Vai al contenuto
Aghy

ROSA DEGLI ZINGHERI

Messaggi raccomandati

O vengono condonati tutti oppure vengono esclusi tutti quelli che si trovano in questa situazione.

Mi pare la cosa più giusta.

 

Aggiungo che non è poi tanto difficile stabilire chi è un utente attivo e chi non lo è, in fondo si parla di un ventina di persone al massimo non di tutto il forum.

 

L'importante è essere onesti e risolvere queste piccole controversie, il torneo del forum per me è una cosa molto bella e non vorrei che venisse rovinato quel clima goliardico che si è venuto a creare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bene facciamone un altro( di regolamento)io sono d'accordo!!

dopo pero chi sgarra fuori dalle palle!!

 

 

Se ponkia non puo giocare non condoniamo piu niente allora..che facciamo figli e figliastri??

Dio Santo ma non hai capito che noi abbiamo " condonato" questi giocatori a Settembre scorso???

 

PONKIA NON VENIVA INCLUSO NELLA LISTA

 

E NEMMENO QUELL'ALTRI DUE CHE AVETE PRESO ULTIMAMENTE CHE NON POSTANO MANCO X LU CAZZO. UNO E' SANDRINO L'ALTRO NON MI RICORDO IL NIK!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda se si dovesse rispettare il regolamento KRimarreste in DUE A GIOCARE.............Vogliamo Parlare di F.Z. di Manzotin, Di Marione oltre ai già citati Nik, L pAdrone e N3spol4 ed alla loro presenza sul forum...............................

f.z. scrive più di te, manzotin e lo padrone hanno problemi personali (e non stanno neanche giocando nel torneo per la stessa ragione), nespola sta in america (e non sta giocando infatti) ma quando c'e' scrive sempre, marione scrive poco ma regolarmente e soprattutto segue sempre. Si poco sveglio, sei andato a pijà l'unica squadra che non c'ha veramente un cazzo da nascondere (pur chiamandosi truffatori).

 

Aspetto una risposta alla domanda sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bla bla bla,siete sempre più ridicoli...

 

Il fatto che quello che spacciate per sandrino, interpellato sul suo nick, non sapesse neanche che nick ha sul forum è illuminante.

 

Il fatto che non eravate d'accordo su chi fosse massimo è altrettanto illuminante.

 

Di ponkia abbiamo già scritto e dimostrato abbondantemente tutto, comunque ti voglio dare due possibilità:

 

1 - ponkia è un utente iscritto che usa la tua connessione, nel qual caso ti bannerò definitivamente per aver usato il nick di un altro per aprire un topic (provocatorio come al solito) quando ti era stata ristretta questa possibilità. In questo caso ponkia verrà sbannato.

 

2 - ponkia sei tu che scrivi con un altro nick, nel qual caso manterrò l'attuale bannaggio di ponkia (che non potrà più giocare nel torneo) e come atto di ESTREMA clemenza non bannerò te per aver usato due nick senza avvertire gli admin.

 

Scegli pure.

IL tuo POST E' ridicolo..........evidenzi che STAI VERAMENTE ALLA FRUTTA e NON SAI PIU' cosa Inventarti pur di BANNARMI......parli di Clemenza........ma non ti accorgi che sei UN' patetico!"!!

 

PArli Di ILLUMINAZIONI che SOLO TU CONOSCI che ti sei inventato GIUSTO OGGI raccattandole da testimonianze OGGETTIVAMENTE INVENTATE..................E' sempre più una tua guerra contro di me.............FAI PURE

 

Non rispondo a questo tuO PATETICO ULTIMATUM.....................

 

fai quello che vuoi : LA ROSA della squadra è quella Ed è MOLTO PIU' regolare della vostra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda se si dovesse rispettare il regolamento KRimarreste in DUE A GIOCARE.............Vogliamo Parlare di F.Z. di Manzotin, Di Marione oltre ai già citati Nik, L pAdrone e N3spol4 ed alla loro presenza sul forum...............................

f.z. scrive più di te, manzotin e lo padrone hanno problemi personali (e non stanno neanche giocando nel torneo per la stessa ragione), nespola sta in america (e non sta giocando infatti) ma quando c'e' scrive sempre, marione scrive poco ma regolarmente e soprattutto segue sempre. Si poco sveglio, sei andato a pijà l'unica squadra che non c'ha veramente un cazzo da nascondere (pur chiamandosi truffatori).

 

Aspetto una risposta alla domanda sopra.

