!!

Però...guarda...fija mia...che c'ho intenzione de campà :old: n'andri cent'anni... :lol::lol::lol:

OOOOOOOOHHHHHHHHH!

 

Mo sto più tranquilla!!!! :)

 

Il fatto de campà andri cent'anni... scusa ma nn l'ho capita! :blink:

Me la spieghi?

 

(COMUNQUE PUR'IO C'HO ST'INTENZIONE!!!!) ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
X Zio Oracolo:

Ma io so' sempre la PRIMA NIPOTE!!!!!!! :D

 

Vero Ziè'?!?!?! :lol:

La prima nipote ?

Non solo....la nipote prediletta !!!!!

Però...guarda...fija mia...che c'ho intenzione de campà :old: n'andri cent'anni... :lol::lol::lol:

OOOOOOOOHHHHHHHHH!

 

Mo sto più tranquilla!!!! :)

 

Il fatto de campà andri cent'anni... scusa ma nn l'ho capita! :blink:

Me la spieghi?

 

(COMUNQUE PUR'IO C'HO ST'INTENZIONE!!!!) ;)

Eh suuu....come non l'hai capita....tu e quill'andru nipotino mio me volete tanto bene...che non ce lo so ?

Però..è normale che ce se pensa..zio è vecchio..tra n'bò tira le bielle..ce dividemo quilli quattro sordarelli che ha guadambiato in tanti anni de lavoro d'oracolo.

State tranquilli,nipotini mia..che a voi zio ce penserà....ma tra trecent'anni....come minimo :lol: .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stavo pensando, che essendo il titolo del topic "il film con il quale vi identificate"...... sarebbe più giusto scrive il protagonista o il personaggio de un film.. no!??!?!?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un film da ricordare ?   GOODBYE LENIN !!!! chi l'ha visto? e' bellissimo e molto molto dolce. avete presente la scena della statua di Lenin che volteggia in aria trasportata via e l'aria stranulata della protagonista che non si rende conto di cosa sta succedendo?   

Altro film mitico che ci parla di cinema in maniera dolcissima e' NUOVO CINEMA PARADISO . e che dire di TRAIN DE VIE ? un treno per vivere? musiche splendide di GORAN BREGOVIC!!! Qualcuno e' d'accordo? :o  :mellow:

Se, bonanotte..... ma se l'ultima volta che m'è capitato de venì al cinema con te semo stati a vedè "Vacanze sul Nilo".... :lol::lol::lol:

ah si? non ti ricordi che dopo vacanze sul nilo abbiamo visto insieme "Biancaneve sotto i nani"??? :D:D:D:D

...ah, era biancaneve??? :lol::lol::lol:

Figuramoce se lu fratellone non perdeva occasione pe mostrà l'OTTAVO nano!!!!

 

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altri film mitici x me sono PAZ,Il nemico è alle porte,Febbre da cavallo,e poi mi piacciono sempre tutti i film dei comici italiani come i vari Boldi ,DeSica,e i film di Benigni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Altri film mitici x me sono PAZ,Il nemico è alle porte,Febbre da cavallo,e poi mi piacciono sempre tutti i film dei comici italiani come i vari Boldi ,DeSica,e i film di Benigni!

io me sento tanto Claudio Bisio in "Asini"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Altri film mitici x me sono PAZ,Il nemico è alle porte,Febbre da cavallo,e poi mi piacciono sempre tutti i film dei comici italiani come i vari Boldi ,DeSica,e i film di Benigni!

io me sento tanto Claudio Bisio in "Asini"

Bello pure quel film,mo che m'è venuto in mente nn è male nemmeno quello de Cremonini e Martina Stella ,ma nn me ricordo come se chiama!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Altri film mitici x me sono PAZ,Il nemico è alle porte,Febbre da cavallo,e poi mi piacciono sempre tutti i film dei comici italiani come i vari Boldi ,DeSica,e i film di Benigni!

io me sento tanto Claudio Bisio in "Asini"

Bello pure quel film,mo che m'è venuto in mente nn è male nemmeno quello de Cremonini e Martina Stella ,ma nn me ricordo come se chiama!

ah... quello do ce stanno la gamba destra e quella sinistra che cantano "ma c'è qualcosa di grande tra di noi"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i soliti sospetti

Come thriller vale poco (credo che tutti,fin dall'entrata in scena di Spacey,comprendano chi è il colpevole,il genio del male) ma l'ambientazione,l'atmosfera,i dialoghi letterari,la sceneggiatura in generale sono,a dir poco,superbi.

Il titolo del film,che fa riferimento alla frase del tenente Renault in una delle ultime battute di "Casablanca",un'autentica finezza per cinefili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stavo pensando, che essendo il titolo del topic "il film con il quale vi identificate"...... sarebbe più giusto scrive il protagonista o il personaggio de un film.. no!??!?!?!

Vedo che il vecchio topic riscuote,sempre,un buon successo e che è stato giusto riportarlo in vita.

 

RISPONDO AD ACID :Il topic è riferito al film poichè ritenevo,e ritengo,che uno spettatore si identifichi con il contenuto dello stesso,che può toccare le corde della sua sensibilità,e non con il personaggio ;) ...a meno che lo spettatore sia,ancora,un adolescente alla ricerca di eroi con i quali identificarsi ;) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non dico nè il titolo nè il protagonista.....non ce n'è bisogno...

T'è piaciuto ?

A me per niente.

Sulla guerra in Vietnam,a mio parere,resta insuperato e,forse,insuperabile "Full Metal.."del grande Kubrick.

secondo me non è un film sulla guerra in Vietnam..è uno dei più grandi, poetici, crudi e geniali atti d'accusa contro la guerra che un artista abbia mai concepito (forse solo la Guernica di Picasso dal vivo mi ha scosso tanto.....)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me non è un film sulla guerra in Vietnam..è uno dei più grandi, poetici, crudi e geniali atti d'accusa contro la guerra che un artista abbia mai concepito (forse solo la Guernica di Picasso dal vivo mi ha scosso tanto.....)

Allora,sempre di Kubrick,guardati "Orizzonti di gloria".

Proprio in riferimento al tema da te sollevato,"Apocalisse now" impallidirà ;) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.