O....ma gurda caso su sta squadra chi per un motivo chi per un altro SCRIVONO TUTTI TANTO POCO!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

F.Z. HA MENO DELLA META' dei miei MESSAGGI!

 

 

Pudore Milian stai diventando POCO CREDIBILE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bene facciamone un altro( di regolamento)io sono d'accordo!!

dopo pero chi sgarra fuori dalle palle!!

 

 

Se ponkia non puo giocare non condoniamo piu niente allora..che facciamo figli e figliastri??

Dio Santo ma non hai capito che noi abbiamo " condonato" questi giocatori a Settembre scorso???

 

PONKIA NON VENIVA INCLUSO NELLA LISTA

 

E NEMMENO QUELL'ALTRI DUE CHE AVETE PRESO ULTIMAMENTE CHE NON POSTANO MANCO X LU CAZZO. UNO E' SANDRINO L'ALTRO NON MI RICORDO IL NIK!!!

problemi vostri..le regole devono essere uguali per tutti!!

sono d'accordo con pjfry

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedo che non sai cosa rispondere. eppure l'alternativa mi pare chiara e logica no? ci sono solo queste 2 possibilità, e ti ho elencato le conseguenze. Se non rispondi sei evidentemente in malafede, come tutti possono constatare.

 

 

p.s. se non rispondi al prossimo messaggio ti falcio definitivamente in quanto DECADE la clemenza della seconda opzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non credo proprio. Ponkia non può più giocare e dobbiamo vedere se altri di voi possono giocare.

 

Altrimenti stracciamo il regolamento e ne facciamo un altro ma non credo che si possa fare...

Guarda se si dovesse rispettare il regolamento KRimarreste in DUE A GIOCARE.............Vogliamo Parlare di F.Z. di Manzotin, Di Marione oltre ai già citati Nik, L pAdrone e N3spol4 ed alla loro presenza sul forum...............................

 

 

E' il caso che PER PUDORE VI METTIATE A TACERE...............siete la squadra MENO IN REGOLA DEL FORUM e parlate di regolamenti!!!!

 

Comunque Ponkia Giocherà , quando potrà, tutte le restanti partite................

FZ????

 

 

MA ME SA CHE TU ORMAI STAI FORI DE MELLA???

 

 

VORRESTI DIRE CHE ZAC NON PARTECIPA ALLE DISCUSSIONI DEL FORUM???

 

 

 

MANZOTIN X PROBLEMI PERSONALI ADESSO NON PUO' POSTARE MENTRE LO HA FATTO FINO A POCHI MESI FA SEMPRE!!!

 

MARIONE E' UN PERIODO CHE NON SI FA PIU' VEDERE MA ANCHE LUI E' STATO SEMPRE PARTECIPE....

 

SE LORO DUE ( COME LO PADRONE) NON SARANNO PIU' "ATTIVI" NON VERRANNO PIU' PRESI IN SQUADRA IL PROX ANNO.

 

ORA TU E NEURO DATEJE UNA CHIUSA!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sopra la panca la capra canta...........

 

sotto la panca la capra crepa............

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.............974 post!

Uff........ me sembra che partecipo alla vita del forum.................!

aspetta mo ne scrivo un'altro così faranno 975............ :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anno Domini 2001/2002

 

GIRA QUESTA MAIL A QUALCUNO, SENNO' PORTA JELLA!!! :-)

 

 

Berlusconi porta sfiga, ma tanta!

 

Va al Governo

e comincia la recessione

dopo un periodo di boom clamoroso

e contro le regole d'oro dell'economia,

ovvero in presenza di tassi d'interesse

e d'inflazione bassissimi.

 

Si dichiara vicino agli alleati americani

al momento della vittoria delle elezioni

e tirano giù le Torri Gemelle.

 

Si interessa personalmente delle fioriere e dell'organizzazione del G8,

scoppiano moti di piazza e ci scappa il morto.

Non accadeva dai lontani anni '70 . . .

 

Decide di spostare i voli da Milano a Roma Fiumicino

e cade il primo aereo da sempre a Linate,

ma non in giro, sugli hangar!

 

Vicino alla sua villa di Arcore si scatena un tornado devastante

che gli abitanti non ricordano a memoria d'uomo.

 

Varato il primo "pacchetto" dei 100 giorni del programma Berlusconi:

6000 licenziamenti nel settore turismo.

Aggiungerei a questo proposito

che dopo il varo del pacchetto sul lavoro

Berlusconi stesso

ha licenziato un extracomunitario

alle sue dipendenze:

l'allenatore del Milan, Terim!!!!!

 

Durante il suo governo

l'Italia è travolta da guai di ogni genere:

alluvioni da Nord a Sud, frane,

disastri ferroviari, follie omicide,

terremoti, gelate,

siccità, perdita di raccolti.

 

Va a trovare Putin, lo abbraccia, si dichiara suo caro amico

e scoppia l'attacco terrorista nel teatro di Mosca.

 

Fa approvare il ritorno dei Savoia in Italia

e Vittorio Emanuele si rompe la schiena.

 

Mette in atto la promessa di fare qualcosa

per eliminare la disoccupazione del sud:

si risveglia l'Etna e poi parte un terremoto.

 

Storna i soldi del Sud al Nord

e la terra trema a Bergamo, Brescia, Verona, ecc.

 

A distanza di un anno dal suo insediamento

va in rovina la principale industria meccanica italiana: la Fiat.

 

Promette ad Agnelli di intervenire

per risolvere i problemi della Fiat...

...Agnelli muore!!!

 

 

SFIGABERLUSCASENZARITORNO

a chi riceve l'email senza passarla a qualcuno!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vedo che non sai cosa rispondere. eppure l'alternativa mi pare chiara e logica no? ci sono solo queste 2 possibilità, e ti ho elencato le conseguenze. Se non rispondi sei evidentemente in malafede, come tutti possono constatare.

 

 

p.s. se non rispondi al prossimo messaggio ti falcio definitivamente in quanto DECADE la clemenza della seconda opzione.

L UNICA COSA EVIDENTE E' che TU SEI IN MALA FEDE e stai NASCONDENDOTI DIETRO LA FORBICE DI CENSORE per coprirti......................Come stanno le cose e perciò la risposta è gia stata spiegata IN PIU' di un post su questo topic......credo che non serva SPIEGARLO DI NUOVO................Visto che Tranne a te la cosa è chiara a TUTTI!

 

Ai tuoi SCIOCCHI Ultimatum non rispondo...............LA tua bassezza consistente nell utilizzare la FORZA DELLE OPZIONI DEL SERVER verso chi non dice PER IL TUO INTERESSE cose comode oramai è EVIDENTE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!

 

SEi ARRIVATO Milian!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non alzà la voce che me spavento!

 

:cry:

 

 

Taddè tu che sei uno potente, che qua dentro decidi chi devo giocare e chi no....

 

 

mi spieghi cortesemente visto che i tuoi compagni non l'hanno fatto quando l'ho chiesto prima, perchè questa storia è uscita fuori proprio ora?

Guarda caso quando la prossima la dobbiamo giocare contro?

Perchè quando abbiamo vinto con i viziosi non avete mosso paglia?

 

 

UN'ILLUMINAZIONE IMPROVVISA????

 

 

:inchino:

 

 

con questo chiudo, perchè ho sprecato pure troppo tempo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partiamo da un principio fondamentale!

Qui ce sta gente che ha iscritto persono solo per lo scopo di vincere il torneo!

Qui ve sete montati la capoccia in molti è questo lo schifo de sto torneo!

Perchè non c'è lo spiorito di giocare e divertirsi !

ma solo quello di stravincere iscrivendo persone ke de solito manco sanno che è un pc!

 

ME FATE SCHIFO!

Modificato da Axel77

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di fronte alle Domande Scomode Milian Risponde................ma con il BAN............LAscia le opzioni..................fa gli ultimatum...................MA NON RISPONDE MAI, come mai si è Accorto che Ponkia Scrive da casa mia SOLTANTO IERI che ha aperto per mia richiesta dei topics Ironici DALL IMPIEGATO CANCELLATI IMMEDIATAMENTE, E non nei sei mesi in cui è stato iscritto?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Partiamo da un principio fondamentale!

Qui ce sta gente che ha iscritto persono solo per lo scopo di vincere il torneo!

Qui ve sete montati la capoccia in molti è questo lo schifo de sto torneo!

Perchè non c'è lo spiorito di giocare  e divertirsi !

ma solo quello di stravincere iscrivendo persone ke de solito manco sanno che è un pc!

 

ME FATE SCHIFO!

E' arrivato pensace :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Partiamo da un principio fondamentale!

Qui ce sta gente che ha iscritto persono solo per lo scopo di vincere il torneo!

Qui ve sete montati la capoccia in molti è questo lo schifo de sto torneo!

Perchè non c'è lo spiorito di giocare  e divertirsi !

ma solo quello di stravincere iscrivendo persone ke de solito manco sanno che è un pc!

 

ME FATE SCHIFO!

E' arrivato pensace :lol:

:rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Di fronte alle Domande Scomode Milian Risponde................ma con il BAN............LAscia le opzioni..................fa gli ultimatum...................MA NON RISPONDE MAI, come mai si è Accorto che Ponkia Scrive da casa mia SOLTANTO IERI che ha aperto per mia richiesta dei topics Ironici DALL IMPIEGATO CANCELLATI IMMEDIATAMENTE, E non nei sei mesi in cui è stato iscritto?????

Perchè non posso contollare tutti gli utenti che scrivono sul forum, ce dovrei fa notte...anche un minorato mentale lo capirebbe, ma tu no...chissà come mai.

 

Ok non hai risposto alla mia domanda quindi dovrò bannarti, ciao ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Partiamo da un principio fondamentale!

Qui ce sta gente che ha iscritto persono solo per lo scopo di vincere il torneo!

Qui ve sete montati la capoccia in molti è questo lo schifo de sto torneo!

Perchè non c'è lo spiorito di giocare  e divertirsi !

ma solo quello di stravincere iscrivendo persone ke de solito manco sanno che è un pc!

 

ME FATE SCHIFO!

E' arrivato pensace :lol:

Guarda che non ce l'ho con depeche!

ce l'ho con quelli che hanno fatto ste cose all'inizio del torneo o nel mercato di riparazione!

se volemo negà pure l'evidenza!

se sa che ce stanno persone ke sono state iscritte solo per giocare per il torneo! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma i primi ad aver reso il torneo una barzelletta sono stato i tuoi compagnucci di squadra (tu non c'entri perchè sei arrivato dopo), iscrivendo persone con alcuni nick e facendo venire a giocare tutt'altre persone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...... scusate, mi sono confucio! Vedere post seguenti...

Modificato da alien

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia ormai necessario un regolamento diverso che consenta di partecipare solo agli utenti iscritti (eliminando così il requisito della "partecipazione attiva").

 

 

Tutto ciò sia per avere un po' di chiarezza in più, sia per AGEVOLARE la disputa di un torneo che - fin qui - è stato davvero simpatico, ben organizzato e divertente per tutti (E' inutile: ce stamo a crede tantissimo :) )

 

 

Se poi qualcuno ha provato a fare qualche furbata, beh, spero che tutto ciò appaia in modo chiaro. Conseguenze? Nessuna. Credo basti la ricca figura di merda di chi ha provato a fregare in un torneo fra scarsoni. Punizione peggiore non esiste :)

NB Tutto ciò lo dico senza aver letto in modo certosino l'intero topic, ma solo scorrendolo velocemente. Un'idea chiara - quindi - non ce l'ho, ma col tempo (forse) verrà pure quella.

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PRECISAZIONE:

 

il caso LOPADRONE e SALLIVAN é stato già discusso. Si é deciso che chi ha già partecipato a precedenti tornei del forum e che ha pochi messaggi puo' fare questo torneo. Cio' non vale per utenti NUOVI. Non so se sia giusto, ma a suo tempo si è deciso cosi'.

 

QUINDI QUESTO CASO E' CHIUSO!!!! By Sherlock Alien ;)

 

 

SONO DELUSO DAL COMPORTAMENTO DEGLI ZINGHERI

 

Ma vi rndete conto, avete un giocatore che nanche sa il suo nick?????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma come si fa???????????????????????????

 

DOMANDA PER TUTTI: e' giusto che giochi questo torneo chi NON conosce il proprio nick? Secondo il mio modesto parere no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi dispiace ma i primi ad aver reso il torneo una barzelletta sono stato i tuoi compagnucci di squadra (tu non c'entri perchè sei arrivato dopo), iscrivendo persone con alcuni nick e facendo venire a giocare tutt'altre persone.

si tomas spero serve chiarezza!!

è un bel torneo e sarebbe un pekkato rovinarlo!!

proporrei un nuovo regolamente...come si dice in gergo VARIAZIONE IN CORSO D'OPERA :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda se si dovesse rispettare il regolamento KRimarreste in DUE A GIOCARE.............Vogliamo Parlare di F.Z. di Manzotin, Di Marione oltre ai già citati Nik, L pAdrone e N3spol4 ed alla loro presenza sul forum...............................

f.z. scrive più di te, manzotin e lo padrone hanno problemi personali (e non stanno neanche giocando nel torneo per la stessa ragione), nespola sta in america (e non sta giocando infatti) ma quando c'e' scrive sempre, marione scrive poco ma regolarmente e soprattutto segue sempre. Si poco sveglio, sei andato a pijà l'unica squadra che non c'ha veramente un cazzo da nascondere (pur chiamandosi truffatori).

 

Aspetto una risposta alla domanda sopra.

O....ma gurda caso su sta squadra chi per un motivo chi per un altro SCRIVONO TUTTI TANTO POCO!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

F.Z. HA MENO DELLA META' dei miei MESSAGGI!

 

 

Pudore Milian stai diventando POCO CREDIBILE

Scuseme lellu, io non rompo li cojoni a gniciuno. su ste discussione nemmeno ce entro. se c'hai questioni personali da risolvere con altri, non chiamare in causa chi non c'entra niente. per me poli fa giocà anche mazinga z, tarzan e pure tu sorella. ma evita de rompe le palle al prossimo. perché io su sto discorso proprio non c'entro. ok?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma vi rndete conto, avete un giocatore che nanche sa il suo nick?????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma come si fa???????????????????????????

 

DOMANDA PER TUTTI: e' giusto che giochi questo torneo chi NON conosce il proprio nick? Secondo il mio modesto parere no.

Concordo! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anno Domini 2001/2002

 

GIRA QUESTA MAIL A QUALCUNO, SENNO' PORTA JELLA!!! :-)

 

 

Berlusconi porta sfiga, ma tanta!

 

Va al Governo

e comincia la recessione

dopo un periodo di boom clamoroso

e contro le regole d'oro dell'economia,

ovvero in presenza di tassi d'interesse

e d'inflazione bassissimi.

 

Si dichiara vicino agli alleati americani

al momento della vittoria delle elezioni

e tirano giù le Torri Gemelle.

 

Si interessa personalmente delle fioriere e dell'organizzazione del G8,

scoppiano moti di piazza e ci scappa il morto.

Non accadeva dai lontani anni '70 . . .

 

Decide di spostare i voli da Milano a Roma Fiumicino

e cade il primo aereo da sempre a Linate,

ma non in giro, sugli hangar!

 

Vicino alla sua villa di Arcore si scatena un tornado devastante

che gli abitanti non ricordano a memoria d'uomo.

 

Varato il primo "pacchetto" dei 100 giorni del programma Berlusconi:

6000 licenziamenti nel settore turismo.

Aggiungerei a questo proposito

che dopo il varo del pacchetto sul lavoro

Berlusconi stesso

ha licenziato un extracomunitario

alle sue dipendenze:

l'allenatore del Milan, Terim!!!!!

 

Durante il suo governo

l'Italia è travolta da guai di ogni genere:

alluvioni da Nord a Sud, frane,

disastri ferroviari, follie omicide,

terremoti, gelate,

siccità, perdita di raccolti.

 

Va a trovare Putin, lo abbraccia, si dichiara suo caro amico

e scoppia l'attacco terrorista nel teatro di Mosca.

 

Fa approvare il ritorno dei Savoia in Italia

e Vittorio Emanuele si rompe la schiena.

 

Mette in atto la promessa di fare qualcosa

per eliminare la disoccupazione del sud:

si risveglia l'Etna e poi parte un terremoto.

 

Storna i soldi del Sud al Nord

e la terra trema a Bergamo, Brescia, Verona, ecc.

 

A distanza di un anno dal suo insediamento

va in rovina la principale industria meccanica italiana: la Fiat.

 

Promette ad Agnelli di intervenire

per risolvere i problemi della Fiat...

...Agnelli muore!!!

 

 

SFIGABERLUSCASENZARITORNO

a chi riceve l'email senza passarla a qualcuno!!!

Pensa un pò che sfiga che ha Berlusconi!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo sia ormai necessario un regolamento diverso che consenta di partecipare solo agli utenti iscritti (eliminando così il requisito della "partecipazione attiva").

Non sono d'accordo. La "partecipazione attiva" mi sembra un requisito fondamentale per diversi motivi anche piuttosto facili da capire. Ripeto inoltre che è facilissimo scovare chi si è iscritto solo per giocare il torneo e chi invece è un utente "regolare" (termine bruttissimo, non mi bannate per questo :P ).

 

Chiunque potrebbe fare una lista per ogni squadra... è molto antipatico (sempre per motivi facili da capire), per cui cerchiamo di trovare una soluzione alternativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